Your blackmail, my downfall; Vol.1
di _Dubhe

25/08/11, ore 09:24

Troppo facile vero? Non potevi lasciare che quest'avventura finisse così presto e per giunta così facilmente... E no proprio non potevi :D
Quanto è stato bello questo capito, un vero capolavoro, complimenti davvero, mi è piaciuto molto, e poi loro due erano favolosi... La scena del bacio è stata molto intensa, ma le loro reazioni mi sono piaciute tanto e mi hanno divertita :D

25/08/11, ore 08:41

Entrambi sono presi dai sensi di colpa per la morte di rapine, lui prima e hermione decidendo di seguirlo, nonostante tutto decidono di continuare, ma questa volta sembra diverso, sembra come se hanno cercato di punirai.... Non lo so, da quello che si intuisce, sono li che cercao in tutti i modi di provare dolore... E intanto i loro sentimenti crescono, e non se ne rendono conto che stanno per arrivare al punto di non ritorno :D
Ps. Bel finale, sorprendente :D

24/08/11, ore 23:00

Questa storia è veramente bellissima, avvincente e appassionante. Tu scrivi veramente bene!
Complimenti sul serio!
Sono molto curiosa del continuo! Brava!
A presto :)

23/08/11, ore 13:48

Ma..Ma..Ma tu che testa hai? Hai davvero una bella fantasia per scrivere una storia così complessa e piena di colpi di scena!
Ti giuro, sono rimasta spiazzata: non credevo che Hermione avesse stretto quel tipo di patto con Gonos, che avrebbe messo a repentaglio la sua vita per salvare quella di Draco e per assicurargli gli altri due metalli. Va bene che il coraggio è una qualità fondamentale per i Grifondoro, ma questo non è solo coraggio.. ci sono in ballo anche i suoi sentimenti e soprattutto l'amore che prova verso di lui. Non capisco però una cosa: se a ogni metallo che prende il ragazzo perde un pezzo d'anima.. quando Hermione ne prende uno si lacera anche la sua? Oppure solo quella di Draco perchè è stato lui a ideare il piano e Hermione è solo la sua aiutante.. Oppure perchè in un modo o nell'altro morirà anche lei per restare con Gonos? E soprattutto, come mai l'ultimo Guardiano è l'unico su cui Gonos non può avere il controllo? Sarà il più cattivo di tutti perchè custodisce l'ultimo metallo? Credo che lo scoprirò nel prossimo capitolo.. solo che ora sono troppo curiosa >.<
Riesci sempre a sorprendermi riga dopo riga, capitolo dopo capitolo.. sei bravissima e non smetterò mai di ripetertelo.
Alla prossima, yelle.

23/08/11, ore 12:15

Bellissimo questo capitolo, poi io che sono una curiosa nata, non vedo l'ora di leggere di tutto quello che non ricordava Hermione.
Sinceramente non mi aspettavo di un patto cosi "estremo".
Speriamo che prima dell'incontro con Syfil, Hermione e Draco si chiariscano ed uniscano le loro forze per salvare Hermione dal patto con Gonos.

23/08/11, ore 11:56

Io non posso crederci?
Cioè Draco potrebbe morire, Hermione morirà di sicuro per divenire poi adepta di Gonos. Oh, la mia povera testolina!
Ci hai lasciato tutti con il fiato sospeso e il cuore a mille. Nonostante ora siamo a conoscenza di quello che prima era celato, di 'sti benedetti metalli, del patto di Hermione.
Ma perchè? Triste ioo! Non voglio che quei due si lascino.
Comunque tralasciando il mio sentimentalismo. Sono curiosissima, non vedo l'ora di proseguire con la lettura.
Spero tu riesca ad aggiornare presto.
Un abbraccio,
JaneA

22/08/11, ore 20:39

ok... cattiveria dopo cattiveria ci lasci cosi..!!! ma perchè??? :(
ke capitolo! e ke colpo di scena!!! complimenti, complimenti e ancora complimenti!!! bello bello bellissimo! storia sempre più coinvolgente, è bella e ti tira sin dentro lo schermo per poi buttarti fuori, scaraventandoti quasi, come a farti notare con prepotenza che il capitolo è finito !!
fantasticherie a parte...io attendo ansiosamente il nuovo capitolo!
a presto :D bacio!!!!

22/08/11, ore 16:19

Che capitolo.
Son venute a galla cose. Ora sappiamo il fine di questi metalli, più o meno, sappiamo che Draco alla fine potrebbe morire anche se non capisco. Alla fine se bisogna arrivare alla fine per lacerare del tutto la propria anima visto che questo metallo l'ha preso Hermione, dovrebbe lacerarsi la sua di anima. Boh o non ho capito un fico secco o forse un pò di ragione ce l'ho.
Il fatto che Hermione prometta di diventare un adepta mi ha sconvolta. In pratica ha promesso di morire alla fine cioè O-O ok coraggio ma andare cosapevolmente incontro alla morte.
Pensavo che a Draco non facessi scoprire niente della faccenda, invece ha "visto" tutto, mah scelte letterarie che comprenderò nei capitoli successivi.
Complimenti ;)

22/08/11, ore 13:08

Buongiorno!
Allora, questo capitolo è stato davvero chiarificatore! Non mi aspettavo proprio che Herm avesse stretto un Patto del genere con Gonos...e ora che anche Draco lo sa cosa farà? Cercherà di impedire che la sua amata Grifondoro lasci questa vita?
Mmmh...direi che non mi azzardo a fare previsioni, dato che sei sempre riuscita a sorpredermi! =)
Per quanto riguarda l'ultima guardiana, Zira, non so cosa dire...mi è sembrata in un certo senso simpatica, anche se certo...ha fatto ricordare ad Hermione una cosa che lei stessa aveva voluto dimenticare.
Non so davvero come giudicarla!
Beh, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacio, Krisma.

22/08/11, ore 12:17

veramente veramente veramente bello questo capitolo! Caspita, mi è piaciuto tutto, la nuova guardiana ed il posto dove esiste sembrava un luogo da fiaba, non totalmente positivo, anzi inquietante per molti versi, ma veramente fiabesco................sono contenta di  aver finalmente capito la natura del patto di Hermione fatto con Gonos, ma ora sono spaventata..........riuscirà Hermione ad evitare le conseguenze di questo patto? troverà un raggiro questa sua mente talmente fine da affascinare persino un guardiano? riuscirà a salvare Draco? quante domande, più ci avviciniamo alla fine e più domande si affacciano! forte, sei stata veramente brava a concepire questa trama, tutti i miei complimenti...............a presto, speriamo perchè fremo!!!, e un bacio claudia

19/08/11, ore 17:18

bella storia! peccato che io abbia letto il tutto in una specie di maratona e ora mi ritrovi cosi a bocca asciutta aspettando il prossimo capitolo! :(
cmq davvero molto brava. i miei complimenti. la storia dei metalli, è strana...cioè a cosa gli potranno mai servire?? booo spero posteraiil prima possibile...
ancora complimenti! un bacio a presto :)

17/08/11, ore 15:40

Posso dire una cosa? Quel piccolo trafiletto della nota 1 secondo me è stato inutile, non tanto perchè hai spiegato a chi non lo sa chi sono le persone che hai citato ma il fatto che Hermione sappia di loro.
Voglio solo ricordare che Hermione è di fatto una babbana che però ha i poteri magici quindi viene catalogata mezzo-sangue nella traduzione italiana del romanzo.
Lei conosce il mondo babbano e di conseguenza i libri perchè lei ne ha fatto parte per i primi 11 anni della sua vita.
Apparte questo, Draco ha detto a Herm che la ama♥
Dopo 19 capitoli finalmente l'ha detto♥
Hermione st andando a prendere il settimo metallo, non posso apettare il prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 22/08/2011 - 03:50 pm)

17/08/11, ore 15:40

Son troppo stupita dal fatto che Chunchiulos abbia lasciato il suo metallo così facilmente.
Hermione che trova il diario, per un momento ho seriamente creduto che l'avrebbe rimesso al suo posto ma poi ha fatto quello che è nella sua natura e l'ha letto.
Mossa astuta da parte sua ma anche stupida, sapeva che Malfoy è pur sempre Malfoy. E poi lui nascondere il suo diario in biblioteca, cioè faceva prima a mettere un insegna luminosa con scritto "non leggere".
Chissà cosa farà ora Herm, secondo me potrebbe dire tutto ad Harry ma non mi convince troppo questa idea.

17/08/11, ore 15:40

Questo capitolo mi ha lasciato senza parole. Beh, senza parole no perchè alla fine diventerà la solita logorroica ma non ho un pensiero preciso.
Finalmente è successo quello che doveva accadere. Draco però mi spiazza. Va bene che secondo lui i metalli sono importanti (ancora per un misterioso motivo) e neanche io dopo averne trovati 5 su 8 mi saprei fermare ma dopo l'accaduto, ha pur sempre rischiato di perdere Hermione e se ha capito che la ama dovrebbe darsi una regolata. Se proprio volesse anzi vuole andare a recuperare il sesto metallo che si porti dietro Zabini ricattandolo in qualche maniera o premendo sulla loro amicizia non anando da solo a afarsi praticamente uccidere da Chunchiulos.
Ah e poi ho un dubbio, Hermione nella FF ha ancora "mudblood" sul braccio? Perchè in questo capitolo ti sei soffermata sul marchio nero di Draco ma non sulla sua cicatrice e mi chiedevo perchè non avessi tratto spunto da quella per un eventuale altra riflessione di Draco.

17/08/11, ore 15:40

Blaise mi ha stupito, credevo che avrebbe cercato di proteggere e di provare l'innocenza di Ginny invece pure lui ha finalmente aperto gli occhi su quella megera.
"Giustizia" direbbe zio Vernon.
Ginny sta per beccarsi tutto quello che ha meritato facendo la scema. Speriamo muoia presto o perlomeno rimanga a marcire li.
Finalmente hanno diciamo esternato i loro sentimenti, Hermione ha capito che Draco non le dirà mai "Ti amo" ma nello stesso tempo finalmente se lo sono detti.
Ora vado a leggere IL capitolo.

Comunque rimuginando ho pensato a cosa potrebbero servire i metalli.
Siccome ogni metallo che trova la sua anima si spezza ho pensato che alla fine potrebbe morire quindi i metalli potrebbero andare a formare la pietra della resurrezione che potrebbe riportare in vita Narcissa e forse anche Daphne ma non ne sono sicura al 100% in questo momento. Solo una supposizione.
Ma poi non centrerebbe niente con quella cosa della specie e quindi boh :S