Io miro con l'occhio, io sparo con la mente, io uccido con il cuore.
di Mrs C

09/07/12, ore 23:50

A ogni storia ti superi sempre di più mia cara!
La combustione spontanea delle vecchie piante, la "tenera amicizia", Wisteria che non può non portarmi a pensare che John ogni tanto sia una casalinga disperata, i riferimenti agli occhi di Sherlock.... Che bella, bella, bella <3 Loro due perfettamente IC. Mi hai fatto venire un attacco di glicemia acuta, soprattutto al pensiero che il dottore si porta la sua bella pianta su in camera sua...
Un bacio
XXX

08/07/12, ore 18:15

Tipico di Sherlock sia architettare qualcosa di così complicato per dire a John che gli vuole bene, sia sorprenderlo con qualcosa che non fosse un semplice regalo o un augurio (banale, ordinario, noioso, certamente NON da Sherlock). Come sempre riesce nel suo obiettivo e ho trovato questa cosa molto in linea con il canone di Doyle, anche lì Watson dice sempre che Sherlock non finirà mai di sorprenderlo.
Il discorso sugli occhi e la dendrocronologia è tenerissimo, perché osservando gli anelli della pianta si possono scoprire tante cose, non solo l'età e allo stesso modo John vorrebbe capire Sherlock sempre di più.
Ma aww! Ti è uscita una storia fluffosissima!

08/07/12, ore 11:22

-Buon compleanno, John.
-Buon anniversario, Sherlock.
AWWWW!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Fluff per eccellenza, uno dei migliori che abbia mai letto!
Sherlock che fa un regalo e John che fa l'intelligente, eppure è così IC!!!!
Spettacolare, se arriva un raggio di sole io mi sciolgo.
AW AW AW AW AW!
Non so come esprimermi perché ho adorato la parte del "bisogna contare fino a quaranta per non mettergli le mani addoso, for God's Sake!" una parte mi me urlava "Altro che quaranta...quattrocento!" e l'altra "Mettergli le mani addosso in che senso?" ahah, la mia parte perversa.
Bellissima, la migliore dopo "Saliva".
E la parte sugli occhi di Sherlock? Ad anelli? Forse la migliore descrizione degli occhi di Benedict mai fatta sul fandom.
Ok, vado a rompere da un'altra parte, ho finito lo sproloquio.

08/07/12, ore 02:15

stupenda, come sempre <3
bellissimo sherlock che fa un regalo a john e bellissimo che per fargli capire che è un regalo gli fa tutta una spiegazione antropologica XD molto da sherlock ehehehe e vogliamo parlare del significato del glicine? "tenera amicizia" ma non è stupendo?!?
"Uno, due, tre, quattro, cinque, sei. No, per non mettergli le mani addosso devi contare almeno fino a quaranta, for God's Sake." ahahahaha quanto ho riso per sta frase, oh john quanto ti capisco, ma sherlock bisogna amarlo così com'è XD a proposito di john, straordinario il doscorso sulla dendrocronologia e la spiegazione che ne fa lui e poi quando dice: "tu sei un albero, io sono un fiore" come puoi non adorarlo, è tenerissimo.
bellissima, bellissima e bellissima e io ti adoro sempre di più ^___^ alla prossima, bacioni.
Manu

08/07/12, ore 01:30

Ma è bellissima *____* dolce dolce dolce <3
Ecco vedi, impressionista mia? tu per fare un capolavoro scatti un foto e TAC fatto, io per fare quello che fai tu(ed in modo completamente diverso) devo fare un video °_° direi che è il paragone adatto! La foto colpisce subito, cacchio di un cacchio! *___*
Bon, è l'1:29 e direi che posso eclissarmi prima di dire troppe ca**ate, ma sappi che mi è piaciuta un sacco <3 soprattutto la cosa dendrocronologica degli occhi di Sherlock *____*
I love you darling!

08/07/12, ore 01:08

Intanto, anche se in ritardo: Happy B-Day Jawn!!! XD E un profondo inchino a colui senza il quale non avremmo nè lui nè Sherl. Thanks Sir Doyle! We O U ;)
Ora, passando alla shottina, che dire se non Fantastica?! Sei riuscita a far fare a Sherlock un regalo di compleanno a John senza sfociare minimamente nell'OOC! La pianta è azzeccatissima (c'è anche un racconto del canone col glicine: "The Adventure of Wisteria Lodge"...tutto torna! ù.ù) e quell'intricato paragone floreale che fa John e i riferimenti agli occhi di Sherlock sono molto belli, sul serio.  *____* Un ottimo modo per celebrare un giorno così importante. ^_^ Bravissima!!!
Alla prossima fic, un bacio! :)

08/07/12, ore 00:26

Oh beh... ho trovato questa shot un po' strana e perciò MI PIACE! Poi hai citato un antropologo e visto che studio antroplogia non so perché mi ha fatto piacere ( nonostante lui non lo conosca a dire il vero). Insomma, un capitolo molto simpatico e dolce :3 I personaggi sembrano essere IC, soprattutto all'inizio. Non ti dimenticare di me e del mio prompt (che non so come mi sia uscito). Alla prossima!
(Recensione modificata il 08/07/2012 - 12:27 am)

07/07/12, ore 23:44

Ok... Ho bisogno di fare un attimo mente locale e riattivare il cervello perché questa storia e' davvero BELLISSIMA! A parte il riferimento al c Glicine (che mi piace tantissimo) e che mi ha mandato in brodo di giuggiole; soprattutto la dolcezza e la delicatezza di questo Sherlock che si preoccupa di fare un regalo adatto al loro rapporto,che esprima ciò che lui non riesce a dire a parole.. Davvero mi hai sciolta come un budino, as usual!! Sei davvero bravissima: riesci a creare poesia dal nulla in una maniera disarmante! Non ho più parole per dirti quanto sei brava e quanto io ami ogni singolo capitolo di questa raccolta meravigliosa!

07/07/12, ore 23:35

E' delicata, sottile e ben strutturata. Per me i dialoghi, pur essendo semplici sono perfetti. Mi è piaciuta anche la caraterizzazione che hai dato a Sherlock ed è stata un'unione perfetta. Mi mancava la tua raccolta e sono contenta che sei riuscita ad aggiornare. Al prossimo prompt ***

07/07/12, ore 23:31

Splendida.Dico davvero.E' proprio da Sherlock fare un regalo del genere!Oddio lo ci vedo troppo *-* E il discorso sugli anelli degli alberi e gli occhi di Sherlock è davvero qualcosa che John potrebbe dire con le stesse identiche parole!Incredbile il modo in cui tu riesca a caratterizzarli così bene:)
Mi è piaciuta moltissimo ma credo si sia capito!Io non vedo nessun blocco dello scrittore :D Ed è bellissimo che tu abbia voluto ricordare questa data importantissima per noi Sherlockians!!Io ho girato con un 221B scritto sulla spalla!!

Ripeto: bella!!Grazie :)

Irene

03/07/12, ore 15:33

Beh, ti dico che esce fuori(come sempre, con te escono fuori le emozioni che vuoi trasmettere, hai un dono) il disagio da parte di Sherlock di fronte al persistente dolore di John, o almeno, io ho sentito quello. Anche John è un po' a disagio, forse era troppo presto per un caso per i suoi gusti, e quindi ha questo istinto di protezione che forse per Sherlock è soffocante. Il dolore da una parte e il disagio dall'altro aumentano questa distanza tra un rapporto che non è per niente guarito, in questo frangente, in questa fotografia *_*
Se stessimo parlando di pittura ti definirei un'impressionista, perchè catturi un attimo e riesci a far uscire tutto fuori *__*
BACIO *___*

03/07/12, ore 10:46

Adoro le storie dal punto di vista di Sherlock se sono così ben scritte come la tua. Stupendo il modo di rapportarsi tra Sherlock e John, e del tutto normale la reazione di John dopo la morte di Sherly e la sua promessa. La frase di Lestrade che Sherly voleva sentire ad alta voce "decine di persone che non erano te" fa capire quanto anche lui sia umano, magari non come lo definisce John davanti alla sua stessa tomba "il più umano degl uomini" (è pur sempre un sociopatico strambo u.u) ma umano sì.
John mi è piaciuto: sembra molto più forte, più "soldato" rispetto a come lo hai descritto nelle altre storie xD mi garba questo modo di vedere John, forse più simile a Sherlock. Ecco quello che volevo dire in parole povere: hai fatto vedere come Sherlock abbia condizionato John (non solo con la sua finta morte) e come John abbia condizionato Sherly (tanto ammore per loro xD).
Brava brava brava :)
A presto
Chiara
Ps: scusa eventuali errori di scrittura, ma sto facendo casino xD

03/07/12, ore 00:54

*lacrimoni e labbruccio tremante*
fantastica, stupenda, micidiale... io ho il cervello spento, non merita di captare nient'altro dopo aver letto questo capitolo.
john, il mio adorato e cuccioloso john, è stupendo: "perchè l'ho promesso" [...] "a me" [...] "Se lui tornerà gli spaccherò il culo, lo riempirò così tanto di botte che pregherà di essere morto davvero. E poi, quando si sarà ripreso, non permetterò più a nessuno di fargli del male. Questa era la mia promessa. La sto mantenendo" dio, volevo morire, bellissimo.
sherlock che rimane senza parole è formidabile ma i suoi pensieri dicono tutto, ma sherlock e sherlock e per lui tra dire e il fare o in questo caso tra il pensare e il fare c'è davvero un mare immenso, ma io lo adoro lo stesso e anche john :P
io li amo e tu me li fai amare sempre di più, migliori di capitolo in capitolo, anche il corssovver è così e io non posso che adorare il tuo modo di scrivere, mi fai emozionare.
alla prossima, tanti, tanti baci e tanto amore per te.
Manu

03/07/12, ore 00:05

Una post-reichenbach incredibilmente verosimile: potrebbe davvero essere il primo episodio della terza serie! La promessa di John e le sue reazioni sono qualcosa di stupendo e ce lo vedo proprio a ripromettersi una cosa del genere dopo quanto accaduto;  per quanto riguarda Sherlock, beh hai centrato in pieno anche il suo personaggio: lui che sa sempre tutto, sa di essere indispensabile, ma vuole che gli altri glielo dicano, un pò per gonfiare il suo ego e un pò per metterli alla prova...è moolto IC. La scena finale è splendida  (John lascia Sherlock senza parole per la prima volta +____+) e, ripeto, verosimilissima. *w* Bellissima shot! Bravissima!
Alla prossima!!!! ^__________^

02/07/12, ore 23:48

Capitolo interessante, davvero. Conoscendo i miei gusti direi quasi perfetto! Sembrava di leggere una scena presa direttamente dalla serie. Mi ha colpito il discorso di John, in effetti rispecchia anche la mia idea dei pensieri che potrebbe aver fatto durante l'assenza di Sherlock. Complimenti dunque e alla prossima! :)