Esprimi un desiderio!
di pepero

Cavolo, l'appuntamento stava anche andando bene, Ron era persino riuscito a dire che è un appuntamento, dopo averla invitata a ballare in mezzo alla strada.
Però no, che commedia romantica sarebbe se non arrivasse Richard Terzo Incomodo sul più bello? Il lavoro di Harry non può mica rivelarsi così facile.
Siamo sulla buona strada, però, credo!

05/11/21, ore 23:36

Ricevere strigliate da Molly Weasley a 25 anni sarà anche avvilente, ma è una sgridata che Ron si è a dir poco meritato! E poi mi ha fatta troppo sorridere la Strillettera, ci sta tutta.
Mi piace che Harry insegni Difesa contro le arti oscure e mi intriga molto Ginny come aiutante di Madama Chips. Il motivo per cui è interessata al posto mi sembra chiaro, comunque! E non è certo limitato al desiderio umanitario di curare gli studenti incapaci.
Ron è riuscito a invitarla a uscire a cena, e gli avrei detto bravo, ma... solo come amici. È scemo, non ce la fa proprio.

Davvero Harry e Ginny pensano che sia una buona idea lasciare che Ron scriva una lettera a Hermione? Insomma, certo, almeno ci sono loro a controllare e aiutarlo, però... non è proprio un poeta, lol.
Riesce persino a fare un complimento a Hermione senza rendersene conto, però, l'ho sottovalutato!
Il mantello tagliato mi fa sentire male, argh.

05/11/21, ore 23:25

Ah, come ci servirebbe l'aiuto di... -
- NON. LA. NOMINARE. NEANCHE.

be', peccato, Harry, io al tuo posto avrei fatto esattamente questo: avrei chiamato Hermione. Prima di tutto perché Ron non ha espresso un desiderio chiaro ma ha solo pronunciato il suo nome, quindi magari bastava farla venire. E poi perché che importa, diciamole la verità e magari la cosa si risolve da sé.
Però, niente (avevo commentato prima di proseguire la lettura), a quanto pare è un bene. Che incantesimo scomodo, non si può nemmeno chiamare Hermione!
Poteri utili, comunque, ammesso che sappia usarli. E ottiene persino di dormire con Ginny! Più o meno.

05/11/21, ore 23:06

LOL.
Questa recensione non può iniziare in modo diverso, temo. Povero Harry!
L'espediente di Ron che da ubriaco – se nemmeno si ricorda era un po' più che brillo, mi sa – diventi potentissimo con gli incantesimi, senza nemmeno rendersene conto, mi fa morire, perfetto per una commedia.
Ammetto di non amare, di norma, la Romione e nemmeno apprezzo troppo la Hinny (ma già di più), però la premessa di questa storia è superdivertente e non saranno le coppie a fermarmi!

24/01/13, ore 14:29

ti giuro che sei amdata molto vicina al causare la mia morte...mi dispiace aver scoperto questa perla solo ora ma è una storia fantastica...Harry fatina mi ha fatto piegare in due dalle risate...le canzoni poi...stupendaaaaaaaaa...
Compliemtissimi!!!!!

12/03/12, ore 23:22

Ero andata a rileggermi questa fantastica storia per farmi una'ltra risata e meravigliarmi di nuovo di tutto quello che hai scritto nella fanfiction, quando mi sono resa conto di non aver recensito questo capitolo, rimanendoci un po' di sasso perché l'ho letto innumerevoli volte, ma evidentemente la mia curiosità per il seguito ha avuto il sopravvento o.O
Comunque, notizie strane a parte, cosa posso dire?
Bello, bello, bello. Non faccio che ripetermi questo leggendo, la trama mi ha sempre affascinata e -a dirla tutta- mi sono fatta non so quante risate leggendo, quindi volevo solamente rinnovarti i miei complimenti per... tutto questo. è straordinario, sul serio.

15/01/12, ore 20:10

è così è finita davvero.....
*scoppia a piangere come una femminuccia*
*si rende conto che lei è effettivamente una ragazza e si commuove ancora di più*
*cerca disperatamente i fazzolettini*
*li trova e comincia a sventolarseli sotto il naso in maniera molto poco signorile*
voce fuori campo: ci credo, sembra una mucca col raffreddore!
taci, le mucche non sono state citate in causa finora, non mi sembra il momento di cominciare ù.ù
...
questa è stata un conclusione veramente degna di tutta la storia, cara Pepero!
ti volevo ringraziare per averci regalato tutte queste risate, te lo dico da persona che ha letto tutto e l'ha veramente apprezzato, perchè il tuo sarcasmo ha reso stupendi anche i momenti più tragici.... non che siano stati moti, però.... ^^
in tutti questi capitoli hai conservato uno stile coi fiocchi, e l'IC era sempre perfetto: le coppia (a volte leggermente scoppiate, ma pur sempre perfette) erano davvero ben caratterizzate, e meriti tutti questi complimenti. Alla prossima, allora, Pepè ;)
baci, Emma

capitolo veramente bellissimo, è un finale perfetto.....
*si rende conto che non è ancora finita e le brillano gli occhi pensando al capitolo successivo*
e ho solo una cosetta piccina picciò da dire:
ERA ORA!
non che la storia finisse, non fraintendermi, ma che Ron e Hermione abbiano fatto le cose per bene, almeno per una volta.
e Richard ha tenuto conto della mia minaccia e ha preso provvedimenti. mi ritrovo a ringraziare i polipi!
*il cefalopode la guarda come se fosse una lumaca con la bavetta che le cola dalla boccuccia*
che parole! oggi mi sento molto in versione sclerotica :P
e mi va di offendere anche la frutta, quindi mi prostro anche al cospetto dei kiwi.
okay, in caso non si fosse capito sono una gran matta ù.ù
spero la nostra piccola fatina si trovi bene ora che è tornata al consono formato!
ciao, Emma :)

sarò ripetitiva, ma mi ritrovo lo stesso a dire che Richard ha voglia di morire giovane.
no, non per niente, ne va della sua personale sicurezza ù.ù
rischia seriamente di essere fatto a pezzi da una certa Emma e vuole anche sottoporsi a un linciaggio di gruppo, a suo rischio e pericolo. dopotutto, chi è con me? :p
no, scherzi a parte per me è una specie di stalker, maniaco! e non si vergogna!

passo ad altre cose, come il dialogo tra Harry e Ginny..... per tutti i polipi, ha un bel coraggio!
sì, lo so, ho un dono per tirar fuori tutte le esclamazioni più improbabili e nominare poveri animali indifesi
*i polipi realizzano una coalizione contro Emma*
*sparano l'inchiostro*
*lei si scansa e si chiede come facciano a venirle in mente cose così assurde*
ora vado a recensire il prossimo capitolo :)

p.s. ultima cosa, rivolta a pink: mi aggrego immediatamente al "A-Morte-Richard-E-Liberaimo-Il-Mondo " , certe disgrazie ambulanti proprio non le posso vedere..... come se non bastassi io! ^^

15/01/12, ore 19:34

E' ufficiale, tu mi vuoi morta. ora chiamo l'ufficio per l'agenzia funebre in modo che mi riservi un posto speciale.
*consulta le pagine gialle*
*prende il telefono e comincia a digitare numeri*
*sospira sentendo la segreteria telefonica*
*riattacca e torna al pc*
di questi tempi, non si può neanche cercare di morire in pace.
no, sul serio, lo dico perchè mi sto letteralmente disintegrando dalle risate. ancora un po' e mi smembro completamente, e allora arrivederci e grazie XD
il sogno di Ginny è stata un'ottima idea, lei e il suo gattino! :D
comunque, Richard mi seguirà nella tomba, stanne certa! ù.ù
ciao, Emma :)

ma io quel Richard lo uccido, lo squarto pezzo per pezzo, lo pugnalo.... suono troppo macabra? eh no, anche Ron e Hermione meriterebbero un certo trattamento, qualche volta. scleri a parte, cosa posso dire? solo che capitolo dopo capitolo mi ritrovo a essere sempre più stupita, e estasiata, e traumatizzata a suon di risate
*occhi a stellina*
sei semplicemente diabolica, ma, ehi, la genialità c'è. continuo a trovare questa fanfiction più originale man mano che leggo!^^
per non parlare di Harry..... con il suo solenne dubbio "Ehm... perché sono ancora alto quindici centimetri?" mi ha tolto il fiato!
bravissima, bravissima, non smetterò mai di dirlo! Grande, Pepero! :D

15/01/12, ore 19:13

capitolo veramente fantastico, complimenti C:
Ron resta se stesso, a quanto vedo, si nota, fa bene Molly a rimproverarlo:
- RONALD BILIUS WEASLEY! TI SEMBRA QUESTO IL MODO DI TRATTARE GLI AMICI?! UNA COSA DEL GENERE ME LA SAREI ASPETTATA DA FRED E GEORGE, CERTAMENTE NON DA TE! PER LA BARBA DI MERLINO, TRASFORMARE HARRY IN FATINA... E UBRIACARTI, POI! QUANDO MAI IO E TUO PADRE TI ABBIAMO MAI INSEGNATO A COMPORTARTI COME UN MUNDUNGUS FLETCHER QUALSIASI?! RINGRAZIA MERLINO CHE NON HAI PIU' L'ETA' PER ESSERE SCULACCIATO, RONALD, ANCHE SE ESSERE MAGGIORENNE NON TI DA' CERTO IL DIRITTO DI COMPORTARTI COME UNO STUPIDO IRRESPONSABILE! SE CONTINUI COSì, NON TROVERAI MAI MOGLIE! -
insomma, non c'è proprio bisogno di aggiungere altro! :)

sei stata fantastica, arrivata al punto dei vestiti da barbie con tanto di casetta credevo che mi sarebbe venuto un collasso dalle troppe risate! :D
povero Harry, il nostro piccolo nanerottolo ^^
è originale, spassosissima, non faccio altro che sorridere anche nelle situazioni apparentemente più tragiche, riesci appunto ad attrubuire ai tuoi personaggi e a i loro atteggiamenti qualcsìosa di splendido, senza mai, mai essere banale. al contrario, sono inaspettati, nessuno potrebbe immaginare la loro prossima mossa, l'IC e l'imprevedibilità li rede assolutamente indimenticabili, appunto.
Emma Wright.
(Recensione modificata il 12/03/2012 - 11:15 pm)

15/01/12, ore 19:07

ho riso come una scema davanti al pc mentre leggevo questo capitolo, meno male che adesso sono sola in casa sennò qualcuno avrebbe potuto pensare che sono posseduta, e in fondo in fondo è vero -.-"
storia veramente fantastica! :)
è grandiosa, divertente ma non volgare, l'ironia pungente e il tragi-comico che ci metti nello stile e che imponi ai tuoi personaggi la rende unica.
continua così, ti assicuro che sei davvero una scrittrice formidabile.
Emma Wright.
(Recensione modificata il 12/03/2012 - 11:17 pm)