Credere nel futuro
di reina86

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
05/06/13, ore 21:47

Ma nooo!!! Ma perché l'hai conclusaaaa!!!ç_ç Io volevo altro!Sigh... Questa tristezza infinita, con un briciolo di speranza, mi è rimasta per tutto il testo... Mentre leggevo e ricordavo tutte le scene dell'anime e tutte le cose tristi che vengono descritte che succederanno e che sono già successe nel futuro... e poi fine... ç_ç
Volevo almeno un altro capitolo!U.U
Cmq splendido come sempre ho apprezzato lo scambio di battute tra bulma e trunks (lei che vuole sapere e che non chiede è davvero splendida!!) e l'amore immenso che aleggia nell'aria per un qualcuno che forse in quel passato non l'avrebbe meritato, ma che per il nuovo futuro che questi due splendidi personaggi donano ad un universo parallelo, sappiamo già non farà che crescere!!! Quindi per tutto l'amore che mi hai trasmetto te ne auguro altrettantoooooooo!!!!!!!! XD
Un bacione e aspetto con ansia tuoi aggiornamenti!!!^_^
Kiss Yori

29/05/13, ore 23:12

Non riesco davvero a credere che sia finita... Speravo quasi che questa storia durasse in eterno, raccontando ogni pensiero nascosto dei personaggi, tutti i loro dubbi... Eppure, non posso fare a meno di notare che nel corso dei capitoli non hai tralasciato assolutamente nulla. Dal racconto minuzioso di eventi di cui già tutti conoscevamo le conseguenze, ma non le cause, dai modi di parlare, di comportarsi, ai pensieri e alle speranze. C'è tutto, e ti assicuro che mi ricorderò sempre di te quando sentirò parlare dell'universo Mirai.
In questo capitolo sono successe davvero tante cose; dalla sconfitta di Freezer al ritorno di Goku, e devo dire che le mie parti preferite sono state quelle in cui Trunks si è trovato in contatto con il piccolo Gohan. Quando è stato difeso da lui è sembrato davvero che le cose fossero ritornate al posto giusto, e che Gohan fosse di nuovo il maestro e lui l'allievo.
Mi sono piaciute tutte le frasi che hai voluto riprendere dai capitoli precedenti, che coinciliavano benissimo con la fine della storia, e ne chiarivano anche il filo conduttore, facendo capire che le vicende raccontate sono state tutte collegate fra di loro, nessuna esclusa.
Dopo il ritorno di Trunks a casa, rivedere la realtà difficile della sua dimensione è stato un cambiamento davvero significativo, e sembra lecito pensare all'ingiustizia che ha colpito questo mondo, ma che, grazie all'altruismo, non colpirà il futuro.
E Trunks ha avuto la possibilità di incontrare davvero persone di cui ha soltanto sentito parlare, fra i quali il suo amatissimo (e sospettosissimo XD) padre, che ha riconosciuto immediatamente il suo non essere un saiyan originario dal pianeta Vegeta.
Per la prima volta ha potuto parlare liberamente con la madre di suo padre, e ha sentito una sua tipica frase detta proprio da lei, sempre forte, coraggiosa e irrimediabilmente speranzosa.
Quella speranza che è stata trasmessa durante il corso di tutti i capitoli, dai sacrifici di tutti i personaggi, dalla morte ingiusta di Goku, a questo nuovo e luminoso futuro.
E ci sarebbero mille altre cose che potrei dire su tutto quello che ho provato leggendo questa storia, e, credimi, non mento se ti dico che per un certo periodo essa è stata per me motivo di attesa, di speranza, causa di felicità.
E' stata una storia di amore, amicizia e altruismo, e tutti i personaggi, in questo capitolo, si sono ritrovati tutti insieme, per la prima e anche l'ultima volta.
Compliementi per tutto, e.. grazie. Per tutto quello che questa storia mi ha regalato.
Quindi ti saluto, ma sono sicura che molto presto ci risentiremo =)
E ti faccio anche tutti i mei auguri per la gioia che ti ha coinvolta in questi giorni, ti auguro ogni bene, e buona fortuna per tutto!!
Baci, a presto =)

27/05/13, ore 21:52

oddio è finita!
E' stata una storia magnifica. Commovente, intensa, straziante e romantica.
Scritta benissimo e piacevole da leggere.
Stupenda davvero!
Complimenti.
Sophya.

PS: scusa il commento breve ma sono da cellulare...

27/05/13, ore 17:56

Oggi, è un gran giorno per te ... Ti regalo il mio parere, misero pensiero direi XD, a questa tua storia triste, realistica ma piena di speranza. Hai concluso questo racconto ed è giù un premio vinto, perchè è peccato lasciare incomplete le creazioni che sono seguite,  inoltre hai approfondito il dramma di questa famiglia vissuta in tempi di catastrofe dandogli qualcosa di tuo, più spessore, più profondità ma anche un velo di romanticismo. Hai reso la tua Bulma una donna dura, che forse crede poco in Vegeta ma crede nella possibilità di rimettere in piedi il futuro per il figlio, e l'hai lasciata comunque una donna fedele a chi ha scelto, a questo amante burbero con cui ha messo al mondo l'amore della sua triste vita, Trunks, che sembra per lei essere ormai tutto oltre la scienza. In più ho apprezzato tantissimo il tuo Vegeta, l'hai descritto così malinconico (come Bulma e Trunks) da fondersi perfettamente al contesto anche se non è presente ma vive solo nei ricordi. Sembra che ovunque in questo racconto vi sia malinconia, persino negli stralci di ricordi appassionati di Bulma (e oggettivamente, anche se Toryama ha dato toni sempre ironici e a tratti persino allegri anche nelle scene più cruente delle battaglie, è stato capace di creare una dimensione parallela infelice e drammatica a quella del presente così spassionata e nonostante tutto, felice). Sono contenta che hai concluso la storia, spero ne scriverai altre ed attendo "la neve nel cuore" , che stai scrivendo con toni più erotici ma comunque non da meno di questa. Non fare caso se ho scritto un pò male, visto che sono sul bus e sto un pò stanca haha, non è una delle mie migliori recensioni, anche se mi dispiace sia l'ultima a questa storia, ma, inter nos, ti faccio i miei auguri per tu sai cosa: sono lieta di averti conosciuta e di esser diventata web-amica che oggi partecipa, mentalmente, alla tua festa ^^ Sono lì a ballare la pizzica salentina o i balli in cui ti starai scatenando u.u

M.

26/05/13, ore 19:19

Ciao! Mi scuso per il mio immenso ritardo, e sono anche un po' triste, sapendo che questa storia è stata già conclusa, anche se io ho la possibilità di trascorrere del tempo con lei ancora per un po' =)
In questo capitolo è accaduto quello che ho aspettato fin dall'inizio: Trunks è finalmente giunto nel passato.
L'arrivederci a Gohan e a sua madre è stato davvero commovente, sia perché è riuscito, dopo anni, a fare una domanda diretta a sua madre su Vegeta, sia perché ha confidato all'amico di essere finalmente in grado di dimostrare quanto valga.
L'emozione di poter mettere piede in un mondo pacifico e sereno, ignaro di una sofferenza come quella che è stata patita nel suo, si lega a "quella speranza che scritta sulla lamiera della sua macchina del tempo aveva stampato nel cuore e nell'anima come marchio indelebile delle sue profonde sofferenze". Eppure è ancora presto per avvisarlo del pericolo imminente, dovendolo proteggere da un altro, dato da un antico nemico, Freezer. Sembra strano leggere di lui, e sentirlo ancora come una minaccia, quando qualcosa di ancora più terribile incombe ed è prodotto proprio da qualcuno che ha sede sulla Terra.
E Vegeta, i cui pensieri ricompaiono, mi ha lasciata davvero ammirata. Non solo per il tuo cambiamento di stile (dalla speranza di Trunks alla freddezza del principe dei sayan), ma anche perché, nei capitoli precedenti, ormai mi ero abituata a vederlo nella sua fase di cambiamento, che lo aveva portato a sacrificarsi per chi aveva amato. Adesso, invece, mi sono di nuovo ritrovata di fronte al Vegeta "originario", arrabbiato con tutti gli abitanti della Terra e in particolar modo con Freezer.
Gli eventi si svilupperanno in un modo che nessuno avrebbe potuto prevedere, e adesso Trunks ha l'occasione di fare in modo che il mondo dove ha vissuto cambi radicalmente, ritrovandosi in uno dove vi sono ancora le possibilità ed è davvero possibile credere nel futuro =)
Non posso credere che il prossimo capitolo sarà l'ultimo =(
Per adesso mi limito a lasciarti tutte le mie lodi anche per questa volta. Al prossimo capitolo <3

24/05/13, ore 00:02

Reina ben trovata!!!
mi dispiace che siamo giunti alla fine, mi piaceva molto il modo con cui hai trattato i temi drammatici del racconto, sempre trattarli con maturità e devozione, facendomi emozionare, rattristire e poi di nuovo sperare..
In quest'ultimo capitolo mi è piaciuta particolarmente e soprattutto sorpreso la complicità ingenua di ghoan con il mirai! trunks, ha saputo fruttare al massimo il loro legame e anzi rafforzarlo di più (lo ammetto che un piccolo nodo in gola) Brava brava!!
Grazie ancora per questa bellissima storia!!!
ora ti aspetterò per l'aggiornamento di"la neve nel cuore" altra storia a me molto cara!!
A presto
Anne Black

23/05/13, ore 18:09

Direi che non poteva esserci conclusione più degna per questa meravigliosa storia. Quest'ultimo capitolo raccoglie quanto più di fantastico ed emozionante tu sia riuscita ad affrontare nel corso della narrazione, senza contare poi il tuo delicatissimo e intimissimo modo di raccontare che non può non entrarti dritto dentro al cuore.
L'arrivo di Trunks sulla Terra desta curiosità in tutti quanti, persino in Vegeta, che nonostante si dimostri scettico e dubbioso, si lascia comunque contagiare dal sentimento generale. Ma nonostante la forza e il temperamento freddo e spietato, dietro a quel ragazzo misterioso si nasconde ben altro.
Si nasconde il dolore di chi ha perso tutto e la sofferenza di chi non ha potuto fare niente per evitarlo, si nasconde la malinconia per un tempo passato di felicità destinato a non ritornare, si nasconde la nostalgia degli affetti perduti. Ma si nasconde anche la speranza nel futuro, la possibilità che le cose possano cambiare ed essere migliori, un'altra chance per il bene di trionfare sul male.
Ed è proprio questa la grandezza del personaggio di Trunks che, grazie a te e alla tua storia, ho imparato a conoscere ed apprezzare: il suo gesto è di vero, profondo ed incontaminato altruismo, che è di quanto più bello ci sia al mondo.
Così Bulma avrà la possibilità di avere una famiglia e di vivere con l'uomo che ama, Vegeta di capirne l'importanza; Gohan non sarà costretto a perdere suo padre e il suo maestro; Goku potrà affrontare i cyborgs e continuare a proteggere la Terra ancora a lungo.
La vita di Trunks, però, non cambierà, così come il dolore, la miseria e la devastazione che regnano nella sua dimensione, e anzi, la metterà addirittura a rischio per aiutarli a sconfiggere i cyborgs della loro dimensione.
Eppure, non vi poteva essere gioia maggiore nel suo animo che nella consapevolezza di aver contribuito, insieme a sua madre, a fornire loro un'altra possibilità.
Concludo questa mia recensione facendoti i complimenti più grandi per questa storia che hai portato a termine e che mi ha emozionato in ogni sua singola parola fin dal primo capitolo. Sono molto felice di averti seguito in questo tuo lavoro e di aver avuto modo di conoscere non soltanto una scrittrice, ma anche una persona così speciale e in gamba, perchè credimi mia cara, da te abbiamo tutti da imparare. Non vedo l'ora di leggere una tua prossima creazione! Ti abbraccio forte

Micky

28/04/13, ore 17:30

Ciao^^
Siamo alla fine dunque?
Che tristezza...
Come sempre un capitolo bellissimo, molto profondo e molto intenso.
La scena sulla tomba di Gohan mi ha commossa.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...
Grazie ancora per questa meravigliosa storia!

22/04/13, ore 19:38

Ei ciao :D questa e' la prima volta che lascio una recensione alla tua storia, questo perche fino a pochi minuti fa ero presa a "divorare" i capitoli uno dopo l'altro! Complimenti molto bella la storia mi ha colpito molto e devo dirti la verita, mi ha anche un po commosso :') vorrei tanto che l' aggiornassi al + presto e che la continuassi. Bee aspetto il prossimo capitolo :D

17/04/13, ore 09:44

Devo dirtelo, per me questo capitolo è semplicemente sublime ed è uno dei più belli e intensi che tu abbia scritto. Hai una maniera così delicata e intima di entrare nel cuore e nella testa dei personaggi per poi esporre i loro sentimenti e i loro pensieri, che sembra quasi impossibile credere che tu ti sia riuscita a parlare di così tanta rabbia, dolore e sofferenza (perchè questa storia ne è piena) in una maniera così dolce.
Ammetto che mi dispiace molto che il prossimo sia già l'ultimo capitolo (anche se come ci ricorda Nelly Furtado "All good things come to an end" :)) perchè mi sono appassionata molto a questa tua storia e anche alla figura di Trunks, che prima di leggere questa tua long non era proprio nella rosa dei miei personaggi preferiti.
Invece, e questo soprattutto grazie alla tua narrazione e al tuo modo di narrare, credo e spero di essere riuscita a comprendere questo complesso e affascinante personaggio, la sua bontà d'animo, la sua generosità e determinazione indubbiamente di origine materna e la sua voglia di combattere, di allenarsi e migliorarsi decisamente di origine paterna. Lo spirito di sacrificio di Trunks è veramente immenso: egli si batte non soltanto affinchè possa tornare la pace nel suo universo, per quanto le morti di tutti coloro che ne hanno fatto la storia siano anche così vivide e quasi surreali, ma anche affinchè qualcun'altro nella propria dimensione possa godere di tutto ciò che la vita gli ha ingiustamente e troppo prematuramente strappato.
Volevo anche soffermarmi sulla figura di Bulma che, in questo spaccato più che mai, ha dimostrato la sua forza, il suo spirito e la sua determinazione. E' una donna che nella vita ha perso tutto: ha perso l'uomo che amava e con esso la possibilità di poter costruire e vivere una famiglia, ha perso tutti i suoi amici e ha perso il compagno di mille avventure, l'amico più speciale e caro, il salvatore dell'universo che, per uno strano gioco del destino, non ha nemmeno potuto partecipare a quello scontro fatale. Eppure non demorde e lascia partire l'unica persona che le rimane, suo figlio, nella speranza che forse la Bulma di un altro universo possa vivere anche per lei le gioie che le sono state negate. Bellissimo il passaggio in cui viene paragonata ogni ruga sulla sua pelle, segno dell'inesorabile passare del tempo, ad ognuna delle sofferenze che ha dovuto patire e ad ognuno degli amici che ha visto cadere, fino ad arrivare alla sofferenza più grande di tutte, alla cicatrice che ha aperto di lei un solco incolmabile, quella di Vegeta.
Perciò permettimi di dirti che comunque sceglierai di concludere questa tua long, sarà un gran successo in ogni caso, sia per le tematiche che hai scelto di affrontare sia per il modo in cui hai deciso di narrarcele. Il tuo stile è il tuo marchio di fabbrica e per questo sarò molto felice di poter seguire anche dei tuoi nuovi lavori, quando avrai tempo a sufficienza per dedicarti ad essi.
Ora aspetto con ansia la conclusione di questa bellissima anche se un pò malinconica storia!
Ti mando un bacione e a presto

Micky

15/04/13, ore 01:13

Malinconica e forte, Trunks rimane il tuo preferito vero?
La parte che più ho apprezzato è stata proprio questa, oltre quella in cima al capitolo: "La morte di tuo padre mi ha lasciato un segno indelebile proprio qui Trunks, dentro di me..." Si era sfiorata il petto socchiudendo gli occhi e dandogli le spalle era rimasta immobile sul suo posto. Era proprio quella sua madre: ostinata e forte come l'acqua di un fiume. Non si sarebbe mai spezzata e non si sarebbe mai ferita nemmeno con la spada più potente di cui lui disponeva durante i suoi combattimenti. Le cicatrici non ledevano la superficie dei fiumi, ma imperterriti si adattavano al loro cammino senza mai dimenticare il loro abiettivo. Acquistavno forza dalle vicissitudini e non si arrendevano dinanzi agli ostacoli.
Inoltre tutto il capitolo è stato molto introspettivo ed intenso, tra i più belli. Ti segnalo due sviste che ho notato e ricordo, una proprio nel periodo sovrastante- obbiettivo- (era questo il termine che volevi mettere giusto?) e poi un "io riuscì a..." al posto di "io riuscii".
Semplici sviste dovute alla fretta, gli impegni e alla quantità di materiale, bellisshimo, che hai postato stasera prima che io andassi a letto ^^ un bacione! continua così e completa le tue storie assolutamente! anche se so che si avvicina un periodo impegnativo che ti detrarrà del tempo (spero di no, anzi, spero che te ne dia del nuovo !)

(Recensione modificata il 15/04/2013 - 01:14 am)

30/03/13, ore 19:13

Ciao! Scusa il mio terribile ritardo, ma finalmente sono riuscita a ritagliare un po' di tempo e leggere questo tuo capitolo. Anche se lungo, scorre con molta facilità, e l'ho letto davvero con piacere.
Mi soffermo a commentare l'ultima immagine che hai messo... dire che è commovente è il minimo u.u Il pensiero che Trunks, che ha vissuto nell'ombra di due nemici che hanno distrutto il mondo in cui è nato, possa incontrare il suo maestro, inconsapevole di esserlo, è uno degli aspetti che ho sempre preferito in questo personaggio. Prima di tutto la sua capacità di mantenere la riservatezza nonostante si trovi di fronte a persone di cui ha sempre sentito parlare, come Goku o Vegeta, e che non possa rivelare al secondo di essere suo figlio... è davvero un elemento di grande forza.
Parlando sempre di forza d'animo, sicuramente sono da notare le due donne protagoniste di questa situazione, ovvero Bulma e Chichi. Mi piace molto il modo in cui le presenti, in cui evidenzi i punti in comune di Chichi con il marito e la sua capacità di non cambiare nonostante le difficoltà. Sono amiche sebbene i loro caratteri siano differenti, ma soprattutto, come dici tu, è stato il destino ad avvicinare queste due persone che probabilmente, se non fosse stato per Goku, non si sarebbero mai incontrate. C'è da dire che Chichi ha vissuto qualcosa di molto più grave e che Bulma ha avuto la fortuna di non provare: la morte di suo figlio. Come ho già detto diverse volte, il peggior ruolo nell'universo Mirai, a mio parere, spetta proprio a lei.
Per quanto riguarda il piccolo Trunks, nel suo ricordo, ho trovato quella scena davvero carina ^^ Sono felice che il suo desiderio si possa avverare.
L'ultima parte, quella introspettiva di Trunks, è stata davvero molto bella, è come se i pensieri di Bulma passassero al figlio, che adesso dovrà fare i conti con un mondo più pacifico, che non ha mai avuto la fortuna di conoscere.
"La forza di raccontarle che nonostante suo padre fosse stato pronto a morire mille volte pur di non chiedere aiuto, lui sarebbe stato disposto a morire anche solo una volta pur di dirgli che sua madre meritava una seconda possibilità, e che forse dopo tutto la meritava anche lui."
Queste frasi sono piene di rabbia, rimpianto, ma anche amore. Quell'amore che Trunks ha provato per tutti coloro che gli hanno voluto bene, e che gli hanno concesso di continuare a vivere, e di poter finalmente incontrare quel padre che non lo ha potuto vedere crescere.
Che dire? Sai già che i miei complimenti ci sono, e sono davvero grandi. Aspetto con ansia il prossimo capitolo =)
Grazie mille per la tua dedica, non avrei mai potuto pensare che le mie parole ti avrebbero fatto così tanto piacere ^^ Anche io ti abbraccio, a presto =)

19/03/13, ore 22:01

Ehy, ciao ^^
Eccomi di nuovo qui a recensire proprio cm ti avevo promesso ^^
Lo so in tremendo ritardo ! Perdonami !
Molto bello anche questo, mi è piaciuta molto la frase di bulma alla fine .
Ciao,ciao ^^

P.s
Ho aggiornato la mia storia ^^

27/02/13, ore 18:05

Ciao Reina ^^
Per il momento sono arrivata fino a quì con la lettura dei capitoli.
Molto belli, commoventi e malinconici, ma veramente molto belli.
Adesso leggerò gli altri,
ciao ^^
Manga_Girl

22/02/13, ore 18:43

Ciao,
scusa se ti recensisco il primo capitolo e non l'ultimo, è che questa storia l'ho trovata ora quindi ho letto solo il primo capitolo.
Come ti ho detto anche se ho letto solo il primo mi piace già molto, infatti l'ho inserita fra le preferite, sei molto brava^^
Anche a me piace molto l'universo mirai, soprattutto trunks per i tuoi stessi motivi, credo che la cosa che colpisca di più siano proprio i suoi occhi azzurri e malinconici.
Presto leggerò anche gli altri capitoli^^
Se ti interessa anche io sto scrivendo una storia ambientata nel futuro, i protagonisti sono mirai trunks e mirai bra ( so che quest'ultima in realtà non esiste in quella dimensione) se ti va puoi passare a leggere, mi farebbe molto piacere ricevere una tua recensione^^ il titolo è " la storia di mirai bra" per non mettere sempre al centro dell'attenzione il fratello. Comunque più avanti diverrà lei la vera protagonista, non metto titoli a caso XD
Bene spero di non averti annoiato^^
Ciao^^
Manga_Girl