Your blackmail, my downfall; Vol.1
di _Dubhe

30/03/11, ore 19:52

Allora, buongiorno, sono una nuovo lettrice :D
Premetto che NON possiedo il dono della sintesi, perciò non ho la più pallida idee di quanto sarà lunga questa recensione (sempre SE finirà xD).
Dove essere sincera (posso, senza che tu ti offenda, vero?), ho trovato questa storia dando un'occhiata tra le Storie scelte, alla ricerca di una Draco/Hermione seria; ed all'inizio sono rimasta un poco delusa.
Hermione che balla in uno stripclub... già sentito, già letto e riletto mille volte. Poi, non so per quale mia fortuna, ho deciso di andare avanti un paio di righe, ed ho letto che ballava li per una legge del ministero (Non per i soliti motivi del tipo: Ron di punto in bianco non la vuole più, è despressa o, senza un vero motivo, ha deciso di abbandonare il mondo magico), allora ho iniziato a leggere, nella speranza che la ff fosse un minimo originale...
E non sono rimasta delusa.
L'idea dei metalli è fantastica (anche se non ci è ancora dato di sapere nulla di preciso su di essi), e mi sembra proprio una cosa da Malfoy; rischiare la pelle solo per un profitto personale....
Anche i personaggi di Ginny, Daphne e Blase sono resi in modo molto originale, al contrario dei soliti amici per sempre, con tanto amore e balle varie.
Questa è l'idea un pò in generale che mi sono fatta della tua storia, ora siamo ad un momento di stallo per il due piccioncini, che per ogni passo avanti che fanno, ne fanno due indietro (Situazione in cui, non te ne fregherà nulla, mi ritrovo anche io -.-''), almeno ora però, almeno a se stesse riescono ad ammettere di provare qualcosa l'uno per l'altra, e questo mi sermbra un netto miglioramento.
Domanda stupida che non centra niente: con chi ha tradito Hermione, Ron??
Dopo questa sorta di Divina commedia di recensione, vado ad aggiungerti fra le seguite, ed aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Complimenti, un bacio Franci
(Recensione modificata il 02/04/2011 - 04:44 pm)

20/03/11, ore 20:38

Bellissima storia *.* mi piace tantissimo!!
il rapporto tra Draco e Hermione si sta facendo sempre più interessante ;) hehe
chissà cosa si inventerà adesso Draco...
aggiorna presto:D un bacione ;*
con tanto affetto ElisynaUchiha <3

20/03/11, ore 10:10

Hai analizzato a fine capitolo i personaggi, quindi non mi resta molto da dire se non mostrarti il mio apprezzamento.
Quei due sono talmente complessati e complicati che fanno un passo avanti e due indietro.
Draco era partito veramente bene chiamandola per nome e rivelandole, in maniera confusa, i suoi sentimenti che avevo voglia di abbracciarlo. Poi però, inversione di rotta, e torna il solito stronzo. Peccato perchè, anche nel capitolo precedente, con la chiacchierata duarante la strada per arrivare alla fiala, entrambi si erano aperti molto ed avvicinati l'un l'altro.
Draco "stronzo" mi fa sempre ridere un sacco. Lui che le ordina di baciarlo è stata la ciliegina sulla torta. Una mossa assolutamente sbagliata dal punto di vista di Hermione, una mossa disperata dal punto di vista di lui che si gioca l'ultima carta disponibile per avere un agognato bacio, e una mossa estremamente divertente per noi lettori.
Hermione, faccia di bronzo, che alla fine dice di non aver provato nulla. Bugia enorme, ma sicuramente dettata dai comportamenti attuati in precedenza da Draco.
Staremo a vedere!

19/03/11, ore 14:39

Penso che la tua storia sia molto intrigante! Fa venire voglia di sapere che cosa accadrà dopo ma non lo svela prima. Questo è importante: che gusto ci sarebbe a leggere un racconto di cui si comprende subito l'elemento "nascosto", per così dire, della vicenda? Usi anche degli espedienti e delle trovate molto originali.
Mi incuriosisce molto!

19/03/11, ore 13:06

Ma che tesori che sono!
Due anime diverse e unite(anche se sotto ricatto).
Ecco perchè adoro questa ff

19/03/11, ore 12:55

O_O ho scoperto questa storia e me ne sono innamorataaaaaaaaa!!! sono curiosa di sapere dei metalli, di come finirà Ginny (tipo, tirata sotto da uan macchina????), di come andrà avanti la storia draco herm, perchè lui è proprio stronzo e prima o poi cambierà... altrimenti puoi farlo morire subito! u.u
continuaaaaaaaaaaaaa

19/03/11, ore 08:40

Vorrei fare un applauso alla capacità di recitazione di Malfoy.
Pensa in un modo ed agisce in un altro. E' davvero... irritante.
Mi meraviglio che Hermione non l'abbia schiantato o mandato al diavolo dopo l'umiliazione che le ha fatto subire. La proposta che le ha fatto è davvero offensiva ed anche il modo in cui l'ha formulata è stato meschino e privo di tatto. Capisco che lui abbia paura dei sentimenti che sta iniziando a provare ed anche le parole di Daphne non lo hanno di certo aiutato però poteva semplicemente starsene zitto. Sembra quasi come se volesse mettere una barriera tra di loro, come se volesse essere certo che non ci siano possibilità di avvicinamento. Vuole farsi odiare per evitare di... illuderla? Forse lui stesso non è convinto di poter essere un uomo diverso da quello che era suo padre per questo si tira indietro dopo aver sganciato la bomba.
Lei è gelosa, gelosa marcia ma penso che i nuovi arrivati saranno un toccasana per ravvivare l'ambiente e Daphne non sarà una rivale ma forse una buona complice.
Non mi sono scordata del bacio, semplicemente non lo ritengo tanto importante perchè è stato in qualche modo estorto. E' vero tutti e due hanno provato delle sensazioni più che positive ma le basi da cui sono partiti erano sbagliate per cui non lo ritengo assolutamente il loro primo vero bacio. Aspetterò per gustarmi appieno quello che di certo si scambieranno più avanti.
Non ho capito una cosa. Quando Hermione ha fatto il giuramento al Demone ha preso il posto di Draco, giusto? Quindi quando cercheranno le altre fiale sarà lei ad essere in pericolo? O meglio quando avranno trovato tutte le fiale sarà lei a dover pagare il pegno che i Guardiani millantano a Draco ogni volta?
Baci BABY

19/03/11, ore 08:33

ciao e ben ritrovata! e che capitolo!mi è piaciuto molto questo faccia a faccia tra draco ed hermione, credo colga perfettamente l essenza della coppia. questa coppia (scusa la ripetizione) cosi improbabile che poi si realizza non nel cambiamento dei due protagonisti ma nell accettazione l uno dell altro. proprio perchè non c è mai la rinuncia di se stessi come fine per ottenere l altro il percorso è duro e difficoltoso, perchè la fiducia che ti porta ad esporti senza temere ciò che sei agli occhi dell amato è alla base di un rapporto unico totalizzante e inscindibile che fa della coppia dracohermione LA COPPIA per eccellenza.diventano alla fine del sentiero, e lo diventano per sempre, amici, amanti, complici, compagni. chi non vorrebbe un raporto così, e per sdrammatizzare un pò (perchè mi sono suonata un pò pomposa) chi non vorrebbe draco!per cui, brava, grazie mille e alla prossima

19/03/11, ore 05:48

Storia molto bella, devo dire anche che mi sta appassionando sempre più col prosequio degli eventi. Che dire poi di questo capitolo, stupendo, povera Hermione però, qui Draco si è rovinato con le sue stesse mani, fa un passo avanti e tre indietro, devo anche aggiungere un vero bastardo, ops, volevo dire una vera serpe, alla fine della loro discussione, io avrei reagito diversamente molto probabilmente al posto della cara Hermione, me ne sarei andata e ciao ciao Draco (certo senza pensare alle conseguenze, ma l'orgoglio dove lo mettiamo?), anche se anche così mi è piaciuta molto, non gliela data vinta cmq. Aggiorna presto, anche perchè l'hai promesso, sono super ansiosa di leggere il prossimo chappy per conoscere le varie reazioni (Harry-Draco in primis), ma Ginny non la puoi fare fuori?, è odiosissima almeno quanto il fratello, si vede che non la sopporto?. Hai detto che per vederli a letto insieme, ci vorranno 30 giorni secondo Daphne e la sua sfera, ma in capitoli??.
Spero a presto bacioni Nerazzurra o Patty se preferisci ^_^

14/03/11, ore 20:08

Ciao! è la prima volta che recensisco perchè ho scoperto questa fantastica fic solo adesso!
Sai,credo che le Dramione siano decisamente più affascinanti e appassionanti se contenute,a tratti,protagoniste,in altri di scenari più narrativi e con una missione al seguito!
Inoltre ti ammiro,poichè spesso leggo fic su Draco ed Hermione in cui lui è già innamorato di lei,ed il suo innamoramento viene trattato come una sorta di strano raptus,invece il fatto che quello di Draco sia,speriamo,lento e corroborante è semplicemente fantastico!Immedesimarsi nella sua testolina non è affatto facile e soprattutto parlare di lui in termini d'amore,di romanticismo e,soprattuto,di Hermione Granger! XD
Bravissima,la adoro.

14/03/11, ore 16:41

ciao, sono ufficialmente incuriosita e sono solo al 4° capitolo, vedi tu!
allora scrivi bene, in modo scorrevole e soprattutto, per me, in maniera corretta, altrimenti avrei abandonato. è una dramione,ed è per quello che l ho cominciata, sono una delle tante vittime di draco malfoy ed una fan di hermione, in più mi piace molto la trama, anzi moltissimo, quindi finirò i capitoli che fino ad ora hai postato e poi aspetterò i prossimi. grazie e a presto, claudia

10/03/11, ore 17:31

Ciao!=)
Fino a questo capitolo sono stata una di quelle lettrici silenziose, perchè mi da un po' fastidio non riuscire a recensire una storia dal principio, e diciamo che di solito le Dramione non fanno per me..DIciamo che la tua storia è stata una sorta di esperimento, per vedere se ero in grado di apprezzare anche una coppia così strampalata (adesso non uccidetemi, chi è su questo sito da più tempo ormai è abituato, ma io sono ancora "piccolina" qui..xd) e...devo dire che la tua storia mi piace davvero tanto!
RIesci a proseguire la storia senza svelarcela completamente, sai tenere con il fiato sospeso durante la ricerca delle "boccette" e incuriosire quando ci metti davanti una coppia di ragazzi che ancora devono imparare a conoscersi e a superare i vari pregiudizi!
Quindi ti faccio i miei complimenti!=)
Il capitolo mi è piaciuto un sacco, la parte nella grotta è stata stranissima, mentre leggevo si poteva quasi vedere un bel punto interrogativo sopra la mia testa..xp

Che dire?Ci vediamo al prossimo capitolo!

08/03/11, ore 20:30

Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo incentrato sul tempo.
Davvero bella la scena in cui Herm parla con il guardiano pensando che sia Draco ed è spaventata ma anche attratta dalle sue parole.
Credo che sia grazie a questa conversazione che alla fine riesce a rubargli la fiala. Lui non pensa che lei possa mettere in pericolo se stessa per Draco e per la missione perchè non lei gli ha detto di non tenere a lui. Pensiero troppo contorto? Forse.
Non vedo l'ora che Draco si svegli e spero sinceramente che trovi Hermione a fargli da crocerossina.
Spero anche di vedere un bel confronto Hermione/Daphne: vista l'amicizia che lega i due Serpeverde trovo fin troppo facile immaginarmi una Grifondoro gelosa fino al midollo ma restia ad ammetterlo.
Credo che durante questa missione abbiano fatto dei passi in avanti nel loro rapporto e ora Draco le deva la vita per la seconda volta.
Maledette fialette a cosa servite....
Baci BABY

07/03/11, ore 22:23

La storia in sé è davvero molto bella!
Scritta molto bene, studiata, corretta... anche il lessico è perfetto.
Peccato che tutte queste storie di tradimento mi mettono tristezza :(
Insomma... mi è sembrato squallido tutto questo cornificarsi ma per il resto è perfetta.
Non mi sono piaciuti i ruoli che hai dato a Ron e Ginny ma questo spetta allo scrittore, non a me!
Bella davvero...
Ma tanto per curiosità... Malfoy cos'è? Un portaspilli? (meglio dire un porta-spade...)
Continua, non vedo l'ora di vedere come va a finire ;D
Bye!

07/03/11, ore 21:07

Che teneri! Draco èuna gran testa di non dico cosa ma insieme sono teneri, anche se hanno richiato di morire.
Adoro questa storia e la tua inventiva. Complimenti