Life is Good
di Aniel_

09/10/12, ore 12:09

Eccomi qui. Sì sono proprio io, sì ce l'ho fatta a leggere tutto (stanotte mi sono messa d'impegno) e sì la mia voglia di ucciderti ora sta raggiungendo livelli stratosferici.
Prima di tutto mi scuso per essere rimasta indietro è stato un terribile errore perché ora ho talmente tante cose da dire che si affollano e io ho tipo la mente vuota e un punto interrogativo su uno sfondo bianco. Ma proverò a lasciarti una recensione facendoti capire un po' quello che penso:
1. questa storia è meravigliosa, inutile dirti (ma lo dico lo stesso) che il tuo stile migliora di volta in volta, raggiungi livelli poetici che ti fanno tremare il cuore e il senso che dai all'amore in questa storia è qualcosa di bellissimo. Io sono una persona molto razionale, ho rinunciato a vivere molte storie d'amore solo perché la ragione ha sempre la meglio sul sentimento nel mio caso, eppure leggendo questa storia mi è di nuovo venuta voglia di innamorarmi, mi è sorto dentro quel desiderio di trovare qualcuno come Castiel, qualcuno che vada oltre le mie mura costruite per non soffrire, che guardi oltre la freddezza e guardi oltre il sarcasmo, qualcuno che mi veda così come Cas vede Dean. Qualcuno che mi accetti. L'immagine che dai dell'amore è qualcosa di vero, ti sembra di poter quasi toccare questo sentimento, ti sembra di vederlo lì tangibile e reale, ti sembra vero e pensi che nonostante tutto potrebbe esserci anche per te. Sei un po' come i carnoni della disney che illudono, ma mi va bene farmi illudere da qualcosa di così perfetto (ripetimi perché non sei fidanzata, perché io una che ha tanto amore dentro come te non l'ho mai vista. E ripeto, se ti dovessi scoprire bisessuale, io sono libera e ti aspetto *proposte indecenti mode: ON* LOL);
2. Dean e Castiel sono qualcosa di F E N O M E N A L E. Non ho mai visto una coppia più scassamaroni di solo, si lasciano, si prendono, si amano, si odiano. Sono l'apoteosi di quell'amore che è tanto intenso da fare male e che è tanto forte che stordisce e quindi qualche volta devono prendere una boccata d'aria, devono allontanarsi l'uno dall'altro o finiscono per morirne. E' come se stando insieme vivessero in una botte di vino, ubriachi da mattina a sera, ma dopo un po' avessero il bisogno di uscire per qualche minuto perché altrimenti andrebbero in shock etilico e amen. La loro storia mi distrugge come non mai, le loro litigate come nel caso in cui Castiel non ha accettato la proposta di Owen (bastardo del cazzo) e Dean voleva spingerlo a farlo. In quel caso piangevo e urlavo contro tutti e due perché sono due imbecilli. Due imbecilli senza un briciolo di sale in zucca. E per non parlare di quest'ultimo litigio, io capisco Castiel, mi succede tante volte di avere scleri del genere e la maggior parte delle volte non mi sento nemmeno in colpa (sono una stronza di natura, io) eppure leggere di Dean che ci è rimasto male, leggere i pensieri di Cas che sono l'opposto di quello che dice...ero a letto nel silenzio totale e urlavo "imbecilli del cazzo, SBATTETEVI CONTRO UN MURO E CHIUDETE QUELLE CAZZO DI BOCCHE!" ma niente, non mi hanno ascoltata ç____ç io spero che Dean capisca che Cas era solo nervoso e stanco, lo aveva previsto da sé un crollo del genere quindi...quindi dovrebbe non fare il bambino musone per una volta tanto e andare da lui e chiedergli scusa e abbracciarlo, perché Cas deve essere abbracciato. Cas è una di quelle persone che non ferisce mai TANTO PER FARLO ma se lo fa è perché sragiona, non è nelle condizioni mentali adatte. Cas è qualcuno che quando si trova sulla propria strada non si può lasciar andare, perché è come se trovassi la felicità a portata di mano e la gettassi via. E solo gli idioti gettano via la felicità;
3. I personaggi "di contorno" che poi tanto di contorno non lo sono. Balthazar è qualcosa di superbo, mi piaceva ai primi capitoli e mi è piaciuto per tutto il resto della storia. I suoi kink alquanto bizzarri, le sue fobie senza senso e il suo rapporto con Anna. Un rapporto odio/amore che mi ha conquistata perché nonostante tutto le vuole bene e vuole proteggerla e loro tre (Anna, Balthe e Cas) sono una di quelle famiglie un po' strane e disfunzionali ma piene di amore. E spero che tutto si risolva perché in questa storia credo che un finale senza amore stonerebbe troppo, perché ci hai dato questo senso di giustizia e di Amore con la A maiuscola, e penso che dovrebbe esserci fino alla fine. Lo spero, almeno.
Tesoro questa recensione è sconclusionata e avrò detto la metà di quello che mi ero proposta di dirti. Però sappi che sto amando questa storia, penso che tu stia facendo un lavoro SUPERBO e spero davvero che tutto finisca per il meglio.
Bravissima, pulcina mia.
Bacioni,
Naka.

08/10/12, ore 23:43

Devo dire che la cosa che ho amato più di tutte in questo capitolo è il crollo emotivo di Castiel. Ci sono state molte parti divertenti e interessanti, come tutta la prima parte con Dean e Castiel insieme che passano la serata a fare i babbei, bere, parlare con i candelabri e via dicendo, ma credo che il crollo emotivo di Cas si astato perfetto per questo capitolo. Qui lo dico e qui lo nego, ma ammetto che mi piacciono abbastanza le storie che non vanno mai troppo bene - non le tragedie, quello è troppo e poco credibile - ma le cose prima o poi s'incrinano sempre. Inoltre siccome io sono soggetta a queste crisi, mi sono ritrovata molto in Castiel. La tua mente di dice altro, però non riesci a tenere a freno la lingua, e certe volte sei talmente stanco che una sola parola da parte di un'altra persona, e i nervi saltano e l'unica cosa che ci viene in mente di fare è ferire quella persona, dire o fare cose pessime, giusto perché in quel momento ferirla in qualche modo è l'unica cosa che ci permette di stare meglio. Crudele come pensiero, ma estremamente realistico. E Cas semplicemente non ce la fa più, ma come dargli torto, sbattersi così tanto per ricevere indifferenza o vedere i propri sforzi ignoranti o nemmeno presi in considerazioni, metterebbe a dira prova chiunque, e con tutto quello che prova per Dean, io sono dell'idea che alla fine le cose vanno male comunque - yeah! io penso positivo... bicchiero sempre mezzo pieno, eh?! - quindi ho apprezzato molto questa svolta. Ovvio che se poi riescono a fare a pace e risolvere i loro problemi, di certo la cosa non mi renderebbe affatto triste, ma era più che altro per farti sapere che ho apprezzato tantissimo questa svolta =)
Aspetto con ansia i quattro capitoli rimanenti, di certo quello che so è che leggere questa storia è sempr,e comunque e ogni volta un enorme piacere =)

08/10/12, ore 21:56

ed io pensavo di essere l'unica ad essere antipatica quando sono stanca XD...a parte gli scherzi, sarò strana,ma questa sfuriata ambigua mi è piaciuta =P, però non prenderla male se ora ti dico che la foto di copertina di "The good life" non mi piace tanto,nel senso...la foto di dean è perfetta,ma cass...scusa in questa storia non ha 20 max 22? la foto di cass con la barba è un uomo di quasi 40 anni...
Cmq, spero che non ti arrabbi =(...ci vediamo nei prossimi 4 capitoli.

P.S la pagina che hai creato su fb riguardo il DESTIEL è bellissima <3

08/10/12, ore 21:30

What?!? Solo 25 capitoli?!? Mi vuoi uccidere?? Ora che ho iniziato non riesco mica a smettere di leggere questa meravigliosa fic, sono tipo assuefatta!!
Mio dioH quanto mi piace il tuo modo di scrivere, è uno spettacolo per la mente, davvero!! Adoro il tuo modo di trasporre i sentimenti, le emozioni ed i pensieri, riesci veramente a coglierne il potenziale e ad inserirli in un contesto perfetto.. Dì la verità, in realtà sei una maledetta dea che sbircia su un mondo parallelo e descrive i fatti tipo profeta Chuck in Supernatural!!

Unico ulteriore commento è:
"«Inizi a scrivere alle quattro e mezza del mattino, Cas. Io non esisto alle quattro del mattino. Le quattro del mattino sono solo una menzogna. È Matrix!»"
Ok, mi hai uccisa, è un commento troppo bello, lo incornicerei al muro. xD
E per inciso le sette sono comunque troppo presto, io non esisto fino alle otto e mezza solitamente...

Complimenti e continua così che sei una meraviglia!! :D
Buona settimana!!

05/10/12, ore 13:57

In ritardo come mia abitudine, ma HO CAPITO TUTTO.
Non sono loro, e non sei neanche tu.
E' la CASA di Castiel.

Non appena messo piede lì dentro si diventa automaticamente bipolari! Vale Per Cas, per Balthazar; per Anna e ormai anche Dean ha subito gli influssi, ne sono certa!
Castiel passa con noncuranza da Papà saggio e severo ad amico preoccupato ad amante porcelloso, Anna non ci sta moltissimo col cervello, Balth sembra la scheggia impazzita (quei due non me la raccontano giusta) e Dean... bè, anche lui ha dei discreti sdoppiamenti di personalità.
Da quando ha infilato le mani nelle mutande di Cas lo vedo molto più allegro e "cazzone", mi piace! (sarei anch'io allegra e cazzona se fossi al posto suo)
Sarà che i suoi "programmi" sono particolarmente suggestivi, chissà... ^______^
(Castiel perverso dio del sesso, non mi giunge nuova... ah, già l'ho sentita nel NOSTRO comune cervello XD).
Sui gattari hai già detto tutto tu per cui... seriamente, dobbiamo smetterla! :D
Oppure no, è divertente!

Comuque è imbarazzante, non credevo che il rumore delle mie ovaie in fase di esplosione ogni volta che Castiel apre bocca si fosse sentito fin lì! °__°

E finalmente Dean si è deciso a falafare Cas, non vedo l'ora che lo falafi sul serio... che Castiel capisca il falafese, insomma!
Bravissima, mi cara, come sempre, sono un po' in ansia per il prossimo capitolo però, dopo le tue scottanti rivelazioni... non farmi piangere, please! Ok? Sì? Siamo d'accordo?
Io mi fido eh.

Ti falafo.

05/10/12, ore 08:37

Che bellissima prima volta bottom!Cas.... Dean aveva proprio voglia di fare la tigre della sitazione eh? E Cas con codesta tigre dentro/sopra/sotto/ovunque, mi da l'idea che abbia raggiunto la pace dei sensi.
Pace che, mi auguro, durerà il meno possibile per poter godere di un altro momento bollente tra i due.
Perché poi questa versione di Cas I'mthefuckingbosshere fa un sesso assurdo? Lo fai apposta vero? Si tu, autrice, parlo con te!

Ennesimo splendido capitolo, e ti falafelo tantissimo (tipo 30cm).

ps: e QUELLA COSA dovevi scriverla nel tuo blog, perché ha una rilevanza scientifica. E basta. xd!

02/10/12, ore 23:11

Sigh, pure da me sono ripresi i corsi, ma almeno questo è l'ultimo anno e smetterò di essere un'universitaria esaurita e comincerò a essere una disoccupata depressa, ma c'è sempre speranza! (già è un miracolo che abbia ripreso a studiare dopo due anni di impasse tra un'università e l'altra...)
Bando alle ciance... Non credo che esistano parole per farti capire quanto mi abbia divertita e mi sia piaciuto questo capitolo. Ovviamente l'ultima parte l'ho apprezzata molto, ma come ci tengo a ripetere sempre, secondo me sono capitoli come questo, con la struttura della prima parte, che rendono uan storia grandiosa. Ho adorato follemente la complicità tra i persoanggi, lo sviluppo di Balthazar di cui ogni giorno scopriamo un tassello in più, il modo in cui Castiel conosce il suo fratello non di sangue ma pur sempre fratello, tanto da riuscire a torvare il punto esatto in cui battere sulla porta per stordirlo e mandarlo via e godersi finalmente un po' di tempo con il suo Winchester.
Mi sono piaciute molto le citazioni così come Balthazar che accetta la presenza di Anna alludendo al bisogno di tazzine. Perché sia mai che le persone esprimano in modo chiaro i loro sentimenti - falafel! -... beh, sono l'ultima che può criticarli da questo punto di vista! Come ho detto alla tua compare - oramai quando parlo con te e vampiredrug vi chiamo così - sono piuttosto allergica a quelle 'magiche paroline', quindi sono alqunto contenta di non averle viste pronunciate da Dean.
Ho lollato - e non sai quanto! - quando ho visto Dean che tirava fuori libri a caso da sotto il letto di Cas incappando persino nell'Odissea XD E l'attimo di silenzio *muore*
Divertentissimo, davvero.
Poi come al solito le parole per descrivere le rocambolesche giravolte dei due tra le lenzuola non ci sono, ma se èpuoi ti posso riportare tanti adorabili cuoricini XD
Ovvio che ho apprezzato moltissimo il fatto che sia Dean stavolta a prendere in mano la situazione (...no, ok, così suona VERAMENTE male :S) perché da un senso di maggiore completezza ai due e a ciò che insieme rappresentano.
Mi rendo conto che la recensione fa schifo, ma dopo un giorno e la prima di una miriade di traduzioni che dovrò fare già conclusa, i miei neuroni stanno per cominciare a scioperare. E ciò non è buono, se si considera che ho fatto solo tre lezioni e domani sono in ballo fino alle 19! *muore, ma stavolta non di gioia come prima*
Grazie per la tua bellissima storia che allieta il mio animo nel momento del bisogno <3
E' sempre un grande piacere leggerti <3

02/10/12, ore 11:19

Comunque tu non puoi prima schiaffarci in faccia la questione Anna e poi Dean nudo. Lo trovo scorretto per noi povere donne che non possiamo avere quel ben di Dio.
Tutto qui.
Solo questo.
Ti amo e ti odio allo stesso tempo u.u

02/10/12, ore 11:16

Vado a trasferirmi al polo nord. Per sempre. Anzi no, fino al prossimo aggiornamento. Mi hai uccisa. FALAFEL.

02/10/12, ore 11:13

Capitolo molto carino: finalmente sappiamo in parte cosa passa per la testa di Anna e capisco bene la reazione spontanea di Cas nel vedere Dean nudo. ahahahaha
Brava

01/10/12, ore 21:29

Beh, che dire se non utilizzare la parola "Stupendo".
Mi piace molto la forza che Cass impega per "sgridare" entrambi gli amici, riuscendo a zittirli ed a lasciarli in balia delle sue parole. Mi piace un sacco che abbia questo ascendente su di loro.
Mi spiace molto per Anna, ma sono sicura che si troverà una soluzione alla cosa, confido nella bravura dei suoi amici :)

La scena nella stanza non la commento perché sarei volgarmente lasciva ah ah ah ah
Complimentissimi per l'ottimo lavoro, un capitolo stupendo!! :D

Falafel!!

01/10/12, ore 19:39

Molto bello anche questo capitolo *_* Ahahah dire che falafel al posto di ti amo è troppo forte ^_^ La scena dell'auto con Cass arrabbiato è molto interessante :) Spero che si troverà al più presto una soluzione per Anna. La scena di Dean e Cass, Dean e Cass che parlano di libri è stupenda *_* Sarei curiosa di sapere quali libri ha Cass a casa :) E la scena d'amore...Devo commentare? Posso solo dire che mi sono trasferita in Artide, quei due sono un'esplosione di sensualità e Cass mi fa una tenerezza assurda *-* Il momento degli occhi blu di Cass è semplicemente stupendo..Sono letteralmente morta :xd: Sono meravigliosi i suoi occhi..Vorrei essere al posto di Dean :) I miei complimenti :) Brava :)

30/09/12, ore 23:53

Dio, questa settimana sono in ritardissimo con la recensione, anche se avevo già letto il capitolo l'altro ieri alle 5 del mattino non avevo la testa per recensire, quindi chiedo perdono!
Comincio a romperti con la mia recensione.
Intanto volevo dirti che questo capitolo è il bene!
Ho adorato Chuck che arrivando ha distrutto tutto e tutti con la sua goffaggine, quell'uomo è il mio Dio XD<3!
E poi ho awato come una disperata quando Dean ha confermato che lui e Cas stanno insieme <3
Invece Anna che stava per incontrarsi con Nick mi ha lasciata basita, mi sono chiesta perché l'abbia fatto e le uniche cose che mi vengono da pensare sono o che ha la sindrome di Stoccolma, o che è davvero innamorata di lui, o che la ricatta o peggio che è il padre del bambino (anche se il mio cervello continua a dire che no, non è lui il padre del bambino ma qualcun altro... e non dico chi perché non vorrei fare il profeta della situazione XD)
Cas capobranco è sexyssimo, ti prego per questo natale mandamelo come guardia del corpo contro i parenti!
Balthazar è un grande!
Quel pugno a Owen mi ha fatto esultare come una matta e si qualcuno doveva pur farlo, spero sempre che i Black Dog vengano a prenderlo *cattiveria portami via XD* ma proprio lo odio!
Ti ribadisco i miei complimenti perché capitolo dopo capitolo mi tieni con il fiato sospeso e non preoccuparti per gli aggiornamenti in eventuale ritardo, ti aspetteremo fedelmente!
Al prossimo aggiornamento.
Kia

30/09/12, ore 15:00

Anieluccia mia perdonami per il pauroso ritardo con cui ho letto il capitolo, ma ero in fase porco-cazzo-non-riesco-a-scrivere-il-capitolo-della-Mishfir-sono-fottuta-sopprimetemi.
Ed ora che ne sono uscita, mi riaffaccio timidamente al mondo.
E ben lieta di farlo leggendo questo capitolo delizioso che, come tutti i tuoi capitoli, è come un episodio che racchiude tutta la fighezza dei migliori telefilm. (ok, ho superato quella fase, ma ora non so più scrivere O_____o, speriamo sia provvisorio, per ora sopportami!). Leggerti è sempre un'esperienza deliziosa, perché crei delle immagini visive molto forti.
A proposito, Castiel-Dean-Chuck potrebbero sceneggiare la tua fiction e parlare della loro storia!
Cos'altro dire? Ho adorato l'entrata in scena di Chuck con tutta me stessa, ed arrivata a questo punto mi hai persa... perché sono andata a costruire un altare per venerarti.
Esattamente in questo punto:
CIt: "«Una volta voleva assistere ad un bacio appassionato tra me e Sam» si intromise Dean, rabbrividendo.
«Ma...siete fratelli.» osservò.
«Lo so.»
Chuck scosse il capo. «Si sta facendo aiutare...in una clinica specializzata. Ad ogni modo»"

Potresti suggerirmi il nome di quella clinica? Anche se credo che, nel caso venissi ricoverata insieme a Becky, insieme io e quella donna finiremmo per fare dei seri disastri!

E poi qui, mi sono iginocchiata davanti all'altare che avevo appena eretto(?) - l'altare, se te lo stessi domandando, è ovviamente alto 80 cm e la forma di un fucile - ed ho incomciato a pregare:

CIt: "«Immagino che diventerei il nuovo Neil Patrick Harris della situazione. Chissà, forse un giorno, adotteremo due adorabili gemelli. Ti manderemo l'invito per il battesimo.»"

Spettacolare!

*sbaciucchia e corre via a venerare il sacro altare*

29/09/12, ore 22:49

Miiii, sono in un ritardo pazzesco!
Chiedo venia, sul serio, ma sono stata presissima con il lavoro e non oso immaginare cosa sarà da settimana prossima quando ricominceranno i corsi all'università... grazie a dio è l'ultimo anno! Comunque! Bando alle ciance, anche se temo che la recensione risulterà più breve di quanto vorrei...
Il capitolo mi è piaciuto molto, ho apprezzato davvero molto la scena di Dean e Cas e quella naturalezza che c'è nel loro interagire. E' tutto così naturale, come se fosse ovvio che stiano insieme perché non c'è altra soluzione possibile... Sono equilibrati - parentesi... ho amato che tu abbia ripreso il dialogo della 5x14, adoro quella puntata anche per questa parziale immunità di Dean agli effetti di Carestia... se non altro gli effetti a breve termine... - e l'incontro con Chuck è bellissimo.
All'inizio stavo squittendo tantissimo quando stavano progettando di filmare Supernatural. Ammetto che in questo caso l'idea sarebbe stata alquanto scontata ma l'avrei amata moltissimo XD La serie di loro che stanno girando la serie, oltre a essere un bellissimo omaggio alla 4x18 - una delle mie puntate preferite, nonché la PRIMA puntata in assoluto che ho visto :3 - è decisamente carina. Molto difficile da rendere a livello scritto perché visivamente è un conto, a parole è un altro, quindi non posso fare altro che aspettare con ansia e vedere cosa ne verrà fuori.
Mi sono piaciuti gli incontri sia con Nick che con Owen, ma soprattutto quello con Owen che, nonostante tutto, non riesce a fregare Dean e metterlo in una posizione di svantaggio in quanto l'attore ha quasi sviluppato dei sensi da ragno per individuare i paparazzi nei dintorni. Ma un omaggio a Balthazar che lui non ha nulla da perdere e può togliersi qualche meritata soddisfazione :3
La chiusa del capitolo è bellissima, la mia recensione pessima ma il tuo lavoro è davvero meritevole :3
Complimenti sul serio <3