È tutta colpa del Contratto
di Rosmary

24/11/13, ore 02:32

Accidenti, vedendo che man mano si avvicinava la fine del capitolo, ed Hermione e Fred non si erano ancora riconciliati, temevo seriamente che la storia tra loro finisse male, molto male. Alla fine però ho tirato un sospiro di sollievo vedendo che le cose si stavano aggiustando. Nella mia testa Fred rimane in vita, così come molti altri, soprattutto perché Voldemort muore in circostanze misteriose - in pratica si soffoca mentre mangia. Tuttavia, dato che io sono una Dramione prima di tutto, credo che la ragazza sia contesa tra Fred e Draco, una volta che quest'ultimo abbia messo la testa apposto. Dato che però questa è una Fremione, alla fine lei sceglierà Fred. Ok, ho finito con la mia piccola commedia, per cui non mi resta altro da dire che la storia mi è molto piaciuta, anche se certe volte avrei bastonato i ragazzi e la loro voglia di vincere a discapito dei sentimenti di un'amica. Alla prossima, Tess

24/11/13, ore 01:05

Ne ero sicura che Fred si fosse innamorato di Hermione, e sono molto felice che lei lo abbia perdonato. Tuttavia Seamus e Ron dovevano per forza combinare un casino, per cui ora Hermione ha perso di nuovo fiducia nel ragazzo. Spero almeno che tentino di chiarire le cose con la Grifondoro, altrimenti dimostrano davvero di essere insensibili come si sono dimostrati fino ad ora. Tess

23/11/13, ore 23:58

Così Fred considera Hermione la sua ragazza? Ed Hermione cosa pensa di questa novità? Va bene che ha risposto al bacio di Fred, ma rimane pur sempre il fatto che la ragazza possa pensare che sia tutto un trucco per vincere il gioco, cosa che Fred è riuscito a fare. Cosa succederà ora? Fred cercherà di farle capire che non si tratta del gioco oppure Hermione non ne vorrà sapere nulla? Tess

23/11/13, ore 23:17

Eccomi di nuovo, dopo aver visto il film "Doctor Who 50th Anniversary-The Day Of The Doctor", che è stato sensazionale. Ma passiamo alla recensione, è veramente bello vedere Fred geloso. Già da quando George ha posto quella domanda ad Hermione, ho intuito che aveva in mente qualcosa, poi contando anche il titolo, arrivare alla conclusione era relativamente semplice. Tuttavia non penso che l'Hermione che si trovava nella stanza insieme al ragazzo fosse la vera Hermione, altrimenti George non l'avrebbe mai baciata, dato che ha capito che Fred ne è innamorato perso. Tess

23/11/13, ore 20:11

Ormai anche Ron sa che Hermione è a conoscenza della gara che stavano intrattenendo lui e suo fratello Fred. Ma, a differenza del fratello, Ron ha chiesto scusa alla ragazza, ma non mi è sembrato sinceri riguardo al fatto che inizialmente volesse ingorare il gioco. Fred ha detto la verità riguardo alle motivazioni che lo spingono ad andare avanti, oppure era solo un trucco per fare punti con Hermione? Alla fine entrambi hanno la lettera "P", per cui sono pari. Tess

23/11/13, ore 18:55

Io credevo che la scritta "PERDENTE" spuntasse tutta in una volta, ovviamente quando i trenta giorni a disposizione oppure una volta che uno dei due contendenti avesse vinto. Comunque sia, per come stanno andando apparentemente le cose, Fred sta vincendo e Ron invece sta perdendo. Sono molto stupita del fatto che Hermione abbia dato uno schiaffo al ragazzo dopo che questi l'ha baciata, con Ron non lo ha fatto. Forse c'entra anche il fatto che ora sa che era a causa del gioco. Tess

23/11/13, ore 18:24

Lo sapevo che prima o poi i due gemelli Weasley si sarebbero scambiati per attirare la povera Hermione in una trappola. Accidenti…! Mi è venuta una tremenda voglia di cioccolata calda con panna. È da un bel pezzo che non ne bevo una :-( Ormai il piano di vendetta della fazione Hermione si può dire concluso. Mi chiedo cosa sarebbe successo se la ragazza si sarebbe lasciata baciare dal finto George, Hermione avrebbe potuto continuare con il suo piano vendicativo, e Fred si sarebbe ingelosito. Tess

23/11/13, ore 17:46

Come avevo già previsto, George voleva che Fred si scambiasse di posto con lui. Fortuna che Fred non ha voluto, altrimenti… le cose si fanno sempre più interessanti e complicate. Lee ha visto giusto, ormai Fred è interessato ad Hermione indipendentemente dalla scommessa. Però, anche se dovesse decidere di fare sul serio, dubito che la ragazza gli creda, e la stessa cosa vale per Ron. Tess

23/11/13, ore 17:09

Anche io appartengo alla terza fazione ^.^ È stata una splendida idea quella di far finta di avere una cotta colossale per George, ma resta comunque il fatto che lui e Fred siano molto difficili da distinguere, e se si dovessero scambiare? In quel caso, senza Ginny, Hermione non riuscirebbe a distinguerli. Harry dovrebbe prestarle la Mappa del Malandrino, almeno così sarebbe sicura di chi si trova davanti. Il piano sta dando i suoi frutti, e sia Ron che Fred sembrano altamente arrabbiati e gelosi di questa novità. Tess

23/11/13, ore 16:41

Così Harry ha deciso di partecipare per distrarsi? Sinceramente preferivo la scusa che voleva dare la possibilità all'amico di conquistare Hermione, altrimenti da solo non lo avrebbe mai fatto. Va bene che ha perso Sirius e che viene additato da molti come un esaltato ed un pazzo, ma se vuoi trovare una distrazione puoi sempre leggerti un libro, attaccare briga con Malfoy, farti mettere in punizione, non di certo permettere che due persone spezzino il cuore alla tua migliore amica. Io non lo avei mai perdonato, veramente. Ad ogni modo, alla fine, è riuscito a rinsavire ed a raccontare la verità all'amica. Tess

23/11/13, ore 16:11

Beh… che dire? Mi sarei aspettata che "La Vista" dicesse a Lavanda ed a Calì quale dei due gemelli avessero davanti, e che avvertisse la Cooman di non avvicinarsi alle pietanze corrette. Comunque la scena è stata senza dubbio molto divertente. Riguardo a Ron si è scavato la fossa da solo, voglio dire, a nessuna ragazza fa piacere sentire che il bacio che ha ricevuto era solo un errore, trattandosi anche di Piton in persona. Da come stanno cercando Hermione, sia Neville che Harry credo che abbiano deciso di confessare tutto alla ragazza. Spero che non cambino idea. Tess

23/11/13, ore 12:56

Ron ha deciso di buttarsi completamente di testa sulla conquista di Hermione, facendo però un gran casino. Harry è troppo contraddittorio, prima dice che è dalla parte di Ron, poi afferma che non permetterà a nessuno dei due di conquistare Hermione per poi mollarla, ed ora è tornato ad aiutare Ron? Più contraddittorio di così… Fred si è dimostrato molto infastidito da quel bacio, ma ancora non ho capito se era infastidito dal fatto che qualcuno ha baciato Hermione oppure se era infastidito dal fatto che Ron potrebbe conquistarla e così lui perderebbe la sfida. Tess

22/11/13, ore 20:20

Sinceramente speravo che le parole di Neville facessero ragionare un po' i ragazzi, ma a quanto sembra hanno deciso di infischiarsene dei sentimenti della ragazza. Speriamo che non succeda un casino, altrimenti non oso immaginare cosa potrebbe succedere. Fred ha conquistato un punto a suo favore portandola di peso in quel negozio. Comunque è molto strano che il proprietario non si sia portato dietro i libri. Tess

22/11/13, ore 18:19

Ohhhh, Neville è il migliore. Lo sapevo che lui non avrebbe mai accettato il fatto di giocare con i sentimenti di una persona, soprattutto se questa è una cara amica. Anche ammesso che alla fine uno dei due vinca, ed entrambi, mettiamo caso, si innamorino di lei, la ragazza, una volta scoperta la verità, non vorrà più rivolgere la parola a nessuno dei due. Inoltre smetterà di credere a quello che diranno, credendo che possa trattarsi di un altro stupido gioco, o almeno è quello che farei io. Tess

22/11/13, ore 17:42

Oddio! Il capitolo è stato davvero molto divertente. Tra topo e rospo, la Umbrige è più simile ad un rospo con il cervello di un bradipo. Ora da una parte ci sono George e Lee che spalleggiano la causa di Fred, mentre dall'altra ci sono Seamus, Dean, Harry e Neville che patteggiano per la causa di Ron. Tuttavia non credo che Neville ed Harry daranno realmente una mano al ragazzo, sia perché non sarebbe nella loro indole, che perché sono amici di Hermione. Vedremo cosa sceglieranno di fare. I primi tentativi di Fred sono andati a fallire, mentre Ron sembra aver segnato un piccolissimo punto a suo favore. Tess