Black Cat
di Femke

11/09/11, ore 18:30

Fantastico!!!!
Che dire: mi piace un sacco la tua storia e questo capitolo è dolcissimo.
Prima Severus che non resiste più in quelle sembianze, poi la sua magia involontaria deduco, che irrompe, poi un'herm dolce e premurosa che lo accetta al suo fianco.
Proprio bella :) kiss

11/09/11, ore 16:52

Evvaiiiii! Finalmente uomo! Nn vedo l'ora che parlino!!! Sono strafelice! Complimenti ancora!

11/09/11, ore 16:16

Letti oggi tutti i capitoli, mi piace molto, è carina. Ed è molto tenero il micio Severus! Spero che la mano gli guarisca

11/09/11, ore 15:25

Per la barba di Merlino! Questo capitolo è fantastico!
Finalmente Sev ha abbandonato il morbido manto di Micio per tornare nella sua vera forma...( avrei detto al suo mantello nero ... ma visto che si ritrova nudo ^^ la frase non sarebbe stata appropriata!!!)
Ci avrei scommesso che Hermione avesse già intuito che quel caro felino nascondeva qualcosa...sono di curiosa di sapere cosa l'ha convinta definitivamente che Micio era in realtà Severus...e penso che sia curioso anche il professore stesso...
Mi è piaciuto il fatto che, una volta svegliato, l'uomo non abbia lasciato la mano della ragazza ma l'abbia stretta di più, infondo in quei quattro mesi si è legato molto a lei e gli è grato ...
Comunque la vestaglina rosa doveva donargli proprio!
Aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento e non ti preoccupare se senti l'inarrestabile voglia pubblicare di sabato ,o ad ore impensabili del giorno... fa bene alla salute delle tue lettrici leggere tanti bei capitoli, come questo!^^

11/09/11, ore 13:10

Che bello!!!!! Sono così contenta!! :DDDD  Madonna però, che imbarazzo...sono proprio carini! La scena dei pantaloni poi è stupenda! Povero lui...mi sorprende che non sia diventato viola dall'imbarazzo...ma visto che si tratta di Severus glielo perdoniamo! Chissà quante cose hanno da dirsi, soprattutto Hermione che, da quel genio che è sempre stata, naturalmente aveva già capito tutto...sono rimasta a bocca aperta quando l'ha detto, insomma! Mica credevo che avesse capito che era LUI !!!!!! L'unica cosa che mi lascia un tantino perplessa è questa trasformazione improvvisa. Un'attimo prima era un gatto e un attimo dopo è tornato uomo...senza pozioni, incantesimi o altro? È strano...ma comunque rimane sempre un bellissimo capitolo!

11/09/11, ore 10:46

Oh che bello questo capitolo.. bello bello bello!! *_*
Hermione aveva intuito tutto... che ragazza che è! :) La scena di loro due per mano è davvero tenera.
Poi Hermione che lo copre con la sua vestaglia rosa... impagabile! Fortunata la nostra Hermione! :) :)
Grazie per l'aggiornamento anticipato!! A presto!

11/09/11, ore 02:05

ò.ò cioè.. così tutto di botto è tornato umano??? wow.. non me l' aspettavo XD ah! così Hermione sapeva!! secondo me l'ha capito dopo aver visto le cicatrici u.u e forse anche dal suo comportamento con Harry! ahahahahahah XD
oh cavolo! è nudo vero!! ò.ò Dio che imbarazzo >///< però che carina Hermione che gli stringe la mano *-* e dopo che si sono svegliati non si lasciano! beh è chiaro come il sole che provano qualcosa nei confronti dell'altro! devo ammettere che Hermione è stata molto brava a recitare XD si insomma non è stato facile comportarsi con lui come se fosse un gatto, dopotutto era Severus! non provava imbarazzo sapendo che accarezzava lui??? O///O
bello questo capitolo! non vedo l'ora di leggere il seguito!!! *_* brava carissima continua così!!!

11/09/11, ore 00:41

Finalmente è tornato umano e finalmente quei due si sono chiariti, anche se non totalmente... Mi piace sempre di più questa FF, brava! Continua così che sono curiosa di vedere cosa si diranno quei due...!

11/09/11, ore 00:31

Che meraviglia! Lo immaginavo che Hermione l'avesse capito...a quella non sfugge mai niente! Bel capitolo davvero, hai fatto benissimo a postarlo in anticipo, anzi, GRAZIE!
Sono curiosa curiosa curiosa per il seguito...

10/09/11, ore 16:01

La prima cosa che ho adorato di questo cap. è stata la frase “Se Dean ha osato toccarla, giuro che scoprirà perchè ai tempi della guerra ero ritenuto un mangiamorte da temere e rispettare”.
Già, perchè anche se il nostro MicioSev è ormai considerato un tenero, coccolone e giocherellone animale di compagnia, occorre non dimenticare che Snape è anche un temibile mago oscuro, bastardo quanto basta e -  proprio anche per questo -  tremendamente affascinante ai miei occhi.
Per intenderci, non me lo vedo più di tanto intento ad accarezzare con delicatezza i ricci di hermione mentre lei gli bacia il musetto... piuttosto me lo immagino impegnato a stritolare quest’ultima in un torrido abbraccio.
Certo, Severus da Micio può al massimo graffiare l’alluce di Dean, ma sono convinta che se dovesse vedere la sua (ormai la considera sua nonostante tutti i “ma” e i “però”)  Hermione in pericolo potrebbe forse trovare il modo di tornare umano e quindi di tagliare a pezzetti di un centimetro il povero malcapitato per poi infilare gli stessi in un calderone.

Quel “tra secchioni si capivano” è un ulteriore cenno alle somiglianze esistenti tra Severus ed HErmione:  quest’ultima è stata contenta di vederselo lì davanti, mentre il micio, rasserenato, ha avuto il crollo. Quasi quasi mi sarei aspettata un tentativo per riuscire a prendere il famoso libro di qualche cap. fa.

Il risveglio di Severus al calduccio e con un'inaspettata visione delle mutandine di lei (e musetto che si scalda fastidiosamente) mi ha fatto sorridere: sarà gatto, ma si ricorda cosa sono gli slip da donna e comunque è ancora abbastanza gentleman da arrossire.

Il regalo del gomitolo verde nel pacchetto verde per un Serpeverde è stato un colpo di genio: vedere Sev alla ricerca del gomitolo rotolante mi inquieta così come mi interrogo sulla “casuale” scelta dei colori da parte di Hermione. Qualcosa mi dice che la diabolica Femke invia messaggi nascosti…

La parte della tana è molto carina ma anche un po’ malinconica: probabilmente questo è il primo Natale, dopo tanti anni, che Severus trascorre in compagnia di qualcuno. Peccato debba farlo sotto forma di gatto o forse  è meglio così visto che il Severus umano mai avrebbe accettato un invito per Natale.

Severus, secondo me, è rimasto piacevolmente colpito dal fatto che c’è qualcuno che si chiede dove sia e come stia: è talmente convinto di non meritarsi alcuna cura da dimenticare quanto lui valga e quanto di bene che ha fatto per l’intera società magica pagando un prezzo altissimo.
L’ordine di Merlino di prima classe è strameritato!

Attendo l’aggiornamento.
Abbraccio

Cri

PS. Se frullo le orecchie come Severus, posso sperare in suo ritorno a essere umano e/o in un riconoscimento del prof da parte di HErmione??

07/09/11, ore 23:31

Ciao! Seguo la tua fic già da un po'...e devo dire che è veramente carina e tenera!
Severus versione micio è stupenda! Me lo immagino tutto da coccolare *.* piccino!
Secondo me la nostra cara Hermione ,però, si sta accorgendo qualcosa...perchè mai sennò gli avrebbe regalato un gomitolo verde?!
Sono anche curiosa di sapere cosa avrà fatto Dean ,per far scappare Hermione dal ballo...
insomma sono talmente curiosa, che se hai un po' di pietà potresti aggiornare presto presto...che ne pensi? ( oltre al fatto che sono pazza?! ^^ )

07/09/11, ore 19:37

Sono in un ritardo mostruoso, ma ero piena di cose da fare che, appena mi sedevo davanti al pc, dovevo rialzarmi. Ma veniamo al capitolo. Bello, bello, bello! Com'è premuroso il nostro Sev, corre a cercare Hermione per vedere se è uscita incolume dall'incontro con Dean. L'idea del gomitolo è favolosa. E se gli istinti felini ormai stanno prendendo sempre più forza rispetto a quelli umani, e questo mi preoccupa un pò, non vorrei che poi la sua trasformazione diventi irreversibile, mi sono divertita un mondo ad immaginare Micio Sev che corre dietro ad un gomitolo. Poi ci sono state certe cose che mi hanno colpito: il colore del pacchetto verde con fiocco argentato, e il colore del gomitolo! Non è che Hermione ha capito tutto? O sono tutte coincidenze? Mah, può essere ma ho qualche, ma tu leggi molti, dubbi. Poi l'Ordine di Merlino! Nessuno lo merita più di lui! Fortissimo George! E tu sei straordinariamente brava!

07/09/11, ore 11:17

wow. mi piace molto questa ff, è molto dolce, e mi fa ridere Severus che si comporta in modo dolce e, di più all'inizio, si chiede cosa gli prende XD
Non vedo l'ora di leggere il seguito, anche perchè in un capitolo Hermione sembra aver intuito che Micio sia Piton, per quanto lo ritenga impossibile, adesso che Piton è scomparso magari due domande in più se le fa...che bello che bello non vedo l'ora di leggere il seguito :-)

07/09/11, ore 00:03

Molto bene, ho iniziato a leggere questa ff dopo consiglio di PiccolaVero.
Che dire. mi piace proprio tanto!
Semplice, scorrevole, dolce, reale...
L'idea dell'enorme cicatrice di hermione è dolcissima e terribile al tempo stesso.
E severus micio...è pucciosissimo *____*
brava!;)

05/09/11, ore 12:08

Finalmente siamo davanti ad una storia con pairing Hermione/Severus degna di nota.
Si tratta già di un abbinamento particolare che non piace a tutti e rimanere dell' IC e non scadere nel banale è molto difficile. Questa ff credo che invece ci riesca benissimo.
Oltre ad essere scritta in modo chiaro ma non elementare, è al contempo profonda e divertente. C'è una buona caratterizzazione dei personaggi e una notevole introspezione. Inoltre l'idea di base è davvero originale e lo sviluppo della trama è credibile e coinvolgente.
Credo valga sinceramente la pena di leggerla. Personalmente la consiglio a tutti.