Black Cat
di Femke

09/04/13, ore 20:11

Adesso chi cavolo è questa Clarissa Mattew? Spero sinceramente che non riesca ad insinuarsi tra Hermione e Severus. Chissà cosa succederà nel prossimo capitolo, durante il loro colloquio. Spero che si confessino i loro sentimenti, così possono mettersi insieme :-) non vedo l'ora. Non si chiedono che fine ha fatto Micio? Tess ♥
(Recensione modificata il 09/04/2013 - 08:13 pm)

09/04/13, ore 18:56

Quando ho letto il titolo ho subito pensato che si trattasse del nuovo professore di pozioni, dato che fino ad adesso non si sa neppure il suo nome. Ma, devo ammettere, che sono veramente entusiasta per il ritorno di Severus a scuola. Per quanto riguarda l'attacco del professore di difesa contro le arti oscure credevo che fosse ai danni di Hermione. Tess <3

09/04/13, ore 16:20

Così gatto-Piton ha smesso di esistere… peccato! Mi ero abituata a vederlo giocare e comportarsi come se fosse un gatto vero… Ora dovrò abituarmi di nuovo alla sua forma umana. Accidenti, per un attimo ho davvero pensato che si sarebbe ritrasformato in un umano davanti a tutti, per fortuna che lo ha fatto solamente davanti ad Hermione >.< Credevo che se la sarebbe presa con lei per quello che ha detto, non tanto per il fatto che sapesse che fosse lui e non un gatto normale, quanto il fatto che lo trattasse come se fosse veramente un gatto. Che succederà ora? Tess :-*

09/04/13, ore 14:35

Per cui ora tutti sanno che, in teoria, Severus Piton è scomparso. In pratica, però è diventato un gatto ^.^ Ormai gatto-Piton è a tutti gli effetti un gatto dato che si comporta come tale. È così carino quando si mette a giocare con il gomitolo. Gli altri hanno ragione, Piton si è proprio meritato quel titolo. Tess ;-)

09/04/13, ore 11:00

Che schifo! Draco Malfoy con Calì Patil? Un incubo :-( Se Draco non può stare con Hermione, allora non può stare con nessun'altra :-[ ( questa, in teoria, dovrebbe essere una faccia arrabbiata ). Povero Severus e le sue seghe mentali. Cosa sarà successo ad Hermione? Per quale motivo Ginny, pur avendo visto tutta la scena, non è andata a cercarla? Proprio una ball'amica, non c'è che dire. Tess ♥

09/04/13, ore 01:20

Così Piton è diventato gatto-Piton grazie ad una pozione trasmutante? La convivenza "forzata" tra Hermione e gatto-Piton va avanti da ben tre mesi :-) Cosa succede a Piton? Non è normale che si senta così male. Spero che non sia nulla di grave. A quanto sembra, anche se Piton ha le sembianze di un gatto, è in grado di utilizzare la magia. Piton sembra proprio essersi affezionato ad Hermione. Tess *.*

08/04/13, ore 23:27

Primo approccio tra gatto-Piton e Grattastinchi. Risultato: fiasco totale! Povero Piton, le ha prese da un gatto >.< Ma grazie ad Hermione possiamo pure dire che si è ripreso. Ha preso seriamente in considerazione l'idea di restare un gatto per sempre? Beh, contento lui… Hermione è molto intelligente e sveglia, basta pensare che con pochi indizi ha capito la reale identità di gatto-Piton. Strano che Grattastinchi non l'abbia capito al volo, con Sirius l'ha fatto. Tess ;-)

08/04/13, ore 22:39

Caspita! Bastano solamente un po' di coccole da parte di Hermione per farti mangiare i croccantini, che fino ad un istante prima non avresti mai mangiato? Che significa la frase: "Accucciandosi sul letto la osservò riempire quella che ormai sarebbe stata la sua ciotola di croccantini e lui storse il naso."? Forse che Severus Piton ha deciso di rimanere nelle vesti di gatto-Piton? Tess = )

08/04/13, ore 21:57

Gatto-Piton, è inutile che ti chieda perché Hermione ti ha dato da mangiare dei croccantini per gatti, fino a prova contraria lei pensa che tu sia un gatto. Così Hermione ha quasi perso la vista ad un occhio, Harry ha incubi e Ron ha attacchi di panico. Sbaglio o gatto-Piton sembra gradire le coccole della ragazza? Comunque potrebbe tentare la fuga quando sono in biblioteca, ammesso che poi non incontri pure Mrs Purr. Tess *.*

08/04/13, ore 18:58

Ohhhhh……… Che carino il professor Piton in versione gatto! Fortuna che è riuscito a sfuggire dalle grinfie della gatta di Gazza, altrimenti… Ora dove lo porteranno i tre dell'Ave Maria? Di sicuro non in presidenza :-P. Con l'intelligenza che Grattastinchi si ritrova capirà subito che il neo gattino non è un vero gatto. Lo aiuterà? Lo caccerà per timore che prenda il suo posto? I pensieri di gatto-Piton sono fantastici :-D. Tess ★

08/04/13, ore 18:07

Il titolo della storia mi ha molto incuriosita. Il primo capitolo è molto interessante. Sarà strano Hogwarts senza Severus Piton. Sono curiosa di scoprire chi sia il nuovo insegnante di pozioni. Da questo ne deduco, comunque, che non sia Lumacorno, dato che prima era la sua materia. I tremori sono la conseguenza dell'attacco di Nagini? Cos'è successo all'ex professore di pozioni quando ha fatto cadere accidentalmente la fiala? Tess :-)

09/02/13, ore 16:41

Ciao.
È la prima storia Hermione/ Severus che leggo e sono contenta di averlo fatto con la tua storia. Mi è piaciuta molto.
Era un po' che cercavo qualcuna con questo paring.. È finalmente mi sono decisa.
E' stato delizioso e paradossale vedere come attraverso un animale Piton riconquista la sua umanità per così dire. Hai saputo trattare tutta la fic con destrezza mai noiosa. Complimenti.
Bellissima davvero!
Bye
Rebe

20/08/12, ore 14:18

E' la prima fanfiction che leggo su EFP.
L'ho trovata carina e scritta bene nel complesso, pochi refusi e soprattutto ben delineata la parte in cui i protagonisti prendono confidenza coi loro sentimenti.
La fine non è frettolosa, ma ricorda un po' i famosi romanzi Harmony, e la cosa mi ha fatto sorridere perché sono proprio un classico delle storie d'amore e non deludono mai.
Grazie per aver condiviso con noi il tuo lavoro di scrittura creativa!

09/04/12, ore 01:20

Scusa se non ho mai recensito questa storia! comunque volevo solo dirti che mi è piaciuta un casino!!!! XD
Spero di poter leggere presto una tua nuova fanfic... con Piton ovviamente!! ;D
Ciao ciao :)

06/04/12, ore 14:54

Stupenda!
Confeso che è la prima storia che leggo su questa coppia, ma se sono tutte così ne leggo volentieri altre.
Ottima trama, anche se la trasformazione in gatto ammetto di averla già letta in quanche altra storia, però è stata sviluppata in modo completamente diverso. I personaggi sono stupendi.
Insomma, hai azzeccato completamente! =)
Complimenti per la bella storia! =)
RIcapiterò a leggere qualcosa di tuo magari! =)

Suocera G.