Black Cat
di Femke

21/08/11, ore 21:03

Hummmm ma Hermione non aveva capito? Bah evidentemente no xD
Come diavolo ha fatto Calì ad incastrare Herm con Dean? Ma i cavolini suoi? Che dolce Micio - Sev che non vuole che lo lasci solo :) È molto triste il fatto che Severus non voglia tornare come prima ne fare capire chi è davvero... E a proposito di questo come accidenti ha fatto il libro a sparire e riapparire ?? Va bè ad Hogwarts tutto è possibile :)
Non preoccuparti riuscirai a suoerare il blocco! Capita spesso agli scrittori :) io saró sempre qui a sostenerti :)
Un mega abbraccio
Ging

21/08/11, ore 17:02

mio dio sei bravissima!! ma come diamine fai? sono dei disegni bellissimi xD
ma povero sev...cosa gli sta succedendo? :( perchè non riesce a mangiare? spero si riprenda presto....certo che l'idea che hermione vada al ballo con dean non mi gusta poi molto haha :)
spero posterai presto il prossimo capitolo perchè sono curiosissima!!
spero davvero che il blocco se ne vada moooooolto presto :)
un bacio :D

21/08/11, ore 16:11

Ciao! La tua storia mi piace un sacco! è molto diversa da quelle che si trovano in giro e quindi devo farti i miei complimenti! Non vedo l'ora di vedere la reazione di Hermione quando scoprirà che dietro Micio si cela il nostro caro Sev! Al prossimo aggiornamento! ;-)

21/08/11, ore 15:18

Hehhehe! W la magia! Povero Micioooooooooooo! Nn posso pensare che quella subdola di Calì... mamma mia! Dean, vatti a fare un giro! (Per nn essere volgari) Mi spiace per il tuo blocco :(

21/08/11, ore 14:10

Che bello, la storia prosegue!
Ti dirò che credevo si dicesse qualcosa in più del sospetto di Hermione sul Professor Piton, ma, d'altra parte, se si scoprissero subito le carte... addio mistero XD
Chissà se invece sotto sotto, Hermione sta facendo qualche ricerca per conto suo. Non la vedo verosimile come cosa, ma solo perchè Sev afferma che lei se lo porta sempre dietro, quindi anche lui l'avrebbe saputo. Ma sai... Harry ha sempre il mantello dell'invisibilità da prestarle di notte mentre il gattino dorme! Ma ti rendi conto che film mi faccio per "colpa" tua?! XD XD XD
Il tempo passa e Micio si è ormai affezionato parecchio alla ragazza, tanto da essere geloso di un ragazzo. Carina la frase sui "cavoli tuoi".
Speravo che pian pianino il nostro gatto sarebbe stato un po' meglio, ma sembra invece sentirsi peggio, povero!!! ;)
E nonostante il dolore ecco che si arrampica alla ricerca del libro. Ma sparisce a suo piacimento? Molto interessante questa cosa!
Io come te sono molto fiduciosa che questo blocco sparirà tra brevissimo.
Non è la tua prima storia che leggo e hai idee sempre talmente originali e bellissime, che credo ci voglia solo del tempo perchè tu riesca ad elaborarle! XD
Complimentissimi sia per il capitolo che per il disegno, mitica!!!
Bacioni

21/08/11, ore 13:50

Povero Sev...ma resterà ancora a lungo nelle sembianze di un gatto?? Spero di no, anche se è così dooolce!!! :D Ho visto il disegno, brava è davvero molto bello!! (Già che c'ero ho guardato anche gli altri e mi sono piaciuti tutti...) Potresti disegnare Sev in versione gatto? Please...
Comunque ti auguro di sbloccarti (anche per la gioia di noi fan...) !  : )
Alla prossima domenica!!

21/08/11, ore 11:47

Che dire?
Mi sono divertita un mondo a vedere Sev in forma di gattino..continuala e non bloccarti più!

20/08/11, ore 11:51

Sev in versione micio è troppo tenero! E anche il fatto che si stia affezionando a Hermione, soprattutto dopo aver visto quanta solitudine la circonda... L'hai costruito davvero bene, ho letto tutti i capitoli uno dietro l'altro!
Mi ha colpito il fatto che Herm si sia allontanata da Harry e Ron (da lui in modo particolare), ma evidentemente è rimasta molto scottata da tutto quello che è accaduto nella battaglia finale e ha bisogno di tempo per far cicatrizzare quelle brutte ferite nell'animo. Chissà, forse Micio le darà una mano! Sono proprio curiosa di scoprirlo! :D

20/08/11, ore 00:11

MicioSev sarà anche un tenero gatto, ma questo non gli impedisce di esercitare le capacità di analisi e pensiero che sempre hanno contraddistinto il temuto Master Potions: quest’ultime, però, appaiono qui mediate da una tenerezza e da una empatia quasi inaspettata verso il “soggetto” di tali riflessioni.  Severus, infatti, si è accorto facilmente dello stato di stress emotivo che affligge Hermione e sa quanto esso possa essere pericoloso e infido.

Emerge sempre più la similitudine tra queste due anime che ad un certo punto della loro vita e per motivi sicuramente diversi hanno scelto di “allontanarsi” dagli altri: la differenza fondamentale, oltre a quelle da te (cara autrice *.*) ben descritte, sta anche nella mission che Severus ai tempi aveva scelto e in nome della quale aveva sacrificato l’intera sua vita. Con Hermione, invece, non siamo in presenza di un “errore” o di una “colpa” da lavare: purtroppo qui pare esserci spazio solo per il vuoto.

Sei stata bravissima nel descrivere l’aggressione di quel cicciolo di grattastinchi ai danni di MicioSev (e qui mi sono chiesto se, per caso, hai gatti in casa, vista la precisione del racconto): non è che i gatti magici percepiscono chiaramente che in quel batuffolo nero c’è qualcosa di stonato?

Dovrei riportare qui l’intero brano relativo al “dialogo” e alle coccole tra Hermione e MicioSev tanto è splendido e ben costruito. Ci hai mostrato tutto il bisogno di amore e di affetto che entrambi sentono e, credo, mai si confessano: loro sono quelli precisi e con una risposta a tutto tranne forse all’amarezza e al dolore che sopportano in silenzio senza chiedere aiuto.
E’ stato bello vedere la fiducia con cui Severus, notoriamente diffidente e aggressivo, si lascia manipolare e curare da Hermione.
Il nostro mago è finalmente sincero con sé stesso e ammette quel piccolo sentimento che piano piano sta crescendo in lui verso la Granger (quella del Golden Trio, quella caparbia, quella che gli fregato gli ingredienti per la polisucco, quella odiosa sotuttoio): “Il suo piccolo cuore felino iniziò a battere più velocemente e Severus si chiese perchè mentire. Ormai si era davvero affezionato a quell'insopportabile so-tutto-io. E per la miseria, stava davvero bene tra le sue braccia (…)".

Che dire poi delle parole successive che hanno avuto il potere di emozionare me e, credo, tutte le lettrici:  “Se rimanessi così... almeno avrei una persona che mi vuole bene” ?
In questa breve frase c’è tutta la malinconia di una vita passata in solitudine, negli angoli bui, senza affetto e senza parole buone, in compagnia dei propri fantasmi e dei propri rimorsi. C’è, forse per la prima volta, una flebile speranza, un pensiero quasi nascosto e dolcissimo che gli fa, in un certo senso, accettare la sua nuova condizione di gatto dimenticandosi di tutto quello che è stato: per un poco di amore, sarebbe disposto a sacrificare la sua “umanità” e il suo sapere e quella sete di conoscenza che ai tempi lo spinse verso Voldemort. Abbandonerebbe tutto pur di provare ancora il calore di un abbraccio.

La scoperta di Hermione non mi ha stupito, visto che tu hai regalato al gatto i problemi fisici di cui Severus soffriva  e quindi presumibilmente anche la cicatrice regalo di Nagini, ma quello “sguardo felino” che ci hai descritto mi ha letteralmente inchiodato: ho immaginato gli occhi di velluto di Severus osservare con attenzione Hermione e, sinceramente, ho trattenuto anch’io il respiro.

PS. Siamo tutte preoccupate per il tuo blocco dello scrittore da decimo capitolo…posso fare qualcosa a parte recensire con gusto e “accendere ceri” ^_^ ???

17/08/11, ore 00:12

E’ sempre molto simpatico il modo in cui sottolinei il contrasto tra la severità e la freddezza di Severus e il soddisfatto ronfare e le rumorose fusa di MicioSev: è come se questa sua nuova immagine gli consentisse la perdita di controllo che mai ha avuto durante la sua vita da “uomo di granito”.  La frase “Non sono stato io a fare quel rumore. Dimmi di no” la dice tutta sull’abitudine di Severus di reprimere con ogni mezzo le emozioni e gli impulsi verso il resto del mondo.
Hermione, tra l’altro, è di un’abilità e di una sensibilità non indifferenti: il suo animo ferito la porta a capire istintivamente il bisogno di carezze e cure dell’animale che si trova, quindi, ad essere - forse per la prima volta - in compagnia di qualcuno che ha a cuore il suo benessere (e non solo la sua “utilità” nella guerra).

Il dialogo tra la Dean ed Hermione e il successivo scambio di quest’ultima con Calì è un ottimo espediente per farci toccare con mano i danni emotivi che questa guerra ha lasciato in dote ai suoi protagonisti: la cicatrice e la parziale cecità sono solo gli elementi più evidenti di una sofferenza che ormai si è cristallizzata nell’anima di Hermione. Secondo me, sei stata bravissima nel descrivere i pensieri della Granger e, soprattutto, la profonda amarezza di cui sono intrisi.

Molto tenero il “dialogo” successivo tra Hermione e MicioSev: tra croccantini e coccole, emergono le figure di queste due anime sole (e poco importa che una di queste è “nascosta” in un simulacro animale) che hanno tantissimo bisogno di affetto. L’abbraccio con cui si appisolano - una nel tepore del letto, l’altro tra le mani di Hermione  - è di una tenerezza infinita: sa di pace o almeno di “isola di tranquillità” in mezzo alle incertezze e alle desolazioni delle loro vite.

16/08/11, ore 09:25

Wow!!!
Non te lo dico solo per farti piacere e lo sai... ma questo capitolo è davvero bellissimo. Se tu non lo avessi scritto, non avrei mai immaginato che potessi esserti "bloccata", visto che questa parte mi sembra particolarmente ispirata XD
A parte lasciarti un commentino, non so come aiutarti a riprendere la storia... se pensi ci sia un modo in cui possa contribuire, fammi sapere, sarei felice di esserti d'aiuto ;)
Così come Micio si è affezionato ad Hermione, io mi sono innamorata di questa forma felina di Sev. Hai costruito un personaggio davvero interessante, metà gatto (i suoi istinti) e metà umano (i suoi pensieri). Mi piace immensamente che si preoccupi per la ragazza, quanto lei si preoccupi per la salute di lui ;) Trovo dolce e malinconico allo stesso tempo che siano uno per l'altra l'unica forma di compagnia che hanno. Herm perchè ha allontanato tutti volontariamente, mentre Sev perchè non ha effettivamente nessuno che tenga a lui. (io non conto, vero???)
L'ultima scena è da manuale e ti perdono anche se l'hai fatta finire così XD Sono rimasta sorpresa di sapere che la ragazza era a conoscenza del problema al braccio dell'insegnante. Pensavo non fosse una cosa di dominio pubblico. Conoscendo il soggetto, credevo avesse preferito far credere al mondo che era stufo di tutto e si sarebbe ritirato a vita tranquilla. O addirittura che sarebbe sparito senza spiegazioni ;) Sono felicissima di sapere che invece non è così, anche per dare uno spunto alla ragazza per intuire che Micio non è certo un gatto normale. Mi hai piacevolmente stupito!!! XD Ero convinta di arrivare alla fine della storia senza che lei scoprisse niente ;)
Dirti che ora la mia curiosità è aumentata a dismisura è riduttivo!
In rispetto alle tempistiche con cui scriverai, stavolta non ti prego di aggiornare presto, ma aspetterò paziente (???) domenica prossima... visto che brava? XD
Un bacione e in bocca al lupo!

14/08/11, ore 20:08

hahahahhaha! Effettivamente ti crucerei volentieri per l'interruzione così brusca, ma il capitolo mi piace troppo! Grattastinchi, se mi capiti sotto mano...! Mi spiace per il tuo blocco, se posso fare qualcosa, dì pure X)

14/08/11, ore 14:24

arghhh hai ragione come puoi lasciarmi in questo modo??? sono appena tornata e ho letto di filato questi due stupendi capitoli
spero che il blocco ti passi presto....ma proprio molto presto!! perchè questa storia mi sta prendendo tantissimo!!
e comunque io brucerei grattastinchi col lanciafiamme!
ma quanto è dolce sev...vorrei averlo io un uomo-gatto così xD haha certo che hermione è sveglia tanto.. capire che forse severus è quel tenero batuffolino nero... xD del tipo che se avessero aspettato me non ci sarei mai arrivata hahaha :)
un bacione carissima spero che ti ritorni al più presto l'ispirazione!!

14/08/11, ore 11:28

Sto seguendo la tua storia con il fiato sospeso... davvero! lo scontro con Grattastinchi mi è piaciuto un sacco... povero Severus! :) cmq spero che il tuo blocco passi e tu riesca a continuare con questa avvincente storia... che mi ha totalmente presa! A presto!

14/08/11, ore 11:06

Ciao! Un capitolo davero bello e molto, molto interessante. Le riflessioni del micio- Sev mi hanno fatto notare quanto, quei due, siano simili, molto molto simili. Entrambi hanno allontanato tutti e hanno fatto muro contro tutti quelli che cercano di avvicinarsi a loro. Che Hermione non sia andata a prendere i genitori in australia, ma che li abbia lasciati lì, con la loro amnesia, dice tutto. Ma quanto è sfigato Severus versione gatto, non che nella versione uomo lo sia meno, prima Mrs Purr vuole violentarlo, e invece Grattastinchi vuole farlo fuori. Strano, alla sua entrata in scena, avrei giurato che lui avrebbe capito che Sev non è un gatto e avrebbe cercato in qualche modo di aiutarlo, come ha fatto con Sirius, e invece niente. Fortuna che Hermione lo toglie fuori dai guai. Le cure e le coccole di Hermione, riscaldano il cuore del caro Sev, anche se mi ha intristito questa frase: "Se rimanessi così.... almeno avrei una persona che mi vuol bene." E poi il colpo di scena, Hermione vede la cicatrice e incomincia a capire, o forse no, ma ad ogni modo un dubbio, seppur piccolo piccolo c'è. E sebbene non sia soddisfatta a pieno del finale, cioè dovevi proprio finirlo così il capitolo? Tu mi vuoi far stare in ansia tutta la settimana, e domenica prossima è così lontana..... Ad ogni modo bravvissima! Alla prossima: baci!