È tutta colpa del Contratto
di Rosmary

07/06/12, ore 15:22

hahahahaha divertentissimo! Sto morendo dalle risate! xD
Adoro immaginare George e Lee che si adoperano per fai infuriare Ronnuccio XD
e la scena di Fred e Hermione che entrano insieme in sala grande, per MANO (più o meno consenziente), per giunta... non ha prezzo! :D
Comunque, se un ragazzo mi avesse portato in una biblioteca segreta... altro che appuntamento, gli avrei già giurato amore eterno! U.U Inoltre, trattandosi di Fred, credo avrei proceduto direttamente al matrimonio XD
Sono un pò di parte, si nota? ;D

Bravissimissimissima!
smelly13 ^^

PS: sempre parlando di Harry, mi piace come hai inserito anche i problemi che ha con i compagni di classe... contribuiscono a rendere più reale l'intera storia, ottima scelta :)

07/06/12, ore 15:16

Molto piacere! Nuova commentatrice!!!
Ti voglio fare i complimenti, questa ff è davvero molto carina ma soprattutto simpatica!
Hai avuto una bellissima idea!!!
Detto in confidenza io tifo per Fred: 1) perchè lo adoro; 2) perchè la storie Fred/Hermione mi sono sempre piaciute!
Ancora complimente e a presto!
P.s. questo capitolo fin ora, secondo me, è il più bello!!!!

07/06/12, ore 14:48

Dopo aver casualmente trovato la tua ff, averla letta ed essere arrivata a questo capitolo posso dire di essermene innamorata! =)
L'idea del gioco è splendida, e questa"competizione" tra fratelli è davvero esilarante! XD
Devo dire che tifo assolutamente per Fred (lo adoro), anche perchè non mi sono mai piaciuti particolarmente Ron ed Hermione insieme...mah, pareri personali! =D
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Un bacio

07/06/12, ore 14:30

"Se Hermione Granger dimentica i compiti, Tu-Sai-Chi è davvero tornato"

Ahah... Mi piace sta storia... l'ho scovata per caso.. è divertente anche se non è proprio il mio genere.
Non che non ami Harry Potter, al contrario... ma preferisco i Malandrini. Il punto è che Fred e George me
li ricordano tremendamente e la cosa mi diverte. Fred sembra un genio... in questa storia "tifo" per lui, dai. xD

Ma... se è un tunnel perchè il capitolo di s'intitola "botola"?! (Ma che domanda interessante, non trovi?!) xD

Dai... aggiorna appena puoi che voglio sapere chi la spunta con la Granger.. xD

Pad. :3

06/06/12, ore 22:24

Fred Weasley non è famoso per la pazienza, quindi si alza in piedi e si avvicina a lei. La sovrasta. L’espressione seria tramuta in un ghigno. Senza preavviso l’afferra all’altezza della vita. Lei lo guarda perplessa, lui le ammicca e poi se la mette in spalla. Esatto. Come un sacco di patate.
ahahah mi sono immaginata la scena e mi sono messa a ridere come una matta ahahah :)
bella davvero.. :)

06/06/12, ore 16:09

Neville, santa voce della verità! :'D Finalmente qualcuno ci pensa, alla povera Hermione! Credo proprio che non sarà facile farla capitolare....anche se, dai... avere due rossi a corteggiarti, non ha prezzo! xD
E mi piace come hai descritto Harry, combattuto come sempre perchè sa che stanno facendo la cosa sbagliata, ma alla fine sempre dalla parte di Ron... è proprio Harry xD
Bravissima come al solito, non vedo l'ora del prossimo! Per fortuna tu aggiorni veloce! :3

06/06/12, ore 14:20

Ed anche questo è un capitolo meraviglioso! :3
Però...oddio,non so se sostenere Fred o Ron DD: Adoro Ron...però Fred è Fred :'DD Vedremo come andrà avanti la situazione,così deciderò se allearmi con Lee e George o Neville,Seamus ed Harry v.v
Cooomuunnnqqquuee.... la parte finale è divertentissima :DD Ci voleva un gesto inaspettato come quello di caricarsi in spalla Hermione ù_ù
Però Neville ha ragione :OO Lui è la voce della saggezza v.v
Beh,aspetto solo di leggere il prossimo capitolo che,ne sono sicura,sarà bello quanto questo :33
Complimenti!

06/06/12, ore 13:23

sbiascicando -> biascicando

Ho solo questo da segnalare. Ora veniamo a noi. Ti ho già detto quanto adoro i tuoi aggiornamenti rapidi e veloci. Lo ripeterò ancora una volta: li adoro!
«Tre contro uno, davvero patetici» Una voce estranea s’intromette nella discussione. Divisa indossata come capita, cravattino allentato, sguardo malandrino e chioma rossa.: ma quanto è sexy Fred? No, sul serio. Ho dovuto riportare la frase qui perché... non si può. E' illegale essere sexy a questi livelli, credo.
Capitolo ottimo. E che ci lascia col fiato sorpreso! Voglio assolutamente leggere il prossimo, devo assolutamente leggere il prossimo. Davvero, che cosa ha in mente Fred?
Comunque mi dispiace, io adoro Ron, ma con Fred non c'è battaglia. Ieri era in svantaggio, ma oggi è nettamente in vantaggio. Cioè, no, nel cuore di Hermione ancora no, ma nel mio sì, assolutamente.

Ti faccio tanti complimenti per lo stile: è allegro e divertente, si adatta perfettamente a ciò che descrivi. E ti faccio anche i complimenti per la scena finale: mi piace che dai spazio a tutti i personaggi, non solo a Hermione, Fred e Ron. Fra l'altro: George è il più pacato dei due, ma è comunque un diavolo, non c'è dubbio.

Davvero, brava

Alla prossima

05/06/12, ore 22:42

Ammicca, le sorride malizioso e lei, povera, decide di lasciar perdere. Ron, accanto a lei ha le orecchie pulsanti e lo sguardo assassino. Fred gioca sporco! Se inizia con ammiccamenti e bei sorrisi è la fine, secondo Ron almeno...
«Ho bisogno di consigli! Hai visto Fred? Le fa l’occhiolino! Lui… non ce la farò mai!»..
troppo forte davvero una figata... :)
non vedo l'ora di leggere il continuo :)

05/06/12, ore 18:38

"E mentre Harry ridacchia, Ron passa in rassegna i vari metodi per fustigarsi" mi piace troppo questa frase!

05/06/12, ore 15:59

Ho solo una segnalazione da fare questa volta: «Non so, in sala grande magari?!» -> Sala Grande con le iniziali maiuscole.

Se inizia con ammiccamenti e bei sorrisi è la fine, secondo Ron almeno. : ah mica solo secondo Ron! E chi resiste agli ammiccamenti di Fred?
Okay, dunque come mi capita sempre leggendo le tue storie, voglio assolutamente sapere cosa succederà adesso. Perché lo so che te prediligi le Fred/Hermione, ma chi può dirlo? Magari va a finire che fai vincere Ron. Per ora è nettamente in vantaggio, mi sa. Ah, Hermione, scusa ma non c'è paragone... Fred regna.
A parte gli scherzi, mi piace questa idea, questa sfida tra fratelli e mi piace anche il fatto che per ora Ron sia in vantaggio, sebbene non lo sappia: insomma è perfettamente credibile, dopo tutto.
Ti faccio tantissimi complimenti, come sempre!

Adesso mi spulcio un po' il tuo profilo, perché credo che tu abbia pubblicato dell'altro!

Alla prossima

05/06/12, ore 15:50

Comincio con il solito angolo della rompi, poi ti recensisco.

«Non fate casini! Avete capito? Fate i BRAVI!» -> penso sarebbe preferibile "non combinate guai"

questi ragazzi stanno veramente rovinati. -> ah, no, questa è un'espressione colloquiale! Al posto di stanno metti sono.

«Sai una cosa George?»
«Penso di aver capito Fred» -> virgola prima del vocativo

Fine angolo della rompi.

Come sempre, tu hai la straordinaria capacità di incuriosirmi sempre di più. Mi chiedo davvero che cosa potrebbe succedere e non vedo l'ora di leggere il seguito. Per fortuna che mi vizi aggiornando in fretta *-*
Visto che ho un altro capitolo da leggere e recensire mi dilungo di più di là, anche perché adesso DEVO assolutamente leggere il seguito.

05/06/12, ore 15:40

Ah, prima di leggere e recensire, ti sgrido. Perché tu hai cominciato un'altra long e non mi hai avvertito?! Male, male, male. >.<

angolo della rompi palle:
- Sono tutti lì, i quattro reclusi più due ospiti d’onore, la cui visita ha scatenato il pianto di Molly; parliamo di Bill e Charlie. -> metterei i due punti al posto del ;

- Ed a questa battutaccia l’ilarità si scatena con commenti che, per amor di pudore, è meglio non riportare. Harry è in silenzio, ridacchiando e godendosi quell’armonia familiare che ha sempre agognato. -> più che agognato, metterei sognato o desiderato. Agognato mi sembra eccessivo

- I ragazzi sono seduti in circolo -> in cerchio
I ragazzi sono seduti in circolo, formando un vuoto al centro ed in questo vuoto viene posizionato il gioco. -> io ricostruirei così, per evitare ripetizioni: i ragazzi sono seduti in cerchio, nel cui centro vene posizionato il gioco

Bene, ora ti recensisco. Mia cara ti faccio i miei complimentoni per l'idea: scommetto che ne vedremo delle belle. Non sai quanto ho apprezzato la presenza sia di Bill sia di Charlie, che io ADORO.
Le battute tra fratelli sono stupende.
chiudo qui perché voglio andare a leggere il prossimo capitolo!

A dopo

05/06/12, ore 15:16

Oh beh, dal canto mio non avrei dubbi su a chi cedere! Dai, un occhiolino di Fred vale molto più di qualunque cosa possa fare Ron! :D
Comunque, bravissima come sempre: mi piace come hai messo in evidenza i diversi modi di approccio dei due ragazzi, che poi credo evidenziano come intendono loro l'amore: Fred lo vede ancora come un gioco, qualcosa di superficiale, e per quello ci scherza su, per Ron invece è una cosa seria, sta davvero facendo tutto il possibile! Però, però.... anche se parte avvantaggiato (Hermione ha una semi-cotta per lui, si capisce ), però, con Fred come rivale non ha speranze xD *come sono sadica!*
Quasi quasi mi spiace per lui....

Anzi, NO! Per nulla! xD
Alla prossima! Non vedo l'ora di vedere qualche sviluppo interessante! *-*
smelly13 ^^

PS: Bellissima l'immagine finale della candela fra i due innamorati.... da brividi! *-*

03/06/12, ore 14:27

Oh, un nuovo capitolo! :3 i like it! E mi piace anche la tensione che si sta creando fra i personaggi..... prevedo guai! xD
Comunque, nonostante il capitolo sia sempre bellissimo, ho trovato un paio di errori, che forse sarebbe meglio correggere... il primo è di battitura sicuramente, nella frase "Nei pressi dell’ingresso ad uno dei vagoni un moretto si sta bracciando." la parola giusta è "sbaracciarsi", quindi "si sta sbracciando"  :)
Il secondo errore è di forma verbale, nella frase  "non la conquisteresti neanche se le compreresti una biblioteca…" Odio fare la professoressa, ma..... compreresti?!? Assolutamente no! La frase corretta è "non la conquisteresti neanche se le COMPRASSI una biblioteca! :D Scusa, ma... con i tempi verbali sono una precisina U.U Comunque, al di là di questi errorini, il capitolo è sempre bellissimo, e la bandierina verde non  te la toglie nessuno! :D
Alla prossima! :D
smelly13 ^^
(Recensione modificata il 03/06/2012 - 02:27 pm)