I Bracciali del Destino
di Kysa

02/12/15, ore 20:00

Posso solo dire che questa storia mi ha fatta volare in un mondo nuovo in cui Harry Potter non è proprio il maghetto della Rowling ma è qualcosa di molto più maturo e importante. tutte le azioni significative che si sono discosta dal libro lo hanno reso ai miei occhi un altra persona, ma degna di essere ammirata anche se con l'anima un po più sporca. amo questa storia leggerò il seguito perché amo anche Draco e quando avrò finito aspettatevi una magistrale recensione lunga chilometri perché la bellezza di quello che è scritto mi ha incantata. un magico saluto Artemide BlueMoon

13/11/15, ore 07:50

Ehi.
Credo sia la terza o la quarta volta che mi metto a rileggere questa storia perché fidati: la adoro.
Innanzitutto i continui scambi di battute tra harry e draco mi fanno pisciare sotto dalle risate al punto che ho dovuto smettere di leggerla in pullman (il brutto di essere pendolari). Il mio personaggio preferito sarà sempre malfoy che con la battuta sul prosciutto ha superato se stesso. Anche milo però non scherza. Andiamo dove lo trovi un vampiro così simpatico. Non so come abbia fatto tu ad inventarti dei personaggi così strabilianti e divertenti. Continuo a leggere....
A presto
Rowena

04/10/15, ore 10:50

So che la storia e stata fatta molti anni fa ma io l ho trovata solo ora e leggendo questo capitolo potrei uccidere quella poco di buono (per non dire altro) di may . Draco non può dimenticarsi di herm per quella.... Comunque spero per te che may sia cattiva e che draco la uccida con le sue mani

27/12/14, ore 15:57

Una storia fantastica, ho avuto l'ansia dalla prima all'ultima parola. Ho seperato fino alla fine che nessuno morisse e per fortuna, almeno per adesso, sono stata accontentata. Ti ringrazio per aver scritto questa storia meravigliosa che con Draco ed Hermione mi ha fatto venire la pelle d'oca più volte. Ora inizierò a leggere il continuo e mi dispiace di aver letto questa storia dopo così tanti anni dalla sua pubblicazione . Ancora complimenti. Ciaooo!

04/05/14, ore 15:56

Ciao eccomi di nuovo qua, che dire ho letto tutta d'un fiato anche questa non riuscivo a spegnere il pc, sei davvero fantastica hai descritto i personaggi in maniera così impeccabile che mentre leggevo mi sembrava di vederli davanti ai miei occhi.
Adoro tutto di questa storia è così ricca di emozioni sentimenti colpi di scena ed anche la giusta dose di comicità che non guasta mai; anche il personaggio di Tom mi è piaciuto molto.
Nei prossimi giorni inizierò il seguito di questa (non vedo l'ora di scoprire cosa è uscito fuori dalla tua mente geniale) e come al solito recensirò solo quando l'avrò letta tutta.
Ancora complimenti
Baci Sibilla87

24/04/14, ore 22:21

Insomma, era più che ovvio che Draco dopo Hermione si era fatto "nuove amicizie", diciamo, ma davvero non riesco a sopportare questa May... insomma l'hai dipinta come una ragazza a posto, simpatica, intelligente e bella, ma non è Hermione, a me sembra quasi che lei voglia sostituirla. Beh, col cazzo. Draco e Hermione sono intoccabili. Che se ne vada a fanculo, questa May.

Scrivi da Dio.

08/04/14, ore 17:23

ciao! volevo dirti che questi capitoli sono molto belli. prima l'emozione di mamma lucilla con la sua piccola, poi edward che parla di suo padre con harry e draco, adesso questo bellissimo pensiero di harry nei confronti di tom... molto bello e profondo!

24/03/14, ore 18:43

Hai scritto questa storia nel 2006, e dopo 8 anni c'è ancora qualcuno che la legge. La amo, e amo te, complimenti!

20/01/14, ore 17:01

Ciao Kysa! Devo dire che sono arrivata con qualche anno di ritardo a leggere le tue storie ma..meglio tardi che mai! Tra tutte le storie e le Dramione che ho letto finora le tue (per ora "La Scommessa" e "I Bracciali del Destino") sono davvero geniali e degne di nota. Hai inventato e svilupato una trama molto ricca con un filo logico ben preciso che personalmente mi ha incantata ed incollata allo schermo. Le ho praticamente divorate entrambe come finita questa recensione credo divorerò le succesive. Devo farti davvero i complimenti per i nuoi personaggi da te creati, soprattuto per il piccolo Tom. Quel mostriciattolo mi ha rapito il cuore con la sua bontà d'animo, gentilezza e voglia di riscatto. Per quanto riguarda gli altri personaggi hai sviluppato molto bene l'aspetto psicologico (anche se Hermione l'avrei strozzata più di una volta) e le relazioni tra essi, soprattuto il rapporto che hai creato tra Draco e Harry è molto realistico e divertente da leggere. Mi hai trasmesso molte emozioni dalla gioia, alla tristezza, alla rabbia fino al desiderio incontrollabile di entrare nel computer prendere per il collo Harry, Ron e Draco e gridargli un bel "Prooontoooo?! May è Katrina!!! Svegliatevi un pò!!". Quanto mi hai fato odiare May ahah povera ragazza, era palese che fosse la mela marcia del gruppo, mi trovavo sempre d'accordo con Edward e tifavo per lui. Ti ringrazio per aver riportato in vita un personaggio a me molto caro, Sirius. Credo che il fatto di aver iniziato questo lavoro prima dell'uscita di tutti i libri giochi molto a tuo favore, in quanto denota l'ingegno e la fantasia che possiedi; è un lavoro tuo, basato su idee tue e direi molto poco contaminato dalla traccia originale. Il brutto di molte storie è che per seguire il filo logico di zia Row spesso cadono nel banale o nello scontato, qui non c'è niente di tutto ciò. Certo la traccia originale deve esserci e in qualche passaggio è spesso richiamata (ho letto che hai avuto problemi di plagi) ma il tuo lavoro è davvero encomiabile :)
Ci tengo a farti notare che hai tutte le carte in regola per creare dei fantastici libri (io ci ho provato.. ahah). Nonostante tu abbia riletto il lavoro ti sono comunque sfuggiti numerosi errori di grammatica, ma qualche errorino è sempre ammesso.
Detto questo ti ringrazio ancora per avermi dato la possibilità di entrare nel tuo mondo, dove a breve rimetterò piede visto che ho tutta l'intenzione di fiondarmi su "Io, Il Figlio del Nemico" appena pubblicata questa recensione ;)
Complimenti ancora!
ShaakTi

20/01/14, ore 06:22

Veramente è di vampiri la masquerade e non sono pacifici ma non mi lamento la storia la adoro

20/08/13, ore 22:39

Cara Kysa, quando ho finito di leggere la Scommessa non immaginavo che avresti sviluppato in maniera così spettacolare i personaggi da te inventati. Credevo fossero tanti, troppi, per poterli gestire e farli crescere psicologicamente ed emotivamente, oltre che nei rapporti che li legano. Ed ecco arrivare quattro ragazzi (Draco, Harry, Ron e Edward) più maturi, ma non eccessivamente diversi, turbati dall'assenza di una componente fondamentale delle loro vite, che cercheranno disperatamente. Un Tristan ed una Lucilla più belli che mai, che ho adorato ancora di più che nella Scommessa, anch'essi cresciuti. La trovata della moglie di Voldemort è stata geniale quanto pazza, per non parlare di Lumia&co, ma ancora di più lo è stata quella di Tom, il perno che reggerà i successivi capitoli. Un personaggio eccezionale, esemplare, la tua creatura migliore, a parer mio. Tu stessa sei stata strabiliante nella sua creazione. Hai inserito anche altre tre piccole pesti, fantastici a parer mio, per non parlare di Cesar, che ammetto di aver odiato. Mi hai distrutta con la storia di Herm, ma ti sei riscattata con quella della piccola Dena e con la presenza dei miei amati Diurni :) sei stata formidabile, ed hai orchestrato perfettamente le tue mille nuove invenzioni, dal futuro di Herm ai bracciali, dai miliardi di nuovi Auror ai colpi di scena riguardanti la Dramione. In tante occasioni ti avrei scrollata volentieri, mi hai fatto prendere degli accidenti (vedi quel che succede a Harry)! E diciamocelo, hai fatto resuscitare tutte le persone che amavo in questi due primi capitoli della tua saga! Grazie di cuore per averci restituito Sirius, è stato ciò che serviva ad Harry per affrontare l'orrendo tormento di cui è stato vittima in questa parte della storia, dovuto al suo rapporto con Tom Riddle, senior ma anche junior. Hai reso molto bene la sua angoscia, il suo timore e la sua "follia", proprio comunque l'avrebbe fatto zia Row. Sei una sua degna allieva :) Baci, Laura

08/07/13, ore 15:30

Il capitolo 53 e 52 sono identici... mi manca un passaggio per arrivare al 54

21/06/13, ore 01:06

Nella parte finale del capitolo mi stavo per mettere a piangere!:') bellissimo capitolo! Il matrimonio faceva ridere ahahahahahahah che bei momenti! Povera Liz non va a genio a nessuno! Soppratutto a Milo! Non le do torto, baci kysa:D
(Recensione modificata il 21/06/2013 - 01:07 am)

18/06/13, ore 18:37

AHAHAHAHAHHA povera Herm:') la presa x il culo di caesar! Questo dimostra che anche caesar non è fatto di marmo u.u Mamma quanto lo stimo:'D Poi la parte di harry mi ha fatto venire un morso in gola, le parole di Voldemort..Poi io avendolo già letto mi emoziono di più perchè nell'alchimia del sangue questi personaggi non saranno citati tanto come lo so in questa ff, i figli della speranza ed T.M.R mi viene da pianger:'(

18/06/13, ore 16:58

Herm ha un anima disperata? Non ho ben capito il senso ma credo che piano piano morirà? O.O Sò che non morirà ma sono lo stesso scossa visto che è una delle protagoniste! Cmq may che fà la possessiva con Draco mah! tanto si sà che draco è innamorato di Herm quindi non mi preoccupo più di tanto:P Ahahahahah povera Trix quando è stata portata dai genitori! non pensavo che suo padre fosse il nemico di uno zio di milo! Wow questa storia si complica;) che ne dici se scrivi una ff su milo e trix? scherzo lo sò che non ci sarai più e che ci sarà axia ma ci speravo:( Un baciooo Ciaoo:)