Cenerentola e altre fiabe
di Eloise_Hawkins

Eloise,
grazie mille per aver scritto questa storia, per averla fatta finire così. Non poteva essere altrimenti.
Ho pianto, per tutta la storia.
Dal titolo al "The end" e anche oltre.
Non so cosa scrivere, perchè non ho veramente parole.
Hermione e Draco sono...no le tue frasi..no...Oddio, non riesco neanche a formulare un pensiero coerente, mi vorticano ancora in testa le tue frasi: "Eravamo le persone giuste nel tempo sbagliato.." e tutte le altre, ma questa è veramente la mia preferita.
Continua a scrivere, continua, ti prego.
Grazie ancora di tutto.

eloise

p.s. Mi sono resa conto di non aver affatto sprecato lacrime, oggi, erano tutte...meritate.

poco intenso?
Come fai a dire che il capitolo è poco intenso?
È profondo e malinconico.. Di quella malinconia che si porta dentro dolore e tristezza ma non ti lascia nell'abisso perché è mitigata da un amore mai spento, da un amore diverso, da una parentesi chiusa ma che in fondo contiene e continua a contenere ricordi di attimi, sensazioni intense e sentimenti sopiti a lungo..
Rose che soffre d'amore per Scorpius, questa coppia della new generation che a me piace molto forse perché rappresenta il riscatto delle Dramione impossibili nel mondo della Rowling senza stravolgerlo troppo.. Era necessario che tu mettessi un finale del genere.. Il libro consegnato alla figlia, un cimelio nascosto ma da cui non voleva separarsi, insieme al racconto non di una favola, ma della vita vera.. L'insegnamento della morale più bella.. E le lacrime.. Trattenute dalle protagoniste, rilasciate alla fine da Hermione.. Ferme anche sui miei occhi, giù sul viso.. Mi hai commosso.. E non tutte le ff ci riescono.. Mi dispiace si sia arrivati alla fine, ma.. Come dice Hermione tutte le storie devono avere un punto..

Solo una cosa.. Forse è chiedere tanto.. Forse è pretendere troppo.. Ma mi sarebbe piaciuto leggere di Draco adesso.. Anche poche righe sintetiche, come è sempre stato lui, schietto.. Capire se anche lui la ama ancora e come la ricorda.. Se dopo quell'unica fiaba tra il vento di Hogwarts all'alba su una scopa ne abbia mai raccontate altre..

Pensaci.. Magari fai uno spin off o qualcosa del genere.. Se ti va, ovvio!
Grazie ancora per le emozioni trasmesse..
Sei bravissima.. L'ho detto nelle varie recensioni e lo ripeto..
Spero a presto..
Fiamma

Lo sapevo. In fondo, un pò, me lo aspettavo.
E' finita solo come soltanto tu potevi farla finire.
Non è il finale "perfetto", quello che ti ritrovi a leggere alla fine e che ti fa pensare : "Perchè diavolo si sono dannati tanto fin all'inizio, se poi tutto dove finire così stucchevolmente bene? Che noia", ma è il finale PERFETTO per questa storia.
In fondo Hermione, a Draco, diceva sempre che nelle favole nessuno è perfetto.
Tu hai raccontato la vita vera. Quella che quasi mai ti rende tutto facile, giusto e meritato.
Quando ho iniziato a leggere,e ho capito che Draco e Hermione, insieme non c'erano più, ho avuto una piccola crisi.
Quando poi sono arrivata al punto in cui lei dice che sono stati insieme per tre anni, mi sono calmata.
La loro storia l'hanno vissuta, la loro favola l'hanno scritta. Non hanno perso nulla.
Quello che mi piace è che loro due, inisieme, vivranno per sempre nei riordi e nell'amore di Hermione.
Un epilogo inaspettato, gia, ma questo è proprio a te.
Mai scadere nel banale.
E d'ora in avanti, quano mi diranno: "Che cosa romantica che Ron e Hermione stanno insieme per sempre alla fine del libro", io gli risponderò che ho una storia da raccontare.
La tua.
Perchè per me ora, dietro tutto quel finale perfetto che ci ha sciorinato lei, ci deve per forza essere un'altra storia.
Che in fondo, anche la Row un pò deve aver avuto la tua idea in testa, ma che alla fine ha deciso di cadere nel banale. XD
Sempre meravigliosa.
Ti saluto scaricanoti una vagonata di complimenti.Come al solito.
Ormai non so più cosa dirti. Sono a corto di sinonimi. XD
Aspetto la tua prossima favola, gia in cantiere, a uanto ho capito. XD
Tanti baci.

Chiara

P.s= io però sto morendo alla voglia di sapere, che pensa il Signor Malfoy. XD
Noi abbiamo avuto la versione di Hermione. Ma Draco??
Ecco, morirò portandomi nella tomba, questa curiosità. U_U

Ho pianto leggendo questo capitolo. Ho pianto per Draco e Hermione che non sono riusciti a rimanere insieme e per Rose...non deve essere bello sapere che tua madre ama ancora un altro.
E' un finale che fa male ma, come hai detto tu, è l'unico possibile.
Ti faccio i complimenti per questa ff ma devo confessarti che io non so se Hermione abbia fatto bene a dire quelle cose alla figlia, potrebbe convincersi che cmq suo padre sia stato solo un ripiego.
Salutandoti ti chiedo di farmi sapere se per caso scrivi altro.
Un bacio.
PS:Adesso che ho finito il capitolo mi rendo conto che non è propriamente la stessa scelta che le faccio fare io.
(Recensione modificata il 19/07/2012 - 09:07 am)

Troppo difficile, troppp tormentata, quasi troppo vissuta su cuore e pelle la storia di Draco ed Hermione perchè potesse finire diversamente.
Mi hai fatto piangere, lo confesso, non tanto per il finale ma perchè Hermione stessa che loracconta allafiglia. E lo fa perchè la vita è un'infinita serie di corsi e ricorsi che però finiscono sempre in modo diverso, perchè diverse sono le circostanze spazio temporali in cui avvengono e diversi ne sono i protagonisti. Sotto questa prospettiva, i protagonisti di un lieto fine tradizionale potrebbero essere Rose e Scorpius. In fondo, la separazione tra Draco ed hermione è come unafila di puntini di sospensione in una storia.
Questo finale mi sconvolge perchè scava nella mia animae nella mia memoria, le parole finali di Hermione l'eco di parole passate.
Ma è anche vero che questa storia ha un lieto fine, anche se magra consolazione di ciò che lo ha preceduto: è un privilegio poter dire di aver amato e vissuto con tanta intensità da aver fatto diventare quell'amore non una sbiadita memoria del passato ma una ardente, seppur nascosta tra le pieghe dell'anima, fiamma del presente.
E sono altrettanto sicura che ciò che èer Hermione è anche per Draco.
Grazie di averci regalato questa storia, questa emozione e questo sogno. Dirti brava non è abbastanza e non esprime a fondo il mio pensiero, ma sono certa che capirai.
La prossima storia che sceglierai di donarci mi troverà con te, di nuovo.
Ti abbraccio
Silvia

Come non recensire anche questo ultimo capitolo? In effetti no, non era quello che mi aspettavo e che speravo, ma (si c'è un grande "ma" che spero ti possa far più piacere del resto)..Ma per come l'hai raccontato, per come hai raccontato la loro favola, mi è comunque davvero piaciuto ed è davvero il finale perfetto per questi due Draco/Hermione. La coppia Ron-Hermione proprio non mi piace, per non parlare dell'epilogo della Rowling, ma sei riuscita ad infilarci un qualcosa, non so dirti cosa, che in un attimo, in poche righe, ha riempito di piccoli tasselli quei 19 anni dopo.
E devo aggiungere che, come ti ho già detto qualche capitolo indietro, sei riuscita perfettamente ad incastrare la storia della Rowling con tutto questo rendendo, ancora una volta, il tutto molto molto speciale.

Devo ammettere che avrei preferito un altro finale, sentimentalista come sono. Ma questa non è una critica nei confronti della storia perché so benissimo come ti senti. Non volevi rovinare l'epilogo della Roling, in un certo senso. Come se volessi quasi far credere che, in una realtà che non è stata svelata dall'autrice, Draco e Hermione sono stati insieme. E lo saranno per sempre. Io so che lui l'ama ancora. E sappiamo che lei ama ancora lui. Questo è un amore che durerà all'infinito :) Bravissima come sempre! Io ho pianto come una scema e sappi che questa rimarrà la miglior Dramione che abbia mai letto! <3

Ed eccomi qua, a recensire l'ultimo capitolo della tua magnifica storia. Sinceramente, mi sono commossa alle parole di Hermione, ed è strano perché io posso fare di tutto, ma non mi commuovo né piango mai. Comunque, farti i complimenti ormai mi sembra inutile. Spero che tu abbia capito chi sei e cosa sei in grado di fare, di trasmettere a chi legge i tuoi racconti. Sinceramente, non so più cosa dire, ma mi augurò che ciò che ho appena scritto, ti abbia fatto piacere. Infine, ti ringrazio per ciò che mi hai regalato, nuove sensazioni, nuovi modi di essere, una nuova parte di me, che probabilmente c'era già ma mi rifiutavo di accettarla.
Grazie,
Lena

Allora primo: se chiami questo capitolo poco intenso non hai capito proprio nulla!!
Sono qui che piango come una scema, perché in fondo sapevo anch'io che non sarebbero finiti con il classico lieto fine.
Però porca paletta questo finale mi ha spiazzato.
Insomma raccontare alla propria figlia adolescente una storia del genere è dura, ma lo è ancora di più che lei lo capisca.. Perché ti lascia l'amaro in bocca, ti lascia quella punta di risentimento, quell'idea che "avrei potuto farlo", ti lascia tanti, troppi, se e ma.
Però forse alla fine la vita è semplicemente questa, è tutto un incontro di persone giuste e sbagliate nei vari momenti. Un giorno arriverà il momento in cui Draco e Hermione saranno giusti l'uno per l'altra, ne sono sicura! :)
Poverina però Herm quando si sarà sentita dire che Rose si è proprio innamorata del figlio..!!
Maledetta Rowling che non assecondi i nostri sogni di eterne sognatrici!! >.<
Avrebbe potuto non scriverlo quell'epilogo, così tutti sarebbero stati contenti e invece no!!!! Me la pagherà!! ù.ù
Vabbè, penso sia ora di concludere questa recensione, aggiungendo solo che sei magnifica..!!
Sei una scrittrice che sa passare le emozioni, che ti fa sentire parte della scuola, che ti fa palpitare il cuore con i protagonisti e non è da tutti, anzi è un dono raro.
Io penso di aver amato questa storia, perché ha racchiuso le mie amate favole e le ha trasformate in un modo in cui gli adulti possono leggerle.
Se fossi un uomo ti chiederei di sposarmi! xD xD xD
Vabbé, tra le lacrime ti lascio e vado a dormire..!!!
Complimenti ancora perché tu sai fare sognare. <3

Premessa: ho trovato il coraggio di recensire!

Detto questo, lasciami dire che è finita nel modo migliore che potesse esistere. Con me che piango, però c'è buio e non mi vede nessuno...
Non nascondo che avrei preferito il classico Happy Ending, ma se si ama questa coppia, allora l'unico "Happy Ending" che possa esistere è proprio come l'hai descritto tu.
Ho sperato che Rose fosse figlia di Draco fino a quando lei ha detto che le piaceva Scorpius, poi ho letto "Malfoy" e mi sono data della scema.
Dovevo aspettarmelo, no? Anche nei momenti più critici ti sei attenuta ai libri, perché aspettarsi di non farlo in un finale del genere?
Dici che forse non è stato all'altezza degli altri?!
Forse non c'era la magia di Hermione che raccontava una favola a Draco, forse non c'era quella magia che caratterizza loro due, che li ha caratterizzati per tutti i 9 capitoli.
Però c'era Hermione che raccontava la più bella favola a sua figlia e questo ha fatto sembrare il tutto ancora più bello.
C'era la favola più bella perché con il lieto fine più realistico che potesse esserci.
*Stop crying*

Ho amato come hai scritto questa storia. L'hai scritta veramente bene, potrei dire di aver vissuto quelle emozioni io e non loro!
Ho amato la dolcezza che accompagnava le favole e al contempo le favole che accompagnavano le giornate di Draco ed Hermione.
Ho amato Draco ed Hermione per un'altra volta, e questo grazie a te. Grazie mille.

Adesso basta. Basta!
Saluti. :')

bello ed emozionante, sì...ci voleva...aspetto con ansia l'epilogo! ciao!

Bellissimooooo!!!!! Mi sono sciolta alla fine (anche per il caldo)!!! Erano così teneriiiiiii :-) Adoro questa storia....grazie di regalarmi quei momenti unici in cui posso rilassarmi dopo una giornata frenetica, veramente, grazie di cuore <3
BACIONI
Da Aly08

Ok. Non servono parole! Questo capitolo è decisamente magnifico!! *w* loro, lui, lei, il sole, la favola, la citazione iniziale, il "«Credo che tu mi abbia fatto vedere l’Isola Che Non C’è»
Hermione rise, e Draco pensò che quella risata avrebbe fatto nascere come minimo un miliardo di fate." . È davvero qualcosa di stupendo! Se aspettare ha portatoa questa meraviglia, hai fatto benissimo a non postarlo! Per di più, trovo che sia scritto molto molto molto bene! Mi piace la tua scrittura, ma trovo che in questo capitolo tu abbia descritto alla perfezione tutto. Mi sentivo, con un po'di imbarazzo, su una scopa dietro loro due o seduta al fondo del letto, nel dormitorio. Avevi ragione, questo è uno dei più belli! Non batte ancora il "dopo battaglia" e il loro bacio nel bagno distrutto all'alba, ma direi che lo ha decisamente raggiunto!!
Smetto di sbrodolare i soliti complimenti, ma te li meriti davvero tutti! Questo capitolo è un piccolo capolavoro!! :3

Ciao, sono tornaa dalle mie vacanze ma tra poco riparto... però prima ti lascio una recensione a questo capitolo. A dir la verità, è il mio preferito, e mi sono commossa tantissimo, perché è tutto così tenero, così diverso dal solito.... Draco sembra aver capito cosa prova, mentre Hermione lo sapeva già e ha fatto la sua scelta. Detto questo, ti faccio i miei più sentiti complimenti e spero di leggere presto i prossimi capitoli.
Baci,
Lena

Ho appena finito di leggere questo meraviglioso e dolcissimo capitolo,e il sorrisino ebete che mi è venuto non ha abbandonato la mia faccia nemmeno per un istante.
Oh..wow..questo è in assoluto il capitolo più bello della storia. (Ma diciamo la verità,questa storia è tutta bella,non c'è un capitolo brutto!)
"Peter Pan"è la mia favola preferita in assoluto,e la trovo molto pertinente per Hermione e Draco :)
Sono contenta che tu non abbia voluto servirti del solito clichè riguardo a Draco,il dio del sesso.
Con la sua decisione di non sprecare la sua prima volta con qualcuno che non ama,ha dimostrato di avere un lato di se più profondo,rispetto a quello che vuole mostrare alla gente.
Hai scritto una storia d'amore incantevole,man mano che cresceva l'innamoramento dei due,è cresciuto anche il mio...
Ho adorato ardentemente il momento in cui Draco racconta la sua favola,e soprattutto quello che accade dopo.
E si,è proprio vero che Hermione gli abbia fatto vedere l'Isola Che Non C'è. :)
Alla prossima,
Marina :)