Cenerentola e altre fiabe
di Eloise_Hawkins

Ciao, è la prima volta che recensisco la tua storia. Non so se leggerai o meno questo commento, ma io devo dirlo. Questa storia è unica, incredibile e ha lasciato un segno in tutti noi. Ma non posso essere felice del finale. Non perchè non è finita come avrei voluto io, e tanti altri, ma perchè credo che la vita sia solo una, a noi sembra lunga ma veramente dura pochissimo. Un paio di decine di anni. Quando a volte qualcuno dice : ''Oh, sono già passati 10 anni'' ! Ma quali ''già 10 anni'' ? E' ieri ! E i 10 anni che verranno sono domani, non noteremo nemmeno che sono passati. Per questo ritengo che non si debba pensare sempre a fare le scelte più convenienti, anche se ci rendono meno felici. Bisogna scegliere sempre ciò che ci rende più felici, basta che non interferisca con la felicità altrui, certo, ma come può amore, una cosa talmente personale e intima, riguardante solamente due persone, ferire la felicità di qualcun altro. Se qualcosa ci rende puramente, innocentemente e genuinamente felici, non può essere sbagliato. Se poi è condiviso da un'altra persona, è giusto di sicuro perchè, prendendo in esame questo caso particolare, il caso dell'amore, una persona può sbagliare raramente, figuriamoci se si è in due ! Per questo dico che nella vita non dovrebbero esistere dei sacrifici del genere :''amo lui, ma per l'integrità psicologica e per la felicità altrui, scelgo di stare con qualcun altro''. Gli unici sacrifici che si possono fare sono quelli fatti per cercare di passare la vita con la persona amata, ma in quel caso, nessuna rinuncia sarà mai un sacrificio. Grazie, :)

Veramente una storia bellissima, mi ha fatto commuovere. La conclusione soprattutto spinge ad una conclusione forse un po' amara ma per niente scontata ed è questo che ha reso unico ogni singolo capitolo, nulla di ciò che hai scritto è banale, o scontato, o sdolcinato; sembrava tutto dannatamente reale non c'era nulla di forzato nelle riflessioni e negli atteggiamenti dei protagonisti. Ripeto la conclusione è amara e anche la figlia le fa notare che forse l'uomo con cui è sposata è un ripiego, ma hai evidenziato un punto su cui sono pienamente d'accordo,-non in amore perché io ho un'idea particolare dell'amore tra uomo e donna quello tra la coppia - in generale credo anche io che ci sono persone a cui siamo molto legate ma che restano semplicemente una parentesi nella nostra vita; ti aiutano a crescere, a cambiare ma ad un certo punto ti accorgi che sia tu che l'altra persona avete assolto il vostro compito l'una nella vita dell'altro e che è ora di andare ognuno per la propria strada. Nel caso della tua storia credo che ad un certo punto entrambi abbiano smesso di lottare. Comunque sei un'ottima scrittrice che sa scegliere le parole con cura.
Un bacio e non vedo l'ora di leggere qualche altra tua storia <3

è finita! ho perso un amico, come quando leggi un libro che ti lascia qualcosa dentro. la racconterò ai miei figli (quando ne avrò), ne sono sicura. Sai che il mio diario è tappezzato di tue frasi? sei bravissima, grazie per aver scritto questa favola.
-Kat

WAO...lacrima,finale...mi sarei aspettata che loro due alla fine stessero insieme...e invece...la "codarda" è stata lei. Complimenti davvero,nonostante tu abbia mantenuto il finale della Rowling (ron-hermione),che io non condivido perchè,è presumo sia capibile,amo Draco - hermione,sei comunque riuscita a trasmettere la grande forza della loro storia...Bravissima.

La rileggo dopo circa un annetto come altre storie e le sensazioni sono un pò diverse dalla prima volta. Quindi aggiungo a questa mia vecchia recensione, la nuova ;)

Mi azzardo a dire che questa è sicuramente nella mia top 3 delle storie preferite.
Un finale che ogni volta che leggo mi distrugge il cuore per quanto lo sento reale.
E al tempo stesso ti odio...ahahahaha
scherzo.
Però la cosa che più mi piace è proprio il poter sentire la storia vera, come se fosse possibile che una cosa del genere succedesse nel nostro tempo. Un amore che sboccia piano, con delle maschere e che lotta per andare avanti nonostante le difficoltà, ma a cui la vita riserve sempre sorprese: perchè, a volte, solo l'amore non basta, no?!
(Recensione modificata il 08/01/2017 - 07:48 pm)

Bella vera, complimenti! Mi piace molto l'evoluzione del loro rapporto, e mi piace il tuo stile; un'altra tua gran bella ff è "Il Fante di Picche e la Dama di Cuori" che mi sembra di aver anche recensito. Continua così, bye ^^

dio se ti dicessi che ho pianto alla fine probabilmente mi daresti della stupida ma questa storia mi ha fatto piangere emozionare ridere e amare i personaggi piu di prima. grazie

L'ho letta d'un fiato questa storia. Mi hai fatto scappare una lacrimuccia durante l'epilogo, grazie per avermi fatto emozionare. Mi aspettavo anche io il lieto fine, un po' come nelle favole che Hermione racconta, ma a volte non sempre può essere così! Una bella storia.

Ciao, il ritardo ormai è una cosa da me ma mai avrei pensato di mettermi a piangere proprio sul finale.
Credo che tu abbia proprio ragione sul fatto che non è il finale che tutti noi ci saremmo aspettati, ma anche solo il fatto che sei rimasta completamente fedele alla storia della Rowling,
colpisce (almeno me) in una maniera indescrivibile a cui non avrò mai parole per descriverle del tutto.
Questo finale è stupendo, Rose così tanto avida di sapere ciò che la madre le ha nascosto per diciassette anni della sua vita e scoprire che Hermione è profondamente innamorata di un'altro che non è suo padre...
Sono rimasta completamente senza parole, da tutte le frasi che sono uscite dalle labbra di Hermione nel ricordare quei momenti che sembrano così irreali e lontani trascorsi con Draco
tra le mura di un castello *-* Completamente affascinata da questa tua storia..
Come a te, nemmeno a me piace molto il fatto che Hermione alla fine abbia avuto la sua fine con Ron, ma attraverso il tuo racconto sento di essere anche grata a quel ragazzo per averla resa felice dopo
un punto che ha dovuto mettere.
Trovo incredibile che tu abbia avuto questa idea della conversazione tra madre e figlia e ancora più sconvolgente pensare a tutta la tua storia, capitolo per capitolo e emozione per emozione.
Posso dire di apprezzare la tua storia in modo differente rispetto alle altre, in quando si svolge in maniera completamente differente e straodinaria.
Non ho mai letto una Dramione che si basasse sul racconto della Rowling e che fosse così perfetta... non so davvero come fai a scrivere così, mi emoziono ogni volta che leggo una delle tue stupende frasi, TUE.
Non so che altro dirti perchè questa storia mi ha commossa e non riesco bene a spiegarmi XD
Leggerò senz'altro delle tue storie ma per adesso ti faccio tantissimi complimenti per questa perchè è una storia che merita addirittura di essere scritta come libro.
Sei stata fantastica, mi brillano gli occhi,  a prestissimo!!!!!!! ** <3

Storia bellissima, una delle Dramione più belle che abbia mai letto. Mi ha sorpreso la delicatezza e la raffinatezza con cui hai saputo intessere i fili di una trama così, dove i personaggi, almeno nei primi capitoli, possono contare solo sulla voce e sulla presenza invisibile dell' altro. Non è facile descrivere un rapporto che si basa semplicemente sul dialogo cieco, su parole dette a qualcuno di cui non si conosce l' identità, su confessioni sussurrate all' ignoto. Ma tu l' hai fatto benissimo, descrivendoci ogni respiro, ogni risata, ogni pensiero non detto, persino ogni variazione del tono di voce dei protagonisti. Quando arrivi alla rivelazione delle identità, non abbandoni lo stile che caratterizza i primi capitoli, dandoci un' Hermione combattiva e caparbia come lo è sempre stata, ma che questa volta lotta per qualcosa che sembra impossibile, per un amore irresistibile che non conosce passato e per un sentimento che divora la realtà, catapultandoci nella favola. Bellissima (aggettivo decisamente riduttivo) la scena della salamandra di fuoco di Hermione, che tiene col fiato sospeso fino all' ultimo e commuove, per la purezza che traspare nella semplicità disarmante con cui Hermione cerca di convincere Draco ad abbandonare i fantasmi del passato.
Una storia, la tua, fatta di speranze, delusioni, ancora speranze, trionfi e poi ripensamenti, in una catena affascinante inserita benissimo nella storia originale della Rowling. E nell' ultimo capitolo, sopra quei manici di scopa e guardando il sole sorgere insieme ai protagonisti, ci viene rivelato il segreto più importante di tutti: anche Draco sa raccontare le favole. E lo sa fare meglio di chiunque altro, perchè a insegnarglielo è stata colei che ha distrutto le sue sicurezze e i suoi pregiudizi con un semplice libro di favole Babbane.
Inutile dirti che l' epilogo mi ha delusa, sono un' inguaribile romantica e vorrei sempre il lieto fine. Ma capisco e accetto la tua decisione, e soprattutto concordo con te: a volte l'amore, per quanto forte, non basta, non basta mai. Con questo finale hai cambiato la prospettiva di chi (me compresa) credeva che l' amore potesse (quasi) sempre essere motivo di gioia e orgoglio, indipendentemente dalle difficoltà. "Basta l' amore", dicevano, e io ci credevo. Adesso non ne sono più sicura.
(Recensione modificata il 05/08/2012 - 03:34 pm)

Ti avevo detto che avrei lasciato un altro commento, anche se la tentazione era quella di lasciarlo in ogni capitolo. Non lo fatto solo perchè la tua storia mi ha deliziata a tal punto che non sono riuscita a far altro che leggerla, capitolo dopo capitolo. Cosi ho deciso di commentare quando sarei giunta alla fine, alla tristissima fine, che non mi aspettavo.
Devo dire che ho amato tutti i capitoli, dal primo all'ultimo. Forse però quello che mi ha dato più emozioni è il penultimo. Forse perchè mi è sembrato si fossero trovati, entrambi. Draco sembrava non dover lottare più contro se stesso, e si è lasciato andare. o almeno questo è quello che ho sentito io.
L'ultimo mi ha fatta rimanere con la bocca semiaperta, gli occhi appannati dalle lacrime che premevano per uscire e un sapore amaro e dolce sulla lingua.
Non me lo aspettavo, eppure sentivo che la tua particolare storia sarebbe giunta al termine in modo ancora più particolare.
Come dice Hermione, la vita non è una fiaba, e quella di Hermione e Draco è stata una storia nel mondo reale, che è finita come doveva finire.
Io scrivo storie su Draco ed Hermione proprio per cambiare l'epilogo, perchè mi piacciono cosi, nonostante io adori la storia della mamma Row.
Devo essere sincera -ancora una volta- quando ho letto l'inizio della storia, avevo creduto che lei fosse figlia dei due protagonisti.. invece no, e questo alla fine, mi ha fatto sorridere, perchè sei riuscita a sorprendermi, e orami non è difficile. Le storie ed i finali ormai sono tutti uguali, ed anche io faccio fatica a trovare qualcosa da scrivere che non sia scontato. Sono felice che tu mi abbia fatto sorridere alla fine, perchè una storia cosi non l'avevo mai sentita.
Inoltre -scusa se ti annoio, ma non posso fare a meno di commentare- penso che Draco, sebbene in alcuni punti sia cambiato, sia rimasto quel ragazzo che viene decritto in libri e anche nei film. Mentre in altre storie, lui confessa amore a destra e a manca, con tanta facilità da sembrare tutto un'altro, con l'aspetto di Malfoy. Anche Hermione secondo me è molto azzeccata, saccente e intelligente, paziente e a modo suo, dolce. Ma come dici tu, per far si che ci sia questa coppia, entrambi devono cambiare un po'.
Quindi, te lo dico perchè a me piace un sacco il personaggio di Draco -in libri e film- (per il carattere) ti dico che è fatto tanto bene da farmi anche sorridere, alle sue battute, quasi come ripescate nel libro.
Credo di averti stufato a sufficienza. Come ultima cosa ti dico che la tua storia fila dritte tra le prefeirte, e tu come autrice, e che ti continuerò a seguire.
A presto..

Slytherin_TeMe

Avrei preferito un finale diverso, ma avevo già intuito che non sarebbe stato possibile, avrebbe stonato.
Complimenti, bella storia!

Ho iniziato a leggere questa storia, e dalle prime righe ho subito pensato: "oh no, un'altra storia su come Draco aiuta Hermione a superare l'amore per Ronald, dicendo di amarla da sempre e bla bla.." poi, a metà del primo capitolo ho detto: "altro che la stessa storia di sempre, questa è spettacolare" e me ne sono innamorata.
Draco ed Hermione rimangono li stessi personaggi della mamma Row, ovviamente non possono non essere un po cambiati, si tratta sempre di una coppia che non esiste.. ma sei magnifica..
Sono arrivata al capitolo cinque leggendo tutto d'un fiato i tuoi capitoli pieni e lunghi (complimenti) e sono decisa a finire questa storia, ma siccome è tardi e il mio cervello si sta esaurendo, la continuerò domani, cosi da non perdere nemmeno una sola parola o un solo gesto dei due protagonisti.
La tua storia mi piace molto, e credo si era capito.. Nel prossimo commento, specificherò il tutto.. a presto

Slytherin_TeMe

E' la prima volta che scrivo una recensione ma non potevo non farlo.. La storia è decisamente la più bella che io abbia mai letto fino ad adesso, mi ha regalato delle emozioni indescrivibili ed al penultimo capitolo (il mio preferito) avevo le palpitazioni assieme ad Hermione!! Unica pecca, mi dispiace dirlo: il finale. Diamine, perchè lo hai fatto!?!? >.< Cioè sì, il perchè l'ho letto ma potevi anche farne a meno e continuare a parlare della nascente relazione tra Draco ed Hermione xD In ogni caso complimenti davvero! Adoro il tuo modo di scrivere, il tuo essere così articolata, le citazioni e il fatto che per ogni battuta dei personaggi tu descriva anche il loro tono di voce e le loro sensazioni; insomma mi ha coinvolta parecchio! GRAZIE!
                                                                       Ale :)

Ciao Eloise
sono Jessica ho trovato per caso questa tua storia dato che il fante di Picche e la dama di Cuori lo messa tra le preferita non sapevo ancora che era il l'autore
perchè vè lasciamo perdere recensirò là ma parlando di questa storia
davvero quando ho cominciato a leggere non avevo pensato a niente del genere
poiché mi sono  divertita a leggere le fiabe dato che alcune non le sapevo neanche che esistessero
le mie sincere congratulazioni ma alla fine mi sono sorpresa di
vedere un finale del genere anche sono in comune d'accordo ma
davvero un'po sono rimasta dispiaciuta e anche che mi sono sentita trsite
ma cosa ne pensa Malfoy questo che avrei voluto sapere ma comunque
è davvero una bellissima Favola anche se con non proprio un lieto fine
Baci Baci ;)

ok ok ok....sono scoppiata a piangere e per un pelo mia madre non se n'è accorta....lol
comunque veramente ci sono rimasta male............ma perchè l'hai fatto ??      Io mi ero innamorata di loro insieme <3
Comunque sei molto brava e anche se ci sono rimasta male ti faccio i miei complimenti :D
BRAVISSIMA !!  Baci baci  <3