Cenerentola e altre fiabe
di Eloise_Hawkins

Ciao Eloise, quanta emozione ogni tuo capitolo, leggere qualcosa di bello e profondo è sempre una meraviglia!!! Certo che questa Hermione così arrendevole di fronte alla maleducazione di Draco, mi ha indispettita parecchio!!!  E' stata una scelta che l'ha comunque portata alla vittoria ma dover ingoiare tutta la cattiveria e gli insulti ricevuti sotto sotto non è poi così gratificante!!! Ma si sa l'amore è cieco e ha anche uno spirito di sopportazione invidiabile!!! Sei sempre la migliore Baci Igrain

Ciao cara... eh... la sirenetta.... mi piace tanto tanto anche questa, rigorosamente nella versione originale!
Cosa succede quando una forza inarrestabile incontra un pilastro inamovibile? Questo è da sempre uno dei paradossi logici più noti. Direi che tu sei riuscita, a modo tuo, a risolverlo brillantemente. C'è bisogno che la forza sia realmente inarrestabile, fino ai limiti dell'assideramento, e che il pilastro non sia poi così inamovibile come tenta disperatamente di dimostrare.
A questo punto l'ultima domanda è: come sarà l'urto? Un contatto delicato, un timido sfiorarsi tra le due superfici o uno schianto tellurico?
Staremo a vedere!
E non ti buttare giù, che sei sempre una meraviglia.
Alla prossima :)

Tuttavia, Hermione non aveva intenzione di darsi per vinto. ->per vintA.
Fantastico il modo in cui descrivi le labbra socchiuse di Hermione!
Perdonami le frasi sconnesse ma scrivevo man mano che leggevo perchè le emozioni che dà questo capitolo mi sconvolgevano al punto da dimenticare quello che volevo scrivere.
L'ultima frase suona come un finale ma io spero, in cuor mio, che ci siano altri capitoli per poter sognare ancora.

Torno a casa dopo aver fatto la prima prova dell'esame di maturità e cosa trovo? Il tuo aggiornamento *____* mi hai tirato su di morale!
Premetto che mi sono innamorata di questa storia fin da subito, ma che non ho mai avuto tempo per commentarla. Rimedio ora. :)
Prima di tutto volevo farti i complimenti per come scrivi. Secondo, aver messo le favole "babbane" all'interno del "mondo di Hogwarts" è un'idea assolutamente geniale!
Mi ricordo che, quando ho saputo che la favola de "La Sirenetta" era diversa da quella decantata dalla Disney, ci sono rimasta malissimo. Credo che, sotto sotto (ma proprio sotto sotto) anche Malfoy ci sia rimasto un po' male. Altrimenti non avrebbe interrotto Hermione, no?
*annuisce e sorride tra sè convinta della sua opinione, anche se potrebbe risultare sbagliata* ^_^

Passando al capitolo.
Due confronti con i libri della Rowling: 1. Adoro il rapporto che hanno Harry e Hermione. Loro si che sono dei veri migliori amici. E vedere che, qui, lei faccia fatica a guardarlo negli occhi, mi fa tenerezza :) 2. adoro anche il modo con cui Hermione tratta Ron. Lui è molto protettivo, ma lei gli fa capire che deve mantenere le distanze. Non ho mai sopportato la scelta della Rowling di farli sposare e sapere che qui, lei cerca di... non di allontanarlo... ma di non farlo preoccupare eccessivamente.. mi piace!
Se fossi stata in Draco, ce l'avrei buttata io Hermione nel lago! Mamma mia! Va bene essere testardi, però assillarlo fino a questo punto!
Tuttavia, mi devo inchinare davanti a lei. Credo che se fossi stata nei suoi panni, io non avrei retto a tutti quei tentativi per cacciarla di Malfoy. Hermione ha un carattere molto forte, proprio il contrario del mio. E ha fatto benissimo a seguirlo ovunque andasse... infatti lui alla fine ha ceduto! è arrivato proprio dove lei sperava.
Perdona la mia ignoranza, ma non ho capito una cosa. Hermione si Smaterializza o no? Probabilmente mi sono persa questo particolare, ma non insultarmi, ti prego ^-^ il mio cervello, dopo sei ore di tema, si rifiuta di collaborare.
Credo di aver scritto tutto quello che avevo da dire.
è una mia impressione, o la storia sta per finire? Mi piaceva così tanto!
In attesa del tuo prossimo capitolo :)
Un saluto,
Allyson

Eccomi qua!!!!
Visto tutto quello che stai facendo per la mia FF, recensire a tua mi sembra il minimo che possa fare :D
Alloooora, andiamo con ordine.
Come al solito, complimentissimi per il tuo modo di scrivere, sembra sempre di trovarsi lì in mezzo tanto descrivi bene le situazioni, il tuo stile è bellissimo, è piacevole leggere i tuoi capitoli. Inoltre, hai un non-so-che di poetico che è semplicemente meraviglioso :) (non per niente ho chiesto a te di riguardare i miei capitoli :D)
Passiamo alla storia: quindi, Hermione torna a Hogwarts, ma è completamente sola, Harry e Ron lavorano al Ministero, Ginny è nella squadra (grande Ginny!!!), Neville, Lavanda, Luna... non c'è più nessuno.
Ma che dico!!!!!!!!!!!! C'E' DRACO MALFOY!!!!!!!!!!!!!! (e lamentati, capperi...*.*)
Fantastico Draco, la ingora,la ignora, ma alla fine cede, grande Hermione!!!
Che bella la scena del Lago!!!! Draco che scappa dall'aula per andarla a cercare... ahahahah, seeeeeeeeee a questo non interessa niente di lei???? Ma per favore!!!!!!!!!!
Ok, finito il mio momento di sclero, rinnovo i complimenti, e ti ripeto che sei assolutamente fantastica!!!!!!
Alla prossima!!!!
Un bacio enorme,
Angelique

Ogni tuo capitolo, per me, evoca una condizione atmosferica. Questo è un pomeriggio di Novembre all'imbrunire bagnato da una pioggerellina sottile che preannunci l'arrivo del freddo ma non lo ha ancora con sè. Una leggerissima nebbia sfuma i contorni di luoghi e persone che non hanno più bisogno di guardarsi intorno e cercano nel loro animo le ragioni della malinconia che li pervade. Non è dolore, non è tristezza ma uno sguardo assorto e pensieroso.
Ed è anche la dolcezza della notte che sta per arrivare, notte di sogni e di fantasmi ma non di incubi.
Struggente come sempre Hermione che ha la forza di una donna con la delicatezza di un' adolescente.
Bravissima
Un bacio
Silvia

Forse te l'ho gia detto, non lo so. Ma ripetermi non fa male di certo.
Anche nel tuo peggio ( Specifico. Il peggio, lo pensi solo tu), dai sempre il meglio del meglio.
Non so cosa intendessi con capitolo troppo spezzato, ma se ti riferivi ai cambi continui di tempo, luogo e discussione, non importa.
Anzi, penso sia perfetto così. Rende meglio il passare del tempo. Come piccoli flash sulla loro vita.
Parlando poi di Hermione, be....non ci sono parole.
E' quasi morta assiderata per far capire a Draco stesso, che lei, per lui, è tutto. O almeno. IO l'ho intesa così. Niente tentato suicidio. Solo  estremo atto dimostrativo.
A mali estremi, estremi rimedi. E il rifiuto costante di Draco è un male estremo.
Almeno ha ceduto alla fine, lo zuccone!!! XD
E meno male che hai usato la storia originale della Sirenetta. Io la adoro. E' vera, è sofferta, è rinuncia e amore.
Sono in estasi!! In questo ho la classica faccia sognante da ebete.
Mi inchino.
Baci. (In groppa al lupo per gli esami! :D)

Chiara

Ciao, Eloise.

Il secondo autore di Dramione esistente al mondo, che proprio in questo periodo sta ultimando la sua prima fanfiction, è orgoglioso di recensire questa storia. Da buon classicista amante della letteratura fiabesca, infatti, ho adorato ogni singolo parallelo fatto fra situazioni e fiabe. Scrivi benissimo e sei stata perfettamente capace di rendere i sentimenti ballerini della nostra coppia preferita, tutti e due stupiti di fronte a qualcosa di totalmente inaspettato, ma Hermione più determinata a ottenerlo, mentre Draco è invece l'anello debole.

Sul serio, anche se un mezzo suicidio per amore mi pare esagerato da parte di lei, il capitolo e la storia in generale sono scritti molto bene. E i due personaggi fragili, forti solo quando sono assieme, fanno molta tenerezza. Adesso, però, è il tempo del lieto fine.

Alla prossima.

Che idea favolosa quella dell'anonimato! Quale via migliore se non questa per far in modo che i due si capiscano! Grazie per aver aggiornato <3

Eloise, davvero, davvero splendido questo capitolo. Diffonde un senso di orrore e maliconia creati dalla guerra quanto la consapevolezza di poter aver le cose migliori se cercate in un semplice sguardo rivolto alla persona amata. Mi ha molto il cambiamento di Draco, il suo modo di diventare adulto ma anche il modo in cui hai espresso l' infinita dolcezza che Hermione può dare. Dici che hai incastrato male la favola in questo capitolo ma a me sebra che starci a meraviglia. Davvero splendida questa storia.

Ciao Eloise ma come faccio a scrivere due righe di senso compiuto dopo aver letto questa meraviglia!!! Quei loro sguardi incatenati dal dolore, dalla paura, dall'orrore sono così ben descritti da sembrare di vedere un film!! Dal capitolo scorso mi accorgo di leggere con la paura che sia l'ultimo capitolo, che tu scriverai un "finite incantatem" e io rimarrò in silenzio, delusa e già in crisi di astinenza!! Aspetterò con ansia un aggiornamento!!!  Baci Igrain

Bellissimo questo capitolo anche se molto triste. Draco mi ha colpita tantissimo; è maturato notevolmente dalla prima volta in cui hai calato il sipario. Anche se, da come hai descritto la scena, ho notato che, in realtà, è stata Hermione a, non tanto a cambiare, ma a schiudere quel guscio che era Malfoy e che ha rivelato Draco, soltanto Draco. Lui era già così... umano, soltanto che ha dovuto adempire ai suoi doveri perché non aveva alcuna scelta... Non smetterò mai di ripeterti quanto tu sia brava e come mi hai risposto ad una recensione, anche se considero bellissima la tua prima fanfiction su questa coppia, anche "Cenerentola e altre fiabe" merita di essere letta e recensita. Meriti tutti questi complimenti e spero di essere stata abbastanza esaustiva, anche se, con una storia del genere, tante parole non basterebbero mai per renderle giustizia perché l'ho amata con tutto il cuore. Spero che il prossimo capitolo arrivi presto perché non riesco più a contenermi dalla curiosità!
Un bacio,
Dear Juliet

Sinceramente non so cosa dire.
Questa storia mi è talmente entrata dentro,che ogni mio commento è banale e ripetitivo.
Wow....che capitolo ragazza!!!!
Ah,Il mago di Oz,da bambina lo guardavo spesso. Il mio personaggio preferito era l'uomo di latta :)
Devo dire che la storia di Dorothy intrecciata alla scena della tortura,mi ha colpito molto. E' stata un pezzo riuscito molto bene.
Mi sono commossa,davvero.
Adoro leggere il punto di vista di Draco,perchè nei libri originale c'è poco. E tu,l'hai scritto magistralmente.
Si dice che gli occhi sono lo specchio dell'anima,e dagli sguardi che si sono scambiati,si nota che loro si appartengono.
Spero vivamente che non sia già la fine,anche perchè mi verrebbe un bel coccolone. Ma sono sicura che quando,tristemente,giungeremo alla fine di questa storia incredibile,piangerò come una bambina.
In questo capitolo ci sono scritti tutti i sentimenti che un uomo possa provare.
Alla prossima,ovviamente ti seguo!!! :D
Marina!

E' un capitolo più faticoso da leggere, rispetto ai precedenti, ma perchè dal punto di vista contenutistico racconta molti più avvenimenti...sei riuscita a mantenere la coerenza con i precedenti capitoli e anche con la storia originale...bello, a me è piaciuto!
ciao!

Era da tanto tempo che non leggevo una storia che mi prendesse in questo modo. Potrei rivolgerti i complimenti più triti e ritriti che esistano, ma in realtà voglio elencarti le cose che mi hanno colpito della storia (che poi è quello che vorrei leggere anche io in una recensione destinata a me).
Innanzitutto ho adorato il pretesto che hai usato per farli "incontrare" e di conseguenza conoscere, mantenendo segrete le loro identità.  Le loro conversazioni mi hanno emozionato, così come il loro desiderio di vedersi e di toccarsi nei primi capitoli. Mi hanno emozionato perché anche io mi sono ritrovata in una situazione del genere, perciò sì, confermo che è dannatamente possibile affezionarsi a qualcuno che non hai mai incontrato né toccato.
Sono straconvinta che anche i personaggi originali avrebbero imparato ad accettarsi, se si fossero conosciuti in questo modo,  perché lo trovo abbastanza plausibile.
Draco è straordinariamente in character, l'ho apprezzato tantissimo; in più sei rimasta fedele alla saga, senza snaturare il corso degli eventi.
La scena che mi è piaciuta di più in assoluto è quella in cui Hermione viene torturata e continua a guardarlo, raccontando la sua favola. E' intensa, è stato come se li potessi vedere di fronte ai miei occhi, come un film dove le scene scorrono a rallentatore.
Le descrizioni e l'introspezione dei personaggi sono impeccabili. Sei riuscita a farmi immedesimare in loro, e non solo perché la situazione mi riguarda in qualche modo, ma per il tuo stile incalzante, mai noioso, che mi ha portato a restare sveglia fino alle 2 per finire  la storia.
Non ho ben capito se questo sia l'ultimo capitolo, magari sono rimbabita io, il che è possibilissimo XD. Se non lo è, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sperando in cuor mio che ci sia un lieto fine (anche se secondo me non sarà così).
Buon lavoro!
Labyrinthum