Io miro con l'occhio, io sparo con la mente, io uccido con il cuore.
di Mrs C

22/10/12, ore 09:51

Quando la lessi, questa, rimasi svariate ore con un sorriso ebete sulla faccia. Perché è geniale. E dolcissima. E delicatissima. E piena di significato (ma tu non scrivi MAI cose vuote). E tu sei sempre, e sempre sarai, una delle migliori di EFP.
Love
Cla

22/10/12, ore 09:47

E con questa comincio a recuperare tutte le recensioni che ti devo.
E' un gioiellino di pre-slash, Jessie. Un amore. Il momento in cui John compare con la pistola fa stringere qualcosa nello sterno, e quello stupido, stupido, stupido consulting detective che alla fine non lo abbraccia come vorrebbe fare... Li e ti strozzerei!
Sei grandiosa nel creare certe atmosfere, e mi fai commuovere ogni volta.
Ti abbraccio
Cla

22/10/12, ore 02:30

Ma...ma...perdonare cosa? John è splendido e la sua lettera ad Harry (ad Harry! Grande idea, davvero! *v*) è commovente ç_ç Credo che non avresti potuto trovare un finale migliore per questa raccolta: believe è una parola chiave in Sherlock, specialmente in quest'ultima stagione, perciò è stata una scelta perfetta. Ho adorato questa raccolta, ogni singolo capitolo, e per questo va subito a finire tra le preferite, dove le stavoscaldando il posto già da un pò  ^_^ Bravissima, come sempre.
Un abbraccio :)

PS: I BELIEVE IN SHERLOCK HOLMES <3

21/10/12, ore 23:36

Scegliere il racconto più bello di questa raccolta non è facile. Ognuno di loro racconta qualcosa, attorno ad ogni prompt che hai raccolto e pazientemente sviluppato, hai saputo creare qualcosa di bello.
Ma questa, lo ammetto, è la conclusione perfetta.
Credere, credere nonostante tutto. Credere che certi incontri sono voluti dal destino. Credere che nonostante tutta la sofferenza provata, per John non esiste persona più importante di Sherlock. Credere che quel sentimento esiste davvero. Credere che potrà essere bello.
E a raccogliere questa confessione così intima e delicata non poteva che essere una sorella, con la quale c'è un rapporto non sempre facile, ma che sicuramente John ama moltissimo.

21/10/12, ore 22:15

Scherzi? Spero che tu stia scherzando, perché mi fai piangere. E non per la dedica, della quale ti ringrazio immensamente, ma per quello che hai scritto. Per come mi hai fatto Vedere John.

E poi, questa frase? Ci sono rimasta secca, giuro.

"Believe.
Che poi, cosa vuol dire believe? Believe è solo una parola, come ce ne sono mille altre nel vocabolario.
Believe non vuol dire niente."

21/10/12, ore 22:11

Questo è il capitolo maledettamente più bello.
Non è toccante....è spettacolare. ricostruisci John. Fantastico.

02/10/12, ore 01:56

Io non sono un soldato, ho pianto ç_ç :P
Ma è bellissima, una dolce tristezza che ti avvolge, mi piace tantissimo.
Devo essere sincera, io la prima cosa che ho pensato quando hai scritto del significato dell'Araldica del Pellicano, cioè, amore, pietà e carità per il prossimo, è stato propio il senso più completo delle parole, quello profondo. è quello che penso se penso a John, a Sherlock e al loro rapporto e tu sei stata brava ad esprimerlo.
Alla prossima, un bacione.

02/10/12, ore 00:25

Dunque: corda ce l'ho, pistola anche, un terrazzo alto c'è..bene sono pronta per il suicidio!
Angst!Angst everywhere! XD
è bellissima, il dolore di mamma Holmes e John l'hai reso benissimo e per questo è una cosa tristissima ç____ç
Mi hai fatto piangere, sappi che mi vendicherò! parola di Jimma! XD
Non so che dirti se non che è meravigliosa e straziante allo stesso tempo T_T
Aspetto il fluff :)
Baci!

01/10/12, ore 22:32

" Alla Signora Holmes basta questo, e forse anche a me. Sorride più apertamente, mentre le lacrime trattenute fin'ora scivolano sulle sue guance come diamanti. Abbandona la collana sul divano e mi abbraccia forte, come nessuno ha mai fatto fin'ora. Mi accarezza i capelli, dice che le dispiace, grazie per quello che hai fatto per lui e per me. Qualunque cosa non sarà mai abbastanza, rispondo. Ho voglia di piangere anche io, ma non lo farò né adesso né mai più. Mi limito a stringerla forte come se fosse lui, ricordando com'era bello quando potevo farlo davvero e invece non ho mai fatto. Non tornerò più in questa casa, e lei sa anche questo. Però, se sono fortunato, sarà un po' meno difficile ricordarmi dei suoi occhi, da oggi in poi. "

E' il mio pezzo preferito. Trovo questo delineare i dettagli, toccare e premere sui sentimenti totalmente perfetto. Mi è piaciuto come hai inserito la Signora Holmes e ho avuto l'impressione che Sherlock fosse morto da tanto tempo, è come leggere della vita di queste persone dopo secoli dalla sua scomparsa, è malinconico e provoca un senso di rilassamento. Il modo in cui hai inserito il pellicano mi è piaciuto molto, mi sono andata a leggere le informazioni su wikipedia e ti dirò a me sembra molto bello il concetto dell'Araldica del Pellicano, per niente schifida, forse se vogliamo molto intima.
L'ultimo capitolo.. sarò strana ma mi provoca un senso di completezza essere arrivata alla fine della raccolta, forse perchè sono cullata da quello che tu sai e quindi la prendo come viene, ma sono veramente contenta del modo in cui hai gestito il tutto.
Brava, little genius **

01/10/12, ore 19:54

Non sono solita a lasciare recensioni; non per pigrizia o perchè io non apprezzi il lavoro altrui, quanto piuttosto perché consapevole di essere totalmente negata in questo! x°D Quando un lavoro mi piace, avrei talmente tante cose da dire che finisco per scriverne neanche la metà. Ma  questa raccolta è una delle prime fics italiane di Sherlock su cui sono incappata, ed inutile dirti quanto io ci sia affezionata X3
Mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere; hai delle trovate a dir poco geniali, uno stile impeccabile, così lineare ed elegante che rendono questa collection davvero un piccolo gioiellino. Complimenti davvero! X3 Attendo con ansia il prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 01/10/2012 - 07:56 pm)

01/10/12, ore 19:27

Un angst trattenuto e composto, come l'atteggiamento di Mamma Holmes, ma che non fa meno male. Un unico dolore che accomuna due sconosciuti. Le frasi smozzicate di John, quelle parole così difficili da trovare. Il ricordo di quanto lui facesse bene a John. Hai saputo fondere tutto in un istante perfetto, in un abbraccio che nasconde in sé una piccola speranza, un minuscolo sollievo, ma che è, per entrambi, l'indispensabile punto di partenza per trascinarsi fuori dall'abisso.
.__. mi mancherà un sacco questa raccolta!

01/10/12, ore 19:10

Le tue FIC sono sempre brevi ma intense. Che vanno dritte al cuore. E anche questa non è da meno. Mi sono sempre immaginato anche io un incontro John-signora Holmes post Reichenbach e sono contenta che qualcuno ci abbia scritto qualcosa di così bello <3 Grazie come sempre <3

01/10/12, ore 19:01

*va a prendere la corda e il banchetto per impiccarsi*
No tesoro tranquilla, non è per la one shot ma è per l'idea che la prossima sarà l'ultimaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!! Come farò io senza la tua meravigliosa raccolta? Voglio strapparmi malamente i capelli già da adesso perché questa avventura è stata bellissima ed emozionante, intensa e meravigliosa.. Ma rimandiamo questo genere di chiacchiere alla prossima recensione..
Su questa one shot (che ho riletto due volte) ancora faccio fatica a trovare cose sensate da dire che vadano oltre i pigoliii e le lacrime.. Mi hai lasciata davvero senza parole! Innanzi tutto è bellissima la simbologia del pellicano che significa proprio amore, pietà e carità per il prossimo: è davvero un concetto bellissimo e tu l'hai adattato ai tuoi scopi in modo magistrale!! ma da un genio immenso come te non mi aspettavo nulla di meno.. Ho apprezzato tantissimo l'idea di inserire mamma Holmes: è un personaggio che mi intriga molto e secondo me l'hai resa alla perfezione, come penso che sarebbe in realtà.. Una donna distrutta dal dolore ma estremamente composta e dignitosa, con la forza e il distacco anche se vogliamo tipiia degli Holmes, che poi si scioglie davanti a questo piccolo grande uomo che amava fortemente suo figlio.. Non lo dice chiaramente ma si capisce, in ogni parola ed espressione di John si intuisce il profondo dolore dovuto alla morte dell'uomo che amava, magari in un modo speciale e non convenzionale ma lo ama.. E il fatto che mamma Holmes lo abbia capito e lo abbia trattato come una sorta di figlio mi ha sciolto il cuore, davvero.. L'idea che a questa donna interessasse davvero solo la felicità di questo figlio così particolare e allo stesso tempo eccezionale è un'altra immagine sublime, non ho altre parole se non sublime.. Il modo con cui queste due anime spezzate si sono trovate, anche solo per 5 minuti, e si sono date conforto è incredibilmente intenso e penetrante, ti entra dentro come una scheggia e ti si ferma in mezzo al cuore. Lo sai cosa penso del tuo angst, non sto qui a ripetermi: voglio solo rinnovarti tutto quello che ho detto e rimarcarti che il tuo angst è la cosa più bella che io possa mai avere la fortuna di leggere. Il tuo linguaggio è superiore, dalle tue mani esce sempre magia qualsiasi cosa scrivi. Per me sei la migliore, e sai anche questo! <3<3

01/10/12, ore 18:42

Oh, ma che bello leggere una tua nuova shot! *_* Straziante e commovente questo incontro tra John e la mamma di Sherlock ç_ç E' incredibile il modo in cui i tuoi personaggi riescono a esprimere in maniera semplice ma terribilmente efficace le loro emozioni più profonde e a trasmetterle a chi legge. Il loro dolore è tangibile e tutto il discorso di John su come Sherlock l'abbia salvato ( e come si sono salvati a vicenda c_ç) mi è piaciuto moltissimo, perché l'ho trovato meravigliosamente vero. Penultimo capitolo? Me triste! X'( Adoro questa raccolta, ma capisco anche che ogni cosa ha il suo tempo...perciò sono dispiaciuta ma anche curiosa di leggere il capitolo di chiusura. Comunque, bellissima shot, come sempre. Alla prossima! ^_^

01/10/12, ore 16:59

Se può consolarti, anche io ero rimasta un po' indietro nel leggere questa raccolta. Tu scrivi sempre molto bene, anche quando ti lasci andare un po' all'angst (il Gruppo di Autoaiuto Post-Reichenbach è sempre aperto, tè a gratis). Mi piace come riesci a parlare dei sentimenti dei personaggi in modo chiaro eppure emozionante. Ho apprezzato acnhe che tu abbia fatto intervenire la Signora Holmes, un personaggio che cred incuriosisca un po' tutti. Insomma, complimenti per tutta la raccolta. A presto!
Sara