Cenerentola e altre fiabe
di Eloise_Hawkins

Un capitolo straziante e bellissimo. Ti prego musa non finire il tuo canto narraci ancora di queste due anime affrante sicchè le lacrime cedano il posto al sorriso e il racconto sia lietamente finito.

Questo capitolo è una Cruciatus...una sèirale di dolore, orrore, rimorsi e rimpianti pesanti come macigni, quasi impossibili da sopportare. La disperazione profonda, assoluta di Draco e la sua immobilità, la sua impotenza. Il coraggio e l'amore immensi di Hermione, che le danno la forza di raccontare ancora un'ultima favola al suo bambino sperduto, ancora incapace di diventare uomo. La sua generosità nell'offrirgli casa e rifugio, nonostante lei stessa non sia più tale nemmeno per sè.
Un capitolo di una trsitezza e di una bellezza struggenti che lascia un retrogusto amaro e un groppo in gola.
Bravissima è estremamente riduttivo.
Ti abbraccio
Silvia

E' finita? ò_ò
No vero? Non è conclusa così, giusto??!!!
Uno dei capitoli più coinvolgenti che abbia mai letto.
La fiaba è azzeccatissima. E se hai fatto fatica a scriverlo, non si vede ne anche un pò.
Ancora ancora. I need more.
Sono commossa. Sei riuscita a farmi piangere. (Puoi considerarlo poco, visto che ho la lacrima facile), però tu mi fai sempre piangere. T_T
Ti assicuro che la prossima volta che mi rileggerò i Doni, al capitolo della tortura, mi immaginerò la storia che c'è dietro. Cioè leggerò quello che ha scritto la Row, ma intanto mi passeranno nella mente le imagini di quello che tu hai scritto.
Perchè è troppo azzeccata.
Penso di aver scritto la recensione più sconclusionata di sempre. Non c'è una frase collegata all'altra. Però sono relamente sconvolta.
Comprendimi.
Tanti tanti baci.
Al prossimo gioiellino.

Chiara

Eccomi qui!!! :)
Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, ancora più che i precedenti, e se dici che hai avuto difficoltà a scriverlo, bè almeno ti puoi consolare sentendoti dire che è stupendo!!! Non so esattamente cosa dirti, sappi solo che scrivi benissimo e che l'idea che hai avuto per questa FF è bellissima :D
Non vedo l'ora di leggere il seguito, sarà l'Epilogo? Sinceramente spero di no!! Ora ho intenzione di leggere l'altra tua long, Il Fante di Picche e la Dama di Cuori. Poi ti faccio sapere :D
Angelique
P.S. Ho visto che hai messo la mia FF tra le seguite e ne sono felicissima, e mi piacerebbe avere un parere da una grande autrice come te, se ti va :D

Boom! Ci hai azzeccato, ragazza! :)
Il mago di Oz. Quanto amore. E quanta sintonia, anch'io ho scritto una one shot incastrandoci questa fiaba giusto poco tempo fa!
Perchè è troppo bella. Perchè è troppo troppo. Perchè a cinque anni io guardavo il film con Judy Garland, piangevo come una polla e volevo le scarpette rosse.
Perchè il concetto di "casa" è così relativo e sentito da chiunque che si presta a infinite possibilità: una volta lessi che casa è dove ti senti intero. E casa, quindi, possono essere anche un paio di occhi, nelle situazioni più disperate e dolorose.
Perchè il cuore, il coraggio, il cervello sono già dentro di noi, c'è bisogno solo che qualcuno ci aiuti a ricordarcelo; se si è abbastanza coraggiosi da prenderne consapevolezza, anche Draco Malfoy potrà sperare di essere migliore. Adesso è giunto il tempo della ricostruzione, interna ed esterna. Vedremo come andrà.
Adrenalina alle stelle, in questo capitolo, sia tra le righe sia in me che leggevo. La mia fiaba preferita finalmente è giunta!
E tu spettacolare, come sempre.
A presto : )
Kiddo

Bello, struggende e spezzacuore. Sei stata semplicemente grande!...Sapevo che avrebbero sofferto ma ho sempre sperato nel vissero felici e contenti....e ci spero ancora...

Ciao :) Che dire ? Beh, questo è un altro capitolo mozzafiato. È così... ricco di emozioni. E poi vogliamo parlare della frase che Draco dice ad Hermione ? " «Rimani nascosta qui. Non muoverti, Granger». " La mia testa da una parte diceva : No, Draco ! Non andartene ! :( L'altra parte invece pensava : Che carino *_* anche se ha scoperto la sua vera identità vuole proteggerla. E adesso cosa succederà ? Sono curiosa di sapere come continua. A presto :)  Francesca

Mamma mia,
Sono senza parole, veramente!
Come hai fatto a immaginare una cosa del genere?
L'atmosfera, le battute, le emozioni che le parole di Draco ed Hermione trasudano...
Bravissima, eloise!
se hai voglia, e tempo ovviamente, che quello manca sempre, vieni a leggere le mie storielle e, magari, a dirmi cosa ne pensi.
Atenta però, sono insignificanti in confronto alle tue!

Charlene

p.s. vado a leggere gli altri capitoli, e a recensirli, TUTTI!

capitolo fantastico...quel "rimani nascosta" è meglio di mille parole d'amore...spero ci sia un seguito, anche se la storia ha un suo senso compiuto anche così...ciao!

Cara Eloise, ho dovuto fermarmi a riflettere più e più volte sulle parole e i pensieri dei nostri amati Draco e Hermione!!  Ci sono stati dei momenti così intensi tra di loro che mi mancava il fiato!! Quelle lacrime trattenute di Draco e quel suo desiderare di fermarsi magari per sempre in quel bagno sono stati raccontati con una grazia e una veridicità tali da mettermi ko!!  Il mio scarsissimo inglese non mi ha mai permesso di capire a fondo le parole di quella bellissima canzone e la perfetta sincronia con la storia che stai narrando!!  Bellissima!! Complimenti per ogni scelta che hai fatto, per ogni parola che gli hai fatto pronunciare, per ogni emozioni che gli hai fatto provare!! Se c'è un seguito sarò mostruosamente felice di leggerlo!!! Un bacio Igrain

Ho letto questa storia tutto d'un fiato e posso assicurarti che è bellissima! Scritta bene , trama originale e personaggi mantenuti IC. Davvero complimenti ! Il tuo racconto è finito dritto tra le mie storie preferite . Era da un bel po' che non leggevo una Dramione così bella, di solito le altre sono tutte somiglianti e piuttosto banali ed impossibili. Detto questo, sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo, chissà cosa succederà. Aggiorna presto, mi raccomando.
Buona scrittura,
alla prossima .

Bellissimo capitolo! ^^ Finalmente Draco sa che Hermione è la Corvonero!
Posta prestissimo e scusami per la piccolissima recensione ^^
Vedrò di fare di meglio in seguito!
Bravissima! <3

Ciao Eloise! <3 Scusami se non ho recensito subito ma ho avuto davvero poco tempo quindi perdonami se lo faccio soltanto adesso! Draco non può uccidere Silente; lui non può e non deve farlo! La scena del bacio mi è piaciuta tantissimo! E la disperazione di Hermione e Draco; la scena sembrava così intrisa di emozioni contrastanti! Lui non l'ha guardata con disgusto; forse si aspettava che fosse Hermione la Corvonero misteriosa *__* Ti prego di postare subito il nuovo capitolo: Se già prima di leggere questo capitolo stavo scalpitando come una matta, adesso sento di star per esplodere dalla curiosità! Cosa farà Draco? Deciderà di uccidere Silente o scegliere la sua strada e non quella che è stata prestabilita per lui? Ma Hermione lo fermerà sopratutto? Lo seguirà? Tante domande mi pongo alle quali posso trovare una risposta soltanto nel prossimo capitolo... E so anche che non dovrei supplicarti e che sei libera di impiegarci tutto il tempo che vuoi ma... Considera questa povera disperata che ti sta supplicando in ginocchio! Questa Dramione è sicuramente tra le migliori che abbia mai letto! *-* E se posso dirlo, supera persino il "Fante di Picche e la Dama di Cuori", anche se, in fondo, sono pur sempre molto diverse e non potrei silezionarle! Sempre, sempre bravissima!
Dear Juliet

O.o SEI MITICA!!! Bellissimo questo capitolo =D penso di essere rimasta 30 minuti a fissare lo schermo dopo averlo finito XD
Comunque tornando alle cose serie *me molto seria* li farai tornare insieme, vero?? :'-(
Devo scusarmi se nn ho mai commentato ma ho appena visto questa magnifica FF percui...PERDONO *faccia da cucciolo bastonato*
BACIONI E POSTA PRESTO =D

Davvero splendido. Meraviglioso. Ho letto il capitolo più e più volte per lasciarmi impressa a fuoco le sensazioni, le emozioni e i frammenti del tempo, dei momenti che riescono a raggiUngere l'anima. Una storia dolce, segnata da una orrenda fine, velata dalla sua sfumatura d' amore. Non riesco a trovare altre parole per descriverla. Davvero splendida, stupenda, magnfica... eterna.