Your blackmail, my downfall; Vol.1
di _Dubhe

16/08/11, ore 11:13

Adesso è Hermione che sta comettendo lo stessso errore di Draco, lo so che lo sta facendo per il suo bene, ma comunque gli sta mentendo.
E' stata davvero bella la dichiarazione di Draco, avrebbe spiazzato chiunque, come è successo ad Hermione.
Speriamo che tutto vada per il meglio e che i due innamorati abbiano la "pace" che si meritano :)

14/08/11, ore 22:55

Mabbuonasera, chiedo scusa per non aver ricensito prima ma ho partecipato come animatrice ad un camposcuola e, ahimè, non ho avuto la possibilità di connettermi perchè eravamo in alta montagna e non c'era linea.
Detto questo ti dico già da subito che MI HAI FATTO MORIRE DI PAURA. Pensavo che Hermione se ne andasse e in quel momento ho pensato "oh no, questa ora se ne va.. fine della Dramione -.- Noooo!" Mi sono messa le mani nei capelli! xD
Comunque mi è piaciuta la Granger in questo capitolo.. si, si. Non ha dato la soddisfazione a Draco di vederla piangere ed è riuscita a farsi onore rispondendo a tono alle sue parole; ma anche il ragazzo mi ha stupito tantissimo e anche tanto. E' riuscito a farsi coraggio, ad andare contro il suo orgoglio e la sua indifferenza pronunciando due semplici parole che, sinceramente, sto aspettando di leggere da tanto tempo: ti amo. Avrei avuto anche io la stessa reazione di Hermione se fossi stata al posto suo, di certo lei è riuscita a stare più controllata. Resistere a un ragazzo come Draco, soprattutto dopo che ti ha detto una cosa che può apparir troppo semplice e banale ma che invece è risultata sincera e dolce, sarebbe quasi impossibile.
Si sono visti i risultati!
Concordo in pieno con quello che ha detto Blaise, Hermione dovrebbe vedere la situazione non solo dal suo punto si vista ma dovrebbe mettersi anche nei panni di quel ragazzo; di certo una cosa che fa felice lei, non è la stessa cosa che fa felice lui. Buttarsi a capofitto in una missione suicida per far contento Draco? Uhm, io non avrei pensato subito a quello.. magari una scatola di cioccolatini, non so. xD
Comunque VOGLIO aaaaassolutamente sapere come va a finire.
Spero di leggere il prossimo capitolo al più presto. Non ti voglio mettere fretta, ma.. SBRIGATI A PUBBLICARE IL VENTESIMO CAPITOLOOOOO!
Grazie :D
Baci, Yelle.

10/08/11, ore 00:08

Allora, per prima cosa mi scuso per nn aver recensito lo scorso capitolo ma sono appena tornata dalla Sardegna, e la connessione con la chiavetta la era veramente pessima (Si, ho fatto scenate da pazza isterica con tanto di capelli strappati ed Avada Kedavra volanti).
In ogni caso questi ultimi due capitoli (soprattutto letti insieme) sono molto..... wow!
Sono davvero senza parole.
Per prima cosa Hermione ha reagito davvero male alla scoperta del diario e di tutto ciò che ne è conseguito. E la soluzione di Draco del "sesso riparatore" è un poco triste... nel senso che sembra solo la via più semplice.
Ma tutto questo passa in secondo piano davanti a due paroline "ti amo". Sono solo cinque sillabe, e forse per questo sono spesso sovrasfruttate e sminuite; ma è bello leggere di momenti in cui non perdono il loro valore (perchè ormai dire "ti amo" e "ti voglio bene" sembra essere la stessa cosa ._.).
Bene bene bene... così arrivo alla scelta di Hermione. Anche questa è abbastanza discutibile, ma d'altronde si sa: L'amore rende cechi. Non so se sé ne pentirà o no, ma solo il fatto che sia disposta a rischiare la vita ed andare contro i suoi principi per amore di lui è veramente una grandissima prova d'amore, che (spero per lui) Draco non dovrà sottovalutare.
Dopo questa recensione di dimensioni enormi me ne vado.
In attesa del prossimo capitolo, un bacio Franci
PS: Sei sempre bravissima, ogni tanto mi dimentico di dirtelo xD
(Recensione modificata il 10/08/2011 - 12:12 am)

09/08/11, ore 18:05

aaaah! adesso ho capito perchè mi avevi detto che avevo ragione solo in parte con la mia previsione! ^^
Però ho decisamente la sensazione che Herm si metterà nei casini e non poco partendo per la cina, soprattutto per quanto riguarda il patto che ha fatto di cui non si ricorda.
Non vedo davvero l'ora di leggere il nuovo capitolo!

A presto,
Gypsy_rose90

09/08/11, ore 09:21

diciamo che ho pianto come una disperata... il tuo tanto decantare daphne, era proprio per ottenere questo, farcela ammirare per poi soffrire ad ogni singola parola che descrivesse la sua morte? ahahahah... cattivona :P
ok, ok non è vero non penso che tu sia cattivona, è solo che non credevo potesse morire daphne, mi è dispiaciuto veramente tanto, mi sono sentita malissimo leggendo, uffyyyyyyy.... :(

09/08/11, ore 01:37

certo che ginny ha una faccia tosta... povero harry, possibile che sia all'oscuro di tutto...
sono curiosa di sapere come si evolverà adesso la storia fra draco e hermione, mi sembrano ancora così tanto confusi, così... boh non saprei come definirli, come impauriti dai loro stessi sentimenti... spero solo che le cose comincino a cambiare e che i due quantomeno si diano un attimo di tregua :D

09/08/11, ore 01:04

c'è da dire che ha avuto un comportamento da vero bastardo, draco la trattata in un modo che mi ha fatta irritare... so che inconsciamente e è dispiaciuto, ma l'ha fatta soffrire così tanto, fortuna che harry è sempre li a darle una mano di sostegno, quanto bella è la loro amicizia? è stupenda, sono nati per essere amici quei due :D

09/08/11, ore 00:56

dunque.....dico subito che questo è un capitolo molto bello, all inizio temevo che Draco sarebbe stato zitto tutto il tempo e che l avrebbe lasciata andare, vuoi perchè con il carattere che si ritrova spesso incasina le cose, vuoi per orgoglio o per i sensi di colpa....ed invece lui che fa.....dice ti amo, beh mi ha spiazzata non me lo aspettavo proprio, quindi brava......Hermione che rimane per quel ti amo pur non avendo digerito del tutto la bugia, non so, spero che draco abbia finito le bugie nella manica perchè alla prossima non so mica se basterebbe un ti amo a far rimanere Hermione, si sa che sbagliare è umano e perseverare ................nello stesso tempo però anche Hermione che fà, mette a repentaglio la propria vita per la felicità di Draco sgattaiolando via così........non credo che Draco la prenderà tanto bene al risveglio..........e Harry che fa? l accontenta così, non chiede nulla, non disapprova, non le chiede di andare con lei?.......per questo si il capitolo è bellissimo ma mette tanto in gioco, e carte alte per giunta, voglio proprio vedere dove andrai a parare, sperando come sempre in un happyending, sei macchiavellica................alla prossima quindi, con una certa ansia, un bacio claudia

09/08/11, ore 00:37

Trovare il tempo di recensire èsemplicemente d'obbligo!soprattutto quando il capitolo mi stupisce letteralmente!l'ho visto un pò come un capitolo di transizione,in cui però avvengono e vengono dette cose importanti!infatti sono veramente contenta che Hermione non l'abbia lasciato,ma anzi voglia renderlo felice!non mi aspettavo il ti amo di Draco,ed anche quello è stata una piacevole sorpresa,immancabile per far capire ad Herm che non è tutto bianco o nero e che non era tutta una menzogna!in sintesi non vedo l'ora del prossimo capitolo:):)!!ti aspetto con ansia!ma prenditi tutto il tempo che vuoi se poi scrivi questi capitoli:)baci

09/08/11, ore 00:27

non so perchè ma daphne mi sta simpatica, credo che acquisterà un ruolo importante per tutti all'interno della ff :D
mamma che capitolo agonizzante, mi sono disperata per tutta la lettura nel vedere draco in quelle condizioni, e nel vedere quanto hermione stesse soffrendo per la sua impossibilità nel difenderlo, anche se poi, alla fine, ha vinto lei :D
bel capitolo... molto bello :D

08/08/11, ore 23:49

fortuna che alla fine la situazione è diventata gestibile, almeno per il momento hermione non si è fatta male in modo troppo forte, fortuna che era ancora abbastanza lucida :D sono entrata nel panico più totale quando ho letto di quei massi che cadevano addosso ad entrambi... insomma, diciamo che li preferisco quando sono a casa mentre si punzecchiano, almeno sono sicura di vederli sani :D

08/08/11, ore 23:33

Come prima cosa volevo mettere il pezzo che ho amato di questo capitolo:
"«Non sono perfetto, sarebbe una pretesa troppo grande anche per me. Però io… io…»

«Tu?»

«Oh, va bene! Si, io ti amo. »"

Poi voglio dirti che le parole con le "s" finali sono uno schizzo che ho avuto.. hahah
e poi.. mh.. a già! che io amo questa storia! Anche se Hermione è davvero una tarata! Anche se la stimo tantissimo, per Draco la persona che ama, è disposta anche a perdere la vita, pur di renderlo felice.. ce solo una cosa che non capisce mica tanto.. che se CREPA Draco mica è felice!
Okok.. a parte il fatto che sono le 23.32 huuhuh che coincidenza.. e che io domani alle 8 inizio a lavorare, e che sono stanchissima.. posso affermare che stò scrivendo una strunzatus.. okok.. allora.. io vado che cosi evito di dire cose a caso.
Buona notte!
PS: voglio il prossimo capitolooo ti prego il prima possibile! hhhahaah ciao!

_TeMe_

08/08/11, ore 23:27

Buonasera!
Intanto vorrei dire che ho apprezzato tantissimo i riferimenti letterari, in particolar modo quello ad "Orgoglio e Pregiudizio" (opera che semplicemente adoro)!
Passando invece a questo capitolo...che dire, è stato molto intenso ed incentrato in particolar modo sul rapporto tra Herm e Draco.
Il fatto che l'affascinante Serpeverde abbia finalmente ammesso di amare Hermione è sicuramente un grande passo in avanti, ed ha convinto la Grifondoro a non andarsene, però è anche vero che adesso lei si è messa in testa di concludere da sola la ricerca dei Metalli (cosa molto pericolosa, soprattutto perchè Herm non ha la minima idea di ciò che la aspetti)!
Ci troviamo quindi con un Blaise che da' consigli giusti al momento sbagliato, un Draco addormentato e inconsapevole del pericolo a cui sta andando incontro la sua amata, una Hermione agguerrita e pronta a tutto per rendere felice l'uomo che ama e un Harry Potter assonnato che aiuta inconsapevolmente una missione suicida della propria migliore amica!
Bene, direi che gli elementi per un prossimo capitolo avvincente (come questo) ci sono tutti!
Un bacio, Krisma.

08/08/11, ore 23:11

no va beh... inizio ad adorare ogni singolo capitolo sempre di più, ogni singola parola in modo spropositato, mi piace troppo questa ff...
e poi l'entrata a casa malfoy dopo la litigata, blaise che a momenti sviene e draco, beh draco è semplicemente draco e quindi divino in ogni movimento in ogni risposta in tutto...
bellissimo, davvero un bellissimo capitolo :D

08/08/11, ore 21:52

Uau che capitolo! Bravissima. Eheh finalmente Draco si è dichiarato, ma ora vedremo tutti come reagirà! Orgoglio e coraggio di una Grifondoro, ma dove ti porterà tutto ciò Hermione? Ah, aspetto con ansia il prossimo capitolo. Ancora brava, un bacione
JaneA