Black Cat
di Femke

28/08/11, ore 22:35

Dici che è un capitolo di transizione? Allora falli tutti così, perchè ti escono una meraviglia XD
Adoro questo Sev in versione "mi faccio le paranoie" oppure "sì, sono sfigatTo, ma poteva andarmi peggio" ;)
Il micetto è molto tenero mentre si mostra geloso della ragazza. Trovo realistico questo suo considerare (in realtà sta facendo i conti senza l'oste) che Herm gli vuole bene in versione felina, ma che mai lo vorrebbe accanto a sè in carne ed ossa (senza pelo) XD
Tu sai che io sono curiosissima di conoscere ciò che pensa la ragazza, vero? Anche perchè, e sono certa tu lo faccia apposta per tenere viva la suspance (ti adoro anche per questo!), la Grifondoro, da cervellona qual è, si sta facendo qualche idea sulla comparsa del gatto e sulle strane ferite che ha ;)
Non vedo l'ora di leggere il suo POV!
Ora il nostro Micio corre dalla sua bella per cercare di confortarla... già mi vedo Dean che (come profetizzato dalla stessa ragazza) tenta di allungare i tentacoli. Se è andata così, lei ha fatto solo bene. Sevvie, vai a dargli la seconda razione di botte! XD
Ti prego, non dirmi che il Furetto è volato sulla torre?! Per una come Calì???!!!
Tu non solo sei un genio nello scrivere, ma disegni in modo fantastico! Il disegno è incredibile! Sev con coda ed orecchie è sublime!
Naturalmente spero che il blocco stia sparendo ;)
Bacioni e al prossimo capitolo!

28/08/11, ore 22:10

Wow! Bellissimo il disegno! Adroro Sev/gatto! Le pippe mentali sono ben articolate! Complimenti!

28/08/11, ore 19:47

sei bravissima te l'ho già detto ma te lo devo ripetere....è un disegno stupendo u.U
povero sev :( è tristissimo quando pensa che hermione non lo vorrebbe se sapesse chi è in realtà...
ma la parte di draco proprio non me l'aspettavo...con calì? quella stupida gallina non l'ho mai sopportata :)
fortuna che c'è Micio <3
ma tornerà presto un uomo? o resta ancora un gatto x molto? perchè come gatto mi piace è tenerissimo però mi sembra un po' triste...
un bacio cara a presto spero <3

28/08/11, ore 19:20

Anche se di passaggio il capitolo è bellissimo! : )  Ma...come diavolo ha fatto Malfoy a salire le scale?!? O.O  Boh...
Il disegno è fantastico! Sev umano con la coda e le orecchie...bella pensata!  Questa coppietta mi piace sempre di più, anche se mi dispiace per lui...il fatto che non possa dire a Hermione dei suoi sentimenti...comunque anche io ho sempre pensato che Severus non fosse rimasto “fedele“ a Lily, tra marito e figlio! Solo che l'amava così tanto che non si è mai perdonato per quello che è successo!!! Anche se forse il fatto che l'abbia sposata proprio James ha contribuito al tutto....POVERO SEV!!!! ç.ç
Continua così, mi raccomando!! ;D

28/08/11, ore 17:45

Il disegno è carinissimo!!! Bhè così come la storia, questo è ovvio! Mentre stavo leggendo tenevo il mio gatto sulle gambe e lo accarezzavo, mi sentivo molto Hermione! Sto divagando, coomunque la storia mi piace molto, mi piace sia la struttura sia il tuo modo di scrivere! Brava! Attendo con ansia il prossimo capitolo!

28/08/11, ore 13:18

Povero Sev !! Cavolo il capitolo sará anche di passaggio ma è bellissimo! Anche se un po' triste :( poverooooooo !!! Convintissimo che nessuno lo possa amare mai più :(
Che puccioso guando fa il geloso xD perchè Hermione ha schiaffeggiato malamente Dean ? XD xD Qualunque sia il motivo ha fatto bene u.u
Come va col blocco? Tornata l'ispirazione? Conta pure su di me
Un bacioneOne
Tua Ging

28/08/11, ore 11:47

Ciao! Intanto complimenti per il disegno! E' davvero molto bello! Brava! E poi veniamo a questo capitolo di transizione! Mi è piaciuto tantissimo, perchè mette Severus di fronte ai suoi sentimenti.... Ora sarà anche un gatto, ma ciò che prova è chiarissimo: è geloso marcio di qualsiasi essere maschile che si avvicini a meno di tre metri da lei! E' questo vuol dire solo una cosa: è innamorato! Mi è piaciuto anche la parte in cui dice che non aveva amato nessuna dopo Lily, perchè non voleva soffrire di nuovo. Il fatto poi che sia uscito a cercarla, dopo aver appreso da Ginny quello che era successo alla festa, è un ulteriore prova in più, nel caso ci fosse bisogno a dimostrare che Hermione gli è entrata nel cuore. Chissà dov'è, e cosa è successo ad Hermione. Magari lui riesce a consolarla... Bravissima, come sempre. A domenica! Un bacione!

28/08/11, ore 11:43

IO sono contenta di vederti!! :) sono tornata ieri e ho letto i due due capitoli in due giorni... meglio di così non poteva andare!! cmq mlto bello come capitolo... spero che Micio riesca a trovare la nostra cara Hermione e la consoli come solo lui sa fare!! ;)

28/08/11, ore 02:23

ciaooo :)
allora, innanzitutto devo dirti che è il mio capitolo preferito^^ anche il precedente mi piace molto in realtà, ma questo è pieno di descrizioni di ogni tipo, mi è piaciuta tantissimo quella del vestito, i discorsi di sev (che dolce! <3) le sue preoccupazioni ecc!
ma... quell'insopportabile di Calì con Draco??? beh nella storia lei ha proprio il ruolo della disturbatrice oca per eccellenza e poi si prende quel gran pezzo di ragazzo che è malfoy?? no questa me la devi spiegare. XD
ah poi colevo chiederti un'altra cosa da un sacco (scusami, perdonami!!!) la conclusione di un precedente capitolo era "...il professor piton?!" ma poi non l'hai più ripresa!! quindi hermione si era insospettita guradando la ferita e notando il dolore alla zampa, ma poi continua a trattarlo come il solito gattino? mi hai lasciato un po' confusa in realtà, perchè mi aspettavo che facesse delle ricerche, magari di nascosto a sev per non fargli capire che aveva capito xD o le sta già facendo?
riguardo invece i pensieri e le emozioni di severus, le rendi sempre meglio ad ogni capitolo, sono più dettagliate, più tutto, mi piacciono molto :)
e ultimo, ma non per importanza xD il disegno: ne ho visti vari dal link messo da te e sono bellissimi!! sei bravissima sul serio!!! sembrano... non lo so, veri! davvero, complimenti :D continua così!
un bacione
-Poison

28/08/11, ore 02:17

aaaaah nuovo capitolo!!! *-*
oooooooooook!!! poi ufficialmente affermare che Severus è innamorato di Hermione! ma che coppia splendida! *-* ahahahahhahahah io adoro Severus quando è geloso!!! diventa troppo buffo!! XD ma che tenerone!! waaaaaaaaaaaaaa!!!! troppo carino quell'abito!!! *w*
beh effettivamente non sappiamo come potrebbe eventualmente reagire Hermione se Severus le dicesse chi in realtà lui sia... beh credo che rimarrebbe letteralmente a bocca aperta XD ma con il libro che aveva preso dalla sezione proibita com'è finita???
ahahahahahah povero Severus! che situazione imbarazzante XD sentire due ragazzi che si intrattengono in certe attività non è per niente il massimo XD
e perchè Hermione ha dato uno schiaffo a Dean??? che ha fatto?? ha allungato le mani??? ò.ò sto sporcaccione!!!
corri Sev corri! raggiungi Hermione e vedi come sta!

maaaaaaaaa il disegno è troppo belloooo!!! c'è Sev che è... è... vabbè mi hai capita!! anche se è un gatto chi se ne frega :Q______ Hermione è troppo carina!! *w* io questa coppia la adoro da impazzire!!
tesoro questa ff mi piace sempre di più!! *-* bravissima continua così! spero che hai superato il blocco!! ^^ non vedo l'ora di leggere il seguito!! a presto un bacione!

23/08/11, ore 11:55

MicioSev ed Hermione sono ormai una coppia affettuosa e collaudata: adorabile lo scambio tra i due con MicioSev nel ruolo di quasi personal shopper ed Hermione ormai nel semipanico da vestito!

Vedo che il nostro comincia a soffrire dei primi sintomi di gelosia (qualcuno direbbe “mi viene da vomitare” e “semplicemente apprezzo la passabile compagnia della signorina sotuttoio in questo mondo di gatti rossi con la faccia da maiale e weasley sempre rossi assolutamente inadatti...meno 10 punti a tutti i grifondoro e meno 20 punti a Calì che si impiccia di cose che non la riguardano. Dimenticavo: Dean invece lo crucio giusto per mantenere l’allenamento da exMangiamorte, non si sa mai...”).

A parte gli scherzi, è tenerissimo il rapporto che lega i due. Sono due anime affamate di affetto ed è indicativo come, nonostante le ovvie differenze, riescano quasi a percepire il bisogno uno dell’altra e viceversa.

Mi spiace però che la Granger vada al ballo di Natale con Dean: è vero che mancano solo due settimane e difficilmente il nostro – nei panni di Severus - riuscirebbe a invitare (o trattenere in stanza) Hermione. Troppo introverso e in fondo timido lui, decisamente svenuta lei... Eppure una piccolissima speranza c’è: non so, mi immagino Severus in stile Cenerentola che riesce a ritrasformarsi per poco tempo (giusto il battito di ciglia di un abbraccio e di un bacio) per poi ripiombare tristemente nel suo morbido mantello peloso.

Certo è che quando leggo delle manine di Hermione mentre accarezzano il corpicino morbido di MicioSev (impegnato a ronfare e fuseggiare con piacere) non riesco a non pensare all’effetto sul corpo da uomo dello stesso (ok, smetto di pensare ^_^).

Come sempre, confermo la tua capacità di inserire nello stesso capitolo registri diversi: tanto mi fai sorridere e divertire un momento, tanto mi fai strizzare il cuore con frasi a tradimento tipo “non era mai stato tanto felice in vita sua”. Sono parole che mi hanno intristito perché mi hanno riportato in un attimo ai tanti episodi tristi della vita di Severus descritti nella saga originale.

Mi preoccupa poi il malessere di MicioSev e mi ha intenerito lo sforzo che il nostro gattonzo fa per non impensierire la sua Hermione (già perché MicioSev l’ha già adottata come sua signora, cosa che i gatti fanno sempre con i loro amici umani preferiti).
La nostra si è accorta di tutto questo anche se probabilmente non ha idea ancora la gravità della questione. L’episodio in biblioteca, con MicioSev che si contorce dal dolore (quel “Merlino uccidimi subito” ha reso perfettamente il dolore atroce provato da Severus) mi sembra sottolineare questo stato di salute: posso sperare in una pozione ad opera della sotuttoio?

Ho adorato quel “Tutto sarebbe finito non appena Hermione di fosse resa conto di quello che era realmente”: sei bravissima nel esprimere con poche intense parole i pensieri e le emozioni di Severus. C’è tutto: la paura di perdere Hermione, la sicurezza di non poter essere amato come uomo, il bisogno di un affetto sincero e non ultimo la consapevolezza di quanto ormai sia legato a lei.

La questione del libro (sparizione/apparizione) mi turba: perché è successo questo? E’ un libro particolare (tipo quello sulle creature magiche) o è un libro di Magia Oscura che non ama “essere letto”?

Ultima cosa e poi la smetto di tediarti.
In questo capitolo mi aspettavo un accenno alla scoperta che Hermione ha fatto della cicatrice di MicioSev e invece niente (ti piace la suspance, vero?): spero che presto capisca qualcosina di più...

Cara, aspetterò con ansia domenica per leggere il tuo prossimo aggiornamento.

PS. Disegni bellissimi (ma già sai cosa penso del tuo Sev avendo visto quello che avevi preparato x la prima ff su Penelope). Spero ci regalerai presto un inedito Severus/Hermione. Abbraccio. Cri

22/08/11, ore 21:56

Buonasera! :)
Che bello, hai aggiornato! *W*
Intanto devo dirti che mi spiace parecchio per il tuo blocco, ma vedrai che sarà una cosa momentanea e tutto andrà per il meglio!
Per quanto riguarda la storia, be', che dire?
Perfetta!
Meravigliosa!
Degna di esser letta!
E' originale e il nostro Sev è così tenero come gattino! *-*
Non so perchè, ma mi aspettavo che Herm si accorgesse del suo segreto dal suo modo di comportarsi, ma meglio così!
Se no finirebbe troppo presto la storia v.v !
Severus ormai si è affezionato alla ragazza, e si sta accorgendo di un lato di codesta che non conosceva.
Purtroppo il Micio non sta affatto bene; chissà, Herm lo guarirà?
E poi, Sev riuscirà a curare le ferite di Herm inferte dalla guerra?
Spero tutto ciò si scoprirà presto; sono così curiosa! *W*
Be', detto ciò, ti saluto e ti ringrazio per questa storia meravigliosa!
Alla prossima,
Sevvie

22/08/11, ore 11:42

E io che credevo che Hermione avesse capito, o almeno le fosse venuto il dubbio che Micio fosse Severus! E invece niente, lavoro troppo di fantasia con la tua storia. Però, ho un dubbio: Severu è scomparso da tre mesi, nel suo studio sono stati trovati, o lameno dovrebbero essere stati trovati i suoi vestiti, le sue valigie, il misciglio di pozioni che lo ha investito, no? Possibile che nessuno, notando queste cose, abbia mosso un dito per far luce su questa cosa? Cioè voglio dire, potrebbero ignorare le valigie, la pozioni a terra, ma i vestiti? Che Severus se ne sia andato dal castello come mamma l'ha fatto, avrebbe attirato certamente l'attenzione di qualcuno. Ti dirò che l'idea che Severus se ne vada in giro nudo, non è che mi dispiace..... Ma passiamo alla storia, non divaghiamo..... La gelosia del Micio Sev è adorabile, non vuole che vada al ballo e che lo lasci solo. Povero Sev, sta peggio del solito. Probabilmente è la sua condizione felina che acutizza i dolori, e il nostro caro micetto deve trovare una soluzione, al più presto. COme al solito sei bravissima! A domenica! Baci

22/08/11, ore 09:02

Ciao! Ooh hai avuto un'idea davvero particolare e moolto carina!! :D Chissà cosa succederà, sono curiosa di saperlo! :D

22/08/11, ore 02:39

ooooh!!! *-* Severus si è molto addolcito! e si è molto affezionato a Hermione! che tenero! non vuole più rimanere solo! giustamente dopo che ha trovato chi gli vuole bene non vuole farsela scappare, anche se questo comporta il rimanere un gatto...
eeeeeh i pollici sono una benedizione! ah ma vedo che c'è riuscito lo stesso :)
wò!!! ma ma ma quella era una magia!!! ò.ò allora ci riesce a fare qualche incantesimo! o solo in caso di forte necessità come adesso??? mmmmmh... forse è più plausibile la seconda.. cavolo che fortuna XD
ahahahahah!!! Severus è stato testimone del dramma peggiore di noi donne : La scelta del vestito!!!! XD e infatti non ne poteva più!! eheheh il proffy è leggermente geloso!! però mi ha fatto troppa tenerezza quando diceva mentalmente a Hermione di non lasciarlo da solo... cucciolino!!!! *w* e così deve andare a comprare un nuovo vestito :) spero che quando Hermione andrà ad Hogsmeade non porterà con se Severus anche dentro il camerino! sennò povero micino! gli prende un infarto! anche se sarebbe interessante vederlo in una circostanza del genere XD .... vabbè...

troppo simpatico il disegno che hai fatto XD oh! visto che Sev non ha solo una espressione??? XD veramente molto carino!! ^^ come al solito le tue doti artistiche non si smentiscono mai u.u devo ammettere che mi piacerebbe vedere un Severus - gatto XD ahahahah! chissà come sarebbe!

bello questo capitolo!! non vedo l'ora di leggere il prossimo!!! *_* ciao stupenda!! continua così!! vedrai che l' ispirazione arriverà!!! ^-^