È tutta colpa del Contratto
di Rosmary

10/06/12, ore 17:20

Oggi ho tempissimo, mia cara, quindi ti beccherai una recensione con i fiocchi, finalmente.
Prima, l'angolo della rompi:

- «Jordan. Definiscimi ancora a quel modo e ti faccio inghiottire l’unticcio dei capelli di Piton!» Qualcuno a smesso di contare pecorelle -> ARGH. Ovviamente lo sai e ovviamente ti è sfuggito... Ha con la H.

- a causa tua ho perso la duecentoquattordici!» -> duecentoquattordicesima è meglio, oppure la numero duecentoquattordici

- «Ma che in colpa! Noi stiamo facendo un favore alla collettività!»L’ilarità di Fred fa sorridere anche lei «Ed ora ci dedichiamo al nostro affare!» -> manca lo spazio prima di ilarità

- «Comunque anche Fred sta a zero. Non parla neanche più con lui» -> meglio "è" a zero, oppure "è a quota zero", ancora meglio; sta usato in questo modo è dialettale

Fine, angolo della rompi. Ora veniamo a noi.
«No, no. Parlo della tua dolcissima e zuccherosissima metà!» : con questo pezzo (e l'immediata risposta di Fred) mi hai fatto rotolare dal ridere, davvero. Ho apprezzato (e apprezzo in generale) che nella tua storia ci sia, numero uno, spazio per Lee, numero due, che Lee non sia lì per caso, ma che sia un degno compare dei gemelli. E' veramente una cosa che adoro, perché amando i gemelli, non posso non amare il loro migliore amico; e, essendo loro migliore amico, qualche cosa in comune con loro dovrà avercela, no? Quindi, davvero, ottimo aspetto.

«E comunque, non mi hai mai detto no» Lo precisa alzandosi. Nessuno dice no a Fred Weasley. Lui accetta un forse, un vedremo, può persino tollerare un ti farò sapere, ma un no mai.: eccoci qui, l'orgoglio di Fred. Figuriamoci se qualcuno può dire no a Fred Weasley (ma che poi, parliamoci chiaro, chi è che, sano di mente, direbbe di no a Fred Weasley?). Comunque sia, mi sa che questo orgoglio creerà qualche scompiglio... o mi sbaglio?

«Sai cos’è che mi fa più male?» Ancora una volta non aspetta la risposta, e prosegue «Mi piaceva. Mi piaceva che mi stessero intorno, mi piaceva ridere con Fred, con lui mi sono divertita… tanto»: ah, ecco, brava Hermione. Fred è il migliore, punto. Okay, subito dopo dice che apprezza anche il fatto che Ron l'avesse trattata come una vera ragazza ma... mi sa che Fred era nettamente in vantaggio. Nettamente, eh. Hai anche detto che aveva ancora il sorriso sulle labbra dopo la follia con Fred... quindi!

Okay, questo pezzo mi ha spiazzata: «Oh, Harry. Mi dispiace, tu sei sotto pressione. Non importa» Il tono comprensivo, come quello di una madre. Perché lei per lui c’è sempre. Qualsiasi cosa Harry faccia, Hermione, puntualmente, lo perdona. È la storia che si ripete, va avanti dal primo anno e, probabilmente, andrà avanti sino a quando esisteranno. Neville sorride, rincuorato. Ginny, invece, sembra un vulcano pronto ad eruttare.: non sarà mica una Harmony, vero? Della serie, tra i due litiganti il terzo gode? Okay, a parte gli scherzi, in realtà è un bel pezzo; adoro l'amicizia tra Harry e Hermione, e mi piace che tu riesca a metterla in risalto. (Però, ti prego, non farmi una Harmony T.T)

«Dimmi, Hermione, quanto vuoi fargliela pagare?»

«Moltissimo» La risposta sincera della strega.

«George, allora, andrà più che bene!» Un sogghigno di Ginny ed un’imprecazione di Hermione. Ma quand’è che la sfortuna ha deciso di perseguitarla?
: Beh, ora ne sono certa. La prossima volta (?) che cercherò imprevedibile sul dizionario, alla voce numero tre troverò scritto Rosmery. Sì, perché tu sei assolutamente magnificamente imprevedibile. E già io adoravo questa long, e aggiornavo in continuazione le seguite per vedere se avevi aggiunto un altro capitolo... ma dopo questo finale, come faccio ad aspettare? Per fortuna che aggiorni rapidamente! Ahhh, voglio sapere cosa succede!!!

Beh, veniamo a noi. In questo capitolo hai cambiato "stile narrativo". Mi è piaciuta questa scelta, questo alternarsi di flashback e presente. In questo modo sei riuscita a far procedere velocemente gli eventi, senza doverti per forza perdere in dettagli inutili (inutili per modo di dire, diciamo che avrebbero rallentato molto la narrazione), ma riuscendo a mantenere comunque la continuità.
Te l'ho già detto e lo ripeto: mi piace come manovri i personaggi "secondari"; si capisce che sono secondari perché compaiono meno, ma ogni volta che compaiono non sono marionette, sono protagonisti (hanno i loro attimi di gloria xD). E' una cosa che mi piace davvero molto.

Ecco, mia cara, direi di aver finito. Come vedi questa è una recensione delle mie u.u
Tanti tantissimi complimenti... e non dovrei dirtelo ma... aggiorna, ti prego! *-*

10/06/12, ore 15:36

Wow...Ginny è un genio!
Non esiste cosa peggio di farli perdere mostrandosi interessata al loro fratello (gemello per quanto riguarda Fred!)!!!
Davvero, sei riuscita a rendere la storia ancora più interessante!
Ah, non vedo l'ora che il piano di Ginny  sia messo in atto! *_*
Harry e Neville alla fine hanno ceduto...eheheh...ed Hermione ha perdonato Harry come sempre, beh molto verosimile la cosa! =D
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

10/06/12, ore 15:29

Godric! °-°
La situazione si fa, se possbile, ancora più interessante di prima.
Mi piace! Mi piace! Mi piace!
*batte le mani come una deficente*

Questo capitolo è molto interessante e devo dire che ho trovato
Hermione ed Harry molto dolci. E' così vero che nonostante tutto
lei lo perdona sempre. Vedi! Sono sempre più IC!
Ma ora sono proprio curiosa di vedere come faranno con George!

Al prossimo

09/06/12, ore 19:58

Allora... per quanto riguarda i personaggi Fred è uguale a come lo descriveva la Rowling!!!
Anche Hermione, il suo carattere non è cambiato da quello dei libri!!!!
Per quanto riguarda gli altri personaggi anche loro sono okay!!
Parlando di questo nuovo capitolo è bellissimo! Mi piace molto soprattutto la parte dove Fred convince Hermione a fare lo scherzo:) hahahah
Fantastico, davvero una bella idea! Complimenti <3
Non vedo l'ora di leggere di più!!!
P.s. Incrocio le dita che la sommessa la vinca Fred e che anche lui si innamori di lei :)

09/06/12, ore 18:41

guarda, secondo il mio modesto parere, i tuoi personaggi sono ASSOLUTAMENTE  IC! Sono perfetti: Ron timido, Harry leale, George&Lee divertentissimi, Hermione prefetto rompi-bolidi (quanto amo questa denominazione xD) e Fred.... beh, è Fred :)
Bellissima la scena di Hermione con Calì e Lavanda, ce la vedo proprio a insultarle mentalmente (anche se non in faccia... non si rovinerebbe la reputazione di prefetto-perfetto per due oche, è troppo intelligente xD)
Poi, sono morta dal ridere nell'immaginare piton con delle pustole sul naso! XD ottima idea, gemelli! :D
Riguardo alla competizione, ora come ora mi sembra però in vantaggio Fred... Ron ha commesso un errore imperdonabile D:
Quindi, Forza Fred! :D *saltella con maglione arancione con una F viola melanzana e delle bandierine con scritto "Fred"*
Bacione!
smelly13 ^^

09/06/12, ore 16:54

Devo dire che questo capitolo è stato uno dei più divertenti (a mio parere)!
L'incontro/scontro di Hermione con Lavanda e Calì è stato decisamente epico...e devo dire di capire la gelosia delle due, chi non vorrebbe fare una gita notturna con Fred? ;)
Lo scherzo ai Serpeverde e ai tre professori (ma non dovevano essere solo 2? Hahahaha! Le "doti" divinatorie non sono corse in aiuto della Cooman) è stato in pieno stile gemelli Weasley, complimenti! XD
Per quanto riguarda l'IC dei personaggi penso tu stia facendo un ottimo lavoro, non vedo davvero discrepanze con i personaggi principali! =D
Ora sono curiosa di vedere come se la caveranno Harry e Neville con Ginny!
Al prossimo capitolo!

09/06/12, ore 14:30

«Oh, Goerge…» -> Immagino fosse George
«Harry!» Non riesce a smettere di ridire «Hai visto?!» -> Ridere, giusto?

Beh, i tuoi capitoli stravolgono come sempre la situazione, si passa da uno stadio all'altro! Prima Fred, poi Ron, poi Fred, poi di nuovo Ron! Ah, faccio fatica a starti dietro! E la cosa mi piace! Bravissima.
Adoro il tuo stile, così impregnato di ironia, mi fa davvero sorridere un sacco mentre leggo. Davvero, brava.
Per l'IC dei personaggi, penso che tu l'abbia rispettato appieno. Soprattutto con i protagonisti, Hermione, Fred e Ron. Certo, hai accentuato alcune caratteristiche, tralasciandone altre, ma è una scelta, dovuta alla situazione, ecco. Seamus e Dean invece: nei libri sono abbastanza in ombra, non sappiamo come sono tra di loro, non ci viene data l'impressione che siano così divertenti, ma appunto penso che tu abbia carta bianca. Il fatto che stiano con Ron penso sia azzeccato, visto che nel quarto libro quando Harry litiga con Ron, Ron sta con loro due.
Va beh, non so se la recensione è chiara, sono sempre di corsa purtroppo. Se c'è qualcosa che non è chiaro, chiedi pure.

09/06/12, ore 14:20

Ciao! :D
Bello anche questo capitolo.
L'ho trovato davvero divertente.
Tranquilla i personaggi, per quanto mi riguarda, sono IC.
La prima parte tra Ron ed Hermione era... dolce, direi.
Certo si son feriti a vicenda... bhe, questione di orgoglio.
Fred invece è un genio o meglio un degno erede dei Malandrini.
E' riuscito a portarsi dietro la Granger per uno scherzo alle Serpi
e agli insegnati più odiosi. Ammirevole.

Come andrà a finire questa storia?
E cosa dovranno dire di bello il Prescelto e il Quasi-Prescelto (bella scelta  ;)) alla Prefetto?

A presto.

08/06/12, ore 23:04

Una nuova pazzia? Siii che bello, non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo...
Ron non ci sa proprio fare con le donne...
Il capitolo mi è piaciuto e ti devo dire che man mano che leggo, la storia mi incuriosisce sempre di più
Scusa se sono di poche parole... Un abbraccio

08/06/12, ore 20:46

Ciao!!!!
Devo dire che questo capitolo mi ha decisamente sorpresa!
Non credevo che Ron fosse in grado di compiere un gesto così coraggioso...spero solo che Hermione non ceda! (Sì, penso tu abbia capito ormai che tifo per Fred...>.< )
Seamus è proprio ben caratterizzato, è antipatico proprio come lo è stato nel quinto libro! =D
Neville invece è proprio carino...si preoccupa così tanto per Herm! XD
Beh, spero che nel prossimo capitolo ci sia più spazio per Fred!
Al prossimo aggiornamento!
Un bacio.
(Recensione modificata il 08/06/2012 - 10:40 pm)

08/06/12, ore 20:18

Ron che bacia Hermione prima di Fred?!?!!? O.O
ecco, lo sapevo, ho fatto tardi ieri sera e ora sto ancora dormendo... oppure ho le traveggole U.U
No, cioè, dai: era assolutamente imprevedibile! Non l'avrei mai detto! O.O
Però, nonstante quel gesto impulsivo (che ha dato una notevole svolta alla storia a mio parere), mi è piaciuta tantissimo la stretta di mano finale dei due: Veramente perfetta, non troppo, e non troppo poco. :)
Ora sono curiosa di sapere il "piano B" di Fred... anch'io voglio fare pazzie! U.U
*Ma come?!? sei già abbastanza pazza così! NdTutti*
T.T sisi lo so!

alla prossima!
smelly13 ^^

08/06/12, ore 19:46

Oh cielo.
Mi ricompongo.
Come noterai, niente angolo della rompi: non ho trovato nessunissimo errore.
E invece la storia... Chi l'avrebbe detto? Sei completamente imprevedibile, non ricordo se te l'ho già detto. Nel caso... Beh, lo ripeto: sei completamente imprevedibile ed è una cosa che adoro. Non so mai cosa aspettarmi nel capitolo successivo, faccio qualche piccola previsione che tu puntualmente stravolgi... cioè, wow. Davvero. E' bellissimo leggere le tue storie, ci si appassiona veramente.
Ronnino piccino... hai avuto fretta cavoli! Poi che bacio terribile. Scommetto che Fred avrebbe fatto sciogliere Hermione anche a baciarla così all'improvviso. Si vede che sono di parte? Che poi io adoro Ron, eh, non fraintendermi... ma Fred regna u.u
George, Lee e Fred assieme come trio mi fanno morire. E' così che li ho sempre immaginato, sti scapestrati senza un problema al mondo. Li invidio un sacco.

Beh, niente, rinnovo i miei soliti complimenti. Non vedo l'ora ovviamente di leggere il seguito.

08/06/12, ore 19:19

«Vuoi sapere cosa mi hai fatto?» Un passo in avanti «Vuoi saperlo?»
Si, Idiota o non te lo avrebbe chiesto.. non credi?!
Ahah... Mi sembra tanto idiota Seamus! Tanto! xD

Comunque pensavo..Harry potrà anche essere un ottimo mago, il prescelto, il bambino sopravvissuto e
tutto il resto a cui siamo abituati ma per quanto riguarda i sentimenti c'è solo una parola per descriverlo...FRANA! xD

Oh! Poveri pupazzetti anti-stress! D: Non vorrei essere al loro posto...

Vabè..in attesa del prossimo, divertente capitolo... FORZA FRED! xD
Certo Ron e Herm nel romanzo ufficiale sono una bella coppia ma qui... i ruoli cambiano. u.u

Au revoir!

08/06/12, ore 15:25

Macciao :D
Giuro che amo questo capitolo :33
Hermione e Fred insieme sono troppo..akjlgsdasiudga *-* Forse ho capito per chi devo tifare :PP
Ron deve darsi una mossa o Fred riuscirà a conquistarla in poco tempo!
Però continuo a pensare che Neville (anche conosciuto come 'la saggezza fatta persona') abbia ragione :OO
Beh,vedremo come andrà avanti :D
Oh,adoro troppo Lee e George :'DD

«Vero! Chi sa perché! Hermione e Fred spariti insieme!» George non se ne perde una. Continua, con aria maliziosa «Dimmi, Lee… cosa possono fare un ragazzo ed una ragazza soli, un intero pomeriggio?!»

«Ma sai George… tante belle cose!»

Aahahahaha :'DD
Comlimenti e al prossimo capitolo!

07/06/12, ore 16:17

Credo di non aver nulla da segnalare... Avevo notato un errorino del cavolo ma non lo trovo più, quindi niente!
Allora, che dire? Capitolo bellissimo, come sempre. E come sempre ci lasci con la voglia di sapere cosa succederà in seguito. Per esempio, Ron adesso che mossa farà? Ah, molto carino il dettaglio di Seamus battagliero per Ron, molto. E mi piace anche il fatto che Neville sia l'unico a capire la gravità della faccenda, a capire che per loro è un gioco, ma per Hermione non lo è. Anche se sono sicura che Fred s'innamorerà di Hermione, per diana, sono fatti per stare insieme, come potrebbe essere altrimenti?
Fred regna incontrastato. Non c'è che dire. Ron, dovresti darti una mossa... o anche no.

Come sempre, capitolo bello e divertente, mi convinci sempre di più! (non che ce ne sia bisogno: sono già più che convinta)

alla prossima