Cenerentola e altre fiabe
di Eloise_Hawkins

Tenerissimi. Innamoratissimi. Fanno bene al cuore. E Peter Pan è davvero la favola perfetta: Wendy e Peter, Hermione e Draco, la ragazza che cresce per godersi la vita in ogni sua fase e il ragazzo che vuole restare bambino, e che pertanto diventa odioso (nel libro di Barrie Peter Pan vorresti massacrarlo con le tue mani).

E poi hai detto la cosa più bella che possa essere detto in tempi come questi, dove l'infantilismo sembra essere il valore propugnato dalla maggior parte di noi: crescere è un dovere morale, oltre all'unica maniera in cui poter davvero godersi una vita che non si ferma all'infanzia. Grazie per questo.

Bene, l'ultima fiaba qual è? Pinocchio, col burattino divenuto uomo? Potrebbe essere un bel finale...

O. M. G.
Oberata come sono di impegni mi ero persa non uno, ma ben due capitoli, che ho perciò divorato sdraiata sul letto con aria sognante.
E devo ammetterlo, hai fatto vedere l'Isola Che Non C'è pure a me.
Nell'ultimo periodo mi sto sentendo sempre meno bambina e sempre più un adulto, tanto da non trovare il tempo per aggiornare le mie fic, per leggere quelle dei miei autori preferiti e per poter apprezzare a pieno la bellezza di tutte quelle parole messa una accanto all'altra, come se fosse così terribilmente naturale trovarle li.
La parte del discorso di Peter mi ha fatto riflettere moltissimo, si ha tanta paura di crescere, di poter dire di "essere grandi", di sentire quei milioni di responsabilità che ti piovono addosso senza chiederti il permesso. Però alla fine non è così male, si è si grandi, ma si ha sempre quel pezzo della propria anima da bambino, che rimarrà pura e intatta nel vedere la bellezza genuina del mondo.
Ti ringrazio quindi per avermi dato un po' di coraggio per continuare ad andare avanti così..! :)
Tornando agli avvenimenti della storia posso solo dire che l'ho amata.
La paura di Draco nel sentirsi non amato veramente da Hermione, la sua continua ricerca di conferme e alla fine il non voler ammettere di essere veramente buono in fondo mi hanno fatto una tenerezza immensa.
Amo questo Draco, del tipo che me lo tirerei fuori dalla storia per strapazzarlo di coccole e vedere se riesce a sopportare pure me..! xD
Non parliamo poi di Hermione, lei è semplicemente DIVINA.
A parte il fatto che non esiste persona più altruista di lei, poi adoro la sua cocciutaggine, la sua voglia di perseverare in ciò che vuole.. Chi non potrebbe innamorarsi di lei?? :) :)
Mi si stringe il cuore solo a pensare che il prossimo capitolo sarà l'ultimo.
NO!!
Te lo vieto!!! >.<
Uffaaaaaaa!!!!!!
Vabbé, so che mi aspetteranno altre infinite emozioni dal prossimo capitolo, quindi spero di leggerlo prestissimo!

Sì, concordo. E' il capitolo più emozionante di tutti. Mi stanno venendo le lacrime agli occhi.
Allora... ce l'ho fatta. Sono finalmente arrivata al capitolo nove. Ho usato un'intera mattinata per leggere questa fanfiction e credo che io non l'abbia sprecata. E' stato bello, bello come leggere una fiaba :)
Le ore mi sono scivolate via, senza che io me ne sia accorta. Spero che altrettante ore, forse giorni, passino via in fretta nell'attesa dell'ultimo capitolo.
Il 18 parto. Quindi se aggiornerai dopo ti recensirò dopo anch'io :)
Buona fortuna per la stesura dell'ultimo capitolo,
Gageta98

Che dolce capitolo!...anche se la troppa emozione ti ha fatto commettere alcuni errori di battitura...ma il capitolo è così bello che una li dimentica rapita dall'emozione.
E' stato buffo scoprire che in questa ff Draco è vergine, visto che nella ff che sto scrivendo al momento lo è pure (stramba coincidenza).
E' un pò triste sapere che il prossimo sarà l'ultimo capitolo ma è giusto che la favola trovi il suo happy ending.
Baci.

Menomale che non ce l'hai mandato! Non mi sarei mai immaginata Draco a casa dei Weasley.
Questa storia sembra una favola. Una favola fatta di favole. Ecco che cosa ha in più la tua fanfiction delle altre... è raccontata, è scritta come una favola. Mentre leggo mi sembra di vedere le immagini immerse in un quieto tepore.
Sei veramente bravissima. Mai pensato di fare la scrittrice? XD
La citazione del telefilm Lost... mi sembra che ce ne sia una simile detta da Silente in qualche libro tra gli ultimi della saga.
Bé, non ho altro da dire per adesso...
Gageta98

Già... gli esami. Io gli ho fatti e li ho passati, spero in bene anche per te.
Che dire? A te non convincerà come capitolo ma a me è piaciuto tantissimo. Amo l'ostinazione di Hermione, da brava secchiona. Dopotutto è proprio l'ostinazione che ti fa arrivare a risultati, che spesso sembrano irraggiungibili.
Non so proprio come fai a scrivere così. Lo trovo stupendo come modo di scrivere. Poetico, dolce, delicato...
La finisco qui e vado al prossimo capitolo, il penultimo tra quelli presenti adesso.
E' incredibile come il tempo scorra così in fretta...
Gageta98

In effetti il collegamento con il mago di Oz non l'ho capito. Ma fa niente. Il capitolo è bello lo stesso.
Ho fame di leggere... Voglio andare fino alla fine, anche se credo che il nono capitolo non sia veramente la fine.
Devo dire che nella parte della guerra mi sono un po' persa. Però credo di averne comunque tratto il senso.
Al prossimo capitolo, Gageta98.

Perché mi sembra il capitolo finale? Eppure al di là di questo ce ne sono altri che mi aspettano, sono solo a metà.
Ho il fiato corto per l'emozione e voglio continuare a leggere, ma sono qui a scrivere veloce i miei pensieri su questo capitolo.
Brava, veramente bravissima. Sai dare alla storia un... un non so che di bello e dolce in modo delicato e appassionato... insomma non so come dirtelo.
L'ho già detto e lo ripeto, brava.
Vado al prossimo capitolo se no mi viene un attacco al cuore :)
Sai, mi sa che riesco a finirlo entro oggi...
Gageta98

Fortunatamente io non devo aspettare due settimane per leggere il prossimo capitolo XD.
Comunque se può rassicurarti non ho trovato errori di battitura. Anche se adesso è un po' inutile dirtelo dato che magari li hai già corretti in seguito alla recensione di qualcun altro.
Hermione si è innamorata di Draco alla fine... Sarò costretta ad accettarlo per una volta :) Dopo tutto devo dire che non stanno poi così male insieme.
Magari sto cominciando a cambiare idea su loro due. Ahahah, la mia amica sarebbe orripilata se glielo dicessi!
Vabbé dai, c'è sempre una prima volta.
Vado al prossimo, Gageta98

che emozione!!!!! bellissimo questo capitolo....adoro come delinei i personaggi..i loro pensieri..la loro anima...sempre delicata ma al contempo travolgente...
io riesco a vederli..a immedesimarmi prima in uno e poi nell'altro, vedo ogni piccolo cambiamento d'espressione di uno e dell'altro come se li osservassi di nascosto...
complimenti

Uhm ... e quindi Hermione ha scoperto che si tratta di Draco Malfoy?
L' idea della polvere buiopesto peruviana è semplicemente fantastica. Almeno ora possono stare uno vicino all' altra senza problemi.
Ha reso questo capitolo molto dolce.
Sono proprio curiosa di sapere come andrà avanti questa storia.
Volo al capitolo!
Gageta98

Bello, bello e ancora bello.
Trovo questa storia molto rilassante. Mi sembra di sentire le loro due voci come se fossero qui davanti a me.
Per il fatto di Mulan... Credo che prima del cartone esistesse già una fiaba scritta, anche se forse non si intitolava proprio Mulan. Ho visto molte rivisitazioni di questa storia.
Al prossimo capitolo, Gageta98.

Ok...
Te lo dico francamente, odio le Dramione.
Ma questa... Questa è semplicemente fantastica!!!
Mi sono imbattuta per caso in questa ff mentre gironzolavo per il sito.
Ho scorto vari titoli e presentazioni ma non so come, questa mi ha attirato. "Cenerentola e altre fiabe"... il titolo è perfetto.
Ho cominciato a leggere e gli occhi non mi si sono staccati dalla storia fino alla fine.
Ti faccio veramente i miei complimenti. Vado avanti a leggere. Forse non riuscirò a farlo entro oggi (se tutti i capitoli sono lunghi come questo ci metterò si e no qualche ora XD) ma intanto questa storia va direttamente tra le mie preferite.
A presto, Gageta98.

Ok.
Se adesso tu mi citi anche Pearl Herbour e quel gran figo di Josh Hartnett, io che ti devo dire? Cosa devo fare?
A dire il vero faccio fatica a scrivere un commento che possa essere all'altezza di una tale capitolo.
Quei due li, sono magici. L'intimità che riescono a creare è dolce, e calda e giusta.
La marchiatura a 11 anni, rende poi ancor più l'idea di quanto Draco si senta perduto ormai da troppo tempo.

"Il potente rampollo dei Malfoy non voleva sprecare la sua prima volta con qualcuna che non amava"

Questa frase dice più di tutto il resto. E' la mia preferita. Perchè lo accumuna a Hermione, perchè mentre lo dice lo trovo teneressimo e perchè rappresente l'unica parte di lui rimasta pura.
Ne manca solo uno? ò_ò
Di già? T_T
La mia isola di pace e tranquillità svanirà, così!!! E' tipo la mia piccola dose di Valium. T_T
Non so cos'altro dirti. Se scrivo qualche altra cavolata, credò che cancellerò per sempre l'atmosfera di questa storia. XD
Al prossimo capitolo tesoro.
TAnti tanti tanti tanti baci.

Chiara

è stato bellissimo.. mi limito per ora a dirti questo perchè non ho il tempo di fare una recensione come si deve.. ma come al solito la dolcezza e la leggerezza delle tue parole ha portato anche me nell'Isola Che Non C'è!
Fiamma