Your blackmail, my downfall; Vol.1
di _Dubhe

05/06/11, ore 13:00

Allora non sono l'unica che non sopporta la figura di Ginny.. In tutte le fanfiction è l'angelo candido, la vergine maria innamorata e devota del suo Potter.. Io ho sempre pensato che è na troietta da quattro soldi u.u
Ok, basta insulti a quella putt.. Ginny. Mi sta prendendo sempre di più questa storia.
E' semplicemente fantastica.

05/06/11, ore 12:56

Davvero bella. Chissà a cosa serviranno queste misteriose 8 fiale.. Comunque io ti adoro! Una fra tante fanfiction in cui non s'innamorano subito.. ma ti pare che dopo 7 anni di odio profondo due persone totalmente diverse si possano amare tutto d'un colpo?! io certe persone non le capisco..menomale che almeno tu non sei una di quelle!Scrivi davvero bene, intrighi, rapisci, catturi il lettore.. però non potresti scrivere un po' più grande? credo di avere dei problemi alla vista, perchè faccio un po' fatica a leggere così..
Vabbè,

05/06/11, ore 12:50

Wow. E'.. Bellissima. Semplicemente bellissima.
Tu mi hai rapita tesoro, con questa fanfic.
Mi hai totalmente presa. Sai scrivere molto bene, sei riuscita a impersonare in modo
realistico ogni personaggio, (ci sono fanfic in cui Hermione sembra una deficiente..)
ogni fatto, ogni evento.. Ogni cosa si incastra perfettamente nella storia e quell'alone di mistero che c'è mi ha completamente catturata. Io ti adoro bellezza !
Maddie_
(Recensione modificata il 06/07/2011 - 04:19 pm)

05/06/11, ore 12:48

Mi piace molto come inizio..
Nonostante l'idea di Hermione come spogliarellista non sia proprio verosimile l'hai scritta in un modo nel quale davvero sembra plausibile e non è una cosa da poco.
Complimenti.
Già l'inizio mi ha completamente rapita..
Tutti questi indizi per farsi film mentali fino a quando scriverai il continuo sono davvero intriganti.. Ormai capita sempre più di rado che una persona riesca a farmi questo effetto, apparte i grandi scrittori, ma quello è implicito :)
Scrivi davvero bene, fai delle descrizioni piuttosto dettagliate ma interessanti,
non come certi racconti nei quali ci sono più descrizioni che racconto
(vedi: I Promessi Sposi x.x)
Mi piace davvero la tua Fanfiction!
A presto,
Maddie_
(Recensione modificata il 06/07/2011 - 03:42 pm)

05/06/11, ore 00:52

hei, che dire......la rossa sarà anche t...a, sarà anche stronza, ma soprattutto questa volta è stata veramente stupida! che ingenua, ha ha! ed incoscente pure! cercare di farla a malfoy! pazza sconsiderata! qualsiasi cosa malfoy deciderà di fare per vendicarsi andrà bene, qualsiasi! e magari anche quell idiota di blaise si sveglierà..........ho capito che è innamorato ma così è troppo! povero harry! ma cosa avrà fatto di male, di sicuro è un pessimo momento per lui,troppe cose tutte in una volta, ed ora, a parte la "malattia" di hermione, forse lo scoglio più duro è venire a patti con il sentimento che percepisce nascere tra la sua migliore amica e l odiato malfoy, sentimento però che non può non sentire reale e sincero e forse proprio per questo ancora più difficile da accettare! ah draco, benedetta creatura, ora potrà rilassarsi un pochino visto che hermione si è svegliata e vedremo forse qualche spiraglio di luce! grazie quindi per questo capitolo, ti auguro tanta "merda merda merda" per gli esami e ci risentiamo tra due settimane! ciao claudia

04/06/11, ore 23:31

Ciao, rieccomi. Anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, ho tremato quando ho letto che Ginny la vuole far morire per arrivare a Draco, ma si può essere più cattive! Viva gli elfi domestici che hanno le orecchie lunghe. Ora non vedo l'ora di leggere quale sarà la vendetta di Draco nonchè quella di Harry, spero vivamente che la spellino viva.
Tornando ai pensieri di  Draco, sia per quanto riguarda la sua ricerca dei metalli che per la consapevolezza del gesto di Hermione, decisa a sacrificare la sua vita per proteggerlo ed aiutarlo nel suo intento, ha finalmente capito i suoi sentimenti, penso però che questo non lo distoglierà dalla sua missione.
La storia è veramente intrigante e non vedo l'ora di capire qualcosa di più.
Ciao e alla prossima. Stefania.

04/06/11, ore 21:57

io voglio cokmmentare solo con poche parole, se no rompo la tastiera.... GINEVRA TROIA DI MERDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!

04/06/11, ore 16:27

Yeaaa:D Hermione si è svegliata :'D e tra poco la piattola morirà :') posso essere più felice di così T.T??? penso di no!! haha
io adoro troppo la tua storia c'è poco da dire u.u
chissà adesso cosa succederà *.* sono curiosa di sapere cosa farà Draco adesso che Hermione si è svegliata :D secondo me le salta addosso u.u haha e sono anche curiosissima di sapere come morirà la piattola :D
mi raccomando aggiorna presto u.u
un bacione
con tanto affetto ElisynaUchiha <3

04/06/11, ore 16:15

questo capitolo è stupendo...come faccio a resistere a stare senza questa bellissma ff per ben 2 settimane?!
Ma ci porverò perchè ti capisco, anch'io ho gli esami e bisogna studiare.
Non vedo comunque l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Brava

04/06/11, ore 12:45

Ciao cara, non penso di avere mai recensito nulla di tuo,volevo solo dirti che questa storia è veramente magica. Amo il modo in cui scrivi e la passione che traspare dalle tue parole :) Solo un appuntino.. Herm non è mica castana? xD Comunque davvero molto bella, spero che con l'estate riuscirai ad aggiornare piu' spesso!

01/06/11, ore 09:28

Mi dispiace davvero tanto per Hermione, non si meritava di stare cosi male!
Spero solo che Ginny possa aiutarla e che non abbia completamente perso la memoria.
Sarebbe sicuramente un duro colpo per Draco se, svegliandosi, non si ricordasse di lui.
Tengo le dita incrociate in modo che vada tutto per il verso giusto :)

30/05/11, ore 21:59

noooooo!!!! povera hermione!!! cosa le è successo!! certo così si vedono bene le reazioni di draco però povera herm... ora sarò in pena per lei!!

29/05/11, ore 22:31

Ciao! Ho letteralmente divorato questa storia..l'idea di dover aspettare 2 settimane mi stravolge. Complimenti, davvero! In realtà la coppia Hermione-Draco, non è mai stata una mia fantasia, ma devo dire che il modo in cui l'hai portata alla luce tu, è davvero spettacolare. Scusami se commento solo all'ultimo capitolo, ma la voglia di proseguire la lettura, e la curiosità, erano più forti di qualunque altra cosa. :) Attendo con ansia il prossimo capitolo (che spero non tarderà ad arrivare :P) ancora complimenti!

29/05/11, ore 20:09

Ho appena finito il nono capitolo della tua storia e, con un certo malincuore, mi vedo costretto a fermare la lettura e recensirti. Questo, purtroppo, non è sinonimo di buone nuove all’orizzonte. Perché, cavoli, sono furente con te!
Non sarà una recensione positiva, questa, e non credo che ti farà proprio un gran piacere riceverla. Ma ora sono qui, ho cominciato a giocare ed intendo portare a termine questo commento.
Spero tu sia pronta …
Avevo grandissime aspettative per questa storia, ma, forse, avevo sopravvalutato un po’ la situazione. Prima di buttarmi in questa long (molto tempo fa, a dire il vero), avevo letto una tua one-shot, Battlefield (che a questo punto mi vedo costretto a recensire per compensare un po’ la situazione), e che mi aveva a dir poco stupito. Anzi, forse sconvolto è un aggettivo un po’ più adatto. Non dico di aver pensato di aver trovato la Savannah della “mia” generazione (che per intenderci sarebbe quella che scrive e aggiorna Dramioni in questo momento), ma, comunque, l’illusione non è stata meno ingannevole. Tutto felice e beato, dopo aver constatato che risaliva a giugno dell’anno scorso, non vedevo l’ora di vedere i tuoi passi in avanti. Perché non credo di dire un abominio, affermando che in un anno si possono fare enormi passi in avanti. E un’evoluzione nel tuo modo di scrivere c’è stata, non lo nego, ma in questo momento non sono propenso ad affermare che questa sia completamente positiva. Qui, ovviamente, entra in gioco il gusto personale ed io esprimo la mia opinione, che può benissimo essere in contrasto con la tua.
Se ti dovesse venire una crisi depressiva per quel che sto per dirti, sappi che verrò a cercarti per tirarti una secchiata d’acqua. Io sono il cattivo di turno e voglio un avversario che non scoppi in lacrime alla prima critica. Quindi, fatti forza e armati di spirito e forza d’animo, perché no, non ti addolcirò la pillola.
La più grande pecca della storia è lo stile. Argomento la mia affermazione.
Il modo in cui scrivi, per il mio gusto, è un po’ troppo colloquiale. Esempi? Parole come “chissene frega” (l’ho trovato proprio scritta così), vocaboli con decine di vocali di troppo per enfatizzare la frase (es: TU.. non.. mi.. vuoooooooooi!) e punteggiatura stravolta. Su quest’ultimo punto spreco un paio di parole di più. 1) Cosa significano i due puntini? (..) non erano tre? 2) Non è un po’ eccessivo impilare due o tre punti esclamativi ed interrogativi uno dietro l’altro? (?!?!? O ??!?)
Credo che, dopo una breve riflessione, mi darai ragione. Questi tuoi primi capitoli, stilisticamente parlando, sono piuttosto carenti.
I problemi, però, non si fermano solo a questi aspetti relativamente poco importanti. Spesso, in questi capitoli, ho trovato errori di battitura. Comprendo la svista (ne faccio un’infinità e alcune anche grammaticali, davvero), ma sono veramente sgradevoli. Parole mancanti, altre di troppo, qualcuna scritta male e persino un paio di dubbia esistenza (ouch, per esempio). Mi sento fuori posto a farti questa ramanzina, ma non riesco a stare zitto. Quello che scrivi tu è un romanzo, non un fumetto. In fondo, non pretendo nulla più di una rilettura un po’ più attenta e sono certo che la storia subirà un immediato miglioramento.
La sfortuna di questo racconto sta nel fatto che, ponendo su una bilancia contenuto e forma, il peso posto sul primo braccio prevarica palesemente il secondo. Non se hai mai letto una mia recensione, ma, sebbene io sia impossibile da accontentare, non risparmio i complimenti quando è il caso di farli. Come, del resto, non sono leggero nelle critiche.
Dunque, ti rendo merito di ciò che opportuno e, un po’ perché credo di averti criticata a sufficienza, un po’ per consolarti, passo a parlare della grande “sostanza” di ciò che narri.
Se c’è una cosa che apprezzo moltissimo è l’originalità e, cara Katia (spero non ti dispiaccia se ti chiamo per nome), questa è, indubbiamente, il tuo punto di forza.
Parlo, in primis, di Kreyia, Luran e Gonos. Già i nomi sono originalità allo stato puro. Il modo in cui hai fatto agire l’ultimo, poi, è a dir poco strabiliante. Così cruento e deciso, così fermo nel proprio agire. Non ho ben capito cosa queste fiale contengano anche perché credo che tu abbia volutamente infittire l’alone di mistero che le circonda. Pozioni, metalli e fiale … in sintesi? Sostanze non identificate, di cui presagiamo un’oscura utilità e che, inutile negarlo, vorremo sbattere in testa a quel fesso di Malfoy, in questo caso palesemente affetto da autolesionismo cronico e da demenza. Tutto sommato, comunque, (si noti il passaggio di palo in frasca) il suo personaggio mi piace molto, anche in questa sua risoluzione a proseguire nella sua impresa, sebbene questa sembra essere piuttosto suicida/kamikaze. Sotto questo aspetto si distanza decisamente da quello tratteggiato dalla somma zia Row, che, come tutti ricordano, non riuscì ad ammazzare il caro Silente. Non so quale sia la causa di questa sua decisione, ma il mio istinto, magari toppando palesemente, propende verso Narcissa Black. Percepisco nell’aria un profondo attaccamento a questa donna. Vedremo …
Hermione, invece, mi sembra relativamente IC. Certo, un Hermione che si piega a ballare in un locale di strip è un po’ bislacca, ma, comunque, il modo in cui reagisce con Ron e il suo essere disposta a sacrificarsi per Malfoy, sebbene per lei sia poco più che uno sconosciuto, sono perfettamente coerenti con il suo agire usuale. Un po’ meno il suo buttarsi sull’alcol in un locale irlandese, ma certe cose si possono scusare.
Non mi azzardo a dire nient’altro sugli altri personaggi e aspetto di leggere anche i prossimi capitoli (dal 10 in poi).
Spero, inoltre, che vi sia un miglioramento stilisticamente parlando e, nel caso in cui non ci sia, mi farò sicuramente sentire. Anzi, mi farò vivo in entrambe le occasioni. Non so quando, ma lo farò.
In conclusione, poi svanisco, ancora i miei più sentiti complimenti per la trama che hai ordito per il lettore (decisamente interessante, se è riuscita a farmi vincere il mio leggero disgusto per alcuni aspetti del tuo stile XD) e per i misteri che, con il procedere della narrazione, stai svelando o celando.
Ah si, non prendere troppo sul serio le mie critiche, anche perché, se non ho capito male, mi è parso di aver letto, nelle Note, che stai per affrontare la matura, quindi ritengo che qualsiasi cosa possa esserti scusata fino al superamento della stessa. Se quest’estate troverò ancora grosse carenze, però, la mia ira sarà implacabile e dovrai sorbirtela tutta.
Scherzo ovviamente!
Mi farò sentire ancora non appena avrò letto tutti i capitoli,
Jerry
P.S.: so che è una cosa brutta da fare, ma credo che, dopo questa recensione, mi sia impossibile definire positiva questa recensione … Auspico, comunque, che presto la bandierina diventi verde.

29/05/11, ore 19:29

Oddio povera...
Devo ammettere che per un paio di secondi ho seriamente paura che succedesse qualcosa ad Hermione, ma guardando come si stanno evolvendo le cose sono sicura che Draco non lascerebbe mai che le succedesse nulla.
Scusami ma oggi sono di fretta, quindi capitolo bellissimo, aspetto il prossimo con ansia.
Un bacio, Franci