Recensioni per
I Bracciali del Destino
di Kysa

Questa storia ha ottenuto 228 recensioni.
Positive : 227
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
MissMalfoy
12/03/07, ore 19:39
Cap. 56:

e naturalmente..COMPLIMENTI...

Farfallina
12/03/07, ore 19:11
Cap. 55:

Oh, Kysa, sono arrivata in ritardo ;) Abbi pazienza, ma fra leggere gli ultimi capitoli per riprendere il filo e cercare di articolare una recensione degna di questo nome ci ho impiegato preziosi secondi mentali che mi hanno venire dubbi sulla mia residua capacità di scrittura! Che dire per cominciare...hmmm...l'effetto visivo? Si, di molto impatto. Dalla morte di Harry, che, maledetta, mi ha quasi lasciato stecchita sulla sedia, e meno male che non ero in piedi, alla sua "resurrezione". E' stata orchestrato molto bene, forse sarebbe necessitata di qualche altra limatura, alcuni punti sembrano molto tirato, ma posso immaginare che tu abbia scelto di velocizzare alcuni punti per non appesantire la trama. Molto interessante è stata anche l'associazione di eventi che Hermione ha fatto per aiutare Harry nella raccolta degli Horcrux, usando la frase "Giuro Solennemente di Non Avere Buone Intenzioni". Magistrale, un'ottima inventiva e un'ottima idea. Credo che con l'originalità non ti batta nessuna Draco/Hermione presente qui sul sito. Hai ucciso Harry, hai usato gli Horcrux a suo vantaggio, hai fatto marchiare Draco...sigh, quasi ti avrei strozzata quando l'ho letto. E hai dato un figlio al Lord Oscuro, questa è una parte da non scordare davvero. Sono impressionata come lo stile sia sbalzato dalla Scommessa ai Bracciali. La prima era molto più legata allo stile Rowling, questa invece...sembra più un plot fantasy. Per finire, sono curiosa di leggere il confronto fra Harry e Voldemort. Credo proprio che non ci risparmierai sorprese. Peccato solo che ormai siamo alla fine! Aggiorna presto, mi raccomando. Farfallina.

nixy
11/03/07, ore 22:10
Cap. 55:

ciao.. vorrei dirti tantissime cose su questo capitolo ma non basterebbero le parole perchè è semplicemente fantastico, come tutta la storia. Sei veramente bravissima e ti faccio i miei complimenti perchè questa storia mi ha fatto ridere e piangere, mi ha fatto aspettare impazientemente di leggere il capitolo successivo. Brava e mi dispiace quasi di arrivare alla fine.baci... ciao

Lamb
11/03/07, ore 19:14
Cap. 55:

Oh mio Dio!!! L'hai fatto resuscitare, non riesco a crederci! Mi sono immaginata tutta la scena, è una cosa incredibile! L'unica cosa che mi ha straziato è stato come hanno marchiato Draco...terribile!

Astra
10/03/07, ore 18:53
Cap. 53:

In assoluto, direi che ancor più della morte, il fatto che una parte di Harry sia finita in Draco e che lui ora abbia i suoi occhi, sia veramente indice di un legame molto profondo. Se ho ben capito inoltre, il bracciale del Destino di Harry è finito al piccolo Tom...che ora è inguaiato in mezzo al Velo, dove c'è suo padre...accidenti, questa si che è trama, Kysa! Bella anche la mezza trasformazione di Draco. Fosse diventato un mostro, cioè tutto coperto di scaglie, non sarebbe stata una cosa abbastanza seria e credibile, devo ammetterlo. Ma la mezza misura mi sembra un'ottima soluzione. Filo a leggere il 54!!!

MissMalfoy
09/03/07, ore 21:30
Cap. 53:

.......................senza parole.. a dire il vero sto leggendo T.M.R. su manga.it... e ti volevo fare i complimenti di cuore.. sei davvero bravissima.. le mie fic preferite sono "la scommessa" e "i figli della speranza" per ora. T.M.R. è stupendo.. ma dove la trovi tutta questa immaginazione?? wow.. complimenti anche ad Axia(ci siamo scritte un pò tramite msn). La storia è davvero intrigante.. e pensare che solo un mese fa ho iniziato a leggere la scommessa, poi i bracciali del destino, poi i figli della speranza e ora T.M.R... ti prego aggiorna presto anche su manga.it. baci MissMalfoy

Recensore Veterano
09/03/07, ore 20:55
Cap. 53:

“Le lacrime invece scorrevano lente, irreali, sul viso di Elettra Baley, seduta sul divano. Composta, quasi come una bambola ma straziata come una di quelle rotte. Anche a lei era stato strappato il cuore. Ma la consapevolezza che ora non sarebbe più tornato le aveva anche fatto perdere la voglia di respirare. Sperava che forse, lasciandosi andare, anche lei sarebbe morta e l'avrebbe raggiunto. Il suicidio era tanto deprecabile? Se lo chiese per la prima volta, vedendo il sorriso di Harry nei suoi ricordi. Per raggiungerlo, sfiorarlo di nuovo...cos'avrebbe dato. Sarebbe morta cento volte pur di tornare da lui. Il solo pensiero della morte ora la sollevava. Era quello a ...ridarle la speranza. Morire. E andare da lui.” La bellezza di questo passaggio è incredibile. Ti giuro che ho brividi per l’emozione. E poi, il sacrificio di Harry, gli occhi verdi di Draco e infine la speranza. Queste ultime parole mi sono rimaste impresse : “Un debole sorriso aleggiò sulle labbra di Hermione che alzò il capo e chiuse le palpebre. Si, ora poteva piangere. Perché lui era ancora lì. Era rimasto con loro. Non li aveva abbandonati...” Sublime.

Recensore Veterano
09/03/07, ore 11:12
Cap. 51:

Kysa...non ho parole. La morte di Harry mi ha lasciato senza fiato. I suoi ultimi istanti di vita, la disperazione di Draco e poi il corpo di Harry che si dissolve in tante lucciole, questa è pura poesia. Forse l'avevo detto di un altro capitolo, non ricordo, ma ora come ora sono convinta che questo sia in assoluto il capitolo più bello di questa storia. Bravissima, davvero. Baci

Ezela79
09/03/07, ore 10:12
Cap. 51:

Anche questo capitolo è uno di quelli che sono rimasti nella storia della tua saga: la morte di Harry. E' una cosa davvero impressionante come tu abbia reso i suoi ultimi attimi...fra le braccia di Draco che, stento a dirlo, sembra un amante e un fratello. Spettacolare anche il fulmine che squarcia il Marchio Nero. E' quanto di meglio tu abbia mai scritto, te l'assicuro. Non dovresti cambiare neanche una virgola.

Angel-san
07/03/07, ore 10:05
Cap. 49:

Il matrimonio è stata una cosa eccezionale, indimenticabile. Bello il trio riunito, che ricorda alla morte che non li ha sconfitti...bella Hermione, che fa la dura e finge di non volersi sposare...e Draco, che fa allusioni al farla restare incinta...wow, Kysa, sei terribile. Ma quest'ultimo capitolo anche meglio. Specialmente il finale...la dichiarazione d'amore fra Hermione e Draco è stata veramente coinvolgente. Un bacio, Abgel.

Lamb
04/03/07, ore 21:39
Cap. 47:

Questo capitolo è il massimo che si possa leggere. E il rapporto fra Harry e Tom non casca mai nel banale, toglie il fiato, dà ali alla fantasia e al cuore. Stupendo, magnifico.

luz79
04/03/07, ore 20:24
Cap. 47:

Carissima Barbara, non potevo non lasciarti un messaggino dopo aver letto l'ultimo capitolo di TMR. Ed io che pensavo che non potessi scrivere meglio di come già fai ed invece mi sorprendi con cinque capolavori uno dietro l'altro. Da "Ali libere" mi hai sconvolto sempre di più... stai scrivendo con un'intensità che non ha precedenti. Quando ho letto di Tom e cloe (Era dalla sigillazione che aspettavo questo momento!)pensavo di scemare un pò con l'entusiasmo ed invece ci hai pensato tu con il tuo stile meraviglioso e con tutte le emozioni che sei riuscita a farmi arrivare. Wow! Barbara se è la gravidanza che ti fa questo effetto spero di cuore che deciderai di fare tanti dolci pargoli. A parte le stupidaggini, ti ringrazio davvero per la tua maestria, mia musa e mio esempio. Un bacione grande, con affetto. Rita

nixy
03/03/07, ore 21:08
Cap. 46:

ciao!! questo capitolo era veramente bellissimo.. sei bravissima!!! ti faccio i miei complimenti! La parte che mi è piaciuta di più è la fine dove Harry mostra il suo "lato oscuro", ma soprattutto mi è piaciuto il modo in cui hai fatto finire il capitolo: con le due domande. Spero di sapere presto anche io la risposta a quelle domande, nel frattempo ti faccio ancora i complimenti e aspetto il prossimo capitolo.... ciao.

Recensore Veterano
28/02/07, ore 19:08
Cap. 45:

Ecco, in questo capitolo si svolge una delle scene più dolci di questa seconda parte della tua trilogia, a mio parere: l'abbraccio fra Sirius e Harry. Padre e figlio. Il bisogno di sentirsi protetto da una persona cara. Bellissimo e commovente.
Grandissima Kysa ^___-
Un bacione!

Recensore Veterano
28/02/07, ore 18:48
Cap. 45:

Kysa! Tu aggiorni ed io mi sento sempre più indietro! Corro a leggere! baci