È tutta colpa del Contratto
di Rosmary

22/11/13, ore 17:13

Incredibile… non so se Lee abbia usato uno stratagemma oppure no, comunque ora Fred è tornato sulla cattiva strada, ed ha accettato di proseguire con il gioco. Ron, pur di non ritrovarsi con quella scritta per una settimana, non ha mai pensato di ritirarsi dalla gara. Come ho già detto non si scherza con l'amore ed i sentimenti, anche perché il più delle volte va a finire male. Tess

21/11/13, ore 20:06

Sì, avevo già intuito il fatto che il gioco "Contratto" fosse ispirato al gioco "Jumanji". È un film che adoro, e da piccola credevo davvero che esistesse un gioco simile ^.^ Comunque l'adattamento che hai apportato al gioco è molto interessante, anche se non è una bella cosa prendere sottogamba una cosa importante come l'amore o i sentimenti. Non credo che Hermione prenderà bene il fatto di essere corteggiata da dei ragazzi solo per un gioco. Tess

26/10/13, ore 08:58

E' la seconda volta che leggo questa storia.
Mi piace da morire! Il modo in cui accosti parole e frasi crea una sorta di calore e infondi le emozioni che stanno provando i personaggi in chi legge.
E' divertente, romanticissima e fluffosissima!
Io amo la coppia Fred e Hermione, perchè per me, esattamente al pari della Ron/Hermione, ma anche della Harry/Hermione e della Draco/Hermione, sono fatti per stare insieme.
Lui è così impulsivo, divertente e impaziente, lei bachettona, imbarazzata da tutto e che, in qualche modo, sembra sentirsi protetta di fianco a lui...
Potrei continuare per ore, ma la tronco qui!
Spero di leggere una cosa simile in futuro!
Ciao e complimenti!

03/09/13, ore 01:18

Ciao! Ti avevo detto che avrei recensito anche questa storia ed eccomi qui! E' strano scoprire che una delle mie storie preferite è tua. L'ho letta un bel pò di tempo fa e l'ho trovata magnifica. Il tuo modo di scrivere, come ti ho già abbondantemente ricordato, mi piace tantissimo. Questa ha un qualcosa di diverso in confonto alle altre storie, è meno descrittiva. Non ti sei soffermata molto a descrivere nè i luoghi in cui si trovavano i personaggi nè il contesto. Magari se avessi aggiunto qualche particolare in più sarebbe stata perfetta. E' bellissima comunque! :D
Grammaticalmente non posso dir nulla, perchè le la punteggiatura è usata in modo quasi impeccabile. Hai dosato bene le parole scritte in corsivo.
Anche in questa storia si evince il piccolo interesse di George per Hermione, hai mai pensato di scrivere una long o una shot su un triangolo tra i gemelli e la ragazza? Sarebbe interessante scritto da te! Beh, non ho più nulla da dire. A presto!

30/07/13, ore 21:37

Ciao, ho letto questa fic tempo fa, ma solo ora la recensisco. Devo dire che questa e` in assoluto la mia Fremione preferita tra le tante che ho letto. L'idea del Contratto e` molto originale e verosimile. I personaggi sono perfettamente IC, e quasi mai OOC. Per il finale... credo che il finale aperto sia il meglio per questa storia e ti ringrazio di non aver toccato l'argomento "Morte di Fred" che non trovo assolutame giusta, credo che la Rowling sia stata geniale nel creare i gemelli Weasley, ma altrettanto crudele nel dividerli. Ma io mi chiedo con tutte le persone che potevano morire perche` Fred? Comunque dopo questa specie di sclero devo dire che questa storia l'ho letta circa... ehm.... cinque volte ;-P e l'ho messa anche tra le Preferite e ti ho anche messa come Autrice Preferita. Ho letto anche altre tue storie e ora che ne ho il tempo le vado a recensire. Non vedo l'ora di leggere i tuoi prossimi scritti!!

_LilyRoxy_
(Recensione modificata il 01/09/2013 - 10:05 am)

28/07/13, ore 23:47

Anch'io voglio giocare al 'contratto'! Premetto che mi è piaciuta piaciuta molto e in particolare ho amato Seamus versione ultrà e George vendicativo. La trama è molto originale, lo sviluppo coinvolgente, la narrazione scorrevole e il lessico molto buono e il tutto porta il lettore ad immedesimarsi, aiutato in particolare dall'utilizzo della seconda persona.
Personalmente l'ho letta tutta d'un fiato (all'una di notte ed ero convinta di averla recensita... ma invece, colpa del sonno, ho chiuso prima di inviare XD).
Hai saputo tener abbastanza fede hai caratteri dei personaggi, specialmente quelli in secondo piano come Neville, il quale è rimasto il dolce e sensibile grifondoro, ed Harry, che si è trovato diviso tra Ron ed Hermione e con cui hai mostrato degli accenni alla trama originale.
Mi complimento inoltre per aver mostrato il solito Ron impacciato e imbarazzato, un Fred sempre scherzoso ma anche abbastanza serio e una Hermione che da seriosa prefetto, grazie al gemello si 'scioglie' un po'.
In generale questo insieme di comicità e romanticismo mi è piaciuto molto e per questo mi è molto dispiaciuto averla finita. Complimenti, alla prossima storia :)

06/06/13, ore 19:27

E' decisamente la migliore Fremione che abbia mai letto, molto plausibile, i caratteri dei personaggi sono rimasti invariati e le situazioni sono proprio spassose! Pur essendo di 17 capitoli ho letto questa piccola perla in pochi giorni, tutta d'un fiato.
Quindi vorrei solo concludere dicendo che sono curiosa di leggere i tuoi prossimi scritti e ti auguro buona fortuna.
Ciao <3

30/10/12, ore 15:39

Ciao. Ho letto tutti i capitoli della tua storia e la trovo bellissima, appassionante
e piena di colpi di scena. Mi piace anche come la finisci cioè in modo libero.
Davvero un modo efficace e originale che mi è piaciuto davvero moltissimo!!
Il tema della storia è originale e ogni volta che leggevo un capitolo mi veniva
voglia di leggere il prossimo. Davvero complimenti!!
Leggerò presto altre tue storie.
Baci
Angelica Weasley <3

20/09/12, ore 19:46

Intanto incomincio col dire che ho messo questa storia fra le preferite, quindi potrai capire che mi è piaciuta tantissimo. Ho trovato questa storia stupenda per vari motivi. Prima di tutto la Fremione è la mia coppia in assoluto preferita di Harry Potter e già questo mi ha spinto a leggerla. Poi penso che la tua scrittura sia molto pulita e scorrevole. Ma soprattutto trovo sia una storia molto originale, già all' inizio quando si sono riuniti per giocare al gioco del " Contratto " ho trovato l' idea fantastica, in effetti mi ha fatto pensare a Jumanji ( film che a me piace molto ). Mi è piaciuto anche il fatto che Hermione era sempre la solita Hermione, mi ha fatto un pò di tenerezza Ron nel tentativo di conquistarla anche se io ovviamente votavo sempre e solo per Fred. E di Fred è bello che non lo hai reso tutto sdolcinato ma hai rispettato il suo carattere. Poi veramente divertente è la scena in cui Hermione cerca di " sedurre " George, in fondo chi non vorrebbe vedere Fred geloso ?! Altre cose che mi hanno fatto ridere ... ah si! L' allergia ai libri di Fred e George, è stato troppo forte immaginarmi la scena in cui Hermione sembra come una bambina il giorno di Natale mentre a Fred ( o George ) manca l' aria per la vicinanza con tanti volumi. Credo che hai messo la dose giusta di romenticherie, e comunque ti comunico che se fossi stata in Hermione sarei diventata rossa ogni qualvolta Fred mi si fosse avvicinato! Ripeto che la caratteristica più bella di questa storia è l' originalità ed è stato carino inserire un finale aperto, penso che sia la cosa che ci stia meglio con questa storia. Volevo anche dirti che di solito nelle storie che seguo e che mi piacciono particolarmente inserisco recensioni per ogni capitolo della storia, in questa non l' ho fatto solo per il motivo che ero troppo curiosa di passare al capitolo successivo, perciò ho deciso di farti una recensione un pò più lunga alla fine. E comunque io finirei col dire " è tutto merito del Contratto ". Penso che leggerò delle altre tue storie. A presto,
Katniss16

28/08/12, ore 15:43

Ehi :) Storia fantastica, letta tutta d'un fiato.. speravo davvero che alla fine la nostra Hermione finisse con Fred **
Il gioco è davvero crudele D: Povero Ron ... Gli è andata davvero male..
Divertintissima e piacevole.. con le tre fazioni e tutto il resto... romantica e comica..proprio come dovrebbe essere la storia tra Herm e Fred.. :)
Ovviamente sei già tra le Ricordate... ;) ancora complimenti :)

04/08/12, ore 14:12

Uno stile perfetto, scorrevole e un lessico senza errori.
Una storia che ti fa ridere con i personaggi, sorridere e sperare - come succede leggendo i libri del nostro maghetto - che vada tutto bene e che "l'amore trionfi sempre."
Segue ciò che accade con i testi, mettendo anche ciò che il povero Harry è costretto a subire, tra cui il dolore per Cedric e la cotta per la nostra Felicissima Cho.
Complimenti all'autrice e un grazie speciale, perché grazie a lei ho potuto godere di leggere una fanfiction meravigliosa sulla coppia che amo.

18/07/12, ore 15:48

E' da un po' che hai finito di scrivere la storia, ma e' anche da tanto che io l'ho letta (prima che mi iscrivessi) solo adesso pero' voglio (e posso) recensirla.
La tua storia mi ha subito presa, forse perche' l'invenzione di questo gioco e delle sue regole e' molto fantasiosa e creativa. Se poi vogliamo aggiungere che adoro Hermione e Fred come coppia e che adoro il fatto che Ron sia geloso ... Be' puo' farti capire il perché ' ho letto la tua storia velocemente sotto le occhiatacce curiose che mia madre mi mandava visto che continuavo a ridere come un pazza.
Mi e' piacie molto il modo in cui scrivi e credo che cominiciero' a leggere altre storie che hai scritto, ma questa tra tutte le fan fiction che ho letto e' la migliore. Sei d'avvero molto brava e sono sicura che non sono l'unica a pensarla cosi', se ti può far felice ho consigliato a molte mie amiche di leggere questa storia e spero vivamente che lo facciano e che recensiscano perche' meriti tutte le lodi possibili.
Ancora tanti complimenti,
Sognatricestellare99

29/06/12, ore 15:36

Oddio. Ho letto la tua storia tutta d'un fiato!
La amo!
Davvero, è la Fred/Hermione più bella che io abbia mai letto..e ne ho lette tantissime. :D
Mi dispiace moltissimo che sia finita, spero che tu abbia intenzione di scrivere un'altra storia!
Ti metto tra gli autori preferiti, così ti posso stalkerare. (?) lol
Comunque, complimenti, i personaggi erano perfettamente IC, mi è piaciuto tutto dall'inizio alla fine :)
A presto, spero!
- Già. ♥

26/06/12, ore 22:28

Non avevo ancora recensito questo capitolo? Sto diventando vecchia! Ero convinta di averlo fatto! Lasciamo stare la mia distrazione cronica e passiamo alla storia: BELLA. Bella e originale l'idea del gioco, belli gli sviluppi e bella la fine.
Soltanto una cosa (la tecnica dei Flashback mi confonde :))è passata solo una settimana dal giorno in cui Hermione ha sentito Fred parlare, vero?
Il finale aperto! Perchè mi fai questo? Ora il mio cervello inizierà a creare un fanfiction della fanfiction! Un continuo per me?
Complimenti. ( Te li faccio sempre)
Baci, Potters_continuous.

25/06/12, ore 13:12

NNNNOOOOOOOOO!!! Non posso credere che questa storia sia già finita!!! Così presto!!! :'( ... Dopo essermi sfogata... Mi dispiace di non aver recensito gli ultimi capitoli di questa bellissima e stupendissima (notare il mio italiano correggiuto!!) storia!!! Comunque per me Fred non muore, lui ed Hermione si sposeranno e avranno tanti piccoli Fred!! (momento di pazzia)... Spero di leggere presto un'altra delle tue storie (possibilmente una Fred/Hermione)... A presto!!!