Your blackmail, my downfall; Vol.1
di _Dubhe

30/04/11, ore 17:10

Buongiorno :D
Oggi la mia recensione sarà di dimensioni un po' meno peomiche(ok, nn esite xD) perchè sono di corsa. In ogni caso il capitolo mi è molto piaciuto ed ora trova anche le morte di Daphne un po' più... sensata? Si(:
Mi sta molto simpatico Nukter xD
Posso farti due domande?
1. Ma tutti i guardini sono fratelli o lo sono solo Nukter e Liliat?
2. Che numero è Liliat? Non vedo già l'ora di "conoscerla" xD
Bellissimo come al solito. Aspetto con ansia il prossimo, un bacio Franci
PS: Questa frase è fantastica:Sei bagnata fradicia, senza scarpe, nel buio totale e con la faccia scorticata.. per lui. Ti servono altre prove?

23/04/11, ore 14:30

Oh.
No.
Cioè.
Tu, che ti sei tanto profusa, che hai tanto elogiato Daphne, come una figura importante, imponente, perchè si prendeva il suo spazio nella tua storia, e ora.. ora è morta. Brutalmente uccisa, e lei non sapeva nemmeno perchè stava combattendo. E' stato un vero colpo al cuore, non me lo sarei mai aspettata! Insomma.. davvero. Mi hai lasciato di sasso. E mi dispiace, perchè tutti tenevano a quell'adorabile ragazza. Anche Harry, e alla fine anche Hermione è riuscita ad apprezzarla. Ma lei se n'è andata, quando proprio aveva raggiunto un po' di felicità, quando aveva trovato la stabilità e stava bene. Aveva la sua famiglia, aveva Draco, aveva sicurezza ed era libera. E invece no. La sua morte è stata come un lampo a ciel sereno, colpisce tutti i personaggi.
Draco per primo. Lui che la adorava, letteralmente, cosa farà senza di lei? Che con lei riusciva ad essere se stesso, a ridere, a parlare sinceramente. Che Daph gli aveva fatto capire cosa gli mancava, quella famiglia, quel legame così intenso e vero che è l'amore, e aveva già capito, già intuito tutto, ogni sentimento di Draco ancor prima che lui lo ammettesse con se stesso. Perchè alla fine lo ha ammesso, mentre la stringeva tra le braccia se ne è reso conto. Ma il loro orgoglio e la loro testardaggine li tiene molto lontani.
Stupende le descrizioni degli abiti, adoro in fatto che riesci benissimo a far capire ogni minimo particolare!
Però c'è qualcosa che mi sfugge.. perchè il marito di Daph non poteva partecipare al ricevimento perchè babbano, quando anche l'importante uomo giapponese lo è?
Anche l'inizio mi è piaciuto davvero tanto. Quelle frasi immense, quei giri di parole per riprendere ogni filo, ogni personaggio, tanto che ti fa venire mal di testa, figuriamoci a Hermione che la vive quella situazione, è stato stupendo. E così, senza nemmeno l'aiuto di Hermione, Harry alla fine ha scoperto ogni cosa. E si è trasferita lì. Cioè. Cavolo. Credo che Hermione potrebbe cruciarla, quella stronza xD
Daphne è stata bellissima. Così unica. Per come ha parlato a Draco, per come era perfetta, sempre, in ogni cosa facesse. E così fedele a Julian.. Mi dispiace moltissimo. Aveva lottato a lungo per il suo amore, per uscire da quella nube di apparenza e pregiudizi che la circondava. Ha lottato così tanto e ora, senza nemmeno essersene accorta, ha lasciato i suoi amici, suo marito, i suoi figli.. E' davvero un colpo al cuore.
E lo sarà, sarà tremendo, per Draco, per Blaise.. anche per Hermione. Draco per un po' sarà troppo impegnato a pensare ad altro, credo.. o questo gli darà la spinta finale per essere davvero schietto con Hermione una volta per tutte? In fondo, già aver rischiato la morte gli aveva aperto gli occhi.. il fatto che ora siano nei guai fino al collo.. lo farà riflettere ancora di più.
Davvero un capitolo stupendo. Complimenti. Alla prossima!!

21/04/11, ore 12:00

Bene, devo dire che questo primo capitolo mi è piaciuto molto, il modo di ritrovarsi di Draco ed Hermione. Lui che scopre il suo segreto all'istante, beh bellissimo. COntinuando a leggere vedremo come finirà questa storia.. Poi beh emozionante anche il tradimento di Ginny con Blaise

20/04/11, ore 18:59

Complimenti,mi sono innamorata di questa tua storia!
Non ero un'amante della coppia Draco/Hermione ma dopo aver letto la tua FF lo sono diventata! Mi sono sentita in dovere di scrivere una recensione per farti sapere quanto apprezzo questo tuo lavoro :)
Per quanto riguarda la morte di Daphne, davvero non mi sarei mai aspettata che sarebbe arrivata così presto, anche se avevi dato molti indizi sul fatto che prima o poi sarebbe successo..adesso sono molto curiosa di scoprire come reagirà Draco, e se Hermione riuscirà ad aiutarlo a superare questa perdita..
COmplimenti di nuovo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :)

19/04/11, ore 19:41

La dipartita di Daphne proprio non me l'aspettavo anche perchè sembrava che potesse giocare un ruolo fondamentale per lo sviluppo del rapporto tra Draco e Hermione.
Proprio Draco credo che subirà un grosso contraccolpo da questa perdita: era una figura importante per la sua vita, si vedeve in ogni suo gesto e si sentiva dal modo in cui interagiva con lei.
Vedersela morire davanti senza poter far nulla penso che lo farà sentire doppiamente responsabile: se non avesse cercato i metalli e se non si fosse messo contro il russo lei sarebbe viva.
Mi dispiace che sia successo, proprio ora che aveva finalmente ammesso di provare qualcosa per la riccia. Non so cosa deciderà di fare ora ma credo che averla vicina potrà aiutarlo ad andare avanti.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo anche per vedere la reazione a mente fredda di Hermione. Vederla usare l'Avada dopo che aveva rimproverato Draco per lo stesso incantesimo è stato emozionante perchè mi ha dato la portata del sentimento che attraversava il suo corpo e il suo cuore in quel momento.
Alla prossima.
Baci BABY

18/04/11, ore 12:11

Questo capitolo è stato bellissimo come lo è questa tua FF.
Ero tanto contenta per la festa, il bacio tra Draco ed Hermione, ma tutta è cambiato per la morte di Daphne.
Mi dispiace tanto che sia morta, era un personaggio positivo che faceva almeno riflettere il nostro Draco :)
Sei bravissima e continua cosi, spero che posti presto!!!

16/04/11, ore 23:57

che dire. mi hai colto veramente di sorpresa, e devo dire che mi hai anche rattristato con questa inaspettata uscita di scena di Daphne. mi pareva amassi veramente molto il suo personaggio, per cui immagino tu lo abbia ritenuto necessario ai fini della storia! mah!che tristezza, soprattutto per quel suo marito, i figli, e per Draco!e approposito di Draco, passi da gigante per lui eh! Almeno verso se stesso, per quanto difficile, è riuscito a mettere ordine in questi suoi sentimenti e sembra che almeno li abbia riconosciuti se non proprio accettati ancora del tutto. brava, come sempre, anche se la fretta che tu stessa hai denunciato alla fine del cap. spiega i diversi errori, solo di trascizione, tranquilla, ma senz altro presenti rispetto al resto del tuo lavoro. per quanto mi riguarda sono decisamente non sufficenti per non apprezzare comunque questo tuo ultimo parto, e per non aspettare con ansia il prossimo! ancora grazie, ciao claudia

16/04/11, ore 23:15

Noooooooooooooooo! No, non può essere... Daphne è morta! Povera, povera Daphne. proprio adesso che cominciava a piacermi, a starmi simpatica. Che tristezza.
Anche questa volta, anche questo capitolo è avvincente, travolgente, divertente ma anche un poco triste (riferendomi al finaale, naturalmente). In realtà sospettavo che il russo sarebbe venuto a vendicarsi, e pensavo che o Draco o Hermione sarebbero rimasti feriti o altro durante il combattimento. Ma una fine così, proprio no. Non me la sarei immaginata.
Come al solito, anche a questo giro i comlimenti si sprecano. Scrivi davveromolto, molto bene! Nonostante tutto non credo che Draco si riprenderà tanto facilmente. E sicuramente nemmeno gli altri. Che fine faranno il marito e i gemelli di daphne? Abbandoneranno Malfoy Manor o rimarranno? E Blaise si renderà conto della stronzata che sta facendo e mollerà finalmente quella tr... di Ginny?Ed Harry le mollerà un calcione nel culo, esattamente come merita? Spero di si... e nella speranza rimaniamo in attesa del nuovo capitolo.

Ciao ciao
Ire

16/04/11, ore 22:22

Escludendo il fatto che la prima parte del capitolo è molto in stile trama di Beutiful, passiamo alla recensione seria.
NON ci posso credere. Daphne NON può essere morta. Non era che era iniziata a piacermi come personaggio... non ora che Hermione le si era affezionata. Non con due bambini piccoli ed un marito babbano che "vive" nel mondo magico.
No! Non puoi seriamente fare una cosa del genere... io... oddio... ho veramente le lacrime agli occhi... è fantastico nella sua tristezza.
Ovviamente capitolo bellissimo e molto importante anche x la relazione tra Draco ed Hermione... Ma tutto ciò che è successo prima passa (a mio parere) in secondo piano dopo queste ultime righe.
Complimenti vivissimi, veramente.
Al prossimo, un bacio Franci

11/04/11, ore 15:28

Capitolo stupendo!
Che dire, Harry è un amico stupendo, e ho adorato quando hai ricordato un po' le loro vicende, e la loro vicinanza nei momenti più critici.
E, anche adesso, sono lì, l'uno per l'altro. E Harry no, non si merita di essere trattato così da Ginny. Praticamente, Hermione gli mente. Però non è lei quella che dovrebbe parlare..
Daphne sì, è un po' confusa nelle sue parole, però almeno abbiamo chiaro che stava sulla difensiva, e lo è anche adesso, ma è disposta a conoscere Hermione, a darle una possibilità. Suo marito mi sembra simpatico, però è Daphne mi è piaciuta per la sua forza, la sua volontà, la sua capacità di farsi apprezzare e accettare, da Draco ma anche da Harry, che ha avuto modo di conoscerla.
E Draco.. che dire. I suoi pensieri sono stati una rivelazione. Vuole Hermione, ma sa che ora, dopo come ha ribattuto, così crudelmente, da parte di lei non ci sarà più nulla. O almeno non per molto tempo.
E mi è piaciuto tanto il fatto del peso del suo nome. Che ha provato a cambiare le cose, a togliere i pregiudizi, ma è difficile sia da una parte che dall'altra. Bello, davvero.
Complimenti!! Alla prossima!!

09/04/11, ore 08:01

Accidenti Daphne fa proprio paura: visto quello che ha già passato sono sicura che metterà in pratica la sua minaccia se Hermione dovesse far del male a Draco. O forse dovrei dire promessa visto che non ho alcun dubbio sul fatto che non esiterebbe un minuto ad alzare la bacchetta verso Hermione.
Credo che l'ex Grifondoro non abbia compreso bene le ragioni della bionda: infatti Daphne non credo si riferisse solo ad una sofferenza fisica dell'amico.
Draco è stato colto da un attimo di debolezza in parte dovuto alle ferite e in parte causato dalla sua amica però da un lato sembra deciso a portare avanti il piano incurante di Hermione e di quello che lei riesce a scatenare, dall'altro sembra più confuso che mai riguardo proprio a ciò che prova.
Hermione sembra quella più decisa di tutti mettendo in chiaro che lo fa per i soldi e che non vuole avere niente a che fare con lui. In reltà non sono sicura che lei abbia tutto così chiaro nella sua mente.
Ginny è una zoccola, spero che alla fine abbia quello che merita.
Baci BABY

02/04/11, ore 22:44

Mi piace questo capitolo... convinto!
Sono tutti molto decisi!
Hermione che va da Draco e gli dice: Punto. Non ho intenzione di venire a letto con te. Sono qui solo per i soldi, quindi stammi lontano.
Daphne che va da Hermione e le dice: Se osi torcere un solo capello alle persone che amo ti faccio a fette.
Questo è un buon esempio di "donne con le palle".
A parte questo è un bel capitolo per chiarire un po' ruoli e sentimenti di tutti i personaggi, che fino ad ore erano un poco confusi.
Che dire, tanti complimenti ed aspetto con ansia il prossimo capitolo :D
Un bacio, Franci
PS: Domanda stupida che non ha nulla a che fare con la storia: quale programma usi per fare le immigini ad inizio capitolo? Sto cercando qualcosa di simile, per fare la copertina di una mia fanfiction...
(Recensione modificata il 02/04/2011 - 11:01 pm)

02/04/11, ore 20:16

finalmente il nuovo capitolo... lo aspettavo con ansia! Come al solito, i miei complimenti, scrivi in maniera sublime, davvero. I dialoghi sono chiari, intensi e a volte divertenti. I personaggi sono interessanti e delineati in maniera analitica. Splendidi. Mi fa solo un pò pena Harry... cazzo, certo che Ginny è proprio una troia! In effetti mi spiace anche un poco per Blaise, povero... lui pensa, forse, che lei provi qualcosa. Non vedo l'ora che venga smascherata! Non posso pensare che Harry rimanga un "alce" fino alla fine della storia. Per passare a Dahpne, ammetto che mi ha stupito molto. Non avrei mai pensato che una serpe come lei potesse superare, amore o non amore,i soliti pregiudizi che nutrono tutte le "serpi". Beh, speriamo che la ns Hermione possa sistemare qualche grattacapo così da poterlo dimenticare. E che dire di Draco; come hai giustamente detto anche tu, molti dei più cattivi pregiudizi stanno cadendo. E questo vale anche per Draco, che a mio parere sta scoprendo, forse,un poco di umanità... Chissà cosa accadrà nel prossimo capitolo. non vedo l'ora di scoprirlo...

Ora vado, ti ho già assillato abbastanza :-)
Al prossimo capitolo...
Ciao ciao
Irene

02/04/11, ore 19:03

eccoti! bene, mi è piaciuto tantissimo Harry e la conversazione avuta con Hermione, l ho trovato piacevole sia come amico che come uomo tanto che spero ardentemente che troverai una soluzione a questo suo stato di cornuto che decisamente lo mortifica, una Ginny così proprio non se la merita (....ma non sono contro il personaggio di Ginny a priori, si sappia). anche Daphne mi è piaciuta, magari un pò contorta e agressiva ma confido in lei (in te) e poi in fondo sempre di una Slyterin stiamo parlando! Draco, ah che dire, grazie per non averli fatti precipitare l uno nelle braccia dell altro velocemente, non solo aspettare e godersi le loro schermaglie è sempre appagante, ma non sarebbe stato ovviamente credibile. quindi grazie mille e alla prossima, claudia

31/03/11, ore 19:43

Oh. Che capitolo splendido! E soprattutto mooooolto interessante!
E così, Hermione si sente in soggezione davanti a Daphne. Beh, sinceramente mi sentirei anche io un po' inferiore, davanti a una come lei. C'è stato il fatidico primo bacio.. ma con dei presupposti davvero da capogiro.
Draco non è stato uomo, perchè ha detto una cosa e poi se l'è praticamente rimangiata. Ma come dargli torto, a vedere la faccia stupita e sconvolta di Hermione anche io mi sarei tirata indietro! Solo, avrebbe dovuto darle il tempo per metabolizzare la cosa.. perchè ovviamente lei non pensava minimamente possibile una cosa del genere, anche se dentro di lei sperava in un cambiamento di Draco. In fondo, è arrivato pure a chiamarla per nome!
Draco ha deciso di non rinunciare alla ricerca.. come mai sono così importanti, quelle fiale? Me lo chiedo sempre più di capitolo in capitolo.
Mi spiace che Hermione non abbia affrontato Ginny, avrebbe potuto prendersela con lei, ma non l'avrebbe aiutata a sfogarsi. Per fortuna c'è Harry per quello.. Anche perchè nemmeno lei ha ancora capito perchè ha salvato Draco. Se lo chiedono tutti e due, e si chiedono che cosa abbia significato quel bacio.. certo però lui è stato davvero bastardo, quando ha detto che ha provato di meglio.. e poi si stupisce se lei non vuole starci! Bah! Che uomo! Però mi piace troppo xD
Davvero un capitolo stupendo! Complimenti!!