Black Cat
di Femke

14/08/11, ore 01:05

Hermione sta iniziando a capire? *___*
Spero non cambi nulla tra loro, anzi magari si rafforza ancora di più il rapporto.

"Se rimanessi così... almeno avrei una persona che mi vuole bene."
Mi ha fatto tanta tenerezza questa frase :3 Povero Severus... e povera anche Hermione, ancora terrorizzata dalla guerra.

Spero ti torni presto l'ispirazione, sarebbe davvero un peccato abbandonare questa storia. E' davvero molto carina... scritta benissimo e originale.
E poi... io adoro la coppia Hermione/Severus. E non ci sono molte FF su di loro :(((

Al prossimo capitolo, cara :D CIAO, E COMPLIMENTI ANCORA ù.ù (che lecchinaaa ahahahhaah)

13/08/11, ore 22:08

io questa ff la adoro!!!! *_* Sev in queste sembianze è troppo carino! *w* maledetto Grattastinchi!!!! menomale che è arrivata Hermione! ahahah! il proffy si è affezionato alla ragazza! e beh di come se lo coccola tutto era inevitabile che iniziasse a volerle bene u.u dopotutto è l'unica che gli abbia rivolto queste attenzioni.. ma non perchè è un gatto!! XD mi riferisco in generale! e quindi giustamente vorrebbe da una parte rimanere così..
wò!! ò.ò ha capito che Micio è Piton!!! cavoli! e ora come andrà avanti??? ah bene! vedo che neanche tu lo sai XD oh beh tranquilla noi non ce ne andiamo mica XD
grande carissima!!! veramente carino questo capitolo!! *_*

13/08/11, ore 21:47

Ciao! :D Ho letto questa fanfic tutta d'un fiato, e devo dira che hai avuto un'idea molto originale!!! E ora siamo ad un punto di svolta, immagino!!! :D Hermione l'ha riconosciuto!! OH MIO DIO!!! Che idea si sarà fatta, del nostro divino prof? xD A lui prenderà un colpo, quando capirà di essere stato sgamato xD ahahah xD
Aspetto il seguito con impazienza!! ;)

13/08/11, ore 21:25

Oh. Mio. Dio... Oh mio diooooo! L'ha capito?! Lo ha riconosciuto?! E ora !?
Si, avevi predetto bene... Perche DIAVOLO hai finito il capitolo cosi ????? Sei cattiva :( e io ti odio u.u Non è vero ti adoro immensamente xD
Oddio Grattastinchi stava per ucciderlo xD Povero Sevy! Menomale che è arrivata Hermione xD Questo capitolo è il più bello fin ora! Brava brava
Non preoccuparti per il blocco... Passerá.. Prenditi tutto il tempo che vuoi! Io ti resteró immensamente devota xD la tua serva più fedele xD
Um abbraccio
Ging

13/08/11, ore 20:40

Povero Sev, che ha dovuto prenderle anche da Grattastinchi! (Sinceramente non mi è mai piaciuto quel gatto!!!) Certo che capitano proprio tutte a lui, eh !?!
E dovremo attendere una settimana!!!!!!  : (   Tu vuoi ucciderci....
Però il finale mi è piaciuto molto, brava!!

13/08/11, ore 00:34

Questo capitolo ha un “equilibrio” molto particolare: se da una parte abbiamo MicioSev (che adoro essendo gattara e pure Severusdipendente) con le sue microavventure e i suoi - per ora miseri - tentativi di capirci qualcosa, dall’altra si affaccia prepotente la figura di una Hermione decisamente fragile e sofferente. La Guerra che si è appena conclusa ha lasciato notevoli strascichi di dolore e morte che hanno intaccato l’anima di chi l’ha vissuta: Hermione e i suoi due amici tentano di mantenere il loro rapporto spensierato e allegro, ma non possono ignorare il malessere che ormai li pervade.

Questi cambiamenti sono da te descritti con piccole significative frasi che hanno il pregio di far percepire al lettore questa atmosfera da sopravvissuti senza però rendere a senso unico la storia: non so se riesco a spiegarmi, ma il confronto tra la tristezza e i momenti più ironici mi fa rimanere quasi sospesa tra il dramma e il sorriso, così come è giusto in una situazione come quella di Hogwarts post guerra magica.

La delicatezza che il nostro MicioSev sembra avere nei confronti della sua ex alunna è quasi inaspettata ma, secondo me, assolutamente probabile: Severus ha sofferto moltissimo nella sua vita (sottolineo TROPPO e IMMERITATAMENTE) e questo lo porta a saper riconoscere con facilità un’altra anima ferita. Nonostante non abbia sembianze umane (o forse proprio per quello), Severus compie un piccolo delicato gesto nei confronti della ragazza: quella zampetta che si appoggia dolorante sul ginocchio ricorda una mano calda e consolatoria che vorrebbe alleviare la pena di cui è intriso il cuore di Hermione.

Bellissimo il momento in cui Hermione dice arrossendo: “hai uno sguardo familiare, sai?”. Per un attimo ho immaginato il nostro alzare il sopracciglio!

PS. Ti dirò cosa è per me la macchia bianca sul collo di MicioSev (ogni tua recensitrice ha le sue ipotesi e quindi aggiungo la mia): secondo me, è il colletto della candida camicia che il nostro mago indossa sotto la rigida e multibottoncino casacca nera. Quel tocco di bianco disperso in un mare di nero mi fa venire  strane idee ^_^ (già mi vedo Hermione alle prese con la suddetta...lo so...corro troppo)

12/08/11, ore 16:38

Nooo! Sev-Micio ha assaggiato i croccantini! O_o
Come al solito è puccioso, davvero tanto.
Povera Hermione, deve essere dura sopportare una situazione simile...
I pensieri del nostro gatto nero sono sempre divertenti, anche quando fa le fusa involontariamente!
Comunque, un altro bel capitolo bravissima! Non vedo l'ora di leggere il prossimo, un bacio.

11/08/11, ore 00:47

Questa proprio non me l’aspettavo!
Severus si trasforma in un morbido gatto nero causa distruzione ampolle contenenti liquidi pericolosi: decisamente una scelta originale ma anche complessa. Non sarà facile  “gestire” questa trasformazione nei termini di “racconto emozionale” e di interazione con gli altri protagonisti.

In questo capitolo si assiste poi ad un notevole cambio di registro da parte tua: dopo la parte drammatica del primo capitolo qui ci hai deliziato con una vena ironica non indifferente. Mi pare di capire che affronterai i vari episodi utilizzando chiavi di lettura diverse: sono curiosa di vedere dove dirigerai la trama della storia.

Splendida la chiusura con il nostro gattonzo comodamente appoggiato sul morbido petto di hermione.

PS: sono una gattara che si sbaciucchia i micionzi e li coccola in modo indegno...posso tenere io questo trovatello ^_^ ?

11/08/11, ore 00:36

Sono contenta che tu abbia deciso di scrivere una Severus/Hermione: sai quanto adoro questa coppia! Il fatto poi che  “Severus è il tuo dio” (vedi presentazione autrice) mi fa ben sperare in un po’ di amore e giusta gloria per il nostro Potions Master (dopo la conclusione della saga e le molte lacrime ho decisamente bisogno di vedere Severus felice, magari con Hermione).

In questo primo capitolo ci hai mostrato un Severus sofferente e deluso: la guerra ha lasciato i suoi segni e queste infermità rendono difficoltoso e quasi impossibile il lavoro di pozionista (almeno ai livelli di eccellenza a cui Snape è abituato). Il morale poi non è dei migliori: ora tutti sanno del suo passato e, per un uomo riservato e introverso come Severus, non è facile continuare a vivere quando i suoi sentimenti più intimi sono stati “sbanderiati ai quattro venti”.
Sorvolo sulla scelta di Minerva di offrirgli la cattedra di Pozioni perché “i genitori potrebbero avere qualcosa da dire” su lui in veste di preside: ma come si permette? Se c’è qualcuno che si merita quella carica (oltre che la cattedra di difesa contro le arti oscure), è proprio Snape!

Mi ha intristito vederlo mentre prepara il suo bagaglio per andarsene da quella che è stata la sua casa per moltissimi anni. Hai saputo farmi “sentire” la sua solitudine che rimane perenne nonostante ora molti sappiano la verità sulla sua storia. Severus è comunque solo come è sempre stato: gli fanno compagnia le ampolle, i libri polverosi, le pietre dei suoi sotterranei, non certo il calore umano.

Ho notato un miglioramento del tuo stile che ho trovato molto più scorrevole e – perdona il termine poco appropriato – decisamente più “polposo”: indugi di più sull’introspezione e sulle descrizioni e questo rende la lettura molto piacevole.

PS. Preparerai qualche disegno per questa storia? Non ho dimenticato il Severus “ragazzino” di “Your love is my potion” e non mi dispiacerebbe poterlo “rivedere” adulto qui (magari anche con hermione) *.*

10/08/11, ore 19:10

Ehilaaaaaaaa!
Finalmente, ecco il seguito! *_*
Non vedevo l'ora di sapere come continuasse, ero cosi' curiosa!
Be', questo capitolo mi e' piaciuto, e tanto devo dire!
Son scoppiata a ridere quando aveva intenzione di chiamarlo Black! Ahahaha, fantastica! Ero sicura che Sev le avrebbe dato un bel morso! ;)
E Severus e' cosi' tenero *W*
Forse riuscira' a curare Herm?
Le fara' mai capire chi e' realmente?
Staremo a vedere!
Spero posti presto, alla prossima!
Sevvie :)

08/08/11, ore 11:29

Black, voleva chiamare Severus Black? Questo sì che sarebbe stato un affronto! Severus da gatto si sta dimostrando molto dolce e premuroso, si accorge che Hermione ha tutte quelle ferite al viso, e soprattutto che non vede a un occhio. I pensieri di Sev sono davvero molto veri e anche teneri: " potresti trascorrere uin pomeriggio e fine. Non devi mica sposarlo". Non ci posso credere, gli hai fatto mangiare i croccantini, ma.... Sono stupefatta! Quella parte di lui che ha tantissimo bisogno di affetto ha preso il sopravvento, e le coccole di Hermione stanno lenendo, pian piano parte delle ferite della sua anima. Però i croccantini..... Bravissima come sempre cara. A presto! Un abbraccio!

08/08/11, ore 00:49

Eccola!!!
Daaaai che Tenerissimoooooooooo !!!!! Micio - Sev che consola Hermione e che dopo mangia a croccantini !!! E gli piacciono pure !!!! Che carino <3 ora ho un nuovo grande amore xD
Povera Hermione mi fa tanta tenerezza :( Anche Dean peró poverino... Respinto ogni volta perchè Hermione non vuole fargli vedere il volto ...
Ok sono sempre più curiosa ad ogni capitolo che passa! Hai la capacità di farmi appassionare sempre di più ad ogni rigo che leggo!
Aspetto il prossimo aggiornamento con ansia :)
I miei più sentiti complimenti ! bravissima !!
tua Gingiolina

07/08/11, ore 21:09

Aspettavo con ansia questo capitolo e devo dire che mi è piaciuto molto.
E' davvero carino Severus che in qualche modo comincia ad affezionarsi ad Hermione, si preoccupa per lei e si interessa a quello che fa. Ok che non ha nient'altro da fare, però sembra che gli venga naturale ;)
Troppo tenero il micio!!! XD Fa le fusa di continuo e gli piace stare tra le braccia della ragazza... stavolta ci dormirà pure insieme... mi vedo la faccia (muso) di Sev non appena lei si cambierà davanti a lui... che risate!!! XD
Mi spiace sempre di più per Herm che a causa del problema all'occhio, deve rinunciare anche ai ragazzi. Non credo che siano la sua prima priorità, ma il fatto di non essere "normale" la spinge ad essere ancora più riservata del solito.
Per fortuna che ora c'è il gatto... e mica un gatto qualsiasi!!! XD
Cerca anche di consolarla, il tenerone ;)
Comunque questa me la paghi: gli hai fatto mangiare i croccantini!!! Sevvie, sveglia!!! Come ti sei ridotto?! XD XD XD
Bacioni e alla prossima!

07/08/11, ore 14:19

Troppo divertente questa storia... XD Povero Harry! :P
Nooo, pedopiton... questo non me l'aspettavo prof... o_o

04/08/11, ore 19:49

Che dolce il micio Sev! Io non amo particolarmente i gatti, anzi se devo esser sincera li temo più che altro, ma prenderei il gatto Severus seduta sante senza pensarci più di tanto! E poi quando ha allontanato la sciarpa rosso- oro che lo avvolgeva, quel "Orrore" è stato proprio eccezzionale, rispecchiava esattamente ciò che Sev prova. E poi la sua reazione ai croccantini, mi sarei rotolata dalle risate se ne avesse mangiato. Ma i suoi istinti umani hanno ancora il sopravvento su quelli felini. Per fortuna! Che tristezza però quando pensa di restar lì, sotto le sembianze di un gatto, anche perchè nesuno lo cercherebbe! Una mia curiosità: la macchia sul collo è la cicatrice del morso di Nagini? Intanto si gode una passeggiatina con Hermione in biblioteca, lontano delle grinfie di Mrs Purr. Bravissima, come al solito! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Baci!