Your blackmail, my downfall; Vol.1
di _Dubhe

08/08/11, ore 20:31

E' un capitolo stupendo, come sempre.
Lasciare spazio ai sentimenti di Herm è stata davvero una mossa azzeccata, hai descritto perfettamente come possa sentirsi una donna tradita e delusa dal suo uomo ed hai fatto centro.
Ammetto di aver avuto paura per un attimo, pensavo che Herm sarebbe andata via lasciando Draco da solo a pentirsi di averle mentito ma, per fortuna, tutto è andato diversamente ed in una parte remota di me lo speravo vivamente.
C'è sempre un colpo di scena in ogni capitolo che crei e questo credo che sia il più eclatante, Herm che parte per la Cina senza avvisare Draco, lei che contraddicendo sé stessa decide di concludere la ricerca dei metalli, non riesco proprio ad immaginare che rischi possa correre da sola e soprattutto senza nessuna informazione sul prossimo guardiano, posso invece immaginare benissimo la reazione di Draco al suo risveglio.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo, la curiosità si è impossessata di me.
Complimenti, davvero, (:

08/08/11, ore 20:19

capitolo stupendissimo direi :D
una vera meraviglia :D
hermione ubriaca è sicuramente una scena che ne vale per mille, e poi le cose che ha detto.... ahahahah... un capitolo che mi ha fatto morire dal ridere dalla prima all'ultima parola :D
draco si sta mettendo addosso un macigno che di sicuro non gli sta facendo bene, ma qualcosa mi dice che herm gli sarà d'aiuto anche in questo... nel liberare la sua anima :D

08/08/11, ore 19:39

si fa sempre più intensa la storia, si inizia a capire qualcosa di più su quello che draco ha intenzione di fare, anche se non in modo ben definito, ma almeno qualcosa in più è venuto fuori... adesso sono proprio curiosa di vedere quello che succederà e fino a dove il nostro amato si spingerà....
ho inoltre, come la sensazione che alla fine blaise avrà la sua amata ginevra, non so, sbaglio?
sono curiosa di leggere il prossimo capitolo :D

08/08/11, ore 18:41

una storia davvero molto bella, mi piace sempre di più :D
il modo in cui scrivi è davvero molto corretto e bello, e capisco perchè sei tra le storie scelte della sezione di harry potter... :D
ti rinnovo i miei complimenti perchè trovo che te li meriti tutti :D
hai anche una bella fantasia, ed è la prima volta che leggo una dramione incentrata su questo tipo di trama... adesso vedremo come si evolverà :D

08/08/11, ore 17:58

quanto mi sta piacendo questa storia, il comportamento di malfoy mi incuriosisce tantissimo, chissà quella pozione a che cosa gli servirà e perchè è così indispensabile da volerla addirittura rubare...
vedremo quello che succederà, ormai anche la nostra herm c'è dentro fino al collo, come si muoverà... ????? :D
davvero complimenti, in questa storia c'è una buona dose di tutto: mistero, intrigo e tanto altro, vedremo come si svilupperanno i fatti :D
(Recensione modificata il 08/08/2011 - 05:59 pm)

08/08/11, ore 17:09

ciao, avevo voglia di leggere qualche storia ancora a me sconosciuta, e mi sono imbattuta nella tua... certo è originale, la legge sulla convivenza con i babbani, hermione che per questo fa la spogliarellista all'insaputa di tutti, o meglio, quasi tutti :D
e poi il modo di scrivere mi ha catturata, mi piace :D la trovo molto gradevole :D

08/08/11, ore 16:17

Oggi ho imparato a come far cambiare idea ad una persona. All'inizio ero preoccupata perchè pensavo che Hermione, dopo aver appreso che Draco le aveva mentito avrebbe messo su un tale putiferio da fargli passare la voglia di mentirle; invece, dopo ore e ore di tormento, dopo essersi autoconvinta che Lui non merita proprio niente perchè non è in grado di rimanere fedele ad una promessa, ecco che si fa convincere anche abbastanza facilmente, dopo aver sentito le famose due paroline, a cedere ancora una volta, e non contenta di questo, dietro consiglio di quel moretto che sa indubiamente come giostrare le persone, addirittura vuole andare da sola a cercare il settimo metallo, mettendo di mezzo addirittura Harry!.
Non oso pensare cosa immaginerà Draco non trovandola al risveglio, ma sono quasi sicura che presto capirà che Lei è andata addirittura in Cina al suo posto a rischiare chissà quali pericolosi guardiani.
Spero proprio che non finisca in tragedia.
Ciao, a presto, Stefania.

07/08/11, ore 22:06

ciao e davvero carino questo capitolo.. ho poche cose da dire..
Draco e un po' un coglions perchè mente a Hermione.. e lei è un po' una stupidins perchè legge il diario di lui! voglio dire.. sono cose che non si fanno insomma! ma a parte al sfacciataggine di entrambi.. mi piace molto e spero che il prossimo arrivi presto!

_TeMe_

29/07/11, ore 15:18

La curiosità uccide il gatto, dice il detto.
Ma qui parliamo di mandragole impazzite, non so quanto sia corretto sperare che lei non lo leggesse ma credo che non sia corretto nemmeno ficcare il naso. Mentire è nella natura umana, ognuno di noi mente, per non far soffrire, per difendere o solo per far stare meglio quella determinata persona, perchè ognuno di noi si costruisce un proprio mondo che può decidere o meno di rivelare ad un altro.
Attendo, come al solito, il seguito.
kk P

29/07/11, ore 14:50

Ciao, sono una nuova lettrice o meglio una tua nuova fan. (:
Adoro questa tua fanfiction, amo le DracoxHermione ma spesso chi le scrive cade nel banale mentre tu riesci a mantenere vivo il mio interesse, è una storia ricca d'azione, di colpi di scena e di sentimento.
Mi piace parecchio il modo in cui descrivi la figura di Draco, è proprio come l'ho sempre immaginato io: un uomo testardo e disposto a tutto pur di raggiungere i propri obiettivi anche a costo di perdere ciò che ama. Hermione, però, così forte e testarda (forse più di lui) potrebbe cambiare quest'ultimo lato di lui, no?
Capitolo dopo capitolo mi sono sempre più appassionata alla storia dei metalli e dei loro guardiani, anche perché rende tutto questo ben diverso da una semplice storia d'amore ma sembra quasi un film, un bellissimo film.
Beh..Che altro dire? Sono rimasta affascinata dalla figura di Blaise, un uomo schiavo dell'amore ed innamorato di una donna che lo sta soltanto usando, e amo il modo in cui ha "creato" Ginevra, l'ho sempre immaginata così io.
Non posso recensire tutti i tuoi capitoli, altrimenti ci metterei una vita, ma su quest'ultimo posso spendere quattro parole: avvicente come tutti gli altri, amo la figura di Chunchiulos perché è "buono" e riesce a comprendere Draco. Mi ha emozionata molto la parte in cui incontra la madre e Daphne perché lì s'è vista la parte più vulnerabile del glaciale Draco.
Chiudo questa mia, noiosa forse, recensione facendoti i complimenti.
Aspetto, con ansia, il nuovo capitolo. (:

27/07/11, ore 20:17

Ciao Dubhe!
Intanto mi scuso per il ritardo nel recensire questo fantastico capitolo, ma ero in vacanza!
Dunque, da dove cominciare...partiamo da questo particolare Guardiano: Chunchiulos!
L'ho adorato, non solo perché non ha fatto del male a Draco, ma anche perché ha saputo cogliere i veri sentimenti del giovane Malfoy.
La frase "Tu vuoi finire la tua Ricerca ma sai che non vorresti perché finiresti con l’ottenere ciò che desideri e perdere ciò che vuoi" è davvero splendida, ho apprezzato molto il modo in cui hai evidenziato la sottile differenza tra desiderare e volere! =)
Per quanto riguarda Hermione invece non so cosa aspettarmi!
Che farò ora che ha scoperto la bugia di Draco?
Mah, aspetterò impazientemente il prossimo capitolo per saperlo!
Un bacio, Krisma.

26/07/11, ore 15:17

Bellissimo questo capitolo, mi sono emozionata quando Draco ha incontrato sia la madre che Daphne. Non mi aspettavo che fosse cosi facile per Draco prendere il metallo, spero che non ci sia qualcosa sotto....
Alla fine del capitolo sono rimasta senza parole, adesso Hermione ha letto il diario e conosce la verità, sono curiosa di leggere la reazione della ragazza, ci saranno fuoco e fiamme ;)

25/07/11, ore 16:31

Ebbene un altro capitolo è andato..e che capitolo! Ho i brividi, dopo averlo letto tutto d'un fiato. Inutile dirti quanto mi sia piaciuto l'incontro con la Signora Malfoy, un incontro profondo, delicato come solo un rapporto madre-figlio può essere, un abbraccio che vale davvero molto più di qualche parola. L'incontro con Daphne ugualmente perfetto. Due immagini reali, e al tempo stesso impossibili. Lucius, poteva anche non essere lui, ma bisogna ammettere che il Guardiano sia stato davvero bravo nell'interpretarlo alla perfezione. Sono rimasta alquanto stupita dalla reazione del Guardiano, permettere a Malfoy di impossessarsi del metallo senza lottare, senza difenderlo, non me lo sarei mai aspettata, ma doveva pur arrivare il Guardiano benevolo, colui che ha saputo leggere nel cuore del ragazzo. Beh, se il rapporto Hermione-Draco iniziava a prendere una piaga fantastica, non so più dire se tale situazione continuerà ad essere così. Casualità delle casualità Hermione scova il tomo-diario di Draco. Povera, immagino cosa si provi a sostare dinanzi alla consapevolezza di esser stata tradita. L'amore può superare tutto, ma saprà Hermione Granger perdonare Malfoy? E quest'ultimo potrà fare ammenda per i suoi, diciamocelo, tremendi errori? Non mi resta che aspettare, impaziente, il prossimo capitolo. Brava, brava. Aggiorna al più presto.
Un abbraccio,
JaneA

25/07/11, ore 11:48

Ciao, sono contenta che tu abbia aggiornato!
Da brava autrice quale sei, anche questa volta sei riuscita a farmi " rapire" dalla storia. Il capitolo è veramente bello, mi ha molto emozionata la parte dove  le due figure femminili più importanti per Draco gli appaiono tentando di fargli cambiare idea. In questo punto si nota anche il contrasto dell'atteggiamento dei genitori di Draco e anche se Lucius era "interpretato" dal custode del metallo, devo dire che gli hai fatto recitare la sua parte molto bene. M'insospettisce un pò l'atteggiamento del guardiano che dona il metallo così, senza opporsi. Infatti, secondo me, ha ragione Draco: un trucco c'è, ci deve essere! Altrimenti è troppo facile! Questo credo che lo scopriremo più avanti, anche se comunque potrei sbagliarmi. Quanto a Hermione, penso che avrebbe letto qualsiasi libro le fosse capitato sotto tiro, anche se Draco forse avrebbe dovuto essere un pò più prudente nel nasconderlo, conoscendola....Comunque, ti faccio ancora una volta i miei complimenti e aspetto con ansia il prossimo capitolo: stupiscimi! XD baci!

25/07/11, ore 07:58

Ehi bella, eccomi di nuovo qui a recensire. Rompo un pò le palle, eh? Su, dai, puoi dire la verità. Eh, ci vuole pazienza.. tanta, tanta, tanta pazienza! :D
Parliamo del capitolo: la partita tra Zabini ed Hermione? GENIALE! Ma dico io: sei alto, muscoloso e figo.. e poi ti metti a fare il bambino perchè perdi a carte? Ahaha, mi hai strappato una risata! xD
Il momento alla Dramione (xD) è stato.. wow! Sei assolutamente f a n t a s t i c a, sarà perchè ho fantasia io ma è come se fossero stati davanti a me quei due e ti assicuro che è stato un tantino imbarazzante -.-
A proposito della mia fantasia, siccome avevi messo anche la foto di Liliat avevo pensato che ci fosse stata anche lei in questo capitolo. Quando sono comparse le due donne, Narcissa e Daphne, pensavo che in realtà erano solo Liliat, ma niente. Questo nuovo Guardiano, dal nome impronunciabile poi, mi ha sorpreso: sbaglio o è buono? Strano per un Guardiano, insomma.. Draco gli ha chiesto dov'era il Metallo e lui glielo da? Wow. Se ci fosse stato Gonos ahahahhaha xD
Lo immaginavo che Hermione un giorno o l'altro avrebbe scoperto quel libro, ehi, lei è Hermione Granger! Tutti i libri possono essere entrare nel suo 'radar' (come lo chiama Draco). Chissà cosa succederà.. voglio sapere, uffa!
Cerca di aggiornare presto, eh :)
Con affetto, yelle.

Ps: «Perché l’ai fatto? – domandò il mago, ingenuamente, abbassando per un istante la guardia – Dov’è il trucco?»

Non so se sia un errore di battitura o di grammatica, però ti prego aggiusta 'ai' con 'hai' che così è brutto da vedere! xD