Life is Good
di Aniel_

13/07/12, ore 01:49

E rimase a fissare il finale del capitolo per diversi minuti prima di capire che quello era il finale del capitolo... per la serie, il caldo da alla testa non solo alla scrittrice o alla beta ma anche ai lettori...

Owen mi sta sempre più sulle palle e giuro che io non sono mai arrivata a simili livelli neanche con il peggiore degli ex ragazzi
Dean qui è davvero un budino che si sta sciogliendo al sole e per fortuna Castiel ha preso in mano la cosa non si sarebbero mai più mossi da li
ma naturalmente la scena che ho amato più di tutto (amato così tanto che ho twittato la mia opinione all'autrice stessa mentre la leggevo XD) è stato l'ingresso trionfale della madre sul pianerottolo e la faccia di Dean che mi passa dal - ora ti fulmino con i miei occhi smeraldo tagliente- allo sguardo -e tu che ci fai qui mamma?! no cioè...oddio mamma dimmi ti prego che non hai sentito nulla-

Crepata dalla risate e finita pure a terra con tanto di madre che mi fissa manco fossi una posseduta.

13/07/12, ore 00:03

Decisamente un gran capitolo che si è evoluto in un modo del tutto inaspettato. Pensavo sarebbe successo ben altro, invece sei riuscita a rompere il cliché che temevo si sarebbe palesato nel capitolo. Solo per questo potrei adorarti. Poi ho letto tutto il capitolo e ho iniziato ad adorarti ancora di più perché è un lavoro spettacolare. E' intenso, decisamente intenso, ho amato tantissimo la reazione ci Castiel, il suo gridare contro Owen senza rimanere sconvolto dalle minacce e il suo gridare verso Dean sotto gli occhi di Mary - gran donna che sarebbe stata! Mi fa piacere vederla viva e vegeta in questa storia, era un perosnaggio con moltissimo potenziale.
Dean... beh, è un bel personaggio, mi piace vedere come si riavvicina a Cass, come teme l'abbandono e gli stinge forte la maglia per paura che se ne vada durante il sonno. Bellssima, assolutamente fantastica direi, la scena a casa di Castiel con i bisticci tra Anna e Balthazar... L'unica cosa che non mi ha entusiasmato particolarmente sono stati i riferimenti alla meteora, all'uragano, al mare. Ma non tanto quando descrivi il carattere diverso di Dean e Castiel, lì il paragone mi è piaciuto molto, più che altro sono frasi di questo tipo che, in tutta franchezza te lo dico mi hanno fatto un po' ridere: La meteora smise di ardere famelica. Le acque tornarono a placarsi.... un po' troppo Sturm und Drang (all'incirca) come immagine XD Per il resto direi che va tutto benissimo, la trama si sta evolvendo meravigliosamente - te l'ho già detto che sono entusiasta del fatto che abbia spezzato il cliché che invece mi sarei aspettata di trovare?! XD - e la caratterizzazione dei personaggi è sempre bellissima e ben riuscita. Gran bel capitolo, complimenti =)

12/07/12, ore 17:12

Ma quanto posso amare questi due??? Quanto???????
Questo capitolo mi è piaciuto un sacco e tu sei bravissima....stai scrivendo una storia d'amore intensa e divertente!
Bassy

12/07/12, ore 17:11

La ignorò, non aveva tempo né voglia di discutere con qualcuno - o meglio, qualcosa- che non fosse la porta dannatamente chiusa di Dean Winchester.
Rise incredulo, accompagnando quello spasmo involontario e isterico all'ennesimo pugno «sai una cosa, io non ti ho chiesto nulla. Non ti ho mai chiesto nulla! Ma ovviamente sei troppo occupato a lamentarti della tua vita per renderti conto di cosa succede attorno a te. Ho vissuto cose che non puoi nemmeno immaginare mentre tu ti accovacciavi in posizione fetale a piangere su quanto ti sembrasse insulso il tuo personaggio. Io ho sempre fatto tutto da solo e tu sei bravo solo a compiangerti. Sei un fottuto ipocrita!»
La porta scattò e si aprì, come se Castiel avesse appena pronunciato le parole magiche mentre Dean, fuori di sé e rosso di rabbia, arrancava due passi eliminando la distanza di sicurezza: i nasi talmente vicini da sfiorarsi.
«Tu non mi conosci» rispose l'attore, a denti stretti e l'altro ebbe l'impressione che a breve lo avrebbe preso a pugni.
E gli andava anche bene: pugni, rabbia, una cazzo di reazione. Era quello che voleva, una reazione.
Gli occhi di Dean erano duri come smeraldi, gemme che avrebbero potuto spezzarlo, la meteora in tutta la propria maestosità. Castiel era sempre stato come il mare, un continuo scontrarsi di calma e impazienza e mentre quella tempesta interiore si scatenava, infrangendosi come onde sulla sua mente logica e razionale, non poté fare a meno di desiderare che la meteora di lasciasse cadere e cullare nel suo abbraccio d'acqua.
«Ti conosco meglio di te stesso» ribatté Castiel e per un istante vide il viso di Dean addolcirsi, ma fu solo un secondo.

Potrei essere rimasta incinta leggendo questa frase! XD quanta intensità e quante emozioni! Molto bello anche il finale!
Complimenti,
Amy

12/07/12, ore 17:09

Ma tu mi vuoi morta, non è vero?
Un capitolo davvero bellissimo...intenso...e non me lo aspettavo proprio! Bellissimo, bellissimo, bellissimo!

08/07/12, ore 19:37

Prima di tutto va detto che io questa pagina di efp non l'ho proprio aperta, infatti non mi ero nemmeno accorta delle storie pubblicate *si picchia* e mi scuso seriamente per il ritardo.
Poi davvero ti ringrazio per avermi dedicato questo capitolo che non è stupendo, di più! E' la meraviglia diventata scrittura e tu hai fatto un lavoro talmente perfetto che mi hai lasciata senza parole.
Non posso non dirti di sentirmi veramente come Cas, credo di essere la stessa identica persona, di solito mi rispecchio molto in Dean, il suo carattere è molto simile al mio però in questo frangente, in questa precisa situazione, in questa frase soprattutto: "Forse il suo essere scostante e freddo con le persone che lo circondavano non lo rendevano incline all'essere notato ma non gli era mai importato, non davvero. Non era un sentimentale, né aveva mai creduto nell'anima gemella ma sperava che ci fosse qualcuno, magari dall'altra parte del mondo, pronto a donargli amore senza chiedere nulla in cambio.
La verità era che come in tutte le cose, c'era chi era predisposto all'amore e chi no. Castiel faceva parte di quelli che non avrebbero mai vissuto una storia d'amore d'altri tempi e sarebbe quasi stato in grado di conviverci se Dean non lo avesse investito come una meteora." oed è per citartene una ma forse dovrei solo copiare ed incollare direttamente tutto il pezzo in cui Castiel rimugina sui propri sentimenti. Devo dire che questo suo carattere mi fa davvero arrabbiare ma in ogni caso non me la sento di biasimarlo o di dire che sta sbagliando, lui è una persona appunto "fredda e scostante" e nonostante questo si è data in tutto e per tutto ad un uomo che avrebbe solo potuto ferirlo -e Cas lo sapeva bene- ma nonostante tutto ci ha provato, è stato più forte del suo essere fin troppo dentro le righe, è uscito fuori dai suoi stessi schemi e ci ha provato, si è fatto male ma ci ha provato ed ora la sua rabbia, il fatto che dopo essersi fatto male non voglia più provarci, io non me la sento né di biasimarlo e né di dargli addosso. Io non amo il mio carattere e non amo che Cas abbia un carattere simile, ma non si è nascosto e nel momento in cui, con tanta fatica esci fuori dal tuo guscio e vieni ferito, allora hai tutte le ragioni per evitare ciò che ti ha fatto male.
D'altra parte invece non comprendo il comportamento di Dean, un po' troppo egoista sicuramente. Ha avuto paura, al momento non sapeva che cosa fare, ok ci sta, ma ora cosa pretende? Se fosse un uomo con le palle -scusa l'espressione- non sarebbe tornato sui suoi passi e vedendo Owen avrebbe guardato Cas e gli avrebbe detto il perché era lì. Invece ancora una volta ha avuto paura, ancora una volta Castiel ha avuto una speranza ed è stata portata via senza troppa gentilezza, quindi che cosa pretende il nostro Dean? E' normale che ora il nostro Cas voglia pensare a se stesso, cosa dovrebbe fare andargli incontro di nuovo? Sarebbe andato in ospedale da lui per stargli vicino nonostante le cattiverie che gli ha detto, eppure Dean non ha avuto il coraggio di prenderselo. Questa non è CONFUSIONE, io non la chiamo confusione io la chiamo CODARDIA e mi dispiace ma Dean è stato uno stupido cagasotto senza attributi.
Non mi piace Owen, lo ammetto, credo che davvero Cas dovrebbe sbarazzarsene il prima possibile perché gli amori che ritornano non sono mai "amori" ma solo nostalgia di quando si stava bene, poi subentra la novità e quindi si abbandona sempre il passato. Spero che Cas scarichi quel cretino -poretto- il prima possibile. Ma spero soprattutto che Dean Winchester peni e lo faccia alla grande. Sarà che ho vissuto una situazione del genere e si è fermata così come la fine di questo capitolo, spero davvero che Dean soffra, perché Cas non merita questo dolore.
P.S. dopo anche la recensione angst, sì mi dispiace per tutta questa rabbia, voglio dirti che CHE BELLA CHE E' MARY, E STUPENDO SAMMY PAPARINO CON LA NIPOTINA ç___________ç
Detto questo, come sempre penso che tu abbia scritto un capitolo ECCEZIONALE, davvero superbo stilisticamente parlando e vedo che sei sempre più brava di volta in volta.
Un bacio enorme,
Naka.

07/07/12, ore 16:42

Ok, ce l'ho fatta a recuperare gli arretrati!
Chiedo venia per averti sommersa di recensioni, ma ci tenevo a commentare questa storia e siccome l'ho letta oggi per la prima volta, ho pensato che poteva avere un suo senso commentare capitolo per capitolo :3
Allora, Owen... chissà perché un po' mi aspettavo una cosa del genere. Sì, io ho parecchi problemi con i cliché, me ne rendo conto, però effettivamente mi è parsa abbastanza scontata come evoluzione della trama. Ecco, non so molto cosa aspettarmi perché indubbiamente scrivi molto bene quindi sono sicura avrai delle ottime mosse da parte per questo personaggio, però ammetto che c'è sempre il mio ostacolo psicologico del cliché che vede appunto la comparsa dell'ex, quello solo e illuso che si getta nelle braccia dell'ex per consolarsi mentre il bello e impossibile (e etero) in qualche modo ci ripensa e prova a tornare sui suoi passi ma si scontra con una coppia che si sta già in qualche modo riformando nel giro di poche ore... non che sia impossibile ma è abbastanza un classico della narrativa. Sono comunque dell'idea che una buona storia non stia solo nella trama ma anche nel come è scritta e, siccome da questo punto non potrei lamentarmi davvero di nulla, sono sicura che anche la trama che segue il cliché tipico di queste storie, sarà resa meravigliosamente. Anche se comunque, ripeto, di certo non avrei voluto vedere Dean buttarsi immediatamente tra le braccia di Castiel... sarebbe stato troppo OOC u.u
La conversazione mattutina a casa di Castiel, Balthazar e Anna mi ha fatta ridacchiare parecchio, nonostante la tensione che aleggia, comunque i personaggi hanno un gran bel modo – e molto interessante – d'interagire. Un bel lavoro, complimenti! E ora che sono in pari posso sedermi tranquilla ad aspettare il prossimo aggiornamento! A presto =)

07/07/12, ore 16:42

Per quanto sia un capitolo molto bello, ammetto che purtroppo hai giocato una carta che sinceramente mi ha delusa un poco, ma non tanto perché la resa non sia bella, ma perché amo vedere i cliché smontati pezzo per pezzo. Mi rendo perfettamente conto che in questa storia Dean non avrebbe potuto fare altro che comportarsi così, di certo non avrei voluto vederlo trasformato in una notte, però ammetto che speravo in un qualcosa di diverso. Chiedo la luna? Beh, forse, ma spero sempre di leggere qualcosa di nuovo... sono 11 anni che leggo fanfiction, ergo ho incontrato di tutto XD Comunque... la scena principale tra Dean e Cass è l'amore assoluto, soprattutto perché si sviluppa in modo assolutamente naturale e da un episodio a cui mai avrei ipotizzare un seguito del genere... molto interessante e ben riuscita come scena, indubbiamente. Castiel che si sente molto Edward Cullen è inquietante ma ci sta nella parte – anche se... Cass... Twilight?! - e il risveglio di Dean... giusto dire, IC e corretto per quello che è il suo personaggio, sia nella storia che nel telefilm.
Un bel capitolo, su questo non c'è dubbio, complimenti :3

07/07/12, ore 16:41

Ecco, Balthazar incarna lo studente universitario che tutti gli altri studenti universitari odiano. E non per i bei voti – quelli che li ho pure io – ma per il minimo sforzo. Come ha fato Castiel a non vederlo mai con la testa sui libri?! *sfogo da universitaria esaurita*
Ok, delirio a parte... bel capitolo, la conversazione con Balthazar è veramente la chicca di queste pagine, ma come non trovare adorabile Dean che invita Castiel a bere una birra – solo loro due – per finire poi a fare a botte con dei tizi?! XD
tra l'altro... sono un po' confusa sulle età e le attivività dei due. Ho capito che Balthazar frequenta l'università, ma Castiel? Studia anche lui o si è gettato così random nel mondo della scrittura e degli script televisivi. Mi sfugge un po' il passaggio, ma è una delle conseguenze di leggere e commentare tutta una fanfiction in un giorno: qualche particolare ce lo si perde sempre ^^'
Comunque... l'ho già detto quanto sono adorabili Dean e Castiel in questo capitolo?
Stupendi, complimenti <3

07/07/12, ore 16:40

Questo capitolo è stato fenomenale! Stupenda la sfuriata di Castiel contro Dean e maschi della sua razza – vale a dire etero o presunti tali –, fantastica la chiacchierata con Anna e la descrizione dello strambo trio che verrà a formarsi in quella casa. Mi è piaciuto vedere come Dean, morto di sonno e reduci da sogni disturbanti che vedevano lui e Castiel come attori principali, riesca comunque a invitare l'amico – o presunto tale, volume secondo – a restare lì a dormire, cercando di non focalizzarsi troppo sul fatto che Castiel non avesse bisogno del pigiama. E poi il sonno che se ne va, mani che prendono direzioni non desiderate – anche se il cervello pare ancora in grado di tenerle a bada per il momento – e una birra alle sei del mattino e un qualcuno con cui parlare è quello che ci vuole per rendere la vita veramente bella... Bellissimo capitolo, l'ho adorato <3

07/07/12, ore 16:40

Interessante vedere parte del capitolo precedente ripreso da un altro punto di vista. E' una scelta narrativa che non mi piace moltissimo – preferisco il buona la prima in un unico capitolo – ma l'ho trovato ugualmente interessante, anche perché ci sono dialoghi nuovi e piccoli particolari che danno un po' di colore in più alle scene del capitolo precedente.
Ho apprezzato molto la piccola panoramica che hai dato del primo mese di lavoro di Castiel, della simpatia di Tess nei suoi confronti e di come le cose si stanno muovendo sul set. La scena con Anna, Nick e la scoperta che la ragazza è incinta ammetto che mi lasciano un po' indifferente ma non perché non siano interessanti ai fini della trama - anzi! - mi piace che non sia una cosa solo Castiel-Dean Dean-Castiel, è solo che... boh, non sono ancora riuscita a farmi un'idea sul personaggio di Anna e non riesco a metterla a fuoco specie in rapporto a Balthazar. Dean comunque ha mostrato un lato del carattere tipico del Winchester, aiutare gli altri, anche se in questo caso nel suo piccolo, è stata una cosa molto IC. Bel capitolo, anche se forse altri mi hanno presa di più.

07/07/12, ore 16:40

Good Morning Vietnam!... povero Cass XD Che trauma ritrovarsi in una cucina devastata dalla furia di Balthazar e di Anna! La conversazione tra i due, come al solito, è spettacolare e ho amato tantissimo la battuta se l'obiettivo finale sarebbe stato farsi la birra o farsi Dean. Carino il tentativo di quest'ultimo di parlare con Tess per assicurare un lavoro a Cass quando lei – probabilmente visto il potenziale, non molto difficile da considerare migliore rispetto ai Cavalieri – aveva già sbrigato tutte le faccende nella speranza di dare una parvenza di credibilità a Life is Good.
Balthazar con il look da motociclista è meraviglia assoluta... lo voglio, pliz! E Dean che risposta a casa un Castiel ubriaco che poi si butta su Baltahzar lamentandosi di quanto avrebbe voluto baciare Dean è... aaww <3

07/07/12, ore 16:39

Tanto di cappello per aver tirato in mezzo Morte e i Cavalieri rendendoli ciò che sono ma cambiando il nome e sfruttando quello di alcune divinità azteche. Ho amato tantissimo questa idea, ha dato un tocco di classe in più al capitolo u.u
Mi è piaciuto vedere Dean comunicare con Mot esattamente come fa il Winchester cacciatore con il vero Cavaliere dell'Apocalisse e Mot prendere in qualche modo le difese di Castiel... anche se comunque se decide a sfruttarlo per farsi portare una tazza di caffé.
Adorabile la telefonata di Balthazar e la sua fifa per i Testimoni di Geova – devo suggerire a Balthazar il mio metodo per farli scappare a gambe levate... funziona che è una mervaiglia XD – e ancor più adorabile è stato il tentativo di Dean di fare conversazione – o invitare Castiel – a uscire per bersi una birra insieme lui. Adorabile... credo di aver già usato un po' troppe vole questa parola, ma ci sta u.u

07/07/12, ore 16:39

L'incontro tra Castiel e Anna è carino, è molto tipica rimpatriata tra due amici in cui saltano fuori un po' di particolari interessanti sulla storia dei personaggi e sul loro passato.
Mi è piaciuta tantissimo la conversazione tra Dean e Sam e il riferimento crostata-muffin-gelatina. Divertente, esilarante e molto tipico di Dean. Insomma, ci sta nel suo personaggio associare il proprio umore a un determinato alimento.
L'incontro con Atropos - che domanda e si risponde da sola ed è inquietante con le sue non velate minacce - è fantastico, sia per il fatto che hai portato alla luce un personaggio abbastanza secondario dello show, sia per il fatto che è assolutamente perfetta per la parte. E Castiel che incontra Dean sul set... adorabile. Ma ancor più adorabile è il riferimento al regista Morte... è lui, vero?! *___*
Bel capitolo anche questo, complimenti!

07/07/12, ore 16:39

Non so da dove iniziare perché questo capitolo è perfetto in ogni sua parola, punto e virgola. La conversazione tra Dean e Castiel è magnifica, ho adorato la schiettezza di Cass – e i pessimi consigli di Balthazar... il bue che dice cornuto all'asino, comunque –, Cass che non si fa problemi a dire a Dean del suo passato in orfanostrofio – e di quanto a Balthazar sia andata molto peggio con il nome XD – così come mi è piaciuto vedere Dean sorridere e compiacersi del fatto di aver trovato un fan diverso dalle altre, qualcuno dotato di occhi che vede da sé che Life is Good fa schifo. Aodrabile il rientro di Cass a casa, il riferimo al suo passato al liceo con Balthazar con una cotta per Anna e lei con una cotta per Nick. E la telefonata con Dean? Pensavo ad altre ragioni, ma vedere che si era effettivamente commosso per lo script di Castiel... ha quasi commosso pure me. Bellissimo capitolo, complimenti <3