Life is Good
di Aniel_

16/10/12, ore 15:03

«Non è colpa mia» sbottò, fissando la parete.
«È la scusa più idiota che abbia mai sentito! Sai quante cose sono andate a puttane nella storia per colpa di frasi come "non è colpa mia"? E di chi sarebbe la colpa? Mia? Di Ronny? Di chi, Dean? Un rapporto che comprende un individuo che si nasconde dietro un "non è colpa mia" è già di per sé un rapporto disfunzionale. I "non è colpa mia" hanno distrutto più rapporti di quanto la parola "amo" ne abbia costruiti. "Amo" è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo, ma l'uomo sa quando può essere utilizzata per salvare qualcosa. Sempre se riesca a trovare il coraggio di fare un passo avanti.» concluse, voltandogli le spalle e dirigendosi verso l'uscita.

TI AMO. CASO CHIUSO. BELLISSIMO CAPITOLO!!!!!

16/10/12, ore 15:01

Mi hai fatta ridere e commuovere. Tutta la menata di Dean sulla fine è esilarante e sono contenta che alla fine questa volta sia stato lui a fare un passo avanti!
complimenti sei bravissima come sempre

16/10/12, ore 14:59

Questo capitolo mi è piaciuto da impazzire perché avviene nell'immediato. Non me lo sarei aspettato! Sono molto molto soddisfatta!
Owen mi sta sempre sulle balls ma pazienza, alla fine cas ha fatto outing emotivo XD e Dean è un amore a prendere i consigli di Mot!
Bravissima sul serio! Alla prossima,
Bassy

15/10/12, ore 23:46

Mi è piaciuto davvero tantissimo questo capitolo.
Si, lo so, arrivo con ritardi spaventosi ma, in ordine di drammaticità: non riesco più a scrivere, non riesco a recensiere, e non riesco nemmeno a rispondere alle mie recensioni.
Praticamente un cesso sbarellante che vaga per efp senza senso e senza meta!
Ma oggi mi sono detta: basta cazzeggiare (e magari!), qui ci vuole un bel colpo di fulice che mi risvegli! Ta ta! Credevi che non parlassi del fucile oggi, che ti risparmiassi!
Invece no! *va a sotterrarsi perché non fa ridere nessuno e ne è consapevole*

Torniamo seri.
Davvero splendido il capitolo, sia la prima parte più fluffosa che la seconda più angst. Una la conseguenza dell'altra. Entrambe assolutamente realistiche.
Sai, fino ad ora leggendo la tua fic ho rivisto in Dean molti dei miei atteggiamenti. Ma questa volta è accuduto l'inverso, perché mi sono sentita incredibilmente vicina a Castiel e ad il suo crollo.
Ha tutta la mia comprensione, non riesco ad avercela con lui nemmeno un pochino.
Ora sono curiosa di vedere quali conseguenze avrà questa sfuiriata sia nelle dinamiche della coppia che sul piano lavorativo.
Ma, ecco il lato positivo di essere in ritardo, non devo nemmeno attendere una settimana perché ESSO - il capitolo - è già stato postato.
Complimenti anieluccia mia, sei sempre più brava, e scusa la recensione assurda ma sono molto il Cas di questo capitolo in questo periodo...

15/10/12, ore 17:41

Ammetto che mi sarei aspettata un capitolo di stallo emotivo in cui i due rimurginavano sulle proprie colpe, i propri sbagli, paure, debolezze e bla, bla bla... grazie di avercelo risparmiato XD In questo modo sei riuscita a scrivere il capitolo dell'immediatamente dopo estremamente intenso, vitale, pieno sì di riflessioni estramente emotive, ma molto vive. Mi è piaciuto tantissimo Cas in mezzo al nubifragio - un perché oggi ero in giro per Milano a sguazzare nella pioggia avvolta nel mio tench (nero, però) quindi mi sono sentita molto vicino a lui XD - Dean che lo emula e si ritrova anche lui sotto la pioggia completamente fradicio, pronto a rispondere a Castiel con le stesse parole che gli aveva detto lui quando aveva dovuto spronarlo a farsi avanti e prendersi ciò che voleva. Owen alla guida della Little bastard - oddio, ma quanto amo quell'auto <3 - che fino alla fine prova a tentareCastiel, ma quest'ultimo è troppo devoto a Dean perché la rabbia, la frustrazione o altro possano farlo cedere. E meno male. Ho apprezzato molto il fatto che Dean non abbia comunque dato troppo peso al fatto che Cas sia sceso dall'auto di Owen, ma forse ha imparato a consocerlo abbastanza bene. Domanda: quel vieni o te ne vai è dovuta al pathos della scena o una citazione di QaF? XD
Mot... e tutti noi amiamo Mot. Legge nel pensiero, ha fatto un discorso bellissimo sui pesci rossi. La citazione di Groucho Marx è una delle mie preferite e la condivido a pieno. E quando Dean gli ha domandato come faceva a sapere di lui e cas, Mot che gli risponde "perché, era un segreto?" Bellissimo, davvero. Anche se obiettivamente bastava che qualcuno avesse degli occhi per capire che tra i due c'è qualcosa che va al di là di un semplice rapporto di amicizia. E mi è piaciuto anche tantissmo il fatto che Mot abbia spronato Deana riprendersi e sistemare le cose con castiel - dopo un bel caziatone - perché serve tutti. Dean ha bisogno di cas come la produzione ne ha bisogno.
E mi rendo conto che ho perso un po' del mio smalto nelle recensioni, chiedo venia, ma lo sai meglio di me quanto l'università mini e bruci letteralmente i neuroni, soprattutto se scrivi recensioni tra una pagina di studio e l'altra.
Il capitolo è stato bellissimo, l'ho adorato, sul serio e questa storia non sta smettendo un secondo di entusiasmarmi. Finita la lettura avevo un sorriso talmente beota che non ti dico XD
Ottimo lavoro, complimenti e grazie per il bellissimo aggiornamento <3

15/10/12, ore 16:35

Questo capitolo mi è piaciuto molto molto! ^_^

E' un po' come se Dean e Castiel fossero "diventati grandi"... non che prima fossero infantili (bè, Dean non sarebbe Dean se non lo fosse almeno un pochino), ma ora che si rendono conto dell'importanza che ha il loro rapporto accantonano l'orgoglio e si muovono uno verso l'altro.
E questo è un atteggiamento molto adulto.
E' come se fossero passati ad uno stadio superiore.
Naturalmente sapevo che non sarebbe stato Dean a raccattare Castiel sotto l'acqua, ma Owen stavolta posso tollerarlo, visto che si è QUASI comportato come una persona civile (attendo delucidazioni sul suo passato prima di emettere un verdetto d'assoluzione).
Voglio interpretare il suo tentativo con Castiel, dopo aver visto Dean dall'altra parte della strada, come una scorciatoia per mettere Castiel di fronte a ciò che davvero vuole, e non solo un subdolo tentativo di portarselo a letto. Almeno in parte.
Sto diventando come Pollyanna, abbattetemi!
Poi il resto... bè... immaginarmi Mot che accarezza un pesce bianco e peloso con la mano pucciata nella boccia ,mentre fa discorsi filosofici a Dean, mi ha rallegrato il pomeriggio!
Mi piace questo Dean che manda tutto a farsi fottere per Castiel, lo adoro e ne voglio uno per me! Ecco, l'ho detto. ù_ù

Ma con tutto questo fluffare non credere che mi sia dimenticata di Anna, perché io VOGLIO SAPERE, punto!

Aspetto tanto sesso riappacificatore, e con questa frase poetica mi ritiro nei miei appartamenti! XD

Un bacione e un falafel <3

15/10/12, ore 14:10

Woah, mi hai spiazzato!!
Non pensavo che Dean sarebbe tornato, credevo che Castiel avrebbe dovuto andare a prenderlo :)
Che bello, davvero complimenti, mi piace molto il risvolto del capitolo.
Estremamente filosofico e molto molto bello il discorso di Mot, ed anche tutta la parte introduttiva sulle persone che si muovono e stanno fermi.
Un capitolo bello ed intenso, bravissima!! :D

13/10/12, ore 06:17

Ok questo capitolo che sto andando a recensire alle 6 del mattino (si sto delirando, ho sonno, sono stanchissima e il rumore della pioggia che sta scrosciando non mi aiuta ma DOVEVO recensire) mi ha ridotta ad una specie di Dr Jekyll e mr Hyde.
Mi spiego non nel senso che ho fatto uscire una seconda personalità dal nulla (quella c'è già e ti saluta caramente XD) ma perché sono passata dall'ammazzarmi dalle risate nella prima parte a piangere lacrime amare nella seconda.
Cioè la maratona TVD mi ha proprio steso!
Non guarderemo mai nulla di simile! *ma sapevano TUTTO* haahahah è stato davvero epico!
Adoro sempre il modo in cui riesci a mettere su scene con citazioni o riferimenti ad altri show.
Hai davvero tutta la mia stima <3
Passiamo alla seconda parte (quella Hyde! XD) intanto ci tengo a precisare che quando ho letto i primi righi della seconda parte per un momento ho creduto vivamente che Chuck fosse davvero Dio e si fosse impossessato di te, perché le parole così belle che hai scritto mi hanno rimandato con la mente a quella meravigliosa e dolorosissima 5x22 dove la voce di Chuck narra dei finali e davvero... ti ho amato 10 volte di più *spupazza in questa maniera http://media.tumblr.com/tumblr_m8krmkutfO1qb6d4c.gif  xD).
Temevo che Cas sarebbe crollato, è umanamente scontato visto i ritmi infernali che aveva preso e l'ho trovato molto canon e mi sono molto ritrovata in lui (anche io sclero esageratamente quando sono stanca! *abbraccia anche lui in versione Sam che abbraccia il poveretto della 2x15 XD*).
Poi è vero, la sfiga è sempre 3 passi avanti a noi comuni mortali. Non gli si può dare colpa se è scoppiato in questo modo, Chuck ha capito la situazione (mi è sembrato) e non ha fomentato la cosa (sant'uomo!).
Dean invece sembra esserci rimasto molto male ed ha ragione anche lui. Poi conoscendolo era anche scontato.
Speriamo solo che risolvano in un modo o nell'altro, c'è stata già troppa sofferenza emotiva con la scena finale (e che penso abbia lasciato tutti un po' smarriti) della 8x2 #mydestielfeeling ;__; </3
E credo che ti dovrei dire altre 1000 cose (il pesciolino di Mot ad esempio mi ha fatto venire in mente il telefilm Boris, ma forse è solo una trasposizione della mia mente delirante) ma al momento ho come un accozzaglia di pensieri insensati in testa (scusa anche possibili errori/orrori di ortografia in questa recensione ma non sono in me al momento) che non riesco a catalogare, quindi la smetto.
Come sempre ti faccio tutti i miei complimenti per questa meravigliosa fic.
E anche se con mio ritardo (sai che novità!) ci sentiamo al prossimo aggiornamento e quindi alla nuova recensione.
Ti do un altro Sam-Hug,
Kia.

13/10/12, ore 05:36

Arrivo con tremendo ritardo a recensirti questo capitolo ma perdonami, ho finalmente trovato il tempo all'alba delle 5 e 30 del mattino, motivo per cui non ti assicuro che ci sarà un senso logico in ciò che dirò.
Come prima cosa ho sbavato come un lama.
Cioè è la perfezione.
Il rapporto è descritto così bene che ho avuto un triplice infarto un paio di volte.
E' intenso e mi vedevo passare ogni immagine per la testa, ma tu mia cara donna, hai il dono di scrivere scene maledettamente hot senza cadere mai nel volgare e questo lo si apprezza da morire *spupazza*
L'uscita di Dean mi ha fatto crepare, è troppo tenero che non riesca a dirgli 'ti amo' e citi una scena fantastica per non rimanere li come un fesso a balbettare.
Ho davvero amato questo capitolo!
Un altra cosa troppo dolce in questo capitolo è quel 'servono tazzine in questa casa' di Balthe che mi ha proprio sciolta.
Tanto amore <3
Corro a leggere e commentare il nuovo capitolo che non ho ancora avuto tempo di spulciare.
Un abbraccio la ritardataria Kia.

10/10/12, ore 15:12

Molto bello ed emozionante anche questo capitolo *_* Che dolce Dean che si propone di aiutare Cass ad aiutarlo nella scrittura dello script e che bella l'idea della maratona televisiva :) Prima decidono di boicottare The Vampire Diares, e poi si mettono a fare congetture :) Momento molto divertente :) Farei un bel discorsetto a Zaccaria -.- Non mi può massacrare così Cass -.- Sono così pucciosi insieme quei due :) L'ultima parte mi ha stretto il cuore, vedere Cass arrabbiato mi ha rattristato parecchio :( E poi vedere che tutti non apprezzavano il suo lavoro è stato frustante :( Questo capitolo è stato molto interessante :) I miei complimenti :) Brava :)
(Recensione modificata il 10/10/2012 - 03:13 pm)

10/10/12, ore 14:17

Ok. Questo capitolo mi ha ucciso. ._.

«Tutto.»
«Compreso me?»
...
«Vorrei...» iniziò, inciampando nei suoi stessi pensieri.
Vattene Dean.
«Cosa?»
Le labbra di Castiel si stirarono in una linea di carne bianchissima. «Vorrei non aver mai vinto quell'appuntamento.»

Ecco. Questa frase in particolare mi ha distrutto psicologicamente e fisicamente! e TU mi avrai sulla coscienza! xD
Ecco che l'angst è tornato prorompente e adesso conduce il gioco. T____T

...Caaaaas! non puoi dire questo, non puoi! Hai sentito quel rumoraccio sordo vero? è stato il cuoricino di Dean che hai ridotto in piccolissimi pezzi. Come pensi di risolvere la situazione ora eh? EH??

Aspetto il prossimo lunedì come se ci fosse la nuova puntata del mio tf preferito.

Penso che arrivate a questo punto non sia più necessario dirti la fanfiction migliora capitolo dopo capitolo, ma te lo dico lo stesso! :P

P.S. Mancano solo 4 capitoli? 4? I can't. I can't. T_____T

kisses
*Rosy*

09/10/12, ore 19:40

Tempismo. Una cosa che con me proprio non c'entra nulla. E già dal titolo avrei dovuto capire cosa mi aspettava...

Partiamo da Castiel versione superMario... mi dispiace ma hai fallito: se volevi farlo apparire ridicolo, non ci sei riuscita.
E' tenero, adorabile e, una volta fatte sparire alette di plastica e maglia, immaginarmelo scalzo con addosso solo la salopette mi fa andare in autocombustione trasformandomi in pollo croccante! *__*
La parentesi tv l'ho apprezzata e capita pur non seguendo VD, Dean e Castiel sono stati moooolto chiari nelle loro esternazioni e in effetti il parallelismo con i loro atteggiamenti c'è.
Da lì in poi... tragedia.
E come promesso, adesso ti faccio un falafel così!
Già mi esordisci con "la fine è terribile" e non si comincia bene. Poi hai proseguito trasmettendomi una tale ... insofferenza, un tale fastidio, ero scazzata io per Castiel!
Un po' lo capisco, perché quando ho la luna storta e sono stanca darei fuoco a cose e persone, ma qui devo dire che il poveretto ha raggiunto la soglia dell'implosione, solo per il cumulo di stress e cazzate che gli gravita attorno.
Mi immagino il povero Chuck che balbetta mortificato di fronte ai suoi scatti nervosi!
Quando ha queste crisi Cas di colpo diventa cinico, e se ne rende conto, ma il carico di frustrazione è talmente tanto che arginarlo è come cercare di tappare la falla in una diga con un dito.
Quindi se la prende con la persona a lui più vicina, un classico che purtroppo non passa mai di moda... il povero Dean, ingenuamente, sottovaluta la gravità della crisi e prova a rassicurarlo in maniera un po' infantile, alimentando solo il fuoco della rabbia che fa dire cose senza senso.
E Castiel le dice TUTTE QUANTE, le cose senza senso, con quella forma di masochismo che ci fa ferire gli altri ben sapendo che alla fine tutto ci si ritorcerà contro e saremo noi a soffrire, per una cosa che nemmeno pensiamo.

Ma ti sembra il caso? No, dico, ti sembra il caso?
Tra Dean che si fa le pare perché crede di non essere abbastanza, quell'altro completamente impazzito che ha dimenticato chissà dove l'adattatore cervello/bocca... ma li vogliamo lasciar stare 'sti poveri figli?
Vogliamo far passare un capitolo senza che nessuno s'incazzi/litighi/picchi con qualcun altro? Possiamo farli limonare su di un prato fiorito mentre un'arpista diffonde nell'aria profumata musica celestiale?

Evidentemente, no. Sei cattiva.

La trovo veramente un'idea del falafel. Non si può falafare così. Seriamente, falafa.

Dovrai farti perdonare, e in fretta, se no qua sono falafel acidi. <3
*restituisce il cazzotto da crisi sul treno*

Un bacio! XD

09/10/12, ore 13:33

Cas Super Mario, le coccole, la discussione di fronte a the vampire diaries, la piega incestuosa, l'abbraccio e poi Cas stanco, le urla contro Chuck, la discussione con Dean, i pensieri di Cas. Io non ho parole. Sono devastata!
Non puoi darci una prima parte iper fluffosa e poi buttarci addosso fiumi di angst! Non puoi!
Bellissimo capitolo! ALla prossima,
R.

09/10/12, ore 13:28

Qualsiasi cosa dirò, non credermi Dean. Non dico sul serio. Non lo penso davvero. Anzi, se possibile, fermami. In partenza. Dammi un pugno e fammi salire sul primo taxi. Ma non ascoltarmi.
«Tutto questo è la cosa peggiore che potesse capitarmi» rispose, piatto.
«Tutto?»
Non ascoltarmi, non darmi retta.
«Tutto.»
«Compreso me?»

Grazie. No, davvero. Grazie. Ora sono distrutta.
Vado a piangere in un angolino. Addio :(

09/10/12, ore 13:25

Questo capitolo mi ha fatto awware nella prima parte e disperare nella seconda. Mi dispiace tanto per Cas ma lo capisco...generalmente si cerca davvero di ferire chi si ama quando non ce la si fa più. Quindi bravissima..capitolo inteso. Il pezzo di tvd mi ha fatto morire della risate!
LOL
Bassy