Cenerentola e altre fiabe
di Eloise_Hawkins

No..non puoi finire un capitolo così?!!! :D
Finisce sul più bello!!
Ora se fossimo ad una festa,partirebbe una serie di coro che fa così: Bacio..Bacio...Bacio...Bacio!! E via dicendo! Aahahahah!!
Cavolo se è testarda Hermione!!! Non vuole proprio mollare la corda,e fa bene! Visto che alla fine quel cocciuto di Malfoy capisce che è salvabile,che ha possibilità di cambiare!
Hermione gli dice una delle tante cose che lui pensa di non essere mai stato,cioè coraggioso. Ha sempre pensato di essere un cadordo,e dopo la guerra,questo pensiero non fa che crescere a dismisura,.
Ma quando lei gli dice quelle parole,non può fare altre che iniziare a venire a patti con se stesso.
Basta con il passato,purtroppo non si può più cambiare. Si può solo andare in avanti adesso. Ed Hermione,vuole andare avanti con lui. E fortunatamente,Draco,dopo tempo immemore,lo capisce. :)
Questo è uno dei miei capitoli preferiti. :)
Alla prossima,
Marina!

Mi sono iscritta da poco, ma avevo già cominciato a leggere questa fic. Penso che tu sia molto brava a scrivere: in quest'ultimo capitolo ho pianto anche un po'. HO ADORATO questa fic (anche perché è lunga e questa èun'ottima cosa :D) e la timida  relazione tra  Hermione e Draco, anche se mi è un po' dispiaciuto per il povero Ron.
Il mio capitolo preferito è il primo, l'incontro tra i due e la prima favola (anzi, fiaba: le favole sono tipo quelle "la volpe e l'uva", "il lupo e l'agnello"...).
Credo di aver scritto un po' poco, però è la prima recensione che faccio, per cui ho un'attenuante. Appena scopro come metterla tra i preferiti, lo faccio. Non è che io sono chissà che genio del computer.
Sei bravissima!!!!!!!!!!

Un po' mi piace e un po' mi irrita questa Hermione così ostinata... mm, no, rimangio, mi piace! Ha una testaccia dura come io non avrò mai... però è per una buona causa. Malfoy d'altronde non è da meno, ma credo che sia assai difficile scendere a patti prima con se stessi per accettare qualcosa che non piace (e non si capisce) fino in fondo. I suoi modi di comunicare (la mano intrecciata, aspettarla alla stazione) sono allo stesso tempo teneri e bruschi, proprio come una gemma che dev'essere ancora sgrezzata, e ciò rende il personaggio realistico e più umano di quanto potrebbe sembrare a prima occhiata.
Aspetto il prossimo capitolo per continuare a sognare.
Un bacio! :)

Beh, le ragione per cui vorrei che questa storia venisse inserita tra le scelte, sono tante e poche contemporaneamente; sono tante, perché potrei dire cosa provo mentre leggo: il mio cuore perde i battiti, mi sento come se io stessa stessi vivendo la storia, mi commuovo per ciò che si dicono Draco e Hermione, ammiro la persona che l'ha scritta per COME l'ha scritta, mi sento folgorata da mille sensazioni diverse, tutte in una volta... E sono poche, perché basta che dica che questa storia è lineare, semplice da capire, travolgente e semplicemente meravigliosa. Faccio i miei più sentiti compimenti a chi l'ha scritta. Aspetto con ansia i prossimi capitoli, anche se li recensirò dopo perché il primo luglio parto.
Ancora complimenti,
baci
Lena

Ciao :) Wow sono rimasta meravigliata... mi chiedo come hai fatto a farti venire in mente una cosa del genere... è bellissima **
Devi avere tanta fantasia e dolcezza per averla fatta...
è come se mi fossi addolcita pure io...
Davvero tanti complimenti continuero a seguirti e a farti sapere ciò che penso...
Tanti complimenti anche per la grammatica... non ho trovato nemmeno un errore... :D
A presto :D

Adoro l'Hermione che hai creato: così forte e fragile, a tratti arrendevole eppur caparbia... vivo ogni parola soffrendo per lei...e mi chiedo se Draco, infine, capirà e si arrenderà all'evidenza dell'amore.
Inutile dirti che fremo dalla voglia di leggere il prossimo capitolo.

Bellissimo e commovente capitolo, come al solito. Ti ammiro per come riesci a catturare l'animo ferito di Draco e quello luminoso di Hermione senza cadere nella stucchevolezza, e scrivendo pure benissimo.

Però credevo che le salamandre fossero un tantino più pericolose, insomma... Nemmeno un'ustioncina per uno dei due? Mi delude la bestiola...

Adesso ci aspetta solo il gran finale, giusto? Con tanto di reazioni isteriche da parte del Bambino-Purtroppo-Sopravvissuto e del Rosso Malefico...

Finalmente ci è arrivato.
Esultiamo!!!! Malfoy ha capito. :D
E' da quando Hermione ha scoperto che il ragazzo misterioso era proprio Malfoy, che cerca di salvarlo da se stesso. E' parecchio tempo, ma lui è sempre stato talmente ottuso da non vedere. in fondo era lui. Non si possono pretendere miracoli senza un minimo di sforzo.
A dire il vero lui non ci aveva neanche mai pensato a una possibilità del genere.
Speriamo che ora che ha visto una possibilità di salvarsi l'anima, la colga al balzo. Non so, ogni volta che leggo questa storia, mi rilasso e dopo sono in pace con il mondo.
Ha effetti benefici e rilassanti.
A parte quando arrivo alla fine dei capitoli, e tu mi tagli sulla scena cruciale.  ò_ò
Quello era IL Bacio.  Era fondamentale. E visto che li abbiamo spiati per tutto questo tempo, perchè non continuare ancora per un pò? T_T
Mi piace farmi i fatti di Draco e Hermione. ;P
Insieme sono meravigliosi. Così completamente anticonvenzionali e incompatibili, da renderli unici. :D
Come sempre una vagonata di complimenti. L'adoro, li adoro, ti adoro. :D
Baci

Chiara

E anche Draco ha finalmente compreso ciò che anima Hermione...non solo l'amore per lui e ciò che erano riusciti a diventare in quel bagno immerso nel buio, ma la speranza, la forza e la voglia di essere degno di quell'amore, di non essere il perdente nel loro rapporto. E quale altra dimostrazione d'amore si può avere da una donna della possibilità di non sentirsi inadeguati nellla relazione? Hermione, inseguendolo, provocandolo, standogli sempre accanto gli sta insegnando ad amare prima di tutto se stesso, a perdonarsi, a ricominciare avivere. E lo fa pattinando su un ghiaccio sottile, fragile quanto il nuovo Draco che ancora non è consapevole di essere nuovo. E lo fa con la determinazione di una donna innamorata e la dolcezza di una madre che insegna al figlio a camminare. La ritrosia di Draco è proprio quella di un bambino ( e lei gli racconta le favole, le prime lezioni sul bene e il male che noi impariamo) che si sottrae perchè non sa se riuscirà e non vuole infliggere duri colpi al suo amor proprio.
Sono innamorata di questo rapporto fatto di tante parole e tanti silenzi ma di una profondità incredibile.
La mia ammirazione incondizionata ed un bacio affettuoso
Silvia

Ti rendi conto che mi hai stroncato la storia sul bacio??? Ti rendi conto del colpo al cuore che mi hai fatto prendere??? Eh, eh??? No, dico, vuoi vedermi morta d'infarto??? Leggerai sul giornale "Torino: quindicenne morta d'infarto mentre leggeva una storia troppo bella, troppo emozionante, troppo... Inspiegabile!!!!"
E va bene, dubito che su un giornale scriverebbero una cosa simile, però, hai afferrato il concetto, vero? La tua storia è semplicemente sensazionale, unica, fantastica, meravigliosa, stupenda, magnifica e dovrei andare a cercare qualche sinonimo perchè non mi viene in mente altro xD
Ok, visto che hai detto che il mio ultimo "momento di sclero" ti aveva divertita ho pensato di deliziarti nuovamente con il mio flusso di coscienza totalmente assurdo :)
Questo capitolo è stato semplicemente stupefacente. Oh Salazar, dormono insieme tutte le notti? Sono bellissimi, troppo teneri!!! E Draco che si addormenta mentre Hermione gli racconta le fiabe??? Un bimbo, un bimbo testardo, orgoglioso, antipatico (ebbene sì, è antipatico) che spero vivamente abbia deciso di salvare se stesso e anche Hermione, perchè sennò poi dovrà salvarsi da me xD Anche se temo che poi dovrei essere salvata io dalla tachicardia... *.*
Hermione mi piace un sacco, decisa, determinata, ostinata, direi anche petulante e insistente... e alla fine, per chi? Non per lei, non per lui...
Per loro.
Potevo seriamente rimanerci secca alla fine, davvero...
Bene, dopo averti sottoposta al mio momento di sclero del 27 giugno (ehi, tra un mese è il tuo compleanno, giusto? :D), vado a finire il mio 13° capitolo, che in confronto al tuo mi sembra insulso e banale, ma non importa, mi alleno per diventare una splendida scrittrice come sei tu!!!
Un bacio grandissimo,
Angelique

wow!!
ho letto questa fanfiction tutta d'un faito.. tra ieri notte e stamattina..
e sono arrivata fin qui.. estasiata!
l'avevi detto.. è una Dramione diversa dalle altre..
ma forse, anzi di certo, proprio per questo è speciale!
non hai stravolto i personaggi nonostante il tuo annuncio dica OOC..
è tutto molto coerente! ti sei sforzata e con grandi risultati di mantenere tutto nella logica degli originali della Rowling!
anche nei piccoli dettagli, negli atteggiamenti di Harry e Ron visti dagli occhi di Hermione..
nel "cammeo" di Ginny, comparsa brevemente..
Mirtilla Malcontenta resa così petulante e realistica..
la descrizione di Narcissa, dei suoi piccoli gesti a villa Malfoy, ad Hogwarts..
Bellatrix Lestrange tratteggiata alla perfezione..
Minerva McGrannitt che decide di portare l'Unità, l'Unione tra le case..
quest'immagine tanto voluta da Silente mi è sembrata una scelta forte e coerente..
(curiosità, per capire meglio...
ora sono tutti ad un tavolo ai pasti, vero? un po' come nel periodo di Natale per chi restava ad Hogwarts..
ma i dormitori?? sono tutti in un dormitorio, giusto? altrimenti le scene davanti al camino.. non avrebbero senso, no?)
hai usato un registro stilistico narrativo ineccepibile..
il tuo italiano è corretto e usato bene.
l'unico pezzo un po' dissestato e frammentario era la descrizione della guerra da parte di Draco,
ma come hai detto tu, quella scelta rispondeva a necessità stilistiche..
non puoi descrivere una guerra con razionalità, quando proprio quella è la prima cosa che viene strappata via!
e poi le fiabe, tutte mirabilmente incastrate nella storia!
come se fossero nate per quella! si vede che c'è dietro un accurato lavoro di ricerca
e la voglia di fare un lavoro bello, delicato..
ho notatto che ami la parola "leggerezza", o sbaglio? beh, me ne sono innamorata anch'io!
le scene dei capitoli nel bagno sono vivide..
leggendo mi immaginavo come un terzo osservatore,
come una mirtilla attenta ma (a differenza dell'originale) silenziosa.
sono passata dalle luci soffuse, chiare (così le immagino) del bagno abbandonato..
quella porta a separare, e insieme a far conoscere e incontrare, due mondi..
la moneta.. il sangue sul dito di Hermione.. le parole che si lasciavano sfuggire..
poi la polvere Buiopesto peruviana.. benedetti Weasley!
e il capitolo si faceva oscuro.. come se anch'io leggessi al buio, nel buio..
con la sensazione di essermi persa, ma di poter ancora curiosa spiare
il suono delle confidenze dei due studenti, il tocco delle loro mani..
oltre al lento gocciolare dell'acqua nel lavandino, il sentirla scorrere nelle tubature..
e poi il momento cloue (si scriverà così? boh!).. a pochi minuti dalla missione di Draco..
già cominciata, ma mai portata a termine.. finita la Buiopesto..
la voce disperata di Hermione che trattiene Draco e la favola...
la mia storia d'amore preferita! il mio capitolo preferito..
adoro Belle.. se ci penso è perfetta per Hermione.. e il suo amore per i libri e la conoscenza..
quel coraggio Grifondoro che la spinge a consegnarsi a una Bestia..
e Draco.. è il principe Adam, viziato, ma che può cambiare..
e poi ancora la fuga.. villa Malfoy, il lampadario..
ancora una volta una favola sussurrata dolcemente nonostante la Cruciatus..
Cruciatus che Draco conosce già da cinque anni, quando ancora credeva in qualcosa..
di sbagliato per suo padre, punibile per rieducarlo..
la volontà di essere fedele agli amici.. 5 anni.. la Cruciatus.. atroce!
e vedere lei che soffre ma no, non lo accusa, non gli chiede aiuto.. lo ama. punto.
e tra le macerie di Hogwarts Draco si nasconde attendendola..
forse neanche troppo convinto di quello che fa, se lei arriverà..
e Hermione arriva e lui, non sotto Cruciatus non sotto tortura,
implora da lei quella salvezza che non le ha potuto concedere..
e poi l'ultimo capitolo... che chiud ee riapre il cerchio..
l'ostinazione di Hermione, Grifondoro da sempre e per sempre..
anche mentre si fingeva Corvonero.. Draco gliel'ha detto una volta..
e pensare che le aveva dato i suoi tratti, il suo viso, il suo volto..
solo addolcito dalla voce del cuore, quella voce che la mente non ascoltava..
avrebbe prima riconosciuto il suo odore di casa e di mimosa
avrebbe prima riconosciuto la sua voce dolce e leggera, tutt'altro che saccente e petulante..
o forse anche saccente, ma dolce..
e se l'avesse fatto.. se come Hermione avesse avuto la "rivelazione" sulla sua identitàà, prima
in un momento diverso da quello id tensione, da quell'attimo di pausa tra la prima e la fase finale della sua missione,
se prima di salutarla, di dirle addio, avesse capito che era Hermione.. cosa avrebbe fatto?
mi sono venute in mente queste domande.. sono ragionamenti un po' sconnessi perdonami..
comunque non vedo l'ora di leggere il seguito..
ora che si sono riconosciuti apertamente come "le fondamenta e la casa"
ora che Draco si è arreso dopo mesi (il conto, il calcolo del silenzio lo tiene lui, vero??)
voglio proprio vedere come si placa la Tempesta di Draco Malfoy..
quale altra fiaba li accompagnerà e quale sarà il lieto fine..
perchè anche se la vita non è una fiaba,
il lieto fine davvero voluto, se si lotta, lo si ottiene..
grazie per la speranza che hai messo in questa fanfiction..
questo è il messaggio che ho colto..
l'apparenza inganna, ma spesso è quello che appariamo noi a noi stessi a farci più male..
come i personaggi del mago di Oz, come Draco, che cieco non si accorge di avere già.. tutto quello che cerca!!

perdonami se ti ho annoiato con questa recensione chilometrica..
spero di sentirti e di leggerti presto
Fiamma
ps. ho cominciato anche a leggere "il fante di picche e la dama di cuori"..
ma già so che non me ne pentirò!! =)

Ci sono spunti originali e Hermione così romantica è da sogno! E finalmente Draco mostra qualche segno di resa!Dal punto di vista stilistico il capitolo ha qualche limite, a mio avviso, cioè potrebbe forse essere rimaneggiato in qualche punto per dargli maggior scorrevolezza...comunque brava, a presto!

Sono consapevole di essere in ritardo a commentare perché hai aggiornato ormai da un po' di giorni, il fatto è che ho iniziato a lavorare e ormai in settimana non ho più tempo neanche per respirare! xD
Fatto sta che non appena ho avuto tempo eccomi qui a immergermi in quel mondo un po' particolare di questa fanfic..! :)
Penso sia uno dei migliori capitoli,m anche se non ti convince..! Perché si vede come Hermione sia decisa a non arrendersi, a non darsi per vinta e a cercare in tutti i modi di poter ottenere il lieto fine! Poi Draco fa tanto il sostenuto, ma poi è il primo a correre come un forsennato per accertarsi che Herm non abbia fatto stupidate..!!
Devo scappare perché il tempo stringe, prometto che la prossima recensione sarà più lunga e un po' più profonda!!
Buon proseguimento! ;)

Ciao Carissima,
Ci hai regalato un altro capitolo meraviglioso,e sinceramente non capisco come mai tu non ne sia molto convinta. Ma lo so,gli scrittori non sono mai soddisfatti del tutto :)
Pensando al capitolo,l'ho trovato molto intenso dal punto di vista emotivo e riflessivo.
Hermione decide di tornare a scuola,e ho ammirato molto la sua scelta coraggiosa,ma dopotutto non è Grifondoro a caso.
La guerra,come ogni guerra,ci porta a cambiamenti e a perdite.
E io penso che lei abbia deciso di tornare a studiare diciamo per esorcizzare l'ultimo anno,per dare una parvenza di normalità. E vediamo benissimo nel capitolo che la sua è solo una facciata.
Ma è una lottatrice,sopratutto con Draco.
Lei ci tiene a lui,e nonostante i continui rifiuti,non solo quelli espressi a parole,ma anche quelli gestuali;lei non si arrende.
Anzi persevera con lui,gli fa capire in tutti i modi che è presente,e che quello che c'è stato in passato non è stato passeggero,e che vorrebbe continuare il loro rapporto.
Io penso che le cose non saranno mai come prima,anzi possono solo migliorare.
La guerra appunto è finita,non devono più nascondersi dietro una porta,senza essere a conoscenza dei rispettivi nomi. Possono uscire alla luce del sole,ma per arrivare a questo il viaggio è lungo e tortuoso.
Tutti,come hai detto,hanno le loro cose a cui pensare,i loro lutti da piangere e i loro cambiamenti d'accettare.
E Hermione vuole fare tutte questo cose con Draco,non solo da "curare" le sue ferite,ma anche quelle di Draco.
E decisamente con l'idea del Lago Nero molte barriere sono cadute,così come quando si sono guardati negli occhi alla fine della guerra,anche ora sempre incatenati dai reciproci sguardi hanno sancito un nuovo inizio. Per quanto vogliamo e ci proviamo,non possiamo reprimere ciò che sentiamo,perchè alla fine tutte le nostre emozioni eruttano proprio come fa un vulcano.
Mi hai detto che manca poco alla fine,e ne sono addolorata.
Hai scritto una storia degna di essere letta,e degna di entrare nei nostri cuori.
E dopo tutto il delirio che ti ho scritto,ti saluto. :)
Ti seguo!
Marina

P.S.= Dimenticavo,in bocca al lupo per gli esami cara! :)
(Recensione modificata il 22/06/2012 - 03:00 am)

Carissima! Sono corsa a leggere appena ho potuto e mi pento di non aver letto prima il capitolo! "Miseriaccia!", come direbbe Ron; non sono mai stata molto veloce nel recensire per prima una storia ma mi adatterò xD Allora, ammetto che questo mi è piaciuto più di tanti altri; la Guerra, finalmente, è finita e i due "potrebbero" amarsi... Draco è un osso duro ma alla fine si è arreso... Io non dubitavo di questo perché Hermione è molto ostinata, oltre che ad essere molto coraggiosa e orgogliosa. Ero sicura che non si sarebbe lasciata scappare un'occasione simile e apprezzo che tu non l'abbia ridotta alla solita ragazza che si piange addosso perché il ragazzo che ama non la guarda nemmeno, pur sapendo che il ragazzo in questione è innamorato di lei. Hermione, invece, è molto sicura di sé, paziente e inguaribile romantica che non risparmia a se stessa e al Serpeverde di raccontare una fiaba ;D La Sirenetta è la mia preferita; lo ammetto xD L'ho sempre ritenuto molto romantica, più di "Cenerentola" che, pur amando moltissimo, non la considero allo stesso livello... Ma sono gusti xD Io, infondo, sapevo di essere una Sirena dentro xD Appartengo al mare :D Comunque, dopo che Draco la rifiuta e le dice di non essere interessato a lei, Hermione decide di sfidare il ragazzo e il freddo, ho apprezzato tantissimo questo suo gesto... Le tue storie riescono a farmi sognare, emozionare, e anche ridere e sono curiosissima di leggere il seguito! Attendo con ansia ciò che vorrai riservarci e custodisco la speranza che tu, come sempre, ci regalerai un capitolo molto più bello dei precedenti!
Un bacio,
Dear Juliet