Black Cat
di Femke

01/10/11, ore 15:26

Minerva fa il possibile per ben accogliere Severus: non credo abbia capito fino in fondo quanto il gesto da lei fatto abbia ferito il nostro ex prof. di pozioni. La prima volta che Severus ha avuto bisogno di aiuto da parte di un collega, si è ritrovato solo e “gentilmente rimosso dall’incarico”.
Ci vorrà tempo perché Minerva riesca a risalire la china…
Intanto, per non smentire la sua quasi consolidata fama di preside “incapace di assumere nuovi insegnanti adeguati”, ci regala tale Clarissa - ex allieva di Snape - in veste di Potions Master! La giovane donna pare entusiasta all’idea di far parte del corpo insegnante e nutre già una certa attenzione per il corpo di uno specifico insegnante (che spero la cruci già alla seconda cena in Sala Grande)
Le manovre della marpionazza vengono notate da un discreto numero di allievi e tra questi c’è anche Hermione che le accoglie con un certo fastidio (confermando che i pensieri avuti nello scorso capitolo non erano solo indice di desiderio ma anche di un probabile e impensabile innamoramento).

Mi sono piaciuti i pensieri che hai regalato a Severus: le riflessioni sul troppo sole a cui non è abituato, sull’essere Capocasa di Serpeverde, sull’esigenza di essere in grado di proteggere gli allievi, sulla sua situazione di persona che si sente ancora oggi “non desiderata per il suo passato” rivelano tanto della sua personalità e delle domande che questi cambiamenti sollecitano in lui.
Però sapere che Severus è finalmente l’insegnante di Difesa delle Arti Oscure mi fa felice!!!

Fa felice anche hermione che comunque riesce a perdere l’intera lezione, concentrata come è su tutto quello che è successo con MicioSev (ottima l’occasione che hai creato per spiegarci le intuizioni di Hermione su Micio).
In effetti, la riccia si sente in colpa: aveva intuito chi si celasse dentro il morbido manto scuro ma, non volendo separarsi da lui, aveva preferito ignorare il dramma che si stava consumando davanti ai suoi occhi. Hermione non può sapere (e spero lo scopra prima o poi) quanto Severus abbia gradito il calore, l’affetto e la complicità che lei non gli ha mai fatto mancare: quei quattro mesi sono stati, quasi, una riabilitazione emotiva per quell’uomo così abituato a controllarsi e così bravo a costringersi a vivere nel gelo.

Credo che hermione senta la mancanza di MicioSev, non tanto in qualità di puffolo adorabile, ma soprattutto in riferimento alla compagnia che le faceva. Hermione parlava con Micio di tutto, si mostrava a lui senza incantesimi e senza nascondere pensieri ed emozioni: Severus l’ha vista piangere, ridere, studiare, dormire, preoccuparsi come mai nessuno aveva fatto.
Ora si ritrova davanti il Professore e questo la agita e insieme la emoziona fortemente: c’è ancora tanto non detto tra loro e spero che questa punizione sia una occasione per ricominciare un dialogo.

Bravissima Femke!

PS lo sai che quel "l'uomo sopirò" prima dei "cinque punti in meno a grifondoro" mi hanno fatto felice? Mi sento un po' come Hermione che si fermerà volentieri per la punizione... con lui...

27/09/11, ore 21:22

Questo capitolo è trooooppo carino!!! Finalmente Hermione e Sev si rincontrano ... ( non ti dico quanto sono curiosa di leggere il prossimo capitolo!!!) ovviamente il loro incontro è pieno di imbarazzo e nervosismo, cioè penso che essere nervosa dopo tutto quello che hanno condiviso anche se in un rapporto ragazza - gatto , sia normale! Lo ha pure visto nudo! *.*
Le rivelazioni su Hermione mi hanno stupito parecchio, aveva capito tutto , quasi dall'inizio , e i suoi gesti , nonostante avesse davanti un gatto erano rivolti , in realtà, a Severus stesso!
Comunque questa biondina non mi piace per niente... spero che Sev , nonostante la carne sia debole, resista alla tentazione e si lasci guidare dal suo cuoricino , un po' avvizzito per il poco uso ^^; verso Hermione!
Complimenti ...questa storia mi piace moltissimo!

26/09/11, ore 22:52

Ti capisco! Gli impegni sono moltissimi! FInalmente potranno parlare! (Fatti forza Herm!) Che rottura sta Clarissa! Mamma mia, bionda?! Io odio le bionde (nn voglio offendere nessuno, ma tutte, e dico TUTTE, le persone bionde che ho conosciuto erano delle grandissime..... diciamo antipatiche, ecco! :D

26/09/11, ore 15:32

Noo non può finire così il capitoloo! Pazienterò, dai..
Ti ripeto la domanda che ti avevo lasciato in una recensione dello scorso capitolo: come mai hai scelto di far trasformare Severus in un gatto? Non è un animale che associo a un tipo come lui, perciò sono curiosa.
Complimenti e alla prossima,

Eileen

26/09/11, ore 14:57

inizio col dire... chi si crede di essere quella clarissa?? non i pensa nemmeno a severus, vero? vero che è solo una povera illusa e che non cercherà di sedurre il prof?  ma di che mi preoccupo, lui non si fa sedurre da questa qua... vero? ocmunque.
chissà cosa  dirà adesso sev a hermione! potevi far finire il capitolo dopo quella parte no? XD sono davvero curiosa. per dare un po' di pepe alla storia potrebbe anche succedere che litigano però :( ma non voglio! cioè, sarebbe appunto 'interessante' dato lo sviluppo fino a questo punto del loro rapporto, perfettamente in armonia e un po' in imbarazzo nell'ultimo periodo, diciamo che ci sta pure il periodo di 'odio' insomma. se prima si evitavano per l'imbarazzo ora perchè... boh si rinfaciano qualcosa. tipo il classico "tu lo sapevi!". in ogni caso se invee chiariscono e va tutto bene sarebbe una buona conclusione, anche con la biondina XD e poi sono siura che la continuazione che hai selto sarà perfetta... a meno che non c'è assolutamente nessuna continuazione, solo una misera punizione... ma nella punizione potrebbe poi venire fuori qualcosa! si, non tutto è perduto! XD ok basta con questi pronostici.
erto la mcgranitt che parla tanto non ce la vedo, capisco che si vuole ancora scusare e he è contenta di riavere sev, però io la ammiro molto anche per il lato del suo carattere così severo e quasi freddo, vederla che parla e parla e parla... diciamo che non me lo sarei aspettata XD
come al solito, bel capitolo! :D a presto!

26/09/11, ore 14:30

u.u voglio proprio sapere cosa vorrà dirle dopo la lezione (prechè è ovvio che non è per metterla in punizione :)) haha certo che "la prego mi chiami solo clarissa" non ci voleva proprio anche se sev non mi sembra molto interessato xD
un bacione e a presto :)

25/09/11, ore 21:13

Che carini, ora però bisogna allontanare la Mattew... Speriamo che Sev ci riesca il prima possibile, che sono troppo belli insieme (Hermy con lui)! Comunque bel capitolo, complimenti!

25/09/11, ore 20:50

Ciao!Ah finalmente il capitolo successivo,anche se aspetto con ancora più ansia il prossimo.
E' evidentissimo che questo collega voglia provarci con Piton(improvvisamente è diventato affascinante per tutti)ed ho paura che le cose si complicheranno in qualche modo dato che si tratta di una serpe. Probablmente non raggiungerà il suo scopo,perchè Sev sa mantenere la testa al suo posto e già la considera petulante e noiosa,ma magari qualche equivoco potrebbe far succedere qualcosa,mmh?!
Mi piace come Hermione ammetta a se stessa di essersi presa una cotta per l'ex prof di pozioni ma che comunque sa che con lui non può niente,e spero vivamente si parlino dopo la lezioni per chiarirsi(penso che anche Severus vuole parlarle). Entrambi provano qualcosa scaturito da un legame "donna-micio" anche se le situazione adesso sono diverse. Ho adorato il vecchio Piton felice di terrorizzare quelli del primo anno,ahaha!!!xD E mi fa pena quel povero ragazzo innocente che Herm ha rifiutato.
Che dirti la storia è molto originale e bella. Alla prossima
In bocca al lupo per le interrogazioni
Baci,Sevvina

25/09/11, ore 18:19

Prima lezione e già in punizione? Bé, così magari riescono a parlare, finalmente! :D
Quando ho letto della nuova insegnante di pozioni per prima cosa mi sono detta : “Qui si complica...“, poi ho letto le reazioni di Sev e ho pensato che l'avrebbe uccisa...comunque anche a me sa tanto di barbie! Mhà, vedremo poi!
Immaginavo che tu fossi troppo impegnata per rispondere alla recensione, ma comunque a parecchie domande hai risposto in questo capitolo quindi no problem! : )  Alla prossima domenica! E in bocca al lupo per le interrogazioni...

25/09/11, ore 16:17

Che bello, si parte con la prima lezione!
Ok, andiamo con calma... sono io quella commossa dai tuoi ringraziamenti. Trovo questa storia stupenda e credo che meriti di essere letta e apprezzata anche da coloro che solitamente non conoscono o amano questa coppia ;)
Chissà come mai, questa Clarissa mi sta già moooolto antipatica... l'avresti mai detto? XD
Povera Herm, la gelosia è una brutta cosa. In più, oltre ad essere bella, la nuova collega di Sev è appunto una prof, per cui lui non avrebbe chissà quali problemi a frequentarla.
Credo che la nostra Grifondoro se ne renderà conto presto, anche se, per fortuna, l'ex Micio sembra trovarla quasi irritante. Occhio a non sottovalutarla però... è sempre una Serpeverde XD e prevedo guai!
Bene bene, si scopre cos'è successo al ballo: niente di che, ma evidentemente la ragazza non ha gradito l'approccio di Dean e ha reagito schiaffeggiandolo. Non so se sperare che lui torni alla carica, suscitando magari la gelosia del nostro prof, oppure no... XD
Mi è piaciuta molto la pare in cui Hermione racconta le sue riflessioni su Micio/Sev, confessando di avere da tempo il sospetto molto fondato dell'identità del gatto.
Ho rivisto il Severus che mi fa impazzire nel momento in cui i primini entrano in aula. All'idea di terrorizzarli, la vita gli sembra bellissima... fantastico! XD
Solo 5 punti in meno? Oh Sevvie, cosa ti succede? Coi Grifondoro non andava di 20 in 20 (almeno)? XD XD XD
E ora dovrò aspettare una settimana per sapere cosa si diranno i due al termine della lezione?! Cattivissima XD
Scherzo, fai benissimo a lasciare la suspance, anche se questa storia mi terrebbe attaccata comunque al pc ;)
Bacioni e non studiare troppo! ;)

25/09/11, ore 15:29

*_* Attendevo con ansia il momento in cui si sarebbero finalmente rivisti!! AH AH Severus la cerca al tavolo di Grifondoro!! ;)
Comunque ti faccio presente che la suddetta nuova insegnante mi sta largamente sulle balle, solo per il fatto che importuna Piton!! ^_^
Attendo prossimo capitolo!! ;) A presto!!

24/09/11, ore 17:39

Avrò riletto questo capitolo almeno una decina di volte: è veramente denso di buone notizie e di accenni che credo assumeranno un’importanza rilevante.

La cara Minerva ha commesso davvero un errore enorme: ha assunto un simpatizzante Mangiamorte mentre dava il benservito a Severus, colpevole di essere “figura ambigua” per i genitori dei futuri studenti e di soffrire di una menomazione fisica tra l’altro provocata dalla guerra con Voldy. Donna imbelle! (e ora capisco la tua risposta alla mia prima recensione ^_^)
Il nostro professore si stramerita la cattedra di Difesa contro le Arti Oscure: è il migliore sul campo (e sopravvissuto a tutto quello che sappiamo) e ama la conoscenza della Magia in ogni sua forma, incluse le Arti Oscure.

Splendidi i momenti di introspezione che hai dedicato prima a Severus e poi a Hermione.

Severus è emozionato all’idea di ritornare a Hogwarts: è la sua casa, il suo mondo, il suo nido. Cerca di calmarsi pensando alle “teste di legno” e a quanto è ridicolo sentire la mancanza di quest’ultime, ma non riesce e controllarsi: è un uomo che dietro alla sua incredibile freddezza  nasconde comunque una tenerezza e una passione infinite. Severus (per me) è tutte queste cose insieme: freddo, sarcastico, irritante, oscuro, ma anche coraggioso, passionale, fedele (e la sua storia lo dimostra) e tremendamente ironico.
E poi pensa ad hermione, a quando potrà rivederla, alla fatica che farà nel doverla chiamare “signorina Granger” dopo i quattro mesi passati a dormire al calduccio accanto a lei, a misurare il tempo sulla sua presenza, ad attendere i suoi baci sul crapino e le sue carezze.
Ho adorato queste righe sul nostro prof. (ed è lampante anche l’amore che la nostra autrice prova per lui).

Hermione pensa ancora a Severus (bellissima la frase “il professor Piton. Severus…Micio”). Credo abbia ben in mente quanto siano stati uniti, quanto lo ha coccolato, baciato, accudito: è stata il mondo di MicioSev per ben quattro mesi. Certo, la signorina Granger non ricorda solo il soffice corpicino del gattonzo. Ha dormito accanto a Severus uomo seminudo e pare abbia lanciato due occhiate al nostro con vestaglietta (e come la capisco!!!)
Come può non sentirsi agitata, imbarazzata e anche decisamente attratta da uno come lui?

Hermione ricorda anche come si sia mostrata a lui con il suo vero volto, rovinato dalla cicatrice e dalla semicecità: questo è un elemento importante che dimostra quanto l’attrazione di Hermione per Severus abbia origini più “antiche” rispetto alla dormitina nei boschi.
Inoltre, Herm ritiene che il professor Piton la consideri una semplice ragazzina: non ha ancora capito quanto sia stata importante per lui. Mi chiedo come potrà capirlo: non so immaginare il loro incontro né se riusciranno ad avere il coraggio di affrontare almeno in parte ciò che è successo.

Femke, i miei complimenti: ogni capitolo mi incanta!

Cri

PS. Un pensiero sentito va al povero Severus alle prese con la burocrazia magica: non basta aver sconfitto Voldy... per “essere” devi compilare scartoffie a vita…

PS2: un in bocca al lupo per la scuola…ma quando sei sotto stress stacca un attimo: un po’ di chiacchera, un po’ di moto e un po’ di Severus fanno miracoli ^_^

24/09/11, ore 17:00

E così Severus riprenderà ad insegnare... mi sa che ne vedremo delle belle XD
Sia lui che Hermione sono imbarazzatissimi per ciò che è successo ed entrambi si ripropongono di mantenere un atteggiamento formale. Chissà perchè dubito ci riusciranno ;)
Che bello, hai inserito uno scorcio dei pensieri di lei e del perchè non è andata a trovarlo.
Comprensibile, magari teme che una volta tornato umano, avrebbe ripreso lo stesso atteggiamento gelido e sprezzante di prima. Temendo un rifiuto ha rinunciato in partenza.
Speriamo che lo spirito Grifondoro riemerga presto ;)
Ma solo la ragazza sa che Micio era in realtà il prof? Ha semplicemente raccontato agli altri che il gatto è scappato e non è più riuscita a trovarlo?
Lasciando da parte la storia... caspita, maturità quest'anno! Sarà davvero un anno impegnativo, ma non farti intimorire. Gli insegnanti aspettano solo il quindo anno (alcuni anche dal quarto) per fare terrorismo psicologico e mettere ansia ai ragazzi. Salvo poi dire dieci giorni prima degli esami che dovete stare tranquilli e di non preoccuparvi. XD
Vabbè, intanto ti auguro un buon inizio di scuola e in bocca al lupo per tutto!
Baciotti

24/09/11, ore 16:43

Sono appena tornata e cosa mi trovo?
Il nostro Sev tornato umano! Che meraviglia! XD
E' quindi stata la sua forza di volontà unita al rifiuto di essere ancora un gatto che è riuscito a trasformarlo?
Veramente bellissimo questo capitolo... ;)
Mi sono vista il povero Micio che fuggiva per tutta la casa spaventato e dolorante. Ed Hermione che lo rincorre fuori: sono troppo teneri questi due, la scena in cui si tengono per mano è dolcissima XD
Non vedo l'ora di sentire cos'ha da dire la ragazza a proposito del fatto che sapeva già chi si celava dietro le spoglie di un gatto ;)
Corro a leggere il prossimo capitolo, chissà mai che il mio desiderio si realizzi.
Bacioni!!!

21/09/11, ore 19:37

Ciao! Allora prima di tutto le cose importanti: tranquilla, la scuola prima di tutto, e poi il resto. E poi quest'anno per te è molto importante e faticoso, per cui non preoccuparti, noi aspetteremo, con curiosità, ma aspetteremo. Severus costretto a riempire fogli su fogli, terrorizzando gli impiegati, immagino che ci sarà una lunga coda per arrivare al bagno, è impagabile. Povero non riesce a non pensare ad Hermione, e al fatto che aveva promesso di andare a trovarlo. E la notizia di un Mangaimorte assunto ad Hogwarts, non può che farlo infuriare. Ben gli sta alla Mc Granitt, vecchia megera, che aveva rifiutato di assumere Severus, dico io, qualcuno che punisca no? Almeno un paio di giorni in stretta compagnia con la Umbridge, che magari la costringa a scrivere con la sua malefica penna: sono una preside che deve vagliare attentamente il curriculum di chi intendo assumere, ma siccome non l'ho fatto sono una perfetta idiota! Dici che è troppo lunga? E di questa che ne dici: sono un'idiota a non aver assunto Severus Piton? Ok, ok.... ora mi riprendo. Comunque la domanda di assunzione, seppur tardiva, aiuta Severus a superare questo momento di stallo. Hermion d'altro canto è parecchio confusa, ma ammettiamolo chi non lo sarebbe se avesse avuto davanti a se Severus nudo? E infatti questa è una di quella coose che fa perdere la testa alla cara Hermione. Ne succederanno delle belle a scuola. Bravissima! Alla prossima! Un bacione!