Io miro con l'occhio, io sparo con la mente, io uccido con il cuore.
di Mrs C

27/06/12, ore 10:58

Chiedo perdono per il ritardo, Jess, ma non ho avuto proprio tempo.
Questa vale anche per "Scottatura": sono sempre più entusiasta di quello che scrivi e di come lo scrivi.
Non avrei mai pensato alla fascia del lutto in relazione all'elastico nero, e, quando ci sono arrivata nel racconto, ti giuro che mi sono spuntate le lacrime agli occhi.
La chiusura "Perché forse è vero che non hai diritto né motivo di ricevere le condoglianze: che senso ha essere vicini a un uomo già morto?"  è una delle cose più toccanti che abbia mai letto.
Il tuo stile diventa sempre più fluido e avvolgente, riesci a dare tanto significato senza troppe parole, ed è una delle cose che preferisco.
Sei bravisima e migliori ogni giorno
Un abbraccio

26/06/12, ore 18:27

Sappi solo che sto andando a strappare la tendina della doccia dal bagno. Non serve! Distrae. Ha ragione Sherlock. Punto. :D
_I love you_

26/06/12, ore 18:10

Jeeeeeeesssss, non sapevo dei prompt.
Sei una fottuta geniA (scusa per il termine, al femminile, geniA xD).
Suspance.
John vuole farla finita?
Benedetto sia quel muro.
Bless you, too! <3 <3 <3

26/06/12, ore 01:02

sinceramente anche a me con un prompt del genere sarebbe uscito dell'angst, elastico nero ispira il lutto :)
comunque per quanto riguarda la ff, posso offrirti il mio silenzio e la mia devozione, te l'ho detto che anche le cose tristi, scritte da te, sono stupende.
tanto vicina a john che merita tanto affetto.
io ti credo che l'hai immaginata nel dormiveglia mattutino :), ma tu mi credi se ti dico che sei riuscita a farmi sentire le stesse cose che ho provato guardando la puntata in cui sherlock si lancia dal tetto? *rabbrividisce*
ripeto, mi piace come scrivi! >_< alla prossima, bacioni.

25/06/12, ore 21:17

La cosa che mi ha colpito di più di questo capitolo è stata la rabbia di John nei confronti di Mycroft: è stato il fratello a mettere la vita di Sherlock nelle mani di Moriarty ed ora è lui a ricevere le condoglianze solo perché è parte della famiglia e lui no (condoglianze di cui, un Uomo di Ghiaccio come lui non saprà neanche che farsene). Ma è stato John il suo migliore amico e questo conta più di un legame di sangue. Si sente alienato da quella cerimonia a cui sta partecipando, ma allo stesso tempo vorrebbe che qualcuno alleviasse il suo dolore.
Sintetica, dura e molto forte: scritta benissimo come sempre.

25/06/12, ore 21:13

ç_ç tu vuoi farmi PIANGERE, disperare, lacrimare in maniera indecorosa.
oggi ero così felice, fatta la terza prova, yuppi! Primo giorno di mare, yuppi!
E invece... John, caro carissimo John. E maledetto, maledettissimo Sherlock.
Sì, gli hai salvato la vita... ma, e non so se questo l'ho letto da qualche parte o no, lui NON te l'ha chiesto.
Come disse Harry Potter a Dobby "Grazie, ma non provare a salvarmi la vita di nuovo". Tu l'hai già salvato dalla depressione dopo la guerra, gli hai salvato la vita in un certo senso.
Perché hai voluto salvarlo di nuovo? Non credo che te lo perdonerà.

Okay recensione decisamente strana. Ma la tua storia mi è piaciuta, anche se triste, tristissima. Il tuo modo di scrivere così semplice e fluido mi fa piacere tutto xD
ciaociao
Bacioni**
Chiara

25/06/12, ore 18:23

Belin, manco da casa per 2 giorni e mezzo (e quindi dalla chat) e tu mi diventi angst nuuuuuuuuuuuuu >.< <3
Tra l'altro mentre ero in treno mi è venuto in mente il prompt "infanzia" °.°
Che dirti di questa? Troppo angst, sniff T^T
E siccome sai esprimere tantissimo con poche parole mi hai attaccato l'angastite (no, non la danno i gatti u.u)
BACIO coccola *_* ti vu bi 5 ever!

25/06/12, ore 15:13

E io che pensavo all'elastico nero di un sexyssimo paio di boxer bianchi marca D&G!! No, comuque le ispirazioni che arrivano così vanno agguantate immediatamente per non lasciarle scappare.
E' un altro piccolo gioiello, questa. Cavolo, ti vien voglia di saltare dentro la storia, prendere a pungi l'80% dei presenti e gridare "Quest'uomo qui normalmente tutto dolciotto e coccoloso che ora sta andando in pezzi è la persona che lo amava di più al mondo! Dovete abbracciarlo e stritolarlo a più non posso!". E' così triste, soprattutto quando dici che il nome di Sherlock era scritto così in grande sulla lapide. Sembra che faccia ancora più male...
Non sei un parente, non sei un compagno, non sei nessuno. Solo un amico.
Qui mi hai uccisa! John, tu eri/sei l'amore della sua vita, renditene conto!

25/06/12, ore 15:02

Wow, è meravigliosa ç.ç ti perdoniamo il mancato p0rn per questo capolavoro, ma sicuro !

Effettivamente deve essere terribile, soprattutto in una situazione del genere, che nessuno ti riconosca di essere stato parte integrante della vita di Sherlock. Povero John !!
Parlando di Mycroft. Uhm.
**elucubrazioni mode on**
come scritto in un'altro commento, qui sotto, anche a me il comportamento di Mycroft m'è parso strano. Indifferenza ? Da lui mi sarei aspettata una studiata espressione di trattenuta sofferenza. Ma pensandoci bene, infondo non è un mostro, nè tanto meno un robot, per quanto si sforzi di esserlo. Sicuramente è addolorato dalla perdita di Sherlock, scommetto che ha un sacco di rimpianti; perciò si chiude in un ostentata indifferenza. Sìsì,mi pare una cosa più che plausibile *approva*
**elucubrazioni mode off**
Beh, che dire ? Sempre più belli questi tuoi scritti :) Continua così !!

25/06/12, ore 14:50

Sofferenza. John+Reichenbach+funerale= sofferenza allo stato puro! ç___ç Mi sono sentita malissimo per lui... l'unico che veramente meritava conforto e condoglianze è proprio John porca miseria! E quel piccolo elastico, il segno di un lutto che però rimane celato, un pò perché per la gente non spetta a lui portarlo, un pò perché anche lui non vuole crederci fino in fondo. Aaargh! DX Non ce la faccio a vedere John così >.< E Mycroft, beh...è proprio Mycroft, niente da aggiungere.

"...con quale diritto accetteresti le loro condoglianze? Non sei un parente, non sei un compagno, non sei nessuno. Solo un amico."

Questa frase mi ha uccisa dentro. Ok, non so cos'altro dire. Bellissima e commovente. Bravissima. =')
Alla prossima! ^_^

25/06/12, ore 14:14

Ciao! ho sempre seguito tutte le tue storie, e devo dire che mi sono sembrate tutte bellissime.
Non ho mai proposto un promt, ma ci voglio provare. Che ne dici di "Cavallino a dondolo"?
In ogni caso complimenti, perchè i personaggi sono sempre IC e le storie scorrono fluentemente, senza forzatura.
OM

25/06/12, ore 14:08

ARGH!! Solo questo,argh!! Angst ovunque e Dio ho amato ogni singola parola di questa shottina esplosiva come un proiettile!! Mi ha colpita ditta al cuore: sei riuscita a rendere il dolore di John in modo così realistico che sembrava il mio, era come se stessi soffrendo io con lui per quell'indifferenza collettiva!! Perché io penso davvero quello che ho fatto dire al mio teen John nel mio capitolo4: penso davvero che John sia la persona che ami Sherlock più di tutti,anche più di Mycroft che e' il suo stesso fratello.. E avrebbe davvero avuto diritto ad essere lui al centro dell'attenzione e delle condoglianze!! Ho trovato Mycroft abbastanza IC: ve lo vedo e impassibile,a non versare nemmeno una lacrima.. Ormai non ho più parole per dirti quanto io ami ogni tua singola storia Jess,sei davvero una grande e io ti adoro alla follia sappilo! Bravissima! <3

25/06/12, ore 13:53

Sto per piangere... cavolo che capitolo ç_____ç Jess è veramente bello. Queste frasi sono piccole perle "Lo vorresti anche tu. Conforto e calore. Invece sei un pezzo di ghiaccio, ed è per questo che le persone non ti si avvicinano. Hanno paura di te. Della tua espressione, dei tuoi occhi da soldato, del tuo dolore che non si vede e c'è." Non riesco a dire nient'altro, ti giuro! (Forse ho trovato solo il comportamento di Mycroft un pò OOC, ma è irrilevante). Comunque mi sono commossa! Alla prossima! <e

24/06/12, ore 08:06

se c'è una osa che mi pace é la capacità che hai di disegnare i personaggi in maniera così rapida e insieme efficace. questa è una delleone shot che mi ha convinto di piú e sebbene sia un po' troppo cucciolosa x i miei gusti, è scritta benissimo?!!!

23/06/12, ore 22:55

Pucciosissimaaaaaaa <3 Troppo troppo carina. Il London eye, romanticissimo!! (anche se io l'ho sempre visto dal basso perché ho la stessa paura di John). John pucciosissimo: troppo emozioni quella sera!! Non solo l'altezza ma anche la rivelazione di Sherlock. E quel Fubar ci sta proprio bene, detto al detective!