Division.
di manicrank

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
12/06/23, ore 14:57

Trovo un po' fuori luogo le vaghe frecciatine che hai fatto pensando alle altre storie sul sito, specificando che nella tua storia non ci sono quelle cose, quando poi con i tuoi capitoli esperimento Reita fa ben di peggio che "sbattersi" Ruki e poi dire di amarlo. Tra l'altro hai creato l'OOC nella tua stessa storia, visto che dopo tutti i casini Reita non avrebbe mai tradito Ruki e viceversa Ruki non se ne sarebbe mai andato con i suoi, quando ho letto quelle parti mi sentivo come se avessi sprecato dei minuti preziosi della mia vita (perché io ho il vizio di leggere tutto, già solo per vedere che cosa avessi inventato).
Penso che ognuno è libero di scrivere quello che gli aggrada (con quanto angst vuole inserire), così anche tu che vuoi vedere una persona in un modo, così gli altri possono a loro volta.
La realtà è che nessuno di noi li conosce davvero e come si comportano nella vita di tutti i giorni.

Quindi sì hai talento, la storia è bella, la migliore su questo fandom probabilmente a livello grammaticale e descrittivo, ma sinceramente dal punto di vista caratteriale tra Ruki e Reita sembrano due ragazze mestruate in pieno ciclo perché cambiano idea da un capitolo all'altro. Reita che prima voleva sposarsi quella e poi dice due secondi dopo che in realtà non la sopporta. Da questo comportamento il perché poi dovrebbe tradire Ruki è un mistero. Ruki come lo descrivi tu è simile a quello che descrivono gli altri, non so perché ti reputi migliore perché a detta tua lo capisci meglio. Anche nelle altre storie che ho letto è sempre forte caratterialmente, è ovvio che quando abbiamo a che fare con la persona che ci piace andiamo in brodo di giuggiole e si fanno le cose più strane per attirare l'attenzione.
Masahito è il tuo personaggio quindi non mi dilungo più di tanto, ma sappi che è stranissimo che passi da cucciolo, i cui atteggiamenti evincono chiaramente un ragazzo disperato e innamorato a puttana che fa la comparsa giusto per creare il famoso angst di cui tu ti lamentavi a inizio primo capitolo per poi andarsene e via, tutto dimenticato nemmeno fossero passati giorni.
Pecchi di saccenteria se pensi che il tuo modo di dipingerli sia meglio degli altri che è quello che evince dalle tue righe iniziali, se ho frainteso mi scuso.
(Recensione modificata il 12/06/2023 - 03:00 pm)
Detto questo, questa sarà l'ultima volta che rileggo la tua storia (sì perché ogni tanto rileggo sempre con piacere le ff di questa band che adoro), ogni volta che la rileggo mi sono sempre irritata per le note iniziali, ma solo adesso ho deciso di scriverti.
Preferisco leggere le storie delle altre scrittrici, che seppur con uno stile di scrittura più banale del tuo, almeno non pretendono che le loro storie siano migliori delle altre e che loro hanno capito le RP meglio di altri.
(Recensione modificata il 13/06/2023 - 04:09 pm)
(Recensione modificata il 13/06/2023 - 04:12 pm)

12/09/14, ore 00:47

No, ok, piano, forse non ci siamo capiti, io non posso leggere il capitolo sette che è la depressione assoluta e poi dire "vabbe leggo anche l'otto prima della nanna, tanto è corto" e trovarmi questo finale qui. Io dovrei pure andare a nanna, cioè. Ok, vado a leggere il capitolo nove. Mi stai uccidendo lentamente con questa ff. Te lo dico. Ho l'ansia ora.
Sery

12/09/14, ore 00:27

Buonasera. Allora, allora, allora cosa dire. Inizio col scusarmi per essere arrivata due anni dopo (non so nemmeno se la leggerai a questo punto questa mia recensione) ma sono iscritta solo da un paio di mesi. Mi hanno consigliato questa ff qualche giorno fa e mi è piaciuta dal primo capitolo, i miei complimenti. E beh, che dire, questo capitolo mi ha davvero stesa, è.. fantastico (?) mi è salita una tristezza assurda e sei riuscita a trasmettere perfettamente i sentimenti di Kai. Continuerò senza dubbio la lettura nei prossimi giorni.
Baci, Sery

25/09/13, ore 00:24

Questo ultimo capitolo fa pizzicare gli occhi, fa sempre strano rileggere riferimenti al passato, e sì il parallelismo con il primo capitolo lo si nota eccome, e la commozione deriva proprio da questo, dal fatto che nel primo capitolo c'era un Ruki triste che piangeva e che inventava scuse assurde, mentre adesso c'è un Ruki che sorride. Poi si aggiunge anche il fatto che è l'ultimo capitolo, e questo è un po' il colpo di grazia: quando passi quei pochi momenti liberi della giornata a leggere una storia così bella, quando finisce si prova tanta nostalgia.
A primo impatto, quello che ho pensato di te come autrice è che tu fossi una persona ordinata, precisa e professionale. Sinceramente non ho mai e dico MAI visto tanta organizzazione all'interno di una storia, mi riferisco alle note ma anche al tuo entusiasmo che mai si è spento, si vede che ci tieni!
Ho apprezzato molto il fatto che è una storia realistica, è difficile saper parlare di un mondo che non possiamo conoscere pienamente, a meno che non si viva a stretto contatto con la band. Spesso infatti con i Gazette si ripiega nelle AU per non rischiare di essere incoerenti, tu invece sei stata perfetta. E questo è un altro punto che va a tuo favore.
Quando ti ho descritta col termine " professionale", ho pensato che quello della scrittura fosse un tuo mestiere, e da quanto ho capito hai scritto o stai scrivendo un libro! Sarei proprio curiosa di conoscere i dettagli! Si vede proprio che sei una persona che ama scrivere, mi auguro che tu possa avere delle belle soddisfazioni!:)
Riguardo alla perdita di recensioni e la riduzione dei preferiti, ti potrei dire le mie sensazioni. A parte il fatto che la gente è pigra e si stanca pure stando seduta, ma vabbè; molto probabilmente il calo è avvenuto nel momento del tuo esperimento, che io ho trovato affascinante, ho seguito il colore che preferivo, ma al contempo leggevo anche l'altro filone. Forse il calo è derivato dal " ritorno" di Midori. Ma se chi non ha più seguito la storia avesse aspettato di leggere gli ultimi capitoli ( in particolare quando Reita ruzzola dalla nuova moto) avrebbe potuto accettare la situazione. Anche a me ha dato fastidio il lieve tentennamento del biondo, perché nella mia testa non facevo altro che ripetermi " Reita non si tocca! È di Ruki". Dopo tutto quello che avevano passato Reita e Ruki, la loro felicità non poteva essere minata da una donnina qualunque e le conclusioni di Reita mi hanno resa davvero felice alla fine.
Ah! E poi un'altra cosa che ho adorato: le tue premesse, e le considerazioni che hai dei personaggi! Sia ringraziato il cielo, c'è qualcuno che la pensa come me! Non so perché ma a turno nelle storie di questo fandom c'è sempre la puttana della situazione, come se fosse una cosa normale. È una cosa che non digerisco.
Ho apprezzato davvero tutto in questa tua storia, devi essere fiera di avere queste stupende capacità!! Ci sono un po' rimasta male del fatto di sapere che inizialmente pensavi ad un finale triste ( che avrà sicuramente influenzato uno dei due filoni dei capitoli interattivi), avrei preferito non saperlo >_< scherzo! È che questo fandom mi ha fatta così tanto piangere ( per sfortuna o fortuna mi sono appassionata alle storie più tristi) che ho una specie di trauma!
Bellissimi Urupon e il vecchiaccio <3 li adoro!! Non ho nulla da dire, soprattutto mi piace la caratterizzazione di Kou, è proprio come lo vedo io!
Grazie per aver condiviso con noi questo gioiello! Spero che questa mia recensione ti faccia piacere, nonostante sia un po' tardi e nonostante tu abbia ricevuto tante recensioni. Questa mia recensione infatti confrontata alle cento e passa che hai ricevuto è niente, ma ci tenevo a lasciarti un mio parere, trovo scortese il fatto di leggere e non lasciare nemmeno un piccolo pensiero.
Hai un'altra long in corso, ma è sospesa, spero di leggere anche quella!
Basta così, non voglio più annoiarti ^^ gomen!
Ti saluto!! Alla prossima!!
Kyoite <3
(Recensione modificata il 25/09/2013 - 12:25 am)

03/08/13, ore 08:09

Ma aww...mi ha fatto gongolare per dei buoni minuti questo piccolo "tuffo nel passato". Io ho adorato e adoro tutt'ora questa storia, tanto che in nove mesi dalla sua fine me la sono tutta scitta a mano su un bel quadernone (un faticata, visto che la stampante non mi funziona -_-'') e me la sono letta almeno cinque o sei volte da allora.
Hai fatto un ottimo lavoro con questa fic, è stupenda. *-* La adoro e a te ti stimo. :3

31/05/13, ore 19:55

Ciao!!!!
Anche se io personalmente l'ho letta un pò in ritardo rispetto a quando tu l'hai finita,
mi hai fatto ricordare questa storia con piacere.
Con tutte le vicesituddini che sono avvenute, nella storia.
Ciao alla Prossima!!!

24/01/13, ore 13:11

Ciao!!!
Mi è piaciuto molto il pezzo di  Reita sulla  Harley (mi piacciono le moto di altra cilendrata,e mi sarebbe piaciuta
compramerla una ma sono alta un metro e un puffo T^T).
Comunque come finale mi piace molto

24/01/13, ore 13:11

Ciao!!!
Questo capitolo e pieno d'amore, e bello vedre i protagonisti passare una giornata tranquilla che nessuno li riconosca e via discorrendo.
Mi sono piaciute le frasi del Tanzaku  molto belle e toccanti.
ciao e alla Prossima!!!!

22/01/13, ore 15:06

Ciao!!!
Ok!  mi avrai preso per un stolker, essendo che ho commentato tutti i 19 capitoli O.o, ma non potevo  commentare.
A  fine capitolo mi hai sempre lasciato la voglia di commentare (non mi piace commentare solo per puro divertimento se quello che leggo non di da un emozione positiva o
negativa che sia). Ho trovato la storia molto scorrevole,  piena di colpi di scena, si è parlato di amore ma con A maiuscola e non le solite storie che si basano solo sul sesso.
I personaggi pensano hanno dei sentimenti, piangono s'incazzano ecc....
In fine questa storia è veramente bella.
Ciao e alla prossima!!

21/01/13, ore 12:58

Ciao!!!!
Ma è triste!!!! T^T  però d'effetto, mi piace come il nanetto dal carattere forte è riuscito ad rialzarsi un' altra volta anche se ha dovuto abbandonare la sua "famiglia".
Tutta colpa di  Reita?  forse non lo amava veramente!!! ( ma faccio tanti trip mentali lo so),
comunque capitolo bello come sempre.

20/01/13, ore 14:15

Ciao!!!
ma che figata e questo capitolo interattivo, hai avuto una idea geniale.
Comunque io ho scelto il colore rosso , e ho letto anche le altre versioni che non sono per niente banali.
Ma ho preferito dal mio punto di visto la versione rossa.

19/01/13, ore 15:38

Ciao!!
Finalmente Reita ha fatto quello che volevo fare io, da lettrice  cioè menare a sangue il malefico Masahito.
Ho apprezzato  Reita quando riempie di mille attenzioni al nano malefico  ( chi non vuole un pò di coccole quando si sta male!).
Ciao alla prossima!!!

18/01/13, ore 15:04

Ciao!!!
Ma quanto mi piace questa storia anche se  è  ritornato il malefico Masahito!!!!!
Quando ho letto nel tuo commento che volevi far lasiare Reita e Ruki mi sono detta " ma no, ne hanno già passate di tutti i colori ",
ma sono contenta che hai preferito continuare la storia.
Il capitolo "dolcioso"  mi è piaciuto molto, ora non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli cosa s'inventerà il malefico Masahito? e come ha fatto a ingannare i genitori di Ruki?
 e poi tu genitore come puoi credere al malefico Masahito e non a tuo figlio? O.O ( ok ho finito lo sfogo ora mi riprendo *-*)

17/01/13, ore 15:08

Ciao!!
Mi è piaciuto un sacco il pezzo di Urupon che piange  vicino alla persono amata,  chiedendole  se lo ama.
Amo le scene molto semplici nello spiegare la quotidianetà nella coppia.
Complimenti per il tuo fantasy!!!
Ciao e alla prossima

16/01/13, ore 15:11

Ciao!!!
Capitolo molto divertente, sono morta della risatre  nel pezzo "“RUKI MIO DIO! È MORTO!” , mi sono immaginata la scena.
Finalmente si sono dichiarati il loro amore. Mi piace come hai definito i The GazettE "la nostra famiglia", io credo che loro nella  vita reale si definiscono  un pò una famiglia con battibecchi, scherzi e via discorrendo, forse è un po stupido ma è quello che penso.
Ciao e alla prossima!!

P.S. Ma che fashion sono quelle ciabatte!!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]