Black Cat
di Femke

23/10/11, ore 21:14

vai severus vai! siamo tutti con te! finalmente severus si lascia andare con hermione e trovo che stiano davvero bene insieme. mi preoccupa solo il fatto che severus non è molto sicuro di avere una relazione stabile con hermione, ma più qualcosa di passeggero. è bello vedere un' hermione gelosa, abbastanza divertente. non piace la professoressa mattew, davvero troppo ingombrante e non capisce proprio che severus non la calcola minimamente. be spero che questa coppia duri. spetto di leggere il seguito comunque capitolo perfetto!

23/10/11, ore 20:42

Carissima, sono ultra contenta che tu ti stia dedicando al capitolo 15 e sia riuscita a postare questo! XD
Posso dirlo: finalmente! E mi riferisco al bacio ;)
Era ora che questi due riuscissero a parlare e a dichiararsi. Trattenersi si stava rivelando ancor più imbarazzante dell'uscire allo scoperto. XD
Certo, lui ha dovuto comunque chiedere alla ragazza se era sicura della scelta vista la differenza d'età (e non solo quella), ma sembrava una frase detta solo perchè era giusto farlo. L'importante è che sia chiaro ad entrambi che l'interesse e l'affetto sono reciproci e mi sembra un buon punto per affrontare il futuro (leggi: la Mattew).
Povero Sev, non è abituato ai rapporti interpersonali ed è troppo privo di malizia per capire che la scassatrice di scatole ci sta provando ;)
Per fortuna Herm è presente, per cui almeno sa che avrà una rivale.
A prossimo capitolo (tra parentesi, questo era stupendo).
Bacioni!

23/10/11, ore 11:27

*O* ma come?
e ora quanto mi tocca attendere? xD
io questa fanfic l'adoro, nonostante la ship non m'ispiri molto. ** ma è così....awwwwwosa. *-* complimenti!

22/10/11, ore 18:45

Questo capitolo è di una dolcezza disarmante.

Hermione – che secondo me è una grifondoro con decise caratteristiche da serpeverde – ha trovato il modo per riprendere quella “prossimità” quotidiana che caratterizzava il suo rapporto con MicioSev: non può ancora prenderlo tra le braccia e stringerlo, ma si inventa comunque una scusa plausibile per “infestare” l’ufficio del nostro giorno dopo giorno. Severus, d’altra parte, non riesce a mantenere il solito gelido distacco e, pur non ululando soddisfazione, acconsente all’insolita richiesta.

Certamente non è facile “sfuggire” al controllo di Harry&C che si chiedono dove passi i pomeriggi la loro amica: è divertente vedere la precisa e leale hermione inventare scuse ogni volta diverse. Non oso pensare a cosa dovrà inventarsi quando prima o poi avrà l’esigenza e l’occasione (si spera) di passare una notte fuori dal dormitorio di grifondoro (e non per cercare pianticelle varie nella foresta proibita ^_^).

Ho immaginato Severus ridere di gusto di fronte ad una hermione assolutamente in disordine per la fuga: in questa particolare situazione, quest’uomo si sta rivelando, oltre che ironico, decisamente capace di cogliere il lato comico delle situazioni. Credo che sia un chiaro segno di fiducia verso la ragazza: Severus si permette di essere sé stesso cosa che non ha più fatto, probabilmente, dagli anni scolastici passati con Lily.

E’ meraviglioso osservare questo lento avvicinarsi: la piacevole intimità condivisa in quei quattro mesi è un bisogno per entrambi e il vedersi quotidianamente consente a Hermione di conoscere ancora meglio Severus. E’ un uomo colto e interessante e nasconde (sempre meno bene) sotto una gelida corazza una certa ruvida dolcezza (già…Severus per me è ruvidamente dolce e il “ruvidamente” è condizione quasi indispensabile).

Il passaggio dal “lei” al “tu” e poi ancora al “lei” spiega meglio di tante parole la tipologia particolare di questo rapporto che ormai si sviluppa quasi autonomamente fregandosene della logica di Severus e della timidezza di Hermione: è bello discutere insieme e commentare un libro ma soprattutto è bello sapere che l’altro/a è lì vicino.

Severus, ovviamente, da bravo masochista quale è, non ci risparmia la sottile amarezza che è stata ed in parte è compagna costante di vita: infatti, il nostro, dinanzi alle parole appassionate di Hermione, sente quasi l’obbligo di “negarsi” (“Sono sicuro che troverai qualcuno con cui esprimere il tuo lato romantico, sei ancora giovane”) per poi darsi immediatamente dell’idiota e accorgersi di soffrire come un cane (ops, gatto) alle parole della donna (”Lo spero”).
Inutile, anni e anni di dolore e di ferite non si cancellano facilmente: Severus è convinto che il rapporto con Hermione debba mantenersi in certi termini e non si stima abbastanza da sperare che la bella grifona possa anche solo lontanamente essere attratta da lui. Detto questo, sei stata bravissima nel sottolineare la sorpresa di Severus nel notare nello sguardo di Hermione “una sorta di malinconia…e  Desiderio???”

Anche in questo capitolo, hai sapientemente sottolineato il dialogo che le loro mani intrecciano ancor prima che le loro menti ne siano coinvolte:  la mano tremante di Hermione si appoggia sulla mano di Severus che la stringe beandosi di questo contatto così desiderato. La carezza che segue mi ha incantato per tutto quello che sembra indicare: è un tocco rispettoso e delicato quello che Severus dedica a Hermione, eppure è impossibile non leggerci l’esistenza di un sentimento profondo e anche passionale.

Ho gradito anche la reazione di Severus mentre osserva Hermione che si mordicchia il labbro inferiore: si rende conto che rischia di perdere il controllo e questo detto da Snape – ex mangiamorte, ex spia, professore gelido, freddo e controllato – rischia di essere piacevolmente pericoloso. Il “sentirsi perduto” di Severus dà l’idea di quanto lui sia effettivamente orami irrimediabilmente “perduto”

Spero anch’io – come Hermione – che Severus “non cambi idea” e decida di parlare di tutto questo.

Bravissima Femke!

18/10/11, ore 21:40

Assolutamente, mi piace, mi piace mi piace!!! Davvero, sono onestissima, Hermione qua è di una dolcezza disarmante, nel tirare fuori il romanticismo *un po' nascosto, ma neanche troppo, se si tratta di Hermione* del nostro caro Severus!

Vai avanti così, mi è piaciuto davvero tanto :D

17/10/11, ore 09:00

wow mi piace un sacco questo capitolo, sono entrambi bellissimi, Hermione che tenta di fare uscire il romanticismo di Severus e che alla fine cerca di dichiararsi, è bellissima, e lui che perde il controllo è troppo dolce...e così ci lasci ancora sulle spine! :-) Comunque non ti preoccupare, se anche dovessi metterci tanto ad aggiornare io di certo non smetterei di seguire questa bellissima storia, anche se spero di vedere presto il seguito ovviamente :-D ciao,Sophie

16/10/11, ore 23:27

Può diventare una semplice carezza , una cosa così tenera e romantica??? Dopo aver letto questo capitolo posso dire assolutamente sì !
Mi sono troppo emozionata , quando Hermione era ad un passo dal dichiararsi... mi sembrava di essere lì con lei O.O !
Severus si è fatto prendere dal panico , o voleva creare un'atmosfera diversa per quel moomento speciale? Ho troppe domande in testa! Impazzirò nell'attesa del prossimo capitolo XD!!!
Complimenti sei veramente brava e la tua storia mi sta prendendo sempre di più!
Baci a presto!

16/10/11, ore 19:14

ciao carissima! :)
Non preoccuparti vedrai che il blocco passerà! sii fiduciosa :D io sarò qui a sostenerti u.u anche se dovessi aggiornare ad intervalli piu lunghi :)
che capitolo dolce *.* Che tenera Hermione che cerca di tirare fuori il lato romantico di Severus ;) e tra l'altro ci riesce pure!!! :D Mi immagino la reazione di Ginny, Harry e Ron quando e se verranna a sapere dove sparisce la loro amica così frequentemente xD xD Ok a dire il vero speravo che Severus perdesse il controllo alla fine xD spero accada presto!
un caloroso abbraccio
Sempre Fedele
Ging

16/10/11, ore 13:11

Carissima, non sarà mica per qualche giorno di "ritardo" rispetto alle tempistiche con cui pubblicavi prima che la gente smette di seguirti! XD
Questa storia è stupenda e per quanto mi riguarda aspetterò volentieri tutto il tempo necessario affinchè tu possa trovare il tempo per scrivere ;)
Mi spiace che sei stata poco bene... già c'è l'incubo scuola XD
Il capitolo mi è piaciuto molto!
Hermione ha trovato un'ottima scusa per imbucarsi ogni santo giorno nello studio del prof che, guarda caso, non ha potuto (leggi voluto) dirle di no.
Ok, è sempre lei che prende l'iniziativa, ma almeno per quanto possibile, sembra che lui la assecondi. Speriamo continui così e non si faccia prendere dal panico. D'altra parte il Grifondoro tra i due non è certo Sev! ;)
Lo dimostra Hermione, rispondendo con dolcezza al tentativo (patetico!) del prof di allontanarla (lo perdono solo perchè si dà dell'idiota).
Adoro questo loro passare continuamente dal tu al lei, per poi terminare col nostro prof che chiede di essere chiamato per nome. E' un amore quando fa così!
Per non parlare della conclusione del capitolo: il prendersi le mani è una cosa ricorrente, che fortifica il loro legame, nato quando ancora lui era Micio e che piano piano si sta rafforzando; il fatto che quella che tutti considerano una persona arcigna, in presenza della ragazza non abbia problemi a sorridere e addirittura a ridere, ne è una prova XD
Non vedo l'ora di leggere cosa succederà alla prossima sessione di compiti. Spero che questi due riescano finalmente a parlare (se lui nel frattempo si chiarisse le idee sul come comportarsi con lei, non sarebbe male XD )
Piccola nota su Jane Eyre: è un libro davvero magico, molto romantico e dolcissimo.
Penso che stia davvero bene come sottofondo alla storia... hai avuto un'idea davvero stupenda!
Alla prossima e bacioni!

16/10/11, ore 11:10

Adorabile!! Davvero!!
Hai ragione, anche secondo me assomiglia molto a Rochester... per tutte le mutande di Merlino, me li sposerei entrambi! xD
Comunque davvero molto bello il capitolo sopratutto tutto la parte finale!!
Tranquila, se non riesci ad aggiornare con regolarità,io aspetterò!!
A presto

15/10/11, ore 21:54

ahhahaha..povera Hermione e la vocina insistente e fastidiosa...certo, nessuna delle fan di Severus si è mai immaginata il bel culo del professore XD ...
Anche in questo capitolo mantieni fede alla tua capacità di far arrivare le emozioni al lettore. Personalmente è ciò che più apprezzo in uno scrittore. e ti assicuro che di libri preferiti, per questo motivo, ne ho molto pochi. secondo me è una dote non comune. Leggere  le tue pagine è un piacere, e secondo me è questo che un "libro" deve dare...il modo in cui scrivi, cattura l'immaginazione e sembra di essere lì con loro. Ed inoltre, secondo me, altra cosa importante lo fai con un linguaggio semplice, senza strutture particolari nel testo..ci sono certi testi così arzigogolati che ti perdi nel mentre che cerchi di capire l'argomento...di fatto però la tua semplicità è la strada più efficace per trasmettere ciò che vuoi raccontare. e poi si sente bene, quanto apprezzi il personaggio di Severus..

15/10/11, ore 21:54

Ho decisamente gli occhi a cuoricino!!!!!!!!!!! Nn preoccuparti per la risposta alla recensione! Tutti abbiamo impegni! (Ne so qualcosa, compito di matematica e inglese attaccati più esercitazione di latino -.-) Mi raccomando, NON CAMBIARE IDEAAAAAAAAA! XD

15/10/11, ore 21:20

Che carini!!!!! Non smetterò più di ripeterlo... :D
Sev è davvero moooolto simile a Rochester!!!!! Non è che sono parenti?
Spero tu riesca ad andare avanti, perchè comincia a diventare una sorta di droga per me! ;D Non vedo l'ora che succeda “qualcosa“ tra i due. Immagino che non sarà Sev a prendere l'iniziativa, se continua a frenarsi così... ò.o
Continua su questa onda, complimenti!! A presto!

15/10/11, ore 21:10

ommmioodiiiioooo!!!! la parte finale è stupenda. mi sono ritrovata tutta presa ad immaginarmi la scena..(dove ovviamente Severus è un figo di proporzioni galattiche).. wow. bella. bella. bella. una parte davvero bella. mi sembrava di sentire il loro disagio e le loro emozioni, nonostante le poche parole. brava.

15/10/11, ore 20:21

Ciao cara! Hermione è diventata davvero intraprendente, molto, molto intraprendente. Occupa lo studio di Severus con la scusa di un posto tranquilla per fare i compiti, e intanto Severus non può fare a meno dei loro appuntamenti clandestini. Mi piace il loro passare al lei o al tu, e viceversa. Davvero molto carino. I pensieri di Sev sono favolosi: "Bravo Severus, davvero. Falle che non sei innamorato di lei, spingila tra le braccia di qualcun altro. Perchè adesso non le dai anche un preservativo?" Per non parlare poi di quando si stringono la mano, e lui le chide di chiamarlo Severus... Wow. Severus ormai è cotto a puntino, non so quanto resisterà ancora. Ed Hermione è davvero astuta, sa giocare bene le sue carte. Bravissima, come al solito! Un bacione!