Cenerentola e altre fiabe
di Eloise_Hawkins

*-* ecco un altro capitolo che ho letteralmente mangiato! Riletto due volte per poter cogliere il tutto al meglio e apprezzarlo ogni momento di più!
Insomma amo questo capitolo ancora più degli altri! Perché se già il fatto che il ragazzo misterioso fosse Draco è stato per Hermione difficile da accettare potevo solo immaginare quanto fosse difficile per Draco accettare proprio la sua nemica di sempre..!! E invece, come sempre, sei riuscita a far andare a posto ogni tassello della storia con naturalezza e senza forzature. Perché Draco lo sapeva in fondo al cuore che era sempre stata lei, doveva solo riconoscerlo..! Quando poi si accorge che ogni minimo particolare che si era immaginato della Corvonero va a coincidere con la persona di Hermione mi ha fatto sciogliere! :)
Nonostante sia un capitolo impregnato dalle lacrime, dalla tristezza, dall'essere combattuti tra il destino che è stato scelto per noi e quello che veramente vogliamo, penso che sia ancora più bello questo capitolo degli altri..! Anche, ovviamente, per la storia narrata. Quando ero piccola non guardavo mai la bella e la bestia, perché la bestia mi faceva una paura assurda e continuavo a piangere, ma crescendo è diventata una delle mie fiabe preferite, perché ti insegna tanto!
Appena ho finito di leggere il capitolo sono volata a controllare che la storia non fosse "completa" perché non mi piace una storia senza lieto fine! Io sono come Hermione che ci crede fino in fondo in un lieto fine, quindi spero di poter presto leggere il prossimo capitolo che, chissà, magari sarà più felice ma mi farà sognare altrettanto tanto (che sciogli lingua altrettanto tanto!xD )!
Detto questo ti saluto e ti faccio ancora i miei più vivi complimenti!!
A presto! :)

Wow.
Cioè, wow.
L'avevo letto ieri sera ma mi ci è voluta qualche rilettura ulteriore per apprezzare questo capitolo in tutte le sue sfumature e per darti un feedback decente. Straordinario, davvero, hai affrescato una situazione così piena di dolcezza e panico, leggerezza e paura, così ben bilanciate entrambe, mai una che prevarichi l'altra, che ho davvero poche parole per commentare. L'accettazione dell'identità di Hermione è un processo che ovviamente risulta difficile, specie in concomitanza con gli eventi, ma forse sarà d'aiuto a Draco per affrontare le cose in maniera diversa. Chi lo sa,  staremo a vedere. Sperando che non sia l'ultimo bacio.
Complimenti vivissimi! Sono davvero, ma davvero incantata. Non è forse questo l'effetto delle fiabe? :)

E' questa la fine? La fine di una storia intensa e straziante per chi, come noi lettori, conosciamo l'identità dei protagonisti? Finisce così la storia di un amore mai davvero vissuto ma sentito, percepito ed assorbito nel profondo in ogni fibra di cuore ed anima di Draco ed Hermione?
Nella tristezza assoluta e crudele di questo capitolo fatto solo di lacrime non versate fino in fondo... Vorrei che non fosse così. Vorrei che ci fosse redenzione per la Bestia che istintivamente accetta la vera identità di Belle ma non ha il tempo, o la la forza, per affrontare le conseguenze di questa consapevolezza.
Credo che questo sia stato il capitolo più difficile da scrivere ma sei stata davvero eccellente nel descrivere le emozioni che attraversano i due ragazzi; per sdrammatizzare, ma sinceramnete, propongo una standing ovation.
Un bacio
Silvia

Questa storia mi ha tolto il fiato. La trovo scritta molto bene e ben strutturata.
I personaggi sono descritti benissimo e le loro emozioni e pensieri sono vivi. Sei riuscita a coinvolgermi copletamente nella storia. In questo capitolo la favola che hai scelto è una delle mie preferite e trovo che sia perfettamente azzeccata. Non passo fare altro che complimentarmi con te mi hai lasciata senza parole. Ancora complimenti!

Ho finito di leggere il capitolo già da qualche minuto, ma avevo bisogno di un pò di tempo per riprendermi. Se vuoi dimmi pure che sono esagerata, ma leggere questo capitolo mi ha messo un ansia addosso che avevo provato solo leggendo il capitolo sull'ultima battaglia di Hogwarts, del settimo libro. Questo non significa che sia pesante come hai scritto, significa, anzi, che hai descritto perfettamente l'ansia che attanagli lo stomaco di Draco per ciò che deve fare mista alla sua decisione di tenere al sicuro la Corvonero nonostante abbia scoperto di chi si tratta in verità.
Non so veramente cosa dire, se non che è bellissima questa storia, sul serio, veramente, veramente, veramente stupenda :)
I miei più sinceri complimenti e mi raccomando, non farmi stare troppo a lungo sulle spine!!!
Un bacio enorme,
Angelique
P.S Ho iniziato anch'io a scrivere una FF su Harry Potter, una Dramione, se ti va di darci un'occhiata, e sappi che anche qualunque tipo di consiglio o critica è ben accetto da una fantastica scrittrice come te :D

*Rullo di tamburi* Il momento fatidico è giunto!
Sono state scoperte tutte le carte in tavola ormai,e come immaginavo,questo è stato un caleidoscopio di emozioni contrastanti.
Draco alla fine scopre,senza neanche molta sorpresa,che la Corvonero è niente di meno che la grifondoro per eccellenza,nemica per antonomasia. E le prime parole che le dice sono,appunto,quelle di nascondersi;salvarla. Questo fa presumere che le importa di lei,nonostante lo sproloquio sulla grandezza del suo momento;cosa che secondo me,solo dopo rimpiangerà.
Hermione fa di tutto per fargli cambiare idea,gli promette protezione,ed in un certo senso con la storia della Bella e la Bestia gli rileva anche i suoi sentimenti,palesati alla fine nel bacio.
Mi dispiace molto per il litigio con Ginny,e spero che avranno occasione per chiarirsi.
Sono impaziente di leggere il prossimo capitolo,di vedere come si evolverà la storia. E ti dirò che fino ad ora è stata perfetta.
Sei bravissima,non mi stancherò ma di dirlo :)
Ovviamente ti seguo.
Marina

Shame on me!
Sono desolata er questo ritardo,ma avendo iniziato a lavorare ho avuto pochissimo tempo per il pc.
Capitolo scritto perfettamente,come i precedenti.
Alla fine Hermione,dopo tanti ripensamenti,decidi di tornare agli incontri con Draco.
Mirtilla non la sopporto,è petulante e noiosa.
Complimenti!
Marina

Ok...sorvolando sulle scosse telluriche, (in questi giorni ne ho sentite fin troppe, troppo forti e troppo spesso), devo dire che a te, i viaggi fanno bene. XD
E' un capitolo che sconvolge. Ho le lacrime agli occhi.
La tua straordinaria mente contorta è riuscita a far coincidere perfettamente le fiabe, che noi tutti conosciamo, con loro.
Ti assicuro che per un pò di tempo, quando mi diranno "La bella e la bestia" mi immaginerò Draco e Hermione.
Sei riuscita a sconvolgere le mie visioni Disneyane. E ce ne vuole. Te lo assicuro.
C'è più carne al fuoco in questa storia, e nel suo casto bacio, che in mille altre, con tanta pelle e tanto sesso. Non è che Draco Malfoy e il sesso, siano una brutta cosa, specifico....XD
Però qui, tutto è sublime.
Che vuoi che ti commenti?

Cantami, o Diva, del Lucide Draco
l'amore impossibile, che infiniti addusse
sospiri a noi ficcinare.

Dopo questa, mi ritiro in un angolo a nascondermi.
Chiedo perdono al sommo Omero, per aver infangato, in un solo istante, la sua opera millenaria.
Sono solo curiosa. Più o meno quanto sarà la lunghezza della storia?

Ciao, questa volta sono io a recensire in ritardo xD Comunque, questo capitolo come gli altri è davvero mozzafiato. La mia frase preferita ? : '' Quando Aprile cominciò, Hermione si domandò che sapore avrebbe avuto sulle labbra di Draco Malfoy. '' *_*
Come sempre ti faccio i complimenti per il tuo modo di scrivere che fa trattenere il respiro dalla prima all'ultima parola.
A presto :)
Francesca

Ciao! Sono alla mia seconda recensione! Nell'account di una scrittrice di questo sito, ho scoperto la tua storia e me ne sono subito innamorata!
Quando Draco scoprirà che è Hermione la "Corvonero"? Sospetto che non la prenderà affatto bene, ma non si sa mai xD
Hermione è veramente brava a raccontare favole, mi immagino un perfetto Serpeverde che si accuccia come un cagnolino e rizza le orecchie per ascoltarla attentamente! *-* Sei molto brava a scrivere e complimenti per lo stile, è ottimo! <3 Mi è piaciuto particolarmente questo capitolo, in cui Hermione gli racconta la favola "Le mille e una notte" xD L'adoro! I miei complimenti ancora! Un bacio,
Griffin

Che dire? storia meravigliosa, capace di catturare e fare sognare...sarà dura attendere due settimane!!!
ciao!

Cara Eloise prima di tutto buon viaggio, spero che il tempo sia più clemente dove andrai e grazie per aver postato questo bel capitolo, lo sapevi che eravamo tutte in astinenza!!!! Hermione ci ha provato a resistere, ben quattro notti, ha ripensato a tutti gli anni trascorsi a farsi insultare da Draco, ha rivissuto tutte le cattiverie fatte a lei e ai suoi amici, ha tentato di odiarlo....... ma non ci è riuscita, è tornata pur sapendo la vera identità, ma povera stella innamorata!!!  E Draco? E' stato in quel bagno ad aspettarla, ha sofferto, si è disperato, ha pianto, ha tremato e ha anche tentato di fare il superiore......... ma è bastato il suono della sua voce per sciogliersi immediatamente!!! Cosa avverrà quando scoprirà chi è lei veramente!!! Le loro anime sono affini ma mi sa che andiamo incontro a tanto dolore!!!!  Torna presto, baci Igrain

Io.. Io mi sono letteralmente innamorata della tua storia..!!!
Insomma a parte l'amore incondizionato che provo verso la coppia dei protagonisti tu sei riuscita a non ricadere in quelle banali storie in cui si ispirano solo sesso e nient'altro (perché mi spiace dirlo ma nella maggior parte delle storie è così e basta), ma gli hai pian piano fatti innamorare l'uno dell'anima dell'altro ed è questo il vero amore!! :3
Va bene che la parte fisica non deve mai mancare, però senza un vero rapporto in cui ci si conosce alle spalle non si potrà mai raggiungere nulla in una coppia. .!!
Inoltre amo il fatto che per la prima volta Draco abbia scoperto qualcosa del mondo babbano che gli può piacere, qualcosa di magnifico come le favole..!! :)
Dulcis in fundo i tuoi capitoli sono belli lunghi, scritti in modo scorrevole e la curiosità porta a divorare le parole una dopo l'altra in poco!! Per poi lasciarti la voglia di tornare a rileggere quel determinato pezzo di storia che si è apprezzato particolarmente..!!!
Complimenti veramente per questa idea innovativa e fantastica!! Spero che tu aggiorni presto..!!!
Un abbraccio virtuale!! ;)

Be... capitolo di passaggio sta pippa. Scusa il termine.
A me, più che di passaggio, è sembrato un capitolo fondamentale.
Insomma, Hermione sa chi è il ragazzo del bagno. Sa che è Draco. Sa chi è sempre stato per lei Draco Malfoy.
Però riesce comunque ad entrare in quel bagno.
Riesce a riprendere quell'equilibrio che avevano instaurato dentro quella stanza. Al buio.
A me sembra un passo non indifferente. Sopratutto per una come Hermione.
In ultimo, ma forse il più importante, lei si rende conto di amare quel ragazzo. Ed il fatto che sia Draco, sembra proprio non toccarla più di tanto.
Sembra più che altro essere una constatazione quasi ovvia.
Quindi, qui non c'è niente di banale o di passaggio.
E a parte una E al posto di una A, hai scritto tutto, come al solito, alla perfezione.
Buon viggio. (Anche se quando leggerai, serai già tornata ;P)
Baci
Al prossimo capitolo

Chiara

Non sai quanto ho aspettato questo capitolo! Finalmente Hermione ammette a se stessa di essere innammorata, anche se si tratta di Draco Malfoy. Mi complimento con te, anche perchè, ormai, leggendo questa storia mi viene sempre di piu la voglia di scoprire che cosa farà Draco quando scoprirà chi è in realtà la misteriosa 'Corvonero'. Complimenti, davvero. Tu sei proprio nata col sangue di scittrice nelle vene. Continua sempre su questo cammino. Complimenti ancora.