Life is Good
di Aniel_

Accipicchia come sono astuta.
Avevo appena finito la recensione e ho chiuso la finestra.
Cominciamo bene...

Ok, rifaccio: inutile che ti ripeta quello che ti ho detto su Tuittèr, per cui passo subito alla fase in cui apprezzo il capitolo, tagliamo la testa al toro!

Castiel malato è assolutamente delizioso e non ispira sentimenti omicidi come l'uomo medio quando ha due linee di febbre, piuttosto vien voglia di giocare al dottore... hem.
Jensen che fa il corso di brodino in diretta, al telefono con la mamma, è altrettanto awwwwwwwww ed anche molto realistico, i maschietti imbranati fanno tutti così!

Naturalmente il caro Owen riesce a frantumarci i cosiddetti via mail, via cellulare, via piccione viaggiatore, probabilmente si metterebbe in mezzo anche con i segnali di fumo, anche se devo ammettere che dai tuoi spoiler temevo ben di peggio.
Ormai ero pronta alla tragedia, per cui, anche se i due fringuelli hanno litigato e Cas è fuggito dal nido, l'ho presa bene. XD

Mi piace molto anche il fatto che Castiel legga Dean come un libro aperto, che Balthazar conosca così profondamente il suo quasi-fratello e anche la reazione di Dean, spaventato dall'idea di sentirsi in colpa e/o in debito, l'ho trovata molto umana. Capisco la malizia che ci ha visto Cas, ma si può leggere anche in un altro modo no?
Della serie "se lui fa tutto questo per me e poi si accorge che, in effetti, non ne valeva la pena?"... è un pensiero normale e spaventoso!

Sei stata molto parca di angst, te ne sono grata!  °__________°

Castiel ricacciò il cellulare in tasca, si strinse le ginocchia al petto e chiuse gli occhi. Con un po' di fortuna, al suo risveglio, avrebbe trovato Balthazar pronto a portarlo a casa e qualche spicciolo lasciato sul pavimento.  XD

Io ho il maniaco, tu il barbone: bella coppia!

Brava malatina, continua così, falli litigare tanto e fagli fare taaaaaaaaaanta pace! *__*

Un bacio!
(Recensione modificata il 10/09/2012 - 01:58 pm)

07/09/12, ore 02:05

Bene, ho impiegato 3 giorni per leggerla tutta (causa continui rompimenti) ma ce l'ho fatta.
E quello che ho da dirti, Donna è che sei un adorabile infame.
Hai reso il mio cervello il gemello cattivo di quello di Balthazar e questo non è un bene! (mia madre potrebbe ucciderci entrambe per questo, sappilo XD)
Ma cerchiamo di andare per gradi, si prospetta una recensione davvero lunga.
Per prima cosa ti chiedo scusa per non averti recensito capitolo per capitolo, ma fra mancanza di tempo e voglia di fare una cosa per bene, farò tutto in una volta e comincerò a recensirti regolarmente dal prossimo aggiornamento. Perdonami se puoi.
La storia: è in se geniale. Se al primo capitolo sembrava semplice, andando avanti ti rendi conto che non lo è, un capitolo dietro l'altro i pezzi di questo puzzle d'inchiostro elettronico si incastrano e complicano. La trama è ben strutturata, si segue che è un piacere ed è scritta con i controcazzi (cose che haimé non si vedono più tanto spesso) e semplicemente l'adoro. Una cosa che mi fa impazzire è che nonostante i protagonisti siano Castiel e Dean riesci a dare il giusto spazio anche ai secondari che non sono così solo di passaggio ma hanno una loro vita e una loro storyline e questo mi fa godere come il riccio con la spugna vileda. (vedi? Cervello-gemello-cattivo XD)
Le citazioni:  Ce ne sono tantissime e quando passi molto tempo a leggere libri e fumetti, guardare telefilm e film non puoi che trovarti ad aware come un indemoniata nel trovarle nelle fanfic. Perciò ti abbraccio tipo tantissimo anche per questo.
I personaggi: Sono perfetti. Tutti. Adoro come li hai resi, dai principali ai secondari. Mi piace la combattività di Castiel mescolata con la sua innata purezza, la delicatezza che ha e la sua forza. Dean che nonostante sembri poter scalare le montagne tutto da se è in realtà fragile e sensibile. Umano. Il nostro amato Dean insomma. Ti dirò che il tuo Balthazar ha conquistato il mio cuore, sarà che un po' gli somiglio anche se forse sono grave come lui solo a momenti X°°D (fortunatamente pochi e gestibili, direbbe mia madre) e la storia della fase pinguino mi ha fatto impazzire. Non ci avevo mai pensato prima, ma effettivamente un po' tutti l'abbiamo. Per quanto riguarda Anna volevo dirti di cuore che hai fatto un ottimo lavoro, nella serie mi sta davvero sulle scatole, ma qui l'adoro. Mi piace molto come l'hai resa e ho mentalmente picchiato Nick (che ogni volta la vocina interiore legge Lucifer <3) per averle fatto del male. Spero che alla fine di tutto qualcuno lo prende a sprangate (e anche qui non posso che complimentarmi con te, perché nello Show amo quell'uomo!).
Ho amato anche l'idea di mettere i Cavalieri come produttori e più vado avanti più amo Mot e Tessa, Dio, li adoro, sia nello show che in questa fanfic (torna a fare il riccio XD).
Mary Winchester è l'amore e ogni volta che la trovo nelle ff il cuore mi si scalda, perché è un po' il concentrato di tutte le mamme credo e la lacrimuccia scende sempre quando si pensa che i Bros non l'hanno avuta con loro durante le dure prove che la vita gli ha messo di fronte. Hai fatto un ottimo lavoro con lei e davvero, grazie di cuore.
Stessa cosa vale per Sammy, Jessica e la piccola Mary. Questo è lo scenario che penso tutte avremmo voluto vedere. Perché quei due anche se solo in poche scene hanno trasmesso un amore vero, quello che tutti vorremmo, perciò, vederli qui felici e accasati è meraviglioso.
Bobby è un grande e anche se per poche righe ritrovarlo anche qui mi ha fatto lanciare qualche cuoricino interattivo al tuo indirizzo <3.
Owen, a parte il fatto che per colpa del nome penso a Owen Wilson tutte le volte (XD), lo detesto dal profondo del mio cuore, che insopportabile stronzo! Vorrei proprio creare un Comitato per andarlo a prendere a colpi di spranga giusto per fargli fare compagnia a Nick. E davvero, spero che Cass e Dean lo prendano a pugni, ecco ù_ù!
Gabriel è il mio personaggio preferito nello show (e ho una cotta mostruosa per Richard <3) e mi ha fatto sorridere tanto vederlo ad addetto delle luci perché sapevo che sarebbe spuntato fuori e nessuno credo  è stato più felice di me, idem Kalì la adoro, perciò davvero tanta stima e tanto amore per averli messi dentro.
E poi hai annunciato Chuck (un altro mio grande amore) perciò si, tornerò nel mio antro a godere come il riccio di cui ti ho parlato poco fa, appena finirò di scriverti questo romanzo/idiozia.
Mi devi scusare ma mi hai davvero fritto il cervello. Life is Good dovrebbe stare in una libreria non quella porcata di 50 sfumature di feci, ma sorvoliamo.
Concludo commentando la scena d'amore che ci hai regalato.
Semplicemente perfetta, mi è piaciuta moltissimo l'ubicazione sulla spiaggia e non la trovo stupida, credo che visto tutto ciò che era successo, e la banda di adorabili matti in casa di Cassie e il barricamento che aveva fatto Dean nella propria questa è stata una delle soluzioni più consone che potessero esserci.
Scritta bene, sbavosa e mai volgare. L'ho davvero adorata.
Per tirare le somme di questa recensione estenuante a cui ti ho costretta, volevo dirti che sei grande e che stai facendo davvero un lavoro splendido e che non vedo l'ora di un tuo aggiornamento.
Un abbraccio Kia (chiara caruso su twitter, così capisci chi sono XD) e al prossimo capitolo <3
Ps: mi scuso per eventuali errori di battitura, ma a quest'ora sono più cecata del solito XD

(Recensione modificata il 07/09/2012 - 02:12 am)

05/09/12, ore 19:24

*scusa in anticipo per gli errori e parole scritte con lettere posizionate in modo molto randomico, ma non vedo un tubo*
Questi capitoli mi sconvolgono sempre. Pimo perché mi destabilizzano e mi rendono completamente una completa ebete, secondo perchè mi ritrovo completamente senza parole. Ho trovato la scena tra i due davvero bella, è dolce ma c'è anche quel giusto che di rudezza. Ok, sembrano sì due adolescenti, ma abbiamo capito che entrambi regrediscono quando sono insieme. Mi è piaciuto il coraggio di dean di osare, cercare di fare quel passo in più verso un'ufficializzazione sempre più concreta della loro relazione. Non so perché nella mia testa io tendo sempre a figurare Dean come top, ma in questo caso ammetto che l'avrei trovato estremamente OOC. Dean è inesperto, non sa nulla a riguardo, si sta semplicemente lasciando trascinare dall'istinto e come prima volta si rendo conto anche lui stesso - anche se forse incosciamente - di come sia meglio che ci pensi Castiel a fare il lavoro sporco.
Mi è piaciuto il senso di sicurezza che comunque si percepisce, l'imbarazzo che c'è tra i due e Dean incerto su chi gli stia suggerendo di darsela a gambe, se il cuore o il suo culo (<- ammetto che questa è una delle mie citazioni preferite di questo capitolo, mi ha fatto lollare parecchio, sappilo u.u)
Gli appunti e i libri mi chiamano, comunque grazie mille come sempre per la costanza con cui aggiorni e ti dedichi a questa bellissima storia... devo dire che ora sono curiosissma di sapere cosa ci offrirà questa web series scritta con l'ausilio di Cas e Chuck e giata da quest'ultimo. Dobbiamo aspettarci un Supernatural tutto speciale oppure sarà una serie del tutto nuova?
Non vedo l'ora di scoprirlo! Complimenti ancora per la tua bellissima storia <3

05/09/12, ore 19:07

Ok, mi sono resa conto solo l'altro giorno che ero in ritardo con le recensioni alla tua storia. Mi ero ripromessa la scorsa settimana di recensire il capitolo, però me ne sono ricordata solo quando ho visto l'aggiornamento del secondo. Sono stupida, I know, ma a mia discolpa posso dire che gli esami mi stanno fondendo il cervello... diciamo che il risultato è che divento più totna del solito XD
Il capitolo è molto bene e capisco perché tu l'abbia diviso, però alla fine ammetto che al'ttenzione tende a focalizzarsi troppo sulla seconda parte lasciando in ombra la prima. Forse è stata una mia impressione dovuta al fatto che ho letto tutti insieme, vabbé...
Questa prima parte è molto bella, mi è piaciuta moltissimo la descrizione di una vita casalinga che sta cambiando radicalmente per merito forse dell'effetto pinguino. Ho trovato triste però vedere Castiel completamente a corto di idee, ancora incredulo per quello che ha instaurato con Dean ma allo stesso tempo a un passo così dal perderlo perché privo di piano B per salvare la situazione.
Ma torniamo alla scenetta familiare che è davvero deliziosa. Balthazar e la sua parentesi gay è bellissimo, soprattutto perché la parentesi salta sempre fuori quando qualcuna gli da buca o lo manda in bianco.
Mi è' piaciuta tanto anche la prima chiacchierata telefonica con Dean, soprattutto la discussione sul marchio della CW. Il dettaglio d'inserire aspetti realistici e inerenti al fandom mi esalta tantissimo, ergo non potevo non amare una battuta del genere (accompagnata ovviamente dal come e dal perché della HBO, cosa che ho trovato geniale come citazione XD)
Mi piace Dean che cerca di chiedere scusa e redimersi (...ok, troppo Defoiano però vabbè...) e Cas che racconta la sua storia, il suo passato. Ho assolutamente adorato la storia di Castiel, il racconto dell'amicizia tra lui e Balthazar e il legame che li unisce, così forte che alla fine dovevano proporre l'adozione di entrambi i bambini (senza ottenere nulla, ma quello è un altro discorso).
Questo capitlolo mi ha veramente commossa,m l'ho torvato intenso, dolce, divertente, esaltante, intrigante ed è bello vedere e conoscere un nuovo aspetto dei nostri personaggi.
Bel capitolo, complimenti. Sei fantastica come al solito ed è bellissimo trovare un'autrice capace di esaltarti sempre e comunque. Brava e grazie =)

04/09/12, ore 01:23

Solo questo: http://media.tumblr.com/tumblr_m7754imWxO1qcwgxi.gif

I
o li amo. io TI amo xD
La loro prima volta è stata perfetta! Location perfetta, Giusto equilibrio di fluff, Cass che si 'prende cura' di lui.. Qui abbiamo un Cass moolto esperto e un Dean verginello. :) I like it!

"Perché sapeva di amarlo. Lo sentiva. Ma quelle due paroline gli erano rimaste incastrate in gola così tante volte da farlo desistere dal pronunciarle."

Non vedo l'ora di leggere quelle due paroline.. ^^

ottimo lavoro come sempre!! :D

a presto
Roxy

04/09/12, ore 01:06

Non credo di averti mai scritto una recensione ma ti seguo da molto tempo e adoro il tuo modo di scrivere. Questa storia in particolare mi piace molto prima di tutto perchè preferisco le AU e poi perchè la storia è davvero originale. Anche se Dean e Castiel non sono un cacciatore e un angelo, rimane qualcosa dei loro personaggi, la parte migliore direi. Quindi anche se non recensisco ogni capitolo, sappi che ti seguo sempre e ti considero un'ottima scrittrice.

04/09/12, ore 00:09

Io trovo che la location sia assolutamente perfetta, sai?
Perché come hai detto tu era necessario che la loro prima volta avvenisse in un luogo 'vergine', che appartenesse solo a loro.
Da ragazzini? E anche se fosse? Non si torna tutti ragazzini quando si è innamorati?
Insomma, la HBO Beach è già nei nostri cuori, e punto. *___*

Veniamo al dunque.
Mi sono piaciute molte cose di questa prima volta.
Iniziamo con Dean, che è davvero molto IC pur nell'AU. Ama in modo asciutto, senza eccedere con la fluffosità (io invece con Deaninlove perdo la testa e mi lascio un po' (troppo) andare *si pianta un dito nell'occhio*).
Castiel è dolce, ma anche piacevolmente deciso. Premuroso, ma non intimorito. Insomma, sa fare il suo porco lavoro di sverginatore mascherato in modo eccelso. E c'è in lui quella nota di fascino/mistero/perversione che lo rendono sempre interessantissimo ed arrapantissimo.
L'atto in sè è stato perfetto, realistico e non edulclorato. Era la prima volta di una nuova coppia di innamorati, di cui uno senze esperienze gay alle spalle, quindi sarebbe stato eccessivo sia un eccesso di romanticismo sia un eccesso di 'famolo strano'.
Sono rimasta piacevolmente stupita dalla tua scelta di mettere Dean bottom, perché forse era la scelta meno scontata. Ma, essendo Dean quello privo di esperienza ed essendo io patita per Dean bottom, non posso che essere felice e d'accordo con la tua scelta. Ed anche Dean, che infatti se ne esce non un meraviglioso ed epico «voglio sentirti. Voglio che tu mi scopi.»
Poi si, lo ammetto, sarei curiosa di assistere anche ad un inversione dei ruoli in futuro;)

Grazie per questo bellissimo capitolo cara, ed al prossimo! :D

03/09/12, ore 15:47

Sospirone enorme.... ho atteso questa scena per 15 capitoli e finalmente eccola *^*
Sesso sulla spiaggia...Dean Uke...ODDIO ORA POSSO MORIRE IN PACE!!!
e poi la serie Web...Dio che idea geniale che hai avuto !!!

03/09/12, ore 14:32

ma Dean è mattooo!!! però quanto sono carini quei due... adorabili... e finalmente il piccolo Winchester si è concesso e ha provato le gioie del sesso gay... e poi una serie sul web??? ditemi subito come si chiama che me la vado a vedere immediatamente... che bellini!!! chappy molto molto belloo... ma la domanda ora è... cosa risponderà Cas??? ma sì naturalmente... vero??? aggiorna presto!!!!!!
Bacioni Crystal

03/09/12, ore 13:46

Che capitolo dolcino :3 finalmente l'hanno fatto e io sto squittendo come un'idiota! Sono dannatamente fatti per stare insieme ^^ Non vedo l'ora di leggere il prossimo e vedere concretizzarsi il piano di Dean :D
Un bacione,
Bassy

03/09/12, ore 13:37

E Dean capì.
Capì che se avesse voluto tirarsi indietro, Castiel avrebbe accettato e forse lo avrebbe stretto a sé ancora più forte del solito.
Capì di amarlo, e se possibile, ancora di più di quanto immaginasse.

Quanto amore in queste parole? Sono appena esplosa come un palloncino ad aria compressa! Fantastico ♥

03/09/12, ore 13:36

FINALMENTE. Non hai idea di quanto aspettavo questo capitolo e ora che l'ho letto posso emettere un sospiro di sollievo!!
L'ho amato completamente e Dean che prende Castiel e lo butta a mare è stato esilarante. Brava!
R.

28/08/12, ore 12:36

Non riesco nemmeno a fare una delle mie solite recensioni idiote con battute idiote.
Non riesco nemmeno a fare una recensione, che è peggio!
Questa storia è semplicemente meravigliosa.
Mi ha coninvolta dalla prima riga fino all'ultima.
Amo questi Cas e Dean.
Amo il tuo citazionismo.
Amo la ricchezza e la complessità delle dinamiche e dei dialoghi che tu riesci a far apparire semplici e scorrevoli.
Non so nemmeno cosa dire, se non - davvero - complimenti, mi hai rapita.

27/08/12, ore 19:20

Questo capitolo mi ha fatto ridere e intristire come pochi! È perfetto...certo, vorrei leggere subito il seguito ma...AMEN, come dice Cas.
Sei un portento!
Amy

27/08/12, ore 19:17

Ma di cosa ti fai quando scrivi di Balthazar? XD Sei completamente fuori! Io mi chiedo perché tu non faccia giocare Cas e Dean al dottore nell'Impala, davvero. Lascia divertire questi poveri pargoli!
Molto bella l'immagine di Cas e Balthe che sono rimasti sempre insieme ♥
Bellissimo capitolo. Un bacione,