Your blackmail, my downfall; Vol.1
di _Dubhe

Epilogo degno di nota.
Tutto è bene quel che finisce bene, no?
E' stato bello vedere Draco ed Herm felici, devo ammetterlo, ed il fatto che nonostante tutto siano ancora insieme significa che il loro amore era vero. Alla faccia dei Guardiani che, nonostante la colpa sia ovviamente tutta di Draco, hanno tentato di rovinare loro la vita.
Zabini con i jeans? Zabini vestito da "babbano"? Zabini con una giornalista? Oh, sono rimasta sconvolta. XD La mia mente ha sempre visto Blaise come uno scapolo rubacuori e mai come un ragazzo che parla di "matrimonio", beh, ma anche lui deve avere la sua vita di coppia (purtroppo XD). Son contenta che lo abbiano tenuto alla Manor nonostante Draco ed Herm siano ufficialmente "conviventi" anche perché non avrei immaginato una loro vita di coppia senza le battute di Blaise.
Cissy è stato un dono, devo dire, un regalo ed una ricompensa per tutti gli ostacoli che hanno dovuto affrontare, per completare quel cerchio che era destinato, in fondo, a chiudersi nel migliore dei modi. E poi dev'essere proprio carina, visti i genitori.

Spero di rileggere nuovamente qualche tua storia, perché sei davvero molto brava, e m'hai emozionato tantissimo con questa.
Mi hai fatto amare una coppia che ho amato sin dall'inizio, lo ammetto, ma hai reso tutto perfetto perché non hai banalizzato nulla e hai inserito degli ostacoli che, nonostante alcuni forse poco chiari, hanno reso questa storia degna di esser letta. Niente di troppo romantico, niente di troppo noioso.

Chiudo la mia ultima recensione, con tristezza, ponendo qui una delle frasi che credo mi abbia fatto più ridere in tutta la tua storia e che mi ha fatto amare ancor di più quel figo di Zabini.

«Si, continuate pure… tanto io posso mangiare, con un porno dal vivo.»

Beh, come chiusura credo sia perfetta, no? XD
Alla prossima spero, complimenti per l'intera storia, hai talento. :)

29/12/11, ore 16:19

Eccoci alla fine!
E' andato tutto come, in fondo, mi aspettavo. Sapevo che Draco avrebbe, subito, scelto di riportare in vita le persone a lui care, lui non è Herm e per lui sacrificare la gente per riportare in vita le persone per lui importanti è fondamentale, lui non ha una morale o un codice da rispettare. Che abbia cambiato idea, beh, ci fa capire che -anche se già credo si fosse notato- era davvero innamorato di quella ragazza ma credo che sia stato più il rifiuto di Daphne e di Narcissa a farlo rinsavire, cosa sarebbe successo se loro lo avessero accolto con felicità? Mh, un dubbio che mi rimarrà a vita probabilmente.
Mi è piaciuta moltissimo la scena con Daphne e Narcissa, credo che queste due ultime figure siano state create perfettamente, hanno fatto la scelta giusta ed hanno scelto la morte perché sono pure di cuore, perché loro non sono come Lucius, loro amano Draco e vogliono solo il suo bene. Perfette, brava.
Syfil beh, è un Guardiano come gli altri e credo sia anche più cattivo degli altri, lui non ha torturato i due ragazzi ma ha messo entrambi davanti ad una difficile scelta, la più difficile di tutte, la posta in gioco era la morte dell'uno per la vita dell'altro beh se non è cattivera questa, cosa lo è?
Nonostante entrambi siano stati tentati di "uccidere" l'altro credo che alla fine l'amore non fosse sparito del tutto, il desiderio di aver salva la vita -per una- e quello di riportare in vita le persone più care -per l'altro- ha prevalso per qualche istante ma alla fine si è tutto "risolto".
Credo che Draco avrebbe potuto darsi una mossa ed evitare di far stappare via la memoria ad Hem ma è un Malfoy e non far mai la cosa giusta è nel suo animo, a parer mio. Ciò che mi sorprende è il fatto che lui parla di una "punizione" che non ha avuto, che stupido, non si è neanche reso conto di quello che ha combinato e di quello che ha perso: la sua anima e la memoria della donna che ama.
Herm non si ricorda più della loro relazione, intuisco, ma son curiosa di sapere se nell'epilogo verrà tutto spiegato un po' meglio.
Un bel finale, complimenti, di certo non un lieto fine da favola ma un finale perfetto, a parer mio, per una storia come questa.
Complimenti! :)

29/12/11, ore 03:45

Sono in un dannatissimo ritardo, lo ammetto, ho perso di vista la tua fanfiction come ho perso di vista la maggior parte della mia vita da lettrice in questo periodo a causa della stressante università, ma adesso sono qui.
Ho trovato questo capitolo bello come sempre, lo sai, amo il modo in cui scrivi perché riesci a descrivere tutto alla perfezione riuscendo a farmi immaginare la scena, ad occhi chiusi, ma senza diventare noiosa o banale.
Nonostante Potter sia davvero un idiota, e lo ripeterò all'infinito, credo che Herm abbia scelto il posto giusto per nascondersi anche se era prevedibile che Draco corresse da lui e che, ovviamente, il signor Potter non sapesse mentire. Bella scelta quella di Herm di non raccontargli tutto, Potter non avrebbe capito e credo che avrebbe immediatamente fatto arrestare Draco.
Mi piace moltissimo il discorso sull'onestà fatto da Herm, lo trovo bello e veritiero.
Le scene a casa dei genitori sono molto belle. E' bello vedere che, nonostante tutto, i suoi genitori non l'hanno abbandonata anche se credo di capire come si possa sentire Herm. Il fatto che i suoi genitori facciano finta di niente, cioè facciano finta che tutto sia come sempre, le fa male proprio perché sa è cambiato tutto, soprattutto lei. (Mi permetto di fare delle supposizioni, magari sbagliate, ma è questo ciò che mi suscita).
Blaise beh io, personalmente, lo adoro. Credo che sia l'incarnazione del perfetto migliore amico e, nonostante non sembri affatto, della persona leale e onesta. E' chiaro che tra lui ed Herm non corra, effettivamente, buon sangue ma per il suo amico lui è disposto a fare da tramite e questo è da apprezzare.
Ciò che mi colpisce molto è il dolore di entrambi. E' strano vedere due personaggi così forti soffrire così tanto per amore, lo fanno in modo diverso, con reazioni diverse ma credo che soffrano esattamente allo stesso modo. Sono fatti per stare insieme, si vede anche da questo, secondo me.
Ecco finalmente Syfil! Siamo giunti quasi alla fine e sei, anche questa volta, riuscita a lasciarci sulle spine.

Mi sono dilungata parecchio, lo ammetto, ma era da tanto che non leggevo uno dei tuoi stupendi capitoli. Per oggi mi dedicherò soltanto a questo visto l'orario indecente ma conto di leggere il finale tanto atteso molto presto e di commentarlo anche. (Ho deciso di commentare tutti capitoli, credo sia giusto).
Complimenti per il bellissimo capitolo! :)

Ciao, questa storia è bellissima. veramente fantastica. mentre leggevo tutti i capitoli avrei voluto commentaarli, uno ad uno, ma purtroppo non riuscivo più ad accedere con il mio vecchio account. così appena ne ho creato uno nuovo sono subito venuta a recensire questa splendida storia :) davvero, complimenti ancora!

Questa storia mi ha appassionato dall'inizio alla fine. é forse una delle più belle ff che abbia mai letto... poi il tuo modo di scrivere è divino... Tutti quei colpi di scena...
Farai anche Vol.2? Ti pregoooo...

03/11/11, ore 15:57

Bella! Per ora ho letto solo il primo capitolo e mi è piaciuto un sacco. Tempo permettendo credo che mi fionderò a leggero il resto della storia perchè mi ha incuriosita molto.
Mi è piaciuto il ruolo di Hermione, che per una volta si trova veramente in basso, e mi ha stupito positivamente anche l'accenno alla relazione Weasley/Zabini, che sono felice tu voglia approfondire.

Che dire...mi hai stregato!!! è stupenda, l'ho letta tutta un fiato! quando draco lì per lì è andato incontro ai metalli ho temuto per il peggio, ma alla fine ha capito che il suo posto era con Herm!! e lei che per la loro felicità và a cercare l'ultimo metallo, una mossa di questo genere proprio non me l'aspettavo! ma lei lo faceva per lui, per il suo bene, per il loro bene! ho amato questa coppia...infine una nota và a Blaise!!! i litigi per la jacuzzi (non mi ricordo ora come si scrive xD) ahahha un vero e proprio teatrino!!!
Concludo rinnovando ancora i miei complimenti!! Brava,brava,brava!!!

"perché il tuo ricatto sarà stato anche la mia rovina, ma è stato la Nostra felicità."

Finita, finalmente.
Finalmente perché la curiosità di sapere come andava a finire ti assale.
E' scritta così bene, che ti sembra di esserci dentro.
E ti coinvolge così tanto che se non riesci a finire un capitolo perché "Ehi, è tardi, lo finisco domani", allora te lo sogni la notte, tanto ti prende.
E' una Dramione, finora la migliore che abbia mai letto.

E non trovi parole - e ti maledici.
Ti maledici perché, cavolo!, vuoi trovare queste parole altrimenti come spieghi agli altri quanto bella essa sia.
Ammesso e non concesso che gli altri lo capiranno dal tuo sguardo.
E dopo ogni capitolo l'ansia per saperne la conclusione ti assale.
Oh, sì - ti tormenta.
Altro che anima lacerata di Draco, da qui non si esce.
Mi correggo: da qui non si vuole uscire.
No, non si vuole perché davanti a una così bella fanfiction chi vorrebbe che finisse?
*Alza la mano, come fa sempre a scuola e risponde:* "Nessuno."

E penso, penso a quanto mi abbia influenzato.
Perché che ho iniziato a leggerla quando ancora era ferma al capitolo 18.
L'ho trovata tra le 'Storie Scelte'. Wow! - mi sono detta - Deve essere splendida.
Lo era. Lo è.
E ricordo che nel bel mezzo del capitolo dicevo: STOP.
Perché era un po'.. Oddio, è un brutto termine, ma nessuno lo rende meglio: pesante.
E no, non è un insulto. E' un complimento, in questo caso.
Pesante perché scritto benissimo a livello di grammatica, descritto come se potessi viverlo.
Ricordo che poi me la sono vista rispuntare in bacheca.
"Ehi, ha aggiornato."
No, non ho ricominciato subito a leggere - mi sono fermata un periodo, motivi vari.
Poi ieri, ieri ho detto:"Devo finirla!"
Ed ecco, arrivata a metà del penultimo capitolo ho dovuto staccare.
Dovevo staccare perché dovevo cenare - e dopo cena non mi sono connessa.
E a cena sembravo uno zombie - in realtà stavo solo rielaborando quanto letto.

Oggi l'ho finita. E ho scoperto quanto mi ha preso.

Perché Your blackmail, my downfall è la tua rovina, tanto ti prende.
Ma sarà anche la tua felicità per la contentezza di essere arrivata al punto finale piangendo perché finisce.

Grazie, per le emozioni che mi hai fatto provare.
Complimenti, complimenti veramente.
Ora vado a finirla di piangere, diamine!, non devo ridurmi così.

Innanzi tutto, scusa se non ho recensito prima: ho il vizio di leggere ff dal cellulare, e arrivata alla fine mi collego al computer e recensisco. Beh, che dire? Una delle poche storie con trama. Mi hai fatto emozionare più di una volta. Poi' ascoltare 'fix you' leggendo il penultimo capitolo, è stato fantastico. COMPLIMENTI COMPLIMENTI E COMPLIMENTI. Continua così, che vai alla grande. Un abbraccio, Beatrice.

Bellissima storia, complimenti davvero!
sei una brava scrittrice :D
baci, Felix_

questa storia è bellissima... Davvero è fantastica!!! Ti faccio i complimenti.. Non sai, ho letto tutto con il fiato sospeso, dimenticandomi ancge, spesso, di fare cose di vitale importanza... Sei bravissima e il tuo Draco....è semplicemente irresistibile <3 Questa storia merita, giustamente, di essere fra le 'scelte'!!! Ancora tanti complimenti, sei Bravissima!!!
(Recensione modificata il 21/10/2011 - 08:07 pm)

Ciao, ti devo fare i complimenti per la tua storia. Mi ha emozionato, mi ha fatto arrabbiare (come cavolo si fa ad essere così sciocchi! Draco!) e, non me ne vergogno, spesso ho pianto.
Sono felice per il lieto fine, visto che almeno nella fantasia ci deve sempre essere. Mi resta un po' l'amaro  in bocca per la situazione di Hermione. Certo ora lei è felice perchè non ricorda ma in fondo Draco non ha scelto lei, mi sembra piuttosto che sia stato "scaricato" dalle due donne della sua vita. Se per scegliere Hermione sono dovute intervenire loro mi sa tanto il caro Draco non sia molto uomo, ma sia rimasto uno stupido bambino. Ecco, adesso mi sono arrabbiata di nuovo!!
Comunque resta anche il fatto della sua anima spezzata. Penso ci debbano essere delle conseguenze. Magari si potrebbe fare in Volume 2. Vediamo un po'. Hermione potrebbe venire a sapere dell'indecisione di Draco nella scelta di chi salvare, magari pertendo da piccoli problemi con la sua anima. Si certo hai ragione. Ci sarà pure un motivo se gli altri scrivono ed io leggo!
Questo sproloquio per dirti che mi è piaciuta molto la tua storia e non mi dispiacerebbe se avesse un seguito.

18/10/11, ore 16:57

... Anche qui,secondo capitolo, la storia è interessante, ma alcuni particolari fanno acqua da tutte le parti.
Quale malsana legge obbliga i maghi mezzosangue a integrarsi in una comunità babbana, mentre consente ai nati maghi di ignorarne il mondo?
E ancora, chi osa mandare un'eroina del mondo magico, grazie alla quale al momento tutti dormono sonni sicuri e beati nel loro letto, a fare la spogliarellista in un locale e consente invece ai criminali (anche se le accuse sono cadute, Draco è sempre il tentato assassino di Silente) di mantenere tutte le loro ricchezze e i loro privilegi?
Perchè Harry-Salvatore-del-Mondo-Magico-e-non-Potter permette tutto questo senza battere ciglio?
Andando a particolari invece più comuni, non esiste che una persona entri nella casa di un nobile purosangue come Malfoy e venga abbandonata al suo destino da un'elfa domestica che si smaterializza. Deve necessariamente essere accompagnata al cospetto del padrone di casa e annunciata, è la base dell'etichetta. Ho idea che quell'elfa abbia finito i suoi giorni di servizio in quella casa ^^

Non voglio sembrarti troppo critica, scusami, in realtà la storia mi piace anche e continuo a leggerla, ma ci sono delle cose che mi fanno proprio cascare tutta la struttura del racconto. Non è plausibile, non è verosimile, o almeno non ce lo hai svelato con i dovuti particolari. Che cosa è successo nel mondo magico dopo la caduta di Voldemort? Perchè una mezza babbana DEVE integrarsi nel mondo degli umani per poi essere RINTEGRATA NUOVAMENTE in quello dei maghi? Non ha alcun senso!
Aiutami a capire...

adesso si che sono triste che è finita questa storia!
Come ti ho detto già nella scorsa recensione, questa storia mi ha davvero catturato, e sono cerca che mi mancherà ora che è finita.
Grazie per avercela donata, grazie davvero.
Spero di rivederti presto con qualche altra storia.
Visto che le storie qui su efp sono davvero tante, ti sarei davvero grata se potessi tenermi aggiornata sulle tue eventuali prossime uscite, perchè sono assolutamente certa del fatto che saranno all'altezza di questa storia.

Grazie mille,
A presto

Gypsy_rose90

PS: ci sono un paio di errori di battitura come ad esempio amMicizia o se invece di sè

18/10/11, ore 16:30

...Sto leggendo ora per la prima volta e ho trovato la storia fra quelle "scelte" del sito.
Vedo che è completa e questo mi rallegra, anche lo scenario è interessante, l'unica cosa che proprio mi stride è il perché Hermione sia finita a fare la spogliarellista.
Voglio dire, è obbligata a interagire con gli umani? Facile, lo ha fatto per 13 anni e, avendone adesso - a occhio - circa 21, vuol dire che lo ha fatto per oltre metà della sua vita. E' la strega più brillante della sua generazione, un vero genio, il che tradotto in termini umani vorrebbe dire plurilaureata e con Master all'attivo. Poteva fare QUALUNQUE lavoro, perchè abbassarsi a questo?
No, proprio non lo capisco, non mi pare ci sia una motivazione oggettiva che regga.
Questa è la prima impressione, ma ora volo a leggere il seguito :D