Black Cat
di Femke

22/12/11, ore 19:18

Innanzitutto chiedo scusa se sono sparita all'improvviso, tra problemi di salute, e poi il mio pc che ha deciso di non funzionare, ma ora per fortuna è tutto a posto, più o meno, ma ad ogni modo eccomi quì. E così quella strega, e quel strega è nel termine cattivo della parola,  si è buttata su Severus e lo ha baciato. Ma come si è permessa!  poi per commuovere Sev quasi era in lacrime! Ben le sta la risposta chiara e tagliente del caro Sev che se la leva di dosso. Ginny poi è straordinaria con il suo raccontare la vicenda a pizzichi e bocconi, proprio per vedere al reazione di Hermione e costringerla a raccontarle tutta la storia. Il suo appoggio è fondamentale per Hermione. E che dire di quando Hermione si sfionda nelle stanze di Severus? Mi paice il loro modo di discutere per poi finire abbracciati sul divano ad accarezzarsi. Solo che poi Severus e i suoi tristi pensieri, il suo sentirsi inadeguato tornano e galla.... Bellissimo capitolo, e sto minimizzando sai? Vado a leggere il prossimo!

17/12/11, ore 00:08

Il ritorno di MicioSev mi ha preoccupato alquanto: sono alle fine del capitolo mi sono un po’ rincuorata.

Sia chiaro: come ti avevo già scritto, adoro i gatti e adoro Severus, ma giunti a questo punto della storia gradirei che il nostro appoggiasse le sue mani e le sue labbra su Hermione (^_^) e non le sue rosee zampette e il suo musetto baffuto con tanto di nasino freddo.
(però MicioSev che frulla le orecchie infastidito è adorabile…)

La trasformazione pare sia stata scatenata da fattori emotivi oltre che dal miscuglio di pozioni e questo mi fa credere che forse (dico forse) il pensare alla possibilità di perdere Hermione lo abbia “obbligato” a tornare alla sua condizione di micio: è in quei panni, infatti, che ha provato per la prima volta il desiderio di stare sempre con lei. Una via forse più facile (niente giudizi da parte di altri, meno rischi, meno dolore), ma ormai non completamente apprezzata da Severus, ora che sa che lei prova qualcosa per lui. Certo, la paura di poterla perdere ormai confina con il terrore: spero solo che Hermione riesca a trasmettergli tutto l’amore di cui quest’uomo pare aver bisogno.

Eppure un po’ mi piace questa insicurezza di Severus: credere di non meritare amore alcuno è la maledizione in cui il nostro vive. E’ incredibile come questo contrasto tra la sua forza di mago (per un po’) oscuro e l’anelito all’amore (l’arma segreta di Albus) renda il personaggio ancora più affascinante di quello che è.

Bellissimo il “dialogo” di MicioSev con Hermione e poi con Minerva: mi sembrava quasi di vedere le espressioni del musetto, ora infastidito, ora terrorizzato, ora dolorante. Mi ha fatto tenerezza leggere di Severus “guidato” da Minerva nel suo ritorno ad essere umano.

Ho adorato l'abbraccio finale di Hermione che si stringe a Severus "con forza incredibile": qui c'è tutta la paura e la preoccupazione che la nostra deve aver provato e quel sorriso che Severus prova a nascondere fa capire quanto il nostro sia felice di questa attenzione.

Complimenti Femke; attenderò con tantissima curiosità il prossimo capitolo (a proposito, sono disposta a chiudere i due nella torre di Astronomia per due giorni e due notti, sperando che Sev non ridiventi un tenero batuffolo di pelo).
A presto

Cri

PS. dimenticavo: che reazione ha avuto Ginny nel sapere che il miciotto con cui Hermione passava l'intera giornata era Severus?

07/12/11, ore 17:59

Forse Severus si è mostrato un po' troppo deboluccio eh... però, nel complesso mi è piaciuto.
Mi chiedo perchè avrebbe voluto trasformarsi mentre era in quella situazione con Hermione: pensava di stare osando troppo e quindi voleva nascondersi?
Comunque, ti rinnovo gli incoraggiamenti per continuare la storia e...alla prossima
Eileen :)

07/12/11, ore 16:08

Quando ho letto le prime righe di questo capitolo sono rimasta senza parole: Ginny non stava scherzando!
Stupidamente non ho pensato che Severus potesse non essersi reso conto delle mire della Mattew: e dire che nei capitoli passati hermione (cioè tu) ci aveva fatto notare come il professore sembrasse non rendersi conto di alcuni atteggiamenti da “cozza appiccicata allo scoglio” che la biondina tendeva ad assumere.

Mi è piaciuta l’ironia con cui hai descritto questo momento con un Severus che vuole togliersela di dosso evitando il lancio accidentale di una maledizione senza perdono. Il modo in cui poi dichiara alla Mattew il suo totale disinteresse è decisamente da urlo (peccato che se immagino la sua voce, cioè quella di Alan, penso che - al posto di Clarissa - mi sarei seduta sul pavimento anche a prendere insulti oltre che manifestazioni di disinteresse…).

La reazione di Hermione al racconto di Ginny è un insieme di emozioni incontrollate: prima la disperazione, poi il patetico tentativo di fare l’indifferente infine la rabbia nei confronti dell’amica che le ha fatto perdere dieci anni di vita “giusto per vedere la sua reazione”. E' anche vero che però ora potrà condividere con qualcuno questa situazione particolare: Hermione è innamorata di Severus e Ginny potrebbe essere di aiuto nella gestione dei tempi (visto che Harry&Ron ogni tanto imperversano...).

Ho atteso con impazienza e curiosità l’incontro tra Hermione e Severus: mi sono immaginata una Hermione distante, un Severus controllato e già vedevo un muro di incomprensione alzarsi tra loro. Poi mi sono detta che tutto questo non quadrava soprattutto con la personalità di Hermione: lei avrebbe provato a tenere controllata la reazione emotiva ma poi, da brava grifona, avrebbe tirato fuori il coraggio e avrebbe dichiarato esplicitamente i propri sentimenti.
E non mi hai deluso: Hermione si controlla per un nanosecondo prima di assalirlo con la sua furia.
Mi piace la sua gelosia e mi piace che Severus veda, per una volta e visti i precedenti (lily), quanto una donna possa tenere a lui, tanto da non riuscire a nasconderlo o a dissimularlo con atteggiamenti dignitosi e freddi.
Sicuramente Severus è rimasto stupito da questa reazione e in parte offeso visto che crede sia evidente che mai guarderebbe un’altra donna: non si valuta abbastanza e quindi non riesce a capire come lui possa essere così desiderato (se occorre, mi offro come volontaria per spiegargli l'arcana questione…qualcun’altra??).

Il pezzo successivo è toccante: hai messo in luce le paure più nascoste di Severus. Teme di poter perdere Hermione, di essere da lei abbandonato, di tornare alla sua buia vita ora che ha scoperto il calore di quest’amore nato quasi per caso.
Devo dire che su quel divano mi sarei aspettata di tutto (avendo letto altre tue storie rosse) ma mai l’apparizione di MicioSev, pallottola di pelo confusa accovacciata sullo stomaco di Hermione.

Sei la maga dei colpi di scena!

Cri

06/12/11, ore 11:15

Ma ciao, ho finito di leggere ieri la tua storia: mi appassiona molto ed è molto originale! L'avevo tenuta in disparte per un pò perchè ero un pò perplessa...l'idea di Sev con Herm un pò mi disgustava( Sev deve stare solo con Harry!) e invece mi sono dovuta ricredere! La storia è molto piacevole e Sev è dolcissimo con Herm e adorabile in versione Micio... non vedo l'ora di leggere il seguito! ciao a presto.

06/12/11, ore 01:23

ooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sono troppo curiosaaaaaa!!!!!!! ooooooooo!!!!!!!!! che bello che bello che bello!!!!!!!! io continuerò a recensire e confido in te nel continuare la storia!!!! miraccomando!!!! è fantastica!!! mi ha preso un sacco! mi piace da morire! quindi non deludermi e continuala! ;) sono troppo curiosa di vedere come è riuscito a ritrasformarsi in umano. e se soprattutto le pozioni lo faranno ritrasformare ancora andando avanti nella storia. comunque per curiosità volevo sapere quanto pensi di farla lunga questa storia? a mio parere più è lunga e più m'intriga! quando trovo storie che mi piacciono solitamente le finiscono subito in pochi capitoli e mi girano perchè avrei voluto molti più capitoli. quindi se ce la fai cerca di fare ancora tanti capitoli!!! ;) poi un altra domanda, avevo capito, se non mi sbaglio che ci sarebbero state scene hot tra i due; ci saranno o mi sono confusa io? per sapere.. se ci sono molto meglio intendiamoci!!!! ;) eh eh eh!!! via ora scappo! se ce la fai cerca di farmi sapere! ciauz!!!

05/12/11, ore 19:49

Eccoci ancora qui a recensire! Effettivamente sei stata "puntuale"! Brava! Un gattino come animagus? Ma io lo sapevo che avevo l'anima dolce dolceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! *ok, momento di sclero finito momentaneamente* Però voglio il seguito! *tipo bambina piccola che vuole il gelato.... ripensandoci anche un gelato nn è una brutta idea!* Cmq... povera Herm! Insomma, nn vorrei che............................. magari arrivano a QUEL punto (da tutte noi TANTO agognato xD) e lui puff! Diventa gatto. Hhahahahahahahahahahahhahahahahahahahahaha! Vbb, c'è Minerva per questo, no? (Nel senso che lo aiuterà a gestire le trasformazioni) :D

05/12/11, ore 19:37

Alee oh oh!!!! È tornato umano!!!! Ma ti adoro! Un abbraccio grandissimo!!! Già mi rodevo che non potessero più stare assieme...comunque Sev ha ragione: dubito molto che qualcuno voglia trasformarsi in gatto quando è con la tipa....a meno che non abbia carenza d'affetto!!! O.O  Oh Sevy!!!!
Ehm-ehm, sì dunque....cambiando argomento, spero per loro che all'incontro serale facciano passi avanti, perché.... ;D
Tranquilla per le recensioni! Credo di parlare a nome di tutti, dicendo che a noi basta sapere che le leggi!! E finché continui a scrivere questa bellissima fanfiction, amen a tutto il resto!!!! :DDD

05/12/11, ore 19:08

Allora... ho trovato questa storia per caso e devo dire che mi ha proprio preso *_________*
L'ho terminata ieri sera e stanotte me la sono sognata, davvero, voglio assolutamente sapere che le dirà Severus! E come la McGrannitt è riuscita a farlo ritornare normale....... **
In tutto ciò però l'insegnate di Pozioni non era quella svampitella che gli sta dietro e che tutti noi, Hermione compresa, odiamo? O_o
Lui non insegnava Difesa? Perchè in questo capitolo pare di no ^^''
A parte questo, devo farti i miei complimenti perchè è decisamente ben scritta e anche se questo è un pairing molto particolare nella tua storia l'ho gradito molto.
Mi paiono un pò strane le figure di Harry e di Ron, più che altro perchè è uno stravolgimento abbastanza marcato dei due personaggi passare da essere i migliori amici della ragazza e cmq essere dei 'bravi ragazzi' nel senso più profondo del termine ad essere dei veri e propri menefreghisti.
E' vero che sono appena oltre la soglia dell'adolescenza e le persone in quella fascia d'età sanno essere crudeli, ma anche così mi pare un pò forzato.
Vediamo cosa riuscirai a fare...
Chissà intanto se Minerva si ricorda di quel gatto nero e se riuscirà a fare la giusta associazione di idee... perchè è vero che Hermione ha Ginny con cui confidarsi, ma lui poveretto no.

E' un personaggio che mi sta a cuore, perchè dopo averlo quasi odiato per sei libri e mezzo ti ritrovi a dover riconsiderare pesantemente il giudizio su di lui, e a darti dell'emerita imbecille per non aver capito che sotto quella scorza dura e apparentemente fredda si nasconde una persona fragile dal cuore caldo.
Che ha sofferto, oh se ha sofferto! e che cerca come può di difendere quel poco che è rimasto...
Ok, chiudo qui le mie riflessioni con il solito appello di noi lettori, ovvero cerca di pubblicare quando puoi! *____*
E con ciò, al prossimo capitolo :***

Tomoyo

05/12/11, ore 18:15

Oh madre voglio anche io Severus versione Gatto FUUUUU è adottabile? xDDD comunque uau! Me la son letta tutta in 2 o 3 ore ahahaha mi piace come coppia Severus/Hermione anche se sono una Snarry convintissima e questa FF mi sta piacendo un fottio! Attendo aggiornamento! <3

05/12/11, ore 14:38

ma che beeello! è stato molto divertente ri-vedere severus nelle vesti di gatto, sopratutto i suoi pensieri rivolti a minerva.
certo, non ho ancora ben capito cosa sia successo, però sono contenta che severus sia tornato umano.

04/12/11, ore 23:47

A che bello leggere un altro capitolo di questa storia in così poco tempo! Sono felice che tu abbia adottato questa nuova filosofia... sono sicura che farai felici molte lettrici oltre me!
Devo dirti che sono molto contenta che questa trasformazione di Sev sia durata così poco... quando ho letto il precedente capitolo mi era venuto un colpo! Capiamoci Micio è molto carino e coccoloso e io amo follemente i gatti , ma Severus è più bello con il mantello scuro e la bacchetta piuttosto che stile batuffolo di pelo con tanto di baffi ! XD
Insomma , non vedo l'ora di leggere l'incontro tra i due piccioncini! ^^
Volevo farti notare una cosa... nel finale del capitolo mi pare che ci sia una piccola incongruenza. Nei primi capitoli della storia , Severus lascia il suo posto di prof. di pozioni perchè non riesce a distillarle vista la sua ferita e Minerva gli offre il posto di Difesa contro le Arti oscure...quindi Hermione non dovrebbe trovarsi nell'aula di pozioni , se deve seguire una lezione di Severus e lui non dovrebbe essere in grado di distillare pozioni al posto della Mattew ^^ ( scusa non voglio fare la bacchettona , può darsi che mi sia dimenticata un passaggio!)
Per il resto , il capitolo è bellissimo , come sempre!
Aspetto con ansia il seguito!
baci

04/12/11, ore 23:41

Ma ma ma.. non puoi interrompere sul più bello T.T no scherzo dai, hai fatto bene così ci lasci con la curiosità :) E quindi ora è diventato un animagus? non è mica male :D E la cara Minerva ha capito tutto.. la adoro!

La tua idea mi pare la migliore :)

a presto allora!

04/12/11, ore 22:05

Carissima, sono davvero felice!
Per prima cosa hai aggiornato a tempo di record e quindi già questa è una buona notizia. ;)
Inoltre mi hai piacevolmente stupita, facendo ritrasformare Sev in umano già in questo capitolo. Ti confesso che mi immaginavo diversi capitoli prima del suo ritorno a prof.
Avevo intuito che le trasformazioni erano innescate dalla volontà e/o dalla paura di affrontare una situazione.
Grande Minerva che ha capito al volo! Spero che presto si riesca a fare qualcosa per questi dolori lancinanti del nostro povero prof.
Soprattutto quando è gatto soffre disperatamente!
Sono molto curiosa di vedere come procederà la relazione tra questi due... sono tenerissimi!
Non preoccuparti per le risposte alle recensioni. Un po' mi mancano le tue risposte, ma preferisco di gran lunga leggere questi meravigliosi aggiornamenti. Non cucciarti per eventuali errorini che possono scappare (non ne ho trovati, quindi vai tranquilla!), sai già che scrivi benissimo XD
In bocca al lupo per la scuola e a presto!
Bacioni

04/12/11, ore 21:58

L'ho letto tutto ad un fiato perciò non saprei proprio dirti se ci siano errori di qualche tipo! xD
Almeno a prima vista non ne ho trovati! :)
Per le recensioni non ti preoccupare... se aggiorni così in fretta ti fai perdonare alla grande xD
Comunque Severus è un Animagus?! o.O  Non ci avevo minimamente pensato... per fortuna che la cara Minerva è sveglia e ci è arrivata al volo!!
Tornando a noi... complimenti per il capitolo... attendo il prossimo! Come sempre del resto ;)
Un bacio
Rora