Recensioni per
Black Cat
di Femke

Questa storia ha ottenuto 312 recensioni.
Positive : 312
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
05/10/11, ore 22:04
Cap. 8:

"Era patetico ma tra secchioni si capivano fin troppo bene." Altra caratteristica che sottolinea quanto davvero starebbero bene insieme.

Bel capitolo! Ricco di sorprese soprattutto alla fine.

Molto divertente la frase sul pranzo da Molly "Ho passato anni ad ignorare i suoi inviti" In effetti deve essere stato proprio così...

Vado, corro a leggere il seguito

Recensore Junior
05/10/11, ore 21:59
Cap. 12:

Bellissimo capitolo. Mi hai lasciato davvero senza parole. Spero riuscirai a superare il blocco del capitolo quattordici  perchè non vedo l'ora di leggere i capitoli successivi. Mipiace sempre di più come hai  reso il nostro caro Severus... Alla prossima che spero sia prestissimo. baci

Recensore Junior
05/10/11, ore 21:56

Permettimi di dirti che questo capitolo è assolutamente meraviglioso!
"Non posso essere geloso di Hermione" Ecco qui il vero Sev che esce dal corpo di gatto e si chiede cosa diavolo sta andando a pensare...Povero lui, tanto ormai è spacciato!

"Credi forse che sapendo chi sei ti vorrebbe bene comunque? No. Non lo farebbe." Questa frase è struggente, queste poche parole riescono a esprimere perfettamente ciò che prova Sev, il sentirsi inutile ora che tutti i suoi compiti sono finiti...Un reietto della società e non un eroe come invece avrebbe dovuto essere stato acclamato.

Bella l'interpretazione che dai al non volersi più innamorare per la sofferenza di Lily. Per una volta non è perchè ama ancora lei, e con questa affermazione sto criticando anche me, che ho messo questa parte invece nella mia storia...Vedi la tua è davvero originale!

E dove sarà Hermione? Vado a legger

Recensore Junior
05/10/11, ore 21:44

"...Non voleva più tornare come prima. Era triste ma era vero..." Io credo che Sev avrebbe fatto esattamente questi pensieri.
Capitolo in cui Severus riacquista tutto il suo cinismo, certo non con la sua padroncina!
E il fatto che non voglia più tornare uomo? Ci sta tutto a guardare quante ne ha passate e il suo costante pensiero di non aver nessuno per cui vale la pena restare.
Il mistero del libro che scompare e riappare...Voglio scoprire come va a finire! Ma la cicatrice di Sev poi Hermione non l'ha considerata importante? Oppure lo sa, ma non la da a vedere? OMG...Lo so, vado a leggere il resto...

Recensore Junior
05/10/11, ore 21:30

Quanto si vede nella prima parte la somiglianza tra i due...Io l'ho sempre sostenuta questa somiglianza dichiarando apertamente che l'unica con cui davvero Severus avrebbe potuto avere una storia era Hermione e scrivendoci anche più di un paio di storie! Questo loro allontanare il mondo da sè stessi e sapere di poter contare solo su sè stessi, più per il bene degli altri che per il loro.
Ecco svelato l'arcano mistero...Severus passa dall'essere cinico e pungente con i suoi pensieri iniziali, al crollare completamente con le coccole di Hermione! Allora è lei che gli fa questo strano effetto... :-)
E...Signori e signore...Colpo di scena finale...Hermione non è certo stupida, mi chiedevo quando l'avrebbe capito...Corro a vedere come continua

Recensore Junior
05/10/11, ore 21:20

Chiamarlo Black sarebbe stato l'apoteosi dell'ironia della sorte! No no povero Sev...Un tale affronto l'avrebbe ridotto davvero alla pazzia...
Ok alcune scene sono decisamente OCC, Severus dolce non ce lo vedo proprio, però poi "Oddio sta guardando me. Me! Si sta rivolgendo ad un gatto. Forse è davvero diventata scema" con queste frasi ritorna ad essere il solito Sev!! Probabilmente è solo un po' di istinto felino che lo rimbambisce!

Beh che dire...Severus forse per la prima volta si è tolto la maschera di odio e cinismo che da sempre lo contraddistingueva...E questo penso proprio grazie al fatto che nessuno lo può riconoscere! Corro a leggere il resto

Recensore Veterano
05/10/11, ore 21:11
Cap. 12:

bellissima storia! questo cap. favoloso..adoro il fatto che hermione prenda sempre l'iniziativa!

Recensore Master
05/10/11, ore 21:07
Cap. 12:

Ho seguito in silenzio e nell'ombra questa storia, ma ora che leggo questi capitoli non posso non commentare! Sarebbe un peccato.

L'idea di Severus che poi affronta tutto anche trasformato in gatto mi è piaciuta molto. La trovo molto originale e poi è così curioso vedere tutto da un punto di un vista di un gatto, non trovi? Solo pochi libri (tra cui uno meraviglioso di inizio '900 di uno scrittore giapponese) sono riusciti a narrare simili punti di vista e a farmi appassionare.

E poi l'amore di Severus ed Hermione. In questo capitolo sono così teneri ed imbranati. Severus poi all'inizio mi faceva davvero pena per il trattamento subito. Praticamente mandato via senza troppi complimenti, e poi riaccolto con tante scuse da parte della McGranitt. E la nuova insegnante di pozioni mi sa di noiosa X°D No, dai, poverina, lasciamola in pace. Intanto Severus è insegnante di Difesa contro le Arti Oscure e questo mi piace moltissimo.

Per il resto, vai avanti così che mi piace, e da seguita, passa a preferita :)

Un abbraccio
Alessandra (Blankette)

Recensore Veterano
05/10/11, ore 21:07
Cap. 12:

Ho bisogno solamente di tre lettere.. tre... W.O.W!! Mi hai tenuto costantemente in tensione fino alla fine...
poi devo dirti che adoro Jane Eyre!! *-*
Comunque molto molto bello come capitolo... la tensione fra i due è palpabile...sbav!!
Ok OK... mi riprendo un attimo...
e dico che aspetto con ansia il prossimo capitolo...
A presto ;)

Recensore Junior
05/10/11, ore 21:05
Cap. 3:

Povero Sev che non vuole i croccantini! E ci credo, sono vent'anni che mangia i banchetti preparati quotidianamente dagli elfi domestici...Non può certo ridursi a mangiare quella roba in scatola puzzolente.
Hai la capacità di passare da momenti "divertenti" come quelli che riguardano i pensieri del micione panterone, a momenti tristi... Mi è piaciuta molto la parte in cui Hermione pensa ai suoi amici e a quanto tutto sia cambiato dopo la guerra. E' vero sono ancora a scuola, ma di certo non sono più gli studenti festanti e senza alcun pensiero al di fuori dei compiti degli anni precedenti. Ognuno ha le sue ferite, interne e esterne e queste li segneranno per sempre.
Azzeccata l'idea della ferita di Hermione, un'altra "caratteristica" che rende originale la tua storia!
"Hai uno sguardo familiare sai?" E certo che ha una sguardo familiare...Quello sguardo, il suo...Dovrebbero scrivere un'ode al suo sguardo...
Finale un po OCC, ma che diavolo Sev è un gatto è io credo che tra l'istinto animale e il fatto che nessuno lo possa riconoscere, ci sta che si lasci un po' andare rispetto al suo solito freddo distacco! Quindi approvo completamente!

Recensore Junior
05/10/11, ore 20:49
Cap. 2:

Un gatto? Come un gatto? OMG... Risvolto DECISAMENTE inaspettato...
"Oh Merlino. Era un gatto. Un gatto. Un lurido felino di taglia ridotta" Ok sarà anche un gatto, ma con certi pensieri rimane sempre il nostro cinico prof!
"Almeno aveva avuto la fortuna di trasformarsi in un gatto nero." ahahahahahahaha mitico Sev, e mitica tu che scrivi come lui pensa, e pensi come lui pensa...
OMG la parte di Miss Purr e Gazza è un capolavoro della comicità, davvero molto molto divertente e soprattutto...originale!
Ahahaha ed ecco che arriva il trio! E qui il professore non si risparmia di certo con le sue battute pungenti e spettacolari...Bellissima anche questa parte, non capita molto spesso che io non riesca a smettere di ridere leggendo una ff...Ma questa storia ha anche questo potere!

Dunque per concludere devo essere sincera: quando ho letto della trasformazione in un gatto stavo per cliccare la x e chiudere la pagina, poi però mi sono fermata e ho deciso di dare una sbirciatina al resto perchè comunque il tuo primo capitolo mi era piaciuto davvero tanto. Mai decisione è stata più giusta. Nella sua stranezza, che a questo punto definisco "originalità" questa storia è una bomba a orologeria. Ti faccio i miei più sinceri complimenti e corro a leggere il seguito!

Recensore Master
05/10/11, ore 20:39
Cap. 3:

Noooooooo Severus versione micio è fenomenale XD aggiorna prestissimo non so resistere :D

Recensore Junior
05/10/11, ore 20:30
Cap. 1:

Prima impressione: mi sono scese due lacrime pensando a Sev e al suo sentirsi ormai "inadatto" al ruolo di pozionista, il ruolo che da sempre l'ha contraddistinto, nel bene e nel male.
"Odiava il pensiero che qualcun altro occupasse – letteralmente – il suo spazio." Quanto è preciso questo sentimento... perchè è vero, quei muri di pietra freddi, la porta in legno scuro, la scrivania di mogano, la libreria, la vetrina con le pozioni, tutto questo non può esistere senza Sev.
"Con il braccio ancora spasimante stretto contro il petto, Severus si lasciò cadere sulle ginocchia..." Lo vedo davanti ai miei occhi, come se fosse reale e non frutto della tua fantasia, condita con la mia e con quella della Rowling.

Storia iniziata in modo stupendo...Vado a leggere il resto

Recensore Veterano
05/10/11, ore 20:28
Cap. 12:

Tu mi vuoi morta, davvero.
Ho appena finito di leggere, bocca aperta con la bava.
Awwwwww troppo bello!!
sono stata in tensione tutto il tempo, vedendo loro due impacciati tesori *__*
poveretti, falli saltare addosso reciprocamente, non vedi che lo desiderano tanto? xD
cmq sei un genio a farmi morire di romanticismo in un capitolo!!! questa storia mi piace un casino e aspettavo con ansia un tua aggiornamento **
detto questo... al prox capitolo!!
ciao bella!!

Recensore Master
01/10/11, ore 20:21

Sai ti capisco, quest’anno è molto duro e importante per te! Io certe volte ho ancora gli incubi dell’esame di maturità! Perciò non ti preoccupare se non puoi rispondere singolarmente alle recensioni, o se qualche capitolo slitterà. Tanto io sono qui che aspetto, eccome se ti aspetto. Ma ora veniamo al capitolo. Nella parte iniziale abbiamo assistito al grande voltafaccia della Mc Granitt. Quella donna deve un attimo controllare ciò che fa, pochi mesi prima ha sbattuto fuori dalla scuola Severus, e ora lo abbraccia e vorrebbe rendergli onore. Ma guarda un po’ come è cambiata la vecchia Preside…. Ok, mi calmo conto fino a dieci e poi riprendo…. L’ammirazione dei vecchi colleghi, e anche dei nuovi mi fa piacere, anche se a Severus non gliene importa più di tanto. La Barbie o altrimenti detta “la prego mi chiami solo Clarissa”, con tutte le sue battutine, col volerlo coinvolgere nelle sue discussioni, e per ultimo col fatto che di fronte a tutta la scuola ci provi spudoratamente con lui, mi sta già antipatica. E Hermione non fa fatica a nascondere quanto questo la turbi. E, infatti, alla prima lezione col bel tenebroso, si perde tra i suoi pensieri su Micio- Sev. La parte in cui lei ricorda quando l’ha trovato nel bosco e di come l’ha coperto per evitare di allontanare lo sguardo da lui proprio lì, è la mia preferita, ed è scritta in modo delicato e meraviglioso, e la sua distrazione offre a Severus l’occasione di metterla in punizione e togliere cinque punti a Grifondoro. Sai che all’inizio credevo che avessi sbagliato a scrivere? Ma poi il suo sospirare mi ha convinto che non c’è nessun errore, e poi si crea il pretesto per chiarire tutto a quattr’occhi. Bravissima!