Your blackmail, my downfall; Vol.1
di _Dubhe

09/10/11, ore 23:05

ci ho messo un paio di giorni ma finalmente ce l'ho fatta a leggere questo capitolo :)
Cavolo, sono davvero triste che questa storia sia finita. Ma mi consolo che manca ancora l'epilogo. Ad ogni modo ti dico già che mi mancherà molto. L'ho davvero adorata, ma questi discorsi li lascio per la recensione dell'epilogo :)

Per quanto riguarda il finale, personalmente mi è piaciuto. Non sarebbe stato per niente nella personalità del tuo Draco abbandonare così la sua ricerca su due piedi. Essendo abbastanza cocciuto ci voleva qualcuno per convincerlo a cambiare idea, e giustamente ci sono riuscite Daphne e sua madre.

Sono molto curiosa di scoprire cosa si ricordi Hermione, anche se, visto che si ricorda Draco, credo Lilith non sia andata troppo indietro nella sua memoria.

brava brava e ancora brava. Hai creato una storia davvero bella ma soprattutto originale.

non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo, e aspetto con ansia la tua prossima storia.

A presto,

Gypsy_rose90

PS: occhio, ci sono un paio di errori di battitura come ad esempio "lUngi" oppure "Violetto".
PPS: Non so se per caso The Fray abbiano fatto una cover di Fix You, ma originariamente la canzone è dei Coldplay. Se ti riferisci alla loro eventuale cover allora chiedo scusa per la precisazione :)

09/10/11, ore 12:48

Waaa! Ho sbavato per tutta la lettura, il fiato corto! Mi hai fatta penare! Ovviamente bellissimo, ora Draco dovrà riconquistare Hermione? Benissimo! Questo vuol dire altri capitoli e altre pene da sopportare per i protagonisti =)
Complimenti davvero, ho divorato questo capitolo spiazzata.
Un bacione, pubblica presto!
JaneA

08/10/11, ore 15:45

Ciao! Eccomi per recensire, non potevo assolutamente mancare! Allora... Ok, ora voglio che mi dici dove posso trovare Draco per lanciargli le maledizioni senza perdono! Io lo crucio sul serio!!! Ma si è rincretinito?!! Come ha potuto non scegliere Hermione dall'inizio?! Possibile che nessuno abbia insegnato a questo ragazzo che le persone morte restano morte?! Non c'è niente da fare!! Beh diciamo che per lo meno alla fine Daphne e Narcissa siano riuscite a fargli fare pace con quel cervello bacato che si ritrova! Solo che Hermione non si ricorda di lui... Possibile? Come può dire che va tutto bene? Sì, ok effettivamente VA bene, perchè sono entrambi vivi e vegeti, ma... Ma il loro amore... Puf, dimenticato da quella befana di Liliat?! No, sai cosa penso? Che siccome io sono sempre stata una paladina dell'amore, anche se Cupido non mi è mai stato riconoscente, io penso che alla fine l'amore vinca su tutto. Lei capterà qualcosa, sentirà un qualcosa che le permetterà di ricordarsi del suo amore. Hai mai visto: Se solo fosse vero? Lei alla fine perde la memoria, ma qualcosa aveva deciso che quei due dovevano amarsi, e sarà così anche per Hermione e Draco! u.u Dici che sono troppo ottimista? Boh, comunque se le cose non vanno così Draco dovrà impegnarsi seriamente, prima di tutto a riconquistare Hermione e secondo ma non meno importante a mantenere salva la pelle quando Harry capirà ciò che lui ha fatto alla sua grande amica!
Come sempre però, è stato un capitolo emozionante, e non ti nascondo che quando Draco a pianto davanti alle figure delle sue due donne defunte, mi si è formato un groppo in gola... Hai tenuto viva l'atmosfera e la voglia di sapere come sarebbe andata a finire... Sei stata bravissima! Ora però... Tu lo pubblicherai l'epilogo vero??? Spero di sentirti presto, un bacione Terry! ^_^

08/10/11, ore 15:11

Mi dispiace che sia l'ultimo capitolo, questa Fan Fiction mi ha presa veramente molto.
Draco è proprio un bel cretino devo essere sincera e per Hermione mi dispiace che abbia perso la memoria, questo capitolo non poteva finire meglio di così, con un Hermione incavolata nera. Perfetto!

08/10/11, ore 00:14

ma che delusa e delusa!!! primo, la storia è una creatura tua e tu decidi da che parte deve andare, se la storia te lo concede ovviamente!!! e secondo per me è è stato perfetto così, entrambi i personaggi estremamente in linea con se stessi fino alla fine non avrei potuto pensarli diversamente! Scritto come sempre molto bene, l ho letto, direi anzi divorato di corsa, fino alla fine! sono solo curiosa di cosa ti inventerai per l epilogo, oh mia scrittrice fantasiosa perchè qualche cosa mi dice che non sarà una semplice chiusura di storia, tanto per arrivare a scrivere fine............non dopo una storia così almeno!
se la cosa può consolarti, almeno in parte, credo che tutte le tue lettrici, me compresa piangeranno come te alla parola fine..........ti rimane però l orgoglio e la soddisfazione, mia cara, di aver ben scritto una storia originale e affascinante, che ha reso tutte noi che ti abbiamo seguito, sempre me compresa, delle lettrici feli e soddisfatte!!!per cui grazie mille e, ancora per questa volta, alla prossima!!!!un bacio claudia

07/10/11, ore 23:59

Per prima cosa.. Io ammazzo Draco, come seconda.. povera Hermione.
Solo uno stupido Serpeverde orgoglioso come Draco poteva scegliere di salvare due morte..
Ha scelto troppo tardi.
E io che avevo creduto in un finale.. felice?!
Non importa, comunque no, non hai deluso perchè come sempre, questo capitolo è scritto divinamente, non vedo l'ora di leggere l'epilogo, e presto, spero, un altra tua storia, magari una Draco e Hermione.
ORa vado perchè domani lavoro, anche se non te ne può fregare di meno. FRa due settimane verrò a leggere l'ultimo capitolo. Vorrei dire che spero in un miracolo, spero nella mente di Hermione o in qualcosa del genere, che lei ricordi o che con il passare del tempo si rinnamori di Draco, infondo è successo una volta, potrebbe succedere ancora.. Ma sono quasi certa che no, non accadrà.
Comunque alla prossima.. ti lascio con rammarico perchè c'è suspance che mi galleggia dove dovrebbe esserci il mio cervello.

_TeMe_

07/10/11, ore 22:18

Sono commossa, la fine delle storie mi commuovono sempre se mi sono piaciute davvero. ç_ç
Non vedo l'ora di leggere l'epilogo e sapere cosa succede a tutti quanti. Per questo capito posso solo dire che mi è piaciuto da morire. Non era scontato come tanti racconti era pieno di suspense e sembrava reale. Odio le cose scontate e, ripeto, questo capitolo -così come tutto il resto della storia- non lo è. Insomma mi è piaciuta davvero e mi sono emozionata leggendo.
Spero di leggere altro scritto da te.

07/10/11, ore 21:57

Ragazza mia, si hai ragione, il finale di questa storia potre NON piacere, ma non sono un'amante dell'happy ending ma nemmeno delle persone "troppo" buone. Certo come dice Lilit per una donna è sempre bello sentirsi unica ma la sicurezza di un amore totalizzante non mi piace perchè nella vita non c'è mai tutta questa sicurezza, Hermione non mi piace perchè sembra l'eterna perfetta che non si trova, tutti, pultroppo, tutti noi, quando arriviamo alla scelta finale scegliamo di vivere e non di morire.
Draco, mi piace, è vero, è infimo, è terrbilmente umano! Ama Hermione ma ama (di più?!?) la sua migliore amica e sua madre. Io mi sarei comportata proprio come lui, non siamo ipocriti, credo che non si tratti di codardia ma di comportamento veritiero...e adesso si ritrova una bella "gatta da pelare", ha perso i metalli, ha distrutto la sua anima e ha perso la donna che ama...che epilogo dobbiamo aspettarci da te? Aspetto con ansia

07/10/11, ore 19:36

Finale perfetto! Draco non avrebbe mai potuto scegliere i metalli, ma allo stesso tempo non avrebbe mai potuto rinunciarvi così facilmente. Hermione, beh è lei...innamorata e troppo altruista. La scelta della perdita di memoria per la parte Draco, è azzeccatissima secondo me! Ottima punizione per lui, e ottima per un finale da suspance :D attendo l'epilogo! :) :) :)

07/10/11, ore 19:32

Finalmente posso recensire questa storia!! Siccome non ero iscritta non ho mai potuto commentare... Cooomunque! Capitolo davvero bellissimo! Come gli altri del resto! Ho apprezzato davvero tanto questa storia! Mi piace davvero moltissimo come scrivi, si capisce tutto ed é tutto quanto molto dettagliato! Peccato che non ho mai potuto commentare prima!
Davvero tantissimi complimenti per la tua storia!
Con affetto
oOclorophillaOo

06/10/11, ore 22:01

Ciao bellissima,
ho passato giorni e giorni a collegarmi ogni santo pomeriggio per vedere se avevi pubblicato il nuovo capitolo e, come al solito, me ne sono accorta solo ora ç__ç Ma vabbè, l'importante è che l'ho letto :D
Foooorse sto cominciando a capire qualcosina ina ina.. Ma i Metalli servono a far resuscitare le vecchie fiamme di Draco? Cioè, scusa ma il finale mi ha fatto rimanere alquanto interdetta. Mi è sembrato di vedere un telefilm dove sul più bello inizia la sigla di fine episodio! Sei stata davvero molto cattiva, mi hai lasciato troppo incuriosita! D:
Poi la parte in cui Hermione parla con Blaise è bellissima, è incredibile come si sia evoluto il loro rapporto di odio/amicizia-amicizia/odio (xD)
Non so cosa farò quando questa storia finirà.. PROMETTIMI CHE NE FARAI UN'ALTRA!
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitoloooo! :D

Baci!

04/10/11, ore 21:57

Ciao! Ho impiegato solo tre giorni per leggere il tuo racconto! Complimenti è bellissimo! Sono stra curiosa di sapere il seguito! Quando lo posterai? Fammi sapere.
Intanto potresti farmi un favore e dare un parere ai racconti che ho scritto io, per favore?
Besos
Bella

04/10/11, ore 00:47

Un finale da respiro sospeso, "tra i ragazzi che ami e i Metalli che riporterebbero in vita le ragazze che hai amato, cosa sceglieresti?", non vorrei trovarmi nei suoi panni ne nei panni delle ipotetiche ragazze, sarà che non credo affatto che in una frazione di secondo (ma nemmeno in un minuto, un ora, un giorno o una settimana etc) legato non come un salame ma quasi e con un guardiano dall'abbigliamento da psicoterapeuta che ti mette davanti questa infame scelta. Amore Presente o Amore Passato? Chi può decidere quale dei due è stato il più forte o sarà meno duraturo. Chi si può prendere questa responsabilità a cuor leggero? Neruda in una sua bellissima poesia conclude una riflessione simile sull'amore con questa singolare e bellissima frase "La amo ancora, o forse non l'amo più/ è si breve l'amore e si lungo l'oblio" a mio parere dice tutto... Ma attendo la risposta del tuo innamorato e folle Draco, chissà che mi sorprenda.

Marti

03/10/11, ore 22:55

Che finale!!!!! Non mi sarei mai aspettata una cosa del genere :)

28/09/11, ore 21:30

(Dove ti sei traferita di bello?)

Ormai questa FF rimarrà nella mia memoria.
Cioè tu scrivi benissimo e poi la storia è originale. ADORO i banner ad inizio capitolo perchè non sei la solita monotona!

Lascia perdere per le risposte alle recensioni, mi basta solo che tu le legga poi se non rispondi non importa ;)

Ora come ora dovrei correre a guardare Glee ma chissene, intanto che si carica non posso non leggere il nuovo capitolo, no?

"Hermione Granger lo guardò svanire, spiando al di là della tendina appesa sulla finestra, in cucina." questa parte è stata awww çwwç
"Le piacevano quelli che la facevano ridere proprio perché lei era incapace di far ridere se stessa." questo mi rispecchia molto. 'O'
Non devi sempre salvare tutti, Harry Potter. -- cioè, son morta qui.

La parte dove hai descritto l'incontro tra Hermione e Blaise ed il trafiletto precedente mi è piaciuta molto :)

Che altro dire... che finale! Speriamo due settimane passino in fretta!