Io miro con l'occhio, io sparo con la mente, io uccido con il cuore.
di Mrs C

01/10/12, ore 16:46

Ok, visto che mi trovo, commento. All'inizio non avevo capito si trattasse della signora Holmes. "Ha i suoi occhi!" oddio, chi è, la figlia? - è stata la prima cosa a cui ho pensato, credimi xD - Comunque, è qualcosa di dannatamente angst ç_ç tralasciando il fatto che si può benissimo leggere senza fare riferimenti 'johnlockeschi' (passami il termine), il finale è molto bello! Le ultime righe mi sono piaciute! Forse non è una delle tue migliori, ma è apprezzabile :D Al prossimo e ultimo capitolo!

06/09/12, ore 23:34

Innanzitutto ti ringrazio, perché sei andata a recuperare una favola di cui avevo solo vaghi e fumosi ricordi, avendola letta eoni fa e grazie a te me ne sono ricordata. A questo giro ti cimenti con un po' di pillow talk e riesci a creare un'atmosfera dolcissima. Adoro come Sherlock e John siano a proprio agio parlando nudi a letto, sfiorandosi appena, è un'atmosfera piena di intimità che mi ha fatto sciogliere. Ho trovato molto divertente Sherlock, che continua ad interropere John con i suoi vaneggiamenti logici: è una favola, santo cielo! Ascolta e basta XD

02/09/12, ore 10:14

Jessie, questa mi era sfuggita! E' di una bellezza TOTALE, come tutte le cose che fai. La delicatezza di alcuni momenti, certe piccole descrizioni tra una frase e l'altra, mi hanno mandata in brodo di giuggiole. E ho anche riso, stavolta hai avuto pietà di me. Ma, a parte l'episodio molto bello e pieno di dolcezza, è il tuo stile che mi lascia basita ogni volta.
Sei un'artista. Aa te riesco ad associare solo parole come morbidezza, soavità, classe, intensità, amore. Quanto scrivi, tu ami, e noi lo sentiamo.
Sei eccezionale e io ti adoro
Un abbraccio
Cla

31/08/12, ore 23:16

Ciao ** allora, parto col dire che questa raccolta di one-shot ognuna su prompt diversi mi ha ispirato in maniera incredibile, ma -shame on me!- L'ho scoperta solo ieri! E l'ho letta tutta in questi giorni. Adoro il tuo stile di scrittura, le fanfic sono sempre originali, e una migliore dell'altra! Dal fluff -che adoro!- All'angst, al florn, una e' piu' bella dell'altra! E boh, mi piacciono tanto. E' finita tra le preferite, e spargo amore leggendola! Ok, smetto di blaterare. Sei bravissima! Aspetto il prossimo capitolo:) Baci, ross

27/08/12, ore 11:27

In questi giorni ho trovato la tua raccolta e l'ho letta lentamente, per gustarmela il pù possibile. Che dire? Tantissimi complimenti! Sul serio, credo che tu stia facendo un ottimo lavoro. Uno dei motivi per cui amo le raccolte e ho persino deciso di (tentare di) scriverne una è che si ha la possibilità di mostrare i più disparati scorci della vita dei personaggi. E tu hai dimostrato di essere capace di trattare dei vari aspetti del rapporto tra Sherlock e John. Da dove cominciare? L'angst. Dio mio, l'angst, quei capitoli mi hanno fatto venire un groppo in gola e un'ansia assurda. Allo stesso modo, anche se con reazioni diverse, ho adorato le one shot più intime e dolci tra i nostri due cari protagonisti. Mi piace in particolare il tuo modo di gestire Sherlock, lo trovo molto IC, i capitoli narrati dal suo POV sono davvero interessanti. Non mi resta che rinnovare i miei complimenti e attendere la prossima one shot :)
Martina

25/08/12, ore 19:58

A ogni tua storia io adoro sempre più il tuo modo di scrivere che non solo é fluido, coinvolgente e profondo ma soprattutto intelligente! Le citazioni mai messe a casaccio e i temi che anche quando appaiono "leggeri" superficialmente, lo sono sempre solo un apparenza perché affronti le tematiche in modo profondo e calcolato. In più, a ogni tua storia imparo sempre qualcosa di nuovo, intendo al di fuori del fandom. Qui, non conoscevo questa storia dei Grimm e nemmeno la citazione di Kant. Un bacione e ... Ti devo un'emozione che spero riuscirò a darti <3

25/08/12, ore 13:14

Ciao, scusa il ritardo! Già ieri avevo letto il capitolo ma avevo bisogno di riflettere un po' e di trovare le parole giuste per la recensione. Come ben sai (non so quante volte l'ho scritto nei passati commenti) non essendo una vera e propria fan della Johnlock, non sempre riesco ad apprezzare certe fan fiction. Questa in particolare non mi ha convinta per niente. Sarà che in questo periodo proprio loro come coppia sono al di là dei miei pensieri, ma più che altro è il prompt che non ho trovato molto adatto. Cioè, niente contro chi te l'ha dato, ma dal mio punto di vista la fiaba dei Fratelli Grimm che hai citato non ha una vera relazione con il capitolo in sé, e neanche con i loro discorsi. Non so, non sono riuscita proprio a trovarla... In generale, dal punto di vista 'estetico' la fan fiction è scritta bene, ma il contenuto mi ha lasciata parecchio perplessa. Credo sia la recensione più critica che abbia mai fatto. Con la speranza che non ti abbia dato troppo dispiacere, al prossimo capitolo!

23/08/12, ore 14:42

Ahahahaha oddio è la cosa più bella e divertente che ho letto (per ora) fra i tuoi capitoli! Ahahaha oddio, John mi ha fatto morire dal ridere quando iniziava un ragionamento, lo portava per "sbaglio" sul piano sessuale poi si interrompeva e cambiava la fine..AHhahaahh Il delirio lo aveva già creato il mio cervello all'inizio che leggendo "saliva", nonostante capisse in che senso, mi ha fatto dire un intelligentissimo: <> ..Ahahah scusa, non so se capirai qualcosa di quello che ho scritto ma sappi che è stato fantastico leggere questo capitolo (ma si, lo chiamo così perchè non so che nome darci) ahahah . Anche gli altri comunque sono molto belli! Continua così! Ciao!

23/08/12, ore 03:37

Oh, il mio prompt! *_* Non recensivo da un po' (dannata real life), ma non potevo non farmi viva per il mio prompt... perciò eccomi qui! ^^
Prima di tutto sappi che, se anche non mi fosse piaciuta la scena nella sua interezza - e mi è piaciuta assai! - mi avresti catturata con quest'unica frase:
"Conosco Paul Grimm e non mi risulta avesse fratelli anche se visto il suo grado di psicosi poteva benissimo fare per due."
Ti posso garantire che solo con quella battuta ti sei meritata un 10 e lode! XD E poi mi ha colpita la scelta della fiaba di Comare Morte, perché non è una storia che tutti conoscono ma si adatta molto bene ai personaggi, come hai dimostrato, ed è sempre stata tra le mie preferite. ;)
Well done: buona caratterizzazione, bell'uso del prompt, bella scena di vita-quasi-domestica e dialoghi pungenti al punto giusto. Complimenti! ^^

23/08/12, ore 03:02

Ma bentornata! Che piacere leggere un altro capitolo di questa raccolta ^_^ Sarà che poi il titolo mi ha stuzzicato parecchio, perché adoro i fratelli Grimm e, oltretutto, non conoscevo questa favola, perciò sono stata ancora più curiosa di scoprirla (ora vado a prendere il mio librone con tutte le loro favole e la cerco per leggerla!). Inoltre sei riuscita nella titanica impresa di dare una connotazione romantica ai Grimm, che a ben vedere hanno una concezione tutta loro di fiaba (secondo me il loro gusto del macabro ne farebbe la lettura ideale per uno Sherlock bambino ;p), perciò che dirtI? Bravissima come sempre! Al prossimo capitolo, sia di questa raccolta che della long. Un abbraccio! =D

23/08/12, ore 01:21

bentornata! :)
parto col dirti che ho trovato stupendo il tuo modo di richiamare, nel finale, il tema della prima frase, il sole che sorge. non so spiegarti il perchè, ma sai quando una cosa ti piace e ti attrae non sempre sai dargli una spiegazione :P l'idea che il sole sorga, pensando che non ne valga la pena mentre john pensa che, da quando sherlock è di nuovo con lui, vale sempre la pena veder il sole sorgere, da quel tocco poetico alla storia bellissimo ^____^ (mi emoziono con poco, non farci caso :P)
la favola è bellissima e trovare una trama alla ff per citarla e rimanere fedele al prompt, non deve essere stato facile, complimenti, come al solito ci sei riuscita benissimo.
poi, non so se ti ho mai detto che adoro quando si scrive di loro in piccoli momenti di quotidianità, un semplice risveglio dove, nel più completo relax, si stuzzicano, trovano un po' di tempo per loro, c'è chi si racconta un po' e chi racconta una favola e poi si coccolano con parole e con gesti. bella bella bella XD
ovviamente sei super perdonata, al prossimo aggiornamento ( siiiiiiii il cross-over, lo sai che lo adoro vero? XD) un bacione.
Manu

22/08/12, ore 21:40

Mi piace troppo!
A parte che mi mancavi <3 quindi leggerti dopo tutto questo tempo mi ha fatto un grandissimo piacere <3
E poi questa cosa è stupenda, molto poetica, dolce ma non stucchevole e ti dirò, a me ha anche stuzzicato la fantasia *_*
Il riferimento alle favole dei Fratelli Grimm e a quella nello specifico è spettacolare! Il sogno di Sherlock, interpretato da John in quel modo è OFUHOIFJIOEJFiejfij (non ci sono parole quindi dovrai accontentarti di quell'aggettivo ghghgh)
Pupetta, mi mancavi tantissimo davvero <3
BACIO!!!

22/08/12, ore 21:10

Sto imprecando in tutte le lingue del mondo perché l'avevo quasi recensita, avevo scritto un papiro pieno di amore e divinazione e mi si e' spento il cellulare.. Ho perso tutto e ora devo ricominciare tutto da capo *sbatte la testa al muro* allora partiamo dalla fine: Cristo santo la frase di Kant.. Io l'ho AMATA! Io ti amo, in un modo che nemmeno riesco a spiegare, sul serio.. E' una delle citazioni che preferisco, ho studiato nel mio ultimo esame il problema della dignità dell'uomo e la visione che ne ha Kant e mi sono innamorata di quel capitolo.. Trovo quella frase di una bellezza e verità uniche, ho la ferma intenzione di farne il mio mantra di vita perché e' stupenda! Se tutti facessero così il mondo sarebbe un posto migliore! In più questa one shot e' stupenda, magnifica e perfetta in ogni minimo particolare! <3 a partire dall'ambientazione a letto, abbracciati, vicini e che si sfiorano; i dubbi di John e le domande di Sherlock, la storia dei fratelli Grimm che non conoscevo ma che ho amato tantissimo.. E' tutto delicato e intenso in una maniera così unica che ti appartiene: solo tu sei in grado di creare queste atmosfere così rarefatte e dolci, avvolgenti.. Davvero non ho parole per dirti quanto io ti adori *__*

22/08/12, ore 20:21

Jessie, è semplicemente splendida.
Dolce, naturale, spensierata e intrisa di un romanticismo per niente smieloso o scontato...bella bella bella! La frase finale poi...ho avuto i brividi!
Oltretutto non conoscevo questa storia dei Grimm, e ti ringrazio moltissimo per avermela fatta scoprire mediante i nostri due adorati 'ragazzi'! Ancora tantissimi complimenti tesoro!
Un bacione!

S.

04/08/12, ore 21:07

Jessie, cosa mi hai tirato fuori in poche righe! Due disperazioni a confronto: quella di Sherlock pacata, silenziosa, che minaccia di esplodere irrompendo da sotto quella patina di calma innaturale, come fa quel bicchiere che si rompe in mille pezzi, come colpito da una bomba.
E la disperazione più affannata di Mycroft, che con una pietosa bugia cerca di tenere a galla entrambi ma già sa che  impossibile.
Amore imperituro per te e per questa raccolta.