Le colline oltre la palude di Melmamora erano sempre molto popolate agli inizi di maggio, a discrezione delle condizioni atmosferiche.
L'erba piegava leggermente la sua testa al temperato vento dai mille profumi, portatore dei fiori ultimi a sbocciare e del primo accenno di caldo estivo: il periodo delle improvvise piogge sui sottili petali dei denti di leone, sui bollenti tetti dei palazzi della lontana metropoli; il periodo delle danze e dei nuovi amori.
Le prime sere, in particolare, risuonavano di voci e profumavano della dolce resina, mentre molte creature magiche si accingevano a preparare la festa da loro preferita per le danze, per l'ardore del fuoco nell'aria non troppo calda; per la felicità intrinseca nella trepidante attesa dell'estate.
Così la natura, ogni anno ed in quello stesso lasso di tempo, non restava quieta a causa di Beltane.
Autore: Mary Rosemary | Pubblicata: 17/05/18 | Aggiornata: 17/05/18 | Rating: Arancione
Genere: Generale, Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Trix, Winx
Categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx |  Leggi le 3 recensioni

Su Melody è risaputo: mai raccontare una leggenda, se essa è poco chiara. A furia di cercare il bello alle volte quasi ci si strozza!
Autore: Applepagly | Pubblicata: 04/04/18 | Aggiornata: 05/05/18 | Rating: Arancione
Genere: Horror, Romantico, Song-fic | Capitoli: 3 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Nuovo personaggio
Categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx |  Leggi le 11 recensioni

Musa avrebbe veramente voluto dormire fino a tardi, quel giorno: Ostara, aveva sentito si chiamasse così, non era mai stata festeggiata su Melody per via delle sue tradizioni; pertanto la fata della musica non aveva la minima intenzione di raggiungere le altre fate di Alfea in una festività della quale non sapeva assolutamente niente, né ne condivideva lo spirito.
Si sarebbe volentieri presa il tempo necessario per destarsi dal sonno in tutta tranquillità, se non fosse stata buttata giù dal letto da delle grida a massimo volume, provenienti dalla stanza vicino alla sua.
Soffocarsi con il proprio cuscino per tornare nel mondo dei sogni era stato pressoché inutile: così si era trovata ad osservare il cumulo di vestiti davanti al semiaperto armadio di Bloom, ascoltandone il tono agitato con il quale urlava ad intervalli regolari qualcosa simile ad “Oh mio Dio!” – un modo di dire probabilmente terrestre, in quanto non l'avesse mai sentito in vita sua.
“Bloom, cosa diamine...”
Sentendosi chiamare, lei si girò con gli occhi sbarrati, colmi di una strana forma di paura, fra le mani la sua gonna blu a balze.
Autore: Mary Rosemary | Pubblicata: 21/03/18 | Aggiornata: 21/03/18 | Rating: Verde
Genere: Generale, Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Trix, Winx
Categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx |  Leggi le 4 recensioni

È l'8 marzo,tutti lo festeggiano, tranne su eraklion e Sky farà un pasticcio come andrà a finire?
Autore: Vlad123 | Pubblicata: 09/03/18 | Aggiornata: 09/03/18 | Rating: Verde
Genere: Comico, Romantico | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx |  Leggi le 0 recensioni

Il riposo è solo un pretesto per nascondere un segreto, una festa è l’occasione per svelarlo. La battaglia è finita ma non è mai finita davvero, e il male non è fuori ma dentro le mura... inizia la ricerca di ciò in cui è difficile credere. Inizia la ricerca del bello.
Autore: Applepagly | Pubblicata: 20/08/17 | Aggiornata: 04/03/18 | Rating: Verde
Genere: Commedia, Introspettivo, Song-fic | Capitoli: 15 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Bloom, Nuovo personaggio, Tecna
Categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx |  Leggi le 61 recensioni

§La presente fanfiction rappresenta il continuo della storia “La rinascita della Fenice - Parte 1”. Di conseguenza è altamente consigliato leggere la parte precedente per poter comprendere appieno questa fanfict§. La missione delle Winx, volta a salvare la Dimensione Magica dalla distruzione, continua. Sky, dopo aver scoperto di essere il Custode della Fiamma della Fenice, sta dando tutto se stesso per migliorare i suoi nuovi poteri da stregone. Allo stesso tempo, però, lo stress, la stanchezza e gli eventi, accaduti nella Sala del Flusso Interrotto nella storia precedente, incrinano il suo rapporto con Bloom. Tale frattura si riflette anche sul gruppo di amici e rischia di minarne le fondamenta. Tuttavia il tempo a disposizione scarseggia e non può essere sprecato in futili litigi. L’esercito di Ksendras diventa giorno dopo giorno sempre più forte; mentre l’ultima scintilla della Fiamma della Fenice si ormai quasi del tutto esaurita. Come se non bastasse nuovi nemici si profilano all’orizzonte… nemici insospettabili, pronti a qualsiasi cosa pur di ottenere ciò che desiderano. La guerra è ormai alle porte e con il suo avvento nulla sarà più come prima. Nuovi alleati, vecchi amici e poteri ancestrali giocheranno un ruolo fondamentale e determineranno le sorti della battaglia.
Autore: Yugi95 | Pubblicata: 02/10/17 | Aggiornata: 11/02/18 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Dark, Fantasy | Capitoli: 4 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: AU, Missing Moments, OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti, Winx
Categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx |  Leggi le 11 recensioni

§La presente fanfiction rappresenta una sorta di spin-off della storia “La rinascita della Fenice” e, pertanto, le è direttamente collegata. Di conseguenza si consiglia, anche se non è strettamente necessario, la lettura della storia principale per una maggiore comprensione§. Il giovane mago Aenuashiba, appartenente ad un antichissimo ordine segreto, decide di affidare i propri pensieri alle pagine di un diario. Il motivo di tale decisione è semplice: la Dimensione Magica, come tutti la conoscono, sta cadendo a pezzi e nessuno può far nulla per evitarlo. Il ragazzo, a questo punto, dà vita ad un conflitto interiore, che vede opporsi la sua rigida osservanza delle regole della confraternita al suo desiderio di poter fare qualcosa in più per la salvezza dell’universo. Tale conflitto, però, si risolve con un immobilismo esistenziale, che lo dilania nel profondo dell’animo. Per superare questa “paralisi”, Aenuashiba, nel corso degli anni, andrà alla disperata ricerca di una risposta, che possa mettere a tacere una volta per tutte i suoi dubbi e le sue paure. Il giovane mago, attraverso il proprio diario, metterà insieme, come in un puzzle, tutte le esperienze, emozioni e conoscenze, vissute e, alla fine del viaggio, giungerà finalmente ad una sconcertante verità… la sua.
Autore: Yugi95 | Pubblicata: 14/11/16 | Aggiornata: 11/02/18 | Rating: Verde
Genere: Dark, Fantasy, Introspettivo | Capitoli: 17 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: AU, Missing Moments, OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti, Winx
Categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx |  Leggi le 41 recensioni

“Ci siamo quasi” disse Flora, staccando delicatamente il palmo della mano dalla corteccia di un abete; qualche luce si era fatta visibile, debole e fioca ma percepibile abbastanza per accendere una speranza nel petto delle sei fate. Ancora qualche silenzioso attimo e si sarebbero trovate nel bel mezzo di una battaglia contro le loro acerrime nemiche.
Non si udivano altri passi oltre ai loro, le mura della piccola casa cominciavano a comparire fra gli aghi di pino; l'illuminazione all'interno, tremante ed instabile – con ogni probabilità composta interamente da candele – non rivelava alcuna ombra in movimento.
Che le stessero davvero aspettando?
Il vento spazzò con una folata le chiome degli alberi, il cielo oscuro non aiutava le fate a scrollarsi dalle spalle il pensiero di Icy, Darcy e Stormy pronte ad attaccarle qualora avessero varcato la porta della loro dimora. Tuttavia non risultava particolarmente utile rinunciare dopo aver fatto così tanta strada; Aisha fu la prima ad appoggiare il palmo sulla scura maniglia di ferro, le dita tremarono leggermente prima di stringerla.
Autore: Mary Rosemary | Pubblicata: 31/01/18 | Aggiornata: 31/01/18 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Trix, Winx
Categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx |  Leggi le 3 recensioni

La dimensione magica è finalmente in pace. Non ci sono più pericoli e le Winx si rilassano,ma presto dovranno resistere ad una prova che metterebbe in crisi qualsiasi essere magico:perdere tutto e contare solo su se stessi e sull' amicizia delle altre. Saranno sole in un mondo perlopiù ostile nei loro confronti.
Nota : Stella e Aisha le trattero diversamente da come ho fatto in passato.
Autore: Vlad123 | Pubblicata: 20/01/18 | Aggiornata: 29/01/18 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Introspettivo, Suspence | Capitoli: 2 | In corso
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Winx
Categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx |  Leggi le 0 recensioni

Il nuovo anno sta per iniziare e per una volta tutto sembra andare bene, fino a quando Flora scopredi non essere ciò che in realta credeva.
Fortunatamente con lei ci sono le sue amiche ed Helia, il suo ragazzo storico.
Ma cosa succederebbe se nella vita della fata si intrufolasse un suo vecchio amico di infanzia da sempre innamorato di lei?
Esatto, perché Reed la ama da tempo e non ha intenzione di lasciarla andare.
Tra amore, litigi e gelosia... questa è la storia di Flora, una fata...ma non solo.
PROBLEMA DEI DIALOGHI RISOLTO. MI SCUSO PER IL DISAGIO.
Autore: dianarusso98 | Pubblicata: 12/01/18 | Aggiornata: 18/01/18 | Rating: Arancione
Genere: Romantico | Capitoli: 4 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Lime | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Fate di Alfea, Nuovo personaggio, Specialisti, Winx
Categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx |  Leggi le 5 recensioni

Qualche minuto.
Alla fine, tutto ciò da incolpare per ogni sua singola sfortuna, si riduceva a questo. Una stupida manciata di minuti, così irrilevanti eppure così determinanti per il corso di tutta la sua vita.
______
Piccola fic introspettiva sul nostro evil pesce preferito!
Autore: JustABitchOnAStroll | Pubblicata: 17/01/18 | Aggiornata: 17/01/18 | Rating: Verde
Genere: Angst, Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Tritannus
Categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx |  Leggi le 2 recensioni

Non era complicato comprendere il motivo che spingeva Musa a recarsi ogni giorno al suo negozio preferito in Magix; soprattutto in un periodo simile a quello che stava trascorrendo.
Le opzioni si erano allora ridotte a due: o restare ad Alfea a sorbirsi gli affari di Bloom dando sempre una sola risposta – perché fai tutto questo quando sai che è inutile – oppure trovare un bel luogo a Magix dove passare il tempo in tranquillità, introvabile nel suo alloggio.
E dopo quale litigio di troppo, l'asiatica aveva deciso di scegliere la seconda.
[...]
“Beh? Non fare quella faccia, è una cosa totalmente normale pensare ai nuovi inizi ad una festività come questa. Ed alla fine ho pensato che potevo anche dare una possibilità a questo gruppo, che non mi avrebbe fatto male ascoltarne qualche canzone. – vedendo di non ottenere risultati la ragazza dai capelli verdi roteò gli occhi – E smettila di giudicarmi!”
Autore: Mary Rosemary | Pubblicata: 27/12/17 | Aggiornata: 27/12/17 | Rating: Verde
Genere: Generale, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Musa, Sorpresa
Categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx |  Leggi le 5 recensioni

C'è chi festeggia e chi, invece, non comprende il motivo per cui dovrebbe farlo; c'è chi è da solo o in compagnia; c'è chi è sereno e chi è inquieto. Per ciascuna sarà diverso, ma una cosa è certa: nessuna resterà indifferente e tutte si aspetteranno qualcosa da un giorno atteso da molti.
Sarà una festa piena di...
Autore: Applepagly | Pubblicata: 24/12/17 | Aggiornata: 24/12/17 | Rating: Verde
Genere: Generale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Nuovo personaggio, Winx
Categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx |  Leggi le 3 recensioni

Fiocchi più grandi iniziavano ora a volare sopra di loro, ed il dolore era più persistente nella testa e nel cuore di lei; ma poteva sopportarlo, adesso. Poteva sconfiggerlo, forse, e trarne vantaggio per diventare più forte.
«E qual è, la più grande magia?» domandò ancora, intrecciando le dita con quelle di lui, guardando verso l’alto. Riabbassò lo sguardo, aspettando una risposta che, forse, in realtà, una piccola parte di sé conosceva già.
Autore: Applepagly | Pubblicata: 10/12/17 | Aggiornata: 10/12/17 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Introspettivo, Song-fic | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Flora, Helia
Categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx |  Leggi le 2 recensioni

Erano passati ormai due mesi, ma Darcy e Stormy non avevano ancora superato per nulla la morte della sorella e, soprattutto, continuavano a portare rancore per la nipote, rancore che durerà a lungo.
Autore: icydarcystormy26 | Pubblicata: 09/03/16 | Aggiornata: 26/11/17 | Rating: Arancione
Genere: Fantasy, Sentimentale, Triste | Capitoli: 34 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Nuovo personaggio, Trix
Categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx |  Leggi le 112 recensioni

Pagina 8 di 21

[Precedente]  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21  [Prossimo]