È tutta colpa del Contratto
di Rosmary

12/06/12, ore 18:35

oooh *-* questo vince la palma del capitolo più bello della storia, finora! :D
l'idea di far vivere a Hermione e George le stesse identiche cose che ha vissuto con Fred, per mettere in evidenza le differenze dei gemelli, è davvero geniale! Molto particolare, fantasiosa ed evocativa! Poi, lo scambio di battute finale tra Fred e Hermione è impagabile... veramente la conclusione perfetta, che fa intuire esattamente i pensieri di Fred riguardo alla questione (come se il pestifero gemello non si fosse già espresso abbastanza con la sue prorompente gelosia xD)
Hahaha, povero Ronnino, se adesso anche George si mette a fare il gentile.... lo vedo molto male, e per male intendo una gigantesca scritta "Perdente" in fronte!! :D
Però, non vedo l'ora che la gelosia di Fred esploda.... sì, perchè per quante gomitate e occhiatacce tiri a Lee, quella è proprio gelosia, mio caro! U.U Chissà quando esploderà, ne vedremo delle belle! :D
A domani! Bacione!
smelly13 ^^

12/06/12, ore 16:53

Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo. Mi sono innamorata dal primo capitolo a questa ff e non vedo l'ora di leggere il seguito sperando che sia molto lungaaaaa :3 complimenti

12/06/12, ore 15:53

Caspita! Hai aggiornato alla velocità della luce :)
i miei complimenti anche per questo capitolo: mi piace pensare che per una volta i gemelli agiscano in contraddizione, George fingendo di starci per poi scambiarsi col fratello e Fred rodendosi di gelosia, senza nemmeno ammettere con se stesso che gli piace Hermione.
Ron.. beh è il solito ragazzo con una varietà di emozioni degna di un cucchiaino: aveva un'occasione per riuscire a dichiararsi (perché contratto o non contratto lui è cotto marcio della Grifondoro) e invece si limita, come sempre, a dire la cosa sbagliata.
Mi piace anche sperare che ora Hermione sia finalmente in grado di distinguere i gemelli (in fondo ha una cotta per Fred e poi l'ha riconosciuto subito fuori dalla sala grande) ma non mi faccio illusioni.
Al prossimo aggiornamento Barby

12/06/12, ore 15:09

Ohpporcapuzzola che capitolo meraviglioso! Giuro che penso di amare questa storia! Anzi..non lo penso,ne sono sicura v.v
Già il titolo del capitolo prometteva MOLTO bene!
'Hermione e George' *-*
Devo dire che la differenza fra i due gemelli è incredibile.. e mi piace molto che tu l'abbia messa in evidenza.
Giuro che leggendo la parte dedicata solo ad Hermione e George ho iniziato a pensare che stiano benissimo insieme :'3 Però no! Io rimango fedele alla coppia Fred/Hermione v.v Però lei e George sono ..wow.Ok,basta...Fred,Fred,Fred!
A proposito di Fred...è assolutamene meraviglioso vederlo geloso! E poi mi è piaciuta molto la scena finale in cui non ne può più ed esce dalla Sala Grande a prendere Hermione :'D
Questa storia mi ha presa tantissimo! Quando oggi mi sono connessa il mio primo pensiero è stato 'Mmm..chissà se avrò pubblicato un nuovo capitolo' :DD
Sempre tantissimi complimenti! Scrivi veramente bene :3
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

12/06/12, ore 14:42

Eccomi, eccomi, eccomi. Ah, non sto più nella pelle, DEVO assolutamente leggere. Però prima commento il titolo. Hermione e George. Hermione e George. Hermione e George. Oh, cielo quante aspettative! *-*

«Ehm» Fred. È stato zitto, buono, carino. Ma ora proprio non riesce più a tacere. Hermione, suo malgrado, deve voltarsi verso l’altro gemello «Non per presunzione, eh! Ma quei prodotti sono anche miei! Io e George lavoriamo insieme, o l’hai scordato?! Perché rimproveri solo lui?» Si è anche alzato in piedi.: qui mi fa storcere un po' il naso. Penso che Fred sia più bravo a mascherare quello che gli passa in testa, quindi metterei una cosa più "ridotta":«Guarda che quei prodotti sono anche miei. Io e George lavoriamo insieme, o l’hai scordato? Perché rimproveri solo lui?» e magari senza farlo alzare in piedi. Ma è solo la mia opinione.

E poi ho un'altra cosa da segnalarti. Allora mi riferisco alla scena in cui Ginny chiede a Fred di chiamare George, ecc. Ecco, mi sembra un po' una forzatura che Ginny vada da Fred, gli dica "ci chiami George", lui lo chiama e George arriva: voglio dire, tecnicamente potevano andare direttamente da George, visto che si trova a pochi metri di distanza. E lo so che lo fa per sottolineare questa cosa (cioè che chiama George e non Fred) però è comunque un po' forzato. Io ti consiglierei di porre i gemelli già assieme, loro due si avvicinano, e, dopo i saluti (che vanno benissimo come hai scritto), Ginny si rivolge a George chiedendogli di accompagnare Hermione (proprio come farebbe un'amica per un'altra troppo imbarazzata per chiederlo al ragazzo che le piace). Ma, ripeto, ovviamente è solo la mia opinione.

L'angolo della rompi finisce qui.
Veniamo a noi.

Hermione, che ha ballato la conga. : ahahah sono scoppiata a ridere appena l'ho letta xD

«Siamo gemelli. Se alla Granger interesso, è fatta! Mi fingo interessato, tu vai al posto mio, lei ti bacia e hai vinto!»: ecco, George è un diavolo, visto?

«Al di là di questo, io non lo farei mai!» Notando le espressioni perplesse dei due, scuotendo il capo, s’appresa a precisare «Non ho bisogno di fingermi George per avere una ragazza. Sono Fred Weasley e quella è la Granger, e prima che scada il mese sarà lei ad elemosinare la mia camera!»: al di là del fatto che ho adorato questa battuta... quanto è sexy Fred? Che parla di elemosinare la camera? Cioè, chissà quante donne gli elemosinano la camera...

«A dire il vero sono qui per avvisarti» Fa una pausa, costringendo se stessa a non volgere alcuno sguardo agli altri due «Ho trovato altri ragazzini con i tuoi prodotti. Questa volta ti ho avvisato, la prossima, ti spedisco dalla McGranitt. Chiaro?» Prefetto guastafeste in azione!

George, poverino, la guarda ad occhi sgranati «Ma questa è una minaccia!»

«Vedila come ti pare» Fa spallucce «Io ti ho avvisato»
: i vari "ti" in corsivo sono fantastici! Mi sono immaginate Hermione che metteva particolarmente enfasi su ogni ti! Fantastico.

Le gote di Hermione s’infiammano «Dell’altro»: oh, beh, questa è una pugnalata al cuore.

Mi piace come hai sottolineato la differenza tra Fred e George (e dire che c'è gente convinta che siano interscambiabili... bah). Comunque sia, sai benissimo che tifo per Fred, ma non so, quando George le propone di portarle la cena e lo sta per fare... ah mi ero già immaginata la cenetta romantica tra i due. Anche perché chi lo sa, magari a Hermione finisce davvero per piacere George...

Capitolo splendido, imprevedibile come sempre. Non vedo l'ora di leggere il prossimo!

A presto
Cri

12/06/12, ore 14:32

Oooh...*_*
Ma io amo questo capitolo!
E', è, è...semplicemente stupendo!
Il piano funziona alla grande, Ron è sconvolto e depresso (cosa che mi rende alquanto felice...non so perché, ma come personaggio non mi è mai piaciuto molto...) ed Hermione è sempre più determinata! XD
Il fatto che la Prefetto Grifondoro cominci a riconoscere i gemelli è per me un grande passo in avanti! Se uniamo poi il fatto che nonostante George sia più gentile con lei rispetto a Fred comunque Hermione è più felice quando si trova con quest'ultimo...il risultato è una gioia infinita! XD
Lee e George poi hanno cominciato a capire qualcosa sui veri sentimenti di Fred, qualcosa che nemmeno lui ha ancora realizzato...chissà cosa succederà quando ne diventerà consapevole! =D
Ora aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Un bacio
(Recensione modificata il 12/06/2012 - 02:52 pm)

12/06/12, ore 13:32

E' bellissimo!!
Ahah... Mi hai fatto di nuovo morire dal ridere.
Pensa a quante volte sono morta leggendo questa storia.
Mi avrai sulla coscenza! Muahuahu.
Ok, scherzi a parte!
George sembra gentile, all'appaenza.. ma secondo me è solo molto furbo.
E Hermione è stat...wow! Non me lo aspettavo... "Mi piace George"
Però! Pensavo le servisse Ginny per dire la cosa giusta.
E Fred? Ahah.. è sempre più geloso, mi paice.
Ah! Almeno ora la Granger li distingue..già è qualcosa.
Non vedo l'ora di vedere come continua il "piano"

A presto e tanti complimenti! Sei un genio!
Ciao
Pad.

11/06/12, ore 22:09

finora tra tutti i piani che ho visto in questa storia quello di Ginny è l'unico che sembra funzionare e in più la più piccola dei Weasley conosce veramente bene i suoi fratelli e sa quanto siano orgogliosi. Di certo nessuno dei ragazzi si aspettava che Hermione iniziasse a fare il filo a George. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli :-) ciao alla prossima

11/06/12, ore 22:05

Oh ma che bella questa storia!!!! Ammetto di averla aperta un po' scettica, ma già il primo capitolo mi aveva entusiasmata e ora: sono iperfelice. Mi piace la tua Hermione grintosa, che si fa convincere a fargliela pagare volgendo le sue attenzioni su George. Ho come un lieve sospetto che però lei si sia presa una sbandata per l'altro gemello (e non è solo il pairing a suggerirmelo XD)
Attendo un aggiornamento con ansia perché questa storia mi sta divertendo parecchio XD
un bacio barby

11/06/12, ore 21:53

Ginny è sempre stata molto pestifera e vendicativa quando si tratta di fare del male a qualcuno che ha ferito un suo amico, però la sua è una bella idea e di certo sia Ron che Fred non si aspettano che Hermione sa della loro sfida e grazie a Ginny abbia deciso di fargliela pagare. In più Harry e Neville hanno fatto la scelta giusta dicendole della sfida.

11/06/12, ore 21:29

Fred riesce sempre a convincere Hermione a farle fare cose che non vorrebbe fare, ma anche se la ragazza dice sempre che non vuole infrangere le regole ogni volta che Fred la porta a fare qualcosa si diverte sempre, e non può negare il fatto che si fosse divertita ad intossicare il cibo delle Serpi. In più avrei voluto vedere la faccia di Calì e Lavanda quando il loro prefetto è stata trascinata via da Fred Weasley.

11/06/12, ore 20:56

penso che Ron non abbia seguito alla lettera il piano B di Seamus, e mi sorprende il fatto che Hermione non abbia schiantato Ron dopo che l'ha baciata. Di certo anche se Harry è contrario a tutta questa storia credo sia felice del fatto che il suo migliore amico non abbia intenzione di mollare Hermione dopo che l'ha conquistata (sempre se ci riesce)

11/06/12, ore 20:30

Mi era sfuggito l'aggiornamento! Sono imperdonabile! Ma bando alle ciance ora mi metto a leggere.
Prima due segnalazioni:

- Un giorno, infinite discussioni ed elucubrazioni mentali dopo, Ginny è riuscita ...: dunque, questa frase come incipit mi fa storcere un po' il naso. E' quel dopo messo lì che non mi va a genio: perché essendo l'inizio del nuovo capitolo, il che segna comunque uno stacco tra gli eventi del capitolo precedente, la prima cosa che uno si chiede è "dopo cosa?". Io metterei il dopo prima di infinite discussioni: il significato è lo stesso ma non ci sono storcimenti (?) di naso.

- «Ma saalve! Qui è il vostro amatissimo Lee Jordan! Siete carichi?!» Il tono entusiasta, adrenalinico e vitale. Lee è tanto carismatico da coinvolgere tutti i presenti, che, con applausi ed inni, si mostrano più che carichi, -> Hai messo due a il salve (era voluto?) e poi c'è la ripetizione di carichi, ti consiglio di sostituirlo con un sinonimo (per esempio entusiasti al posto del secondo carichi).

Ma ora veniamo a noi!
Un sorriso complice viene scambiato tra i due diciassettenni. : il mio spirito di shipper qua vede una Angelina/Lee *-* E spero vivamente che sia così, perché li adoro insieme!

«Ed ecco Fred Weasley! Seguito da George Weasley! I due battitori migliori che Hogwarts abbia mai avuto! Ma NOO! Dai! Qualcuno è così idiota da candidarsi al ruolo di battitore?! Ma dico, razza di CRETINI! Ci sono i gemelli!» : inutile dire che sono completamente d'accordo con Lee. E ribadisco quando io apprezzi il suo continuo inserimento!

Abbastanza stizzita, porta le braccia in alto, applaudendo ed agitandosi come un’invasata, Ginny, al suo fianco, agisce nel medesimo modo : ahahah immaginarmi Hermione così mi è difficilissimo, ti giuro, l'effetto è comico! xD

«M’importa eccome, George. Quella ragazzina mi ha ignorato! E poi devo vincere il gioco» A quanto pare l’orgoglio del leone è stato ferito. Ginny conosce bene i suoi fratelli.: ah, lo sapevo che l'orgoglio avrebbe avuto un certo ruolo!

«M’importa! Perché è George. Si è sgolata per MIO fratello! È da matti, fino a ieri neanche li distingueva»: ecco, non dovrei, ma io adoro leggere di scontri tra fratelli (se trattati bene, come penso che tu stia facendo). Quindi, sì, mi piace assai questa cosa.

Le si avvicina, deciso più che mai a riprendersi l’attenzione della ragazza, il suo orgoglio ed il suo egocentrismo la sbranerebbero. Come abbia osato ignorarlo, nonostante lui le abbia dedicato ore, tra la botola e la cucina, è un dilemma troppo grande per essere trascurato : beh, in realtà ha ragione. u.u Si vede che parteggio per Fred? Però non mi dispiacerebbe nemmeno se la cosa sfociasse in una George/Hermione, a dirla tutta.

Ti faccio tantissimi complimenti. Stai sviluppando le cose davvero bene, non vedo l'ora di vedere adesso come si comporterà Hermione alle prese con George. E come reagirà George. Cavolo, e Fred? e Ron? Avevi detto che il progetto era ambizioso e beh... lo è! Bravissima!
La storia mi piace sempre di più, e mi prende tantissimo. Sono davvero curiosa di sapere il seguito. (se non si fosse già capito).

Alla prossima
Cri

11/06/12, ore 20:24

non ho ancora capito come mai Seamus si sia perso così a cuore la sfida di Ron contro suo fratello Fred. Hermione invece non si sarebbe mai aspettata che il fratello del suo migliore amico la portasse in un magazzino colmo di libri, la sua espressione dev'essere stata simile a quella di un bambino in un negozio di caramelle con il permesso di mangiarsele tutte.

11/06/12, ore 20:04

dipende anche se alla fine uno dei due ragazzi si prende una cotta per Hermione, io spero che vinca Fred, visto che penso che Ron non sia adatto per stare insieme ad Hermione. In più è già tanto se Harry ha fatto nascere dentro a George e a Lee un po' di senso di colpa, e poi sono curiosa di scoprire cosa vuole combinare Fred ora che ha preso Hermione come un sacco di patate.