I Bracciali del Destino
di Kysa

25/01/11, ore 21:24

sempre più interessante...e Malfoy innamorato di Hermione, chi l'avrebbe mai detto?

ok, ora vado avanti!

complimenti!

25/01/11, ore 20:58

Ciao! Finalmente ho avuto modo di leggere questa fanfiction che mi aveva molto incuriosita mesi fa e devo dire che mi ha subito presa! Geniale l'idea dei bracciali e dell'improbabile quanto forzato legame fra Harry e Draco! E poi Elettra...ma Ginny? Ok, ok, so che devo andare avanti, lo farò con molto piacere! :D

29/11/10, ore 23:56

mamma mia quanto piangere in questa seconda storia....bè che dire? fantastica? speciale? impressionante? magnifica? bellissima? troppo poco!!! :) sei una grande solo per l'originalità della storia..per non parlare di come scrivi e di quello che scrivi..descrivi i sentimenti in ogni minima sfumatura e sembra di essere dentro al romanzo da quanto mi sono appassionata (ho già letto "io, il figlio del nemico", stupendissima one shot che riepiloga tutto ciò che è successo finora e con qualche accenno al futuro)...non perdo latro tempo...corro subito a leggere la terza storia di questa opera d'arte!! xo xo :):)

01/07/10, ore 16:57

Bello, ma... una domanda mi sorge spontanea: per entrare alla scuola non bisognava avere 11 anni già compiuti?!? Questo era il motivo per cui Harry era il più piccolo del gruppo...
Continuo a trovare le tue storie molto molto belle, peccato sempre per quelle frasi lasciate a metà o quegli errori di distrazione che spezzano un pò il ritmo incalzante della narrazione ^^
Ti suggerirei sempre di far rileggere i capitoli a qualcuno di tua fiducia, in modo da ripubblicarli corretti; è un vero peccato visto che sono davvero davvero avvincenti!!! :)

30/04/10, ore 23:57

Ho letto questa storia un sacco di tempo fa, ma mi è rimasta tanto impressa che, saputo di questo concorso, è stata una delle prime che mi sono venute in mente. Sono infatti convinta che la forza di questa storia, che ha una trama particolareggiata, ben sviluppata e curata nei dettagli, stia non solo nell'IC dei personaggi tratti dalla saga originale, che in effetti, maturati di qualche anno e fatti passare per le esperienze per le quali li ha fatti passare l'autrice nel capitolo precedente della saga, mi immaginerei proprio così, ma soprattutto nei personaggi originali, che sono un'infinità. Harry Potter cresce, e l'universo intorno a lui si evolve a sua volta, in maniera ricca e naturale: compaiono compagni di avventure e di scherzi, qualcuno un po' lagnoso, qualcuno un po' tormentato, tutti con un carico di vitalità e di spigoli da smussare del tutto verosimile; compaiono nemici credibili, qualcuno folle, qualcuno meno cattivo degli altri, qualcuno che è solo "dalla parte di sé stesso"; e compare Tom, un personaggio tanto vivido e realistico che sembra essere stato tratto dai romanzi della Rowling, che ha una personalità definita ed umana, e sembra quasi il successore di Harry, assomigliandogli ed allo stesso tempo restando profondamente diverso da lui, così come i suoi amici non diventano mai né la sua ombra o la sua spalla, né la copia degli amici di Harry.
Una storia splendida e dei personaggi meravigliosamente reali e coinvolgenti, complimentissimi all'autrice.

07/04/10, ore 14:02

Caesar Cameron non ha bisogno di commenti

23/03/09, ore 14:52

E sono arrivata alla fine anche di questa seconda parte, sono senza fiato. Me la sono letta tutta d'un fiato, incollata al pc e purtroppo attendendo alcuni giorni senza poter leggere per via di problemi al pc. Cavolo se ero frustrata di non poter leggere in quei giorni, fortuna che è durato poco e appena ho ripreso il pc, la prima cosa che ho fatto e continuare da dove ero arrivata.
I nuovi personaggi che hai introdotto mi sono piaciuti uno più dell'altro, i quattro ragazzini mi sono rimasti newl cuore, come il loro indissolubile legame, la bontà di Tom, i battibecchi fra Trix e Cloe e Damon, quel Legimors dal cuore tanto d'oro che si è fatto in quattro per aiutare gli amici.
Non saprei da dove cominciare per commentare tutto, ma vediamo di partire da una cosa che mi ha colpita molto: il rapporto tra Harry, Draco e Tom. Hanno accettato quel bambino, figlio del loro nemico come fosse loro figlio, per Harry ci è voluto un po', ma alla fine ha capito quanto sia diverso dal padre Tom e quato forte sia il legame che li lega. Tom per Harry è importante, come lo è per Draco.
Anche il rapporto Harry-Draco si è rafforzato moltissimo, anzi, sono sicura che già la fosse, solo che lo hanno capito molto dopo. Quando Harry viene trafitto proteggendo Draco mi sono sentita morire, le urla di Draco, le lacrime, mi pareva di sentirle mentre stringeva a sè il corpo di Harry, straziato per la perdita, mi ha davvero fatto un effetto pazzesco quella scena, immaginavo che avrebbe reagito male fosse accaduta una cosa simile, ma non così. Sono stata male nel leggerlo, piangevo anche io, piangevo tantissimo perchè dal tuo modo di raccontare riesci a trasportare i lettori in ogni scena del tuo racconto. Sei bravissima, davvero bravissima.
Mi è piaciuto il matrimonio tra Ron e Pansy, che è cambiata molto, che ha aiutato persino Hermione al momento del bisogno. Il matrimonio fra i due è stato un piccolo attimo di pace e tranquillità durante tutto quel macello che li circondava.
Anche il rapporto fra Milo e Trix mi ha davvero colpito molto, la diffidenza da parte di entrambi all'inizio, un grande legame dopo. Non possono fare a meno l'uno dell'altra, l'ho capito. E Milo è così gentile con lei.
Arriviamo ad Hermione. Una grande strega, che ho apprezzato ancor di più in questo capitolo, se n'è andata per anni per imprare la magia tanto odiata per proteggere le persone a cui voleva bene, facendosi carico di pesi assurdi, sopportando la separazione dagli amici e da Draco, sopportando dei giorni d'inferno mangiata viva da Doll. Solo Draco poteva salvarla, infatti così è stato e lì per lì credevo che Hermione fosse morta, ma poi mi son detta che non era possibile facesse una fine del genere.
Draco ed Hermione come al solito mi hanno fatta sognare, si sono persi e poi ritrovati donandosi amore, vero amore che non si è assopito negli anni, perchè entrambi provano un sentimento fortissimo per l'altro. Si sono trovati e chi li separa più? Ogni qual volta descrivevi scene che li aveva come protagonisti mi brillavano gli occhi, perchè quel sentimento risaltava moltissimo, perchè quei due DOVEVANO stare insieme.
Ho adorato anche Degona, quella piccoletta così forte sia per la magia che sprogiona che per la bontà d'animo che dimostra. Adorabile. E anche Tristan e Lucilla mi hanno fatta sognare, anche quei due si amano all'inverosimile.
Arriviamo invece a Katrina. Terribile come abbia usato il corpo di May per fare del male e come sia crudele quell'empatica, ma per fortuna l'hanno sconfitta donando pace al corpo di May.
Probabilmente mi sono dimenticata di qualcosa, me lo sento... troppe cose vorrei dire, ma per adesso non mi vengono in mente altre cose che davvero mi hanno colpita, perciò, concludo qui. Facendoti ancora i più grandi complimenti e correndo a leggere i prossimi capitoli, che mi faranno ancora sognare.

27/02/09, ore 16:14

Dopo due giorni di intensa lettura ho finito anche questa tua seconda storia. Le tua parole sono davvero spettacolari! non saprei nemmeno come descriverle se non come semplice magia! dopo 'La Scommessa' questa è una delle storie più belle che io abbia mai letto! Grazie davvero!

13/07/08, ore 02:13

L'ho letta tutta in un giorno... è scritta divinamente ! Mi sono commossa te lo giuro ... Grazie !

12/03/08, ore 17:24

La fine mi ha emozionato tantissimo (del cap xD)... Bellissimo, fantastico. Sei davvero bravissima

01/02/08, ore 17:03

Meravigliosa, semplicemente meravigliosa. Veramente, bellissima, stupefacente, di un intensità incredibile. E Santo Cielo... non riesco nemmeno ad esprimere quello che in questo momento sto provando. Gioia, per aver completato anche questo capitolo, tristezza, perché anche questa è finita... e, mi tocca recensire tutto in una volta, così come fu per la scommessa, ma caspita se ne vale la pena.
Sono rimasta tutto il tempo eccitata come una bambina a leggere riga dopo riga tutte le vicende dei nostri eroi. A risucchiare come un vortice tutto, assaporando nel vero senso della parola, ogni possibile sensazione immaginabile che tu sei riuscita a trasmettere leggendo.
Cavoli, e dicevo che sulla scommessa c'era una trama intricata, ma qui superi te stessa, e chissà nei prossimi capitoli...
Oh, veramente interessante questa tua saga. Hermione e la sua decisione di isolarsi e di diventare una Zaratrox, questo suo rapporto con Ceaser, questa Hermione cambiata, maturata, decisamente diversa dalla piccola so tutto io. Una Hermione cresciuta nella sofferenza e nella lontananza dalle persone che più ama, ma che fa di tutto pur di aiutarle. E Lucilla e Degona, ci credi che ho pianto quando si sono incontrate la prima volta? Mi ha fatto salire un brivido incredibile!
Mi piace con che precisione ed astuzia seri riuscita a scrivere di battaglie, lasciando che io da lettrice potessi venire catapultata dentro la dimensione della tua fic ed assistere con i miei occhi ad ogni scena, ogni singola parola veniva vista da me come se anche io stessi partecipando a teli eventi. E stavo qui, seduta, con il fiato sospeso per capire cosa sarebbe successo.
E se all'inizio non sopportavo May, perché la paura di Draco che dimenticasse Hermione era troppo viva in me, alla fine mi ha fatto tanta tenerezza, poverina.
Uh, quando ho cominciato a leggere del figlio di Voldemort ho visto guai in vista, e mi chiedevo se fosse buono o cattivo, dato i genitori, ed invece il piccolo è di una dolcezza così particolare che quasi dubitavo dei suoi genitori.
Cavoli, poi sei una grande, nonostante la grande quantità di personaggi, sei riuscita a non confondere il lettore, ma a capire i vari passaggi, intrecci, accompagnandolo nella lettura. Ogni personaggio, per quanto marginale o secondario fosse, se così si può dire, era trattato con un riguardo, con precisione, prefissato, ognuno aveva la sua parte, ognuno fungeva per gli altri. Ed io adoro il tuo modo di far trapelare le emozioni, rabbia, disperazione, dolore, gioia, felicità... per non parlare degli ultimi capitoli... mi avevano avvisata, ma non pensavo... non credevo che la tua vena sadica arrivasse a tal punto... cavolo, mi hai tenuta con il fiato sospeso, con il cuore in gola, con un calo di pressione dal momento in cui ho cominciato a leggere le varie morti, poi quella di Harry mi ha ammazzata, rileggevo cercando di captare qualcosa, chiedendomi se magari non avessi sbagliato a leggere, se non avessi capito male... e la reazione di Draco, di Ron, la battaglia finale, La fine di tutto, la decisione di Lucilla... che veramente, mi stupisco di come ancora io sia viva.
E la conclusione, così dolce, così malinconica. E si tira, forse, un sospiro di sollievo. Veramente, brava.
Grazie di tutto. Solarial

lalla
31/01/08, ore 17:36

beh che dire........è davvero bella!!!a differenza di molte altra questa trasmette molte emoziono!complimenti!

14/12/07, ore 20:32

Non so proprio che dire..mi hai lasciata senza parole è veramente una bellissima storia come l altra d'altronde ...migliori in ogni capitolo che passa e si è visto...non voglio sembrare banale con complimenti che non esprimerebbero le sensazioni provate nel leggerla...^_^continua a scrivere...

27/08/07, ore 22:31

....ancora FANTASTICA!!!mi hai fatto emozionare 1 casino!!...ancora complimenti!penso ke se la Rowling leggesse qsta "saga" ti farebbe un inchino!hai integrato nuovi personaggi favolosi(adoro la coppia Trix/Milo)...come sempre sei riuscita a farmi passare da uno stato emotivo all'altro...cn una semplicità impressionante...ancora complimenti..e auguri per il bambino!!!!!!ki$$£$ L.K.

20/08/07, ore 23:00

Posso gioire? L'ho finita Babi! Yu-uh! Bene...piano piano riuscirò anche con i prossimi capitoli...mi mancano solo due parti e poi sarò in pari...be', a giorni ti invierò una recensione quasi-decente su i Bracciali...ci sono due o tre parti che ho semplicemente adorato...bello bello. Ti dirò con calma...sa un po' di minaccia, ne sono consapevole: spero non ti addormentarei leggendo le mie parole dall'effetto soporifero...Un bacione, Ema.