Io miro con l'occhio, io sparo con la mente, io uccido con il cuore.
di Mrs C

19/06/12, ore 21:57

Carinissima: tutto il tono è da commedia leggera, le battute e le punzecchiature sono fresche, veloci e perfette per il clima della storia.
"Non succede mai niente di buono, quando ghigna." ma mi verrebbe da dire che dipende da cosa si intende per "buono", io ad esempio ho ancora stampata in testa la visione di Sherlock che si sfila la vestaglia e ti assicuro che è molto buona!

19/06/12, ore 21:55

Jesseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!! WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!! No vabbè, questa è la perfezione!!! Assoluta perfezione! Questa shottina è deliziosa!! Come tutte le altre,del resto, lo sai come la penso.. ma qui in particolare sei riuscita a rendere in modo credibile la confusione di John per questo desiderio così lancinante, che in apparenza sembra la cosa più assurda e sbagliata del mondo,e invece nella sostanza è cosa buona e giusta XD No davvero, bravissima e tanto tantissimo amore per te!!! Lo dico e te lo dirò sempre che scrivi cose deliziose! <3<3 E se questo è la conseguenza dell'ormonello impazzito per il mio BAMF!John allora ben venga!! Mi darò da fare e replicherò! quindi mi prendo la saponetta che m'hai tirato su FB (ora capisco perché, grazie a Dio non era la tokarev XD), ti faccio un enorme applauso e scuoricino ovunque! <3

19/06/12, ore 21:49

Ammutolita davanti al tuo John, così mi sento.
Avrei voluto sciverla io, e spero che come commento, per questa volta, ti basti.
Con profonda e sincera ammirazione
Cla

19/06/12, ore 21:46

Awwwwwww!!!!!!! Eccomi!
Ma è bellissima! Comica ("Oh, come vorrei mettergli le mani addosso per farmel- strangolarlo, volevo dire, strangolarlo": ho riso per due ore), fluff, leggera ma intensa, e con quel "Sei tutto, è già meglio" finale che dà una mazzata al divertimento e fa tornare prepotentemente  alla realtà: cioè a quell'amore complicato e angstoso che è il sangue che scorre nelle nostre vene.
Jessie, che devo dirti? Avrei voluto promptare migliaia di cose, a questo punto, visto che le sai rendere così.
Questa è veramente la tua dimensione: storie brevi e concentrate, dense di tutto ciò che più amo e preferisco, messe giù con uno stile molto personale, avvolgente, veloce ma profondo, ed un linguaggio affascinante.
Sei sempre più brava, brava, brava.
EVVIVA PURE A ME PER IL PROMPT "SALIVA": DAMMI IL CINQUE!!!
YAYYYYYY!!!!!!!

19/06/12, ore 20:55

ti rendi conto che è FANTASTICA! John è a dir poco....non so come definirlo! mi sono dovuta trattenere dal ridere per tutto il tempo, è stata davvero una lettura piacevolissima e mi ci voleva proprio dato il periodo stressante! ti sono infinitamente riconoscente :) di tutti i tuoi lavori letti fino ad ora questo è il mio preferito anche se non so quanto durerà tutti i giorni mi stupisci! :) ps: mi piace l'idea di John di affrontare la cosa di lingua! xP a presto, dalla tua grande fan Abacaxi :D

19/06/12, ore 20:43

ODDIO! Quanto mi è piaciuta *_* è stupenda! E oggi ho pure il polso meno gigio per commentare! (il cortisone ed io abbiamo stretto amicizia su facebook)
E' stupenda, davvero, la trovo intensa :D e "Se deciderai di portarmi via, fallo quando avrò il suo sapore a inebriarmi la bocca e il suo profumo a riempirmi i polmoni e sarò felice. " mi ha fatto venire in mente una delle mie citazioni preferite di "Mars" che diceva "Se arriva la fine del mondo fammi un favore: baciami un attimo prima della fine."
Wa! Te l'ho già detto che è stupenda? Si, ma repetita iuvant!
BACIO coccola *_*

19/06/12, ore 11:50

Il prompt faceva già presagire dell'agst,ed infatti. Sto scrivendo questa recensione mentre ascolto i Duran Duran,e trovo la scelta di questa canzone molto azzeccata. Nonostante abbia letto centinaia di storie strazianti in cui John è dilaniato dal dolore per Sherlock,mi commuovo sempre con la stessa intensità della prima volta. O sono io troppo fragile per le emozioni,o siete voi che scrivete da Dio! *____*

L'atmosfera del bar che rende già bene,John che riversa il proprio dolore nell'alcol,Greg che impotente non sa che fare. E poi il pianto,le urla di John abbandonato su Greg..oddio che scena incredibilmente triste!

Ben fatto!
Ti aspetto
Sevvina

18/06/12, ore 23:39

la canzone è bellissima e, devo dirlo, ci hai costruito una bellissima ff sopra, non ci potevano essere parole più appropiate per la situazione di john, povero cucciolo sento troppo la sua sofferenza, è dolcissima la parte quando john dice che è riuscito a non voltarsi indietro al ritorno dall'afghanistan perchè lui lo stava aspettando anche senza conoscerlo, troppo bella e intensa, non mi stancherò mai di leggerti e dirti: continua così! <3 ^__^
alla prossima, baci baci...

18/06/12, ore 23:31

John...ç_ç quanto dolore, povero... tranquilla, la fic non è affatto incasinata, anzi, è chiara e scorrevole, almeno a mio modesto parere =)
E che voglia di abbracciare John! ='( Hai descritto molto bene il suo stato d'animo e anche Greg (lo adoro quell'uomo <3) è molto IC.
Bravissima come sempre, al prossimo aggiornamento!
Un bacio :D
PS: Sai che mi ha incuriosita l'idea del parallelismo Afghanistan/Reichenbach? Penso sia molto interessante ^_^

18/06/12, ore 23:15

Jess, ho il magone... seriamente, non so cosa sto scrivendo perché non vedo una mazza, ho gli occhi velati.
E' bellerrima, una pugnalata al cuore.
Innanzi tutto, originalissima la scelta dell'epistole. Mi aspettavo un altro p0rn e invece siamo arrivati a questo... John parte da lontano. Parla di Greg, di Anderson... Poi già col fatto di Mrs che se n'era andata, già lì mi hai messo su chi vive. Il riferimento a BTA... ok.. Poi la doccia fredda finale... la scatola, l'orologio di piastrine.. E lì sin son rotti gli argini!! Era come un patto di sangue, o una promessa di matrimonio. Potevi sostituire il tutto con un coltello o le fedi. Di una dolcezza e di un dolore che vanno dritto al cuore.
Bravissima, forse la più bella assieme alla prima (finora...).

18/06/12, ore 21:17

Oooh Jess... che bello anche questo capitolo. La depressione questa volta non me la toglie nessuno ç___ç e poi i Duran Duran! Per anni sono stati la mia band preferita! Credo che le parole della canzone siano perfette. L'unica piccola critica riguarda la scelta del tempo di narrazione. Personalmente avrei scelto il passato, forse sarebbe stato più scorrevole, però insomma, va bene comunque :) Alla prossima!

18/06/12, ore 20:11

Sto ghignando da almeno tre minuti e non ho nemmeno finito di leggere tutta la fic.
«noi due non abbiamo una relazione sentimentale, Sherlock»
«potrei volerla»
Gli occhi di John si aprirono di scatto, fissandosi su quelli color perla del Detective.

Cioè... Cioè... Come ha potuto solo pensare Sherlock di dire una cosa del genere? E il problema non è che sembrerebbe OOC, no! Quella frase è terribilmente IC, nemmeno per il contenuto, ma solo per la forma: un'affermazione netta, sintetica ed essenziale. È assolutamente da Sherlock.
Continuo nella lettura che è meglio xD
Doh, è già finita >.<
Mi è piaciuta proprio tanto questa one-shot... Bravissima :)
Jaya

18/06/12, ore 19:14

Jesse tu così mi uccidi, te ne rendi conto?? No giusto per fartelo sapere che m'hai appena strappato il cuore fuori dal petto con pochissime frasi.. Io davvero non ho parole per esprimere la bellezza e l'intensità di questa shottina. John che piange tra le braccia di Lestrade, e i versi della canzone di sottofondo., John che deve restare in piedi.. Davvero mi hai distrutta piscologicamente!  Riesci sempre a stupirmi, con tutto ciò che scrivi! E passi con una disinvoltura allucinante dall'angst stupendo come questo, al fluff dolcissimo, al pre porn.. No davvero, ti adoro ogni secondo di più! Tanto amore per te! <3

18/06/12, ore 17:44

E il mio prompt non poteva cadere in mani migliori. Sapevo che avresti scritto una cosa dorata che cola ambrosia.
Mi hai dato tutto quello che potevo volere. Angst, Lestrade e John, classica atmosfera del bar, i Duran Duran e il loro testo magnifico, post-Reichenbach, l'anniversario del 16 e #AllThisFeelingsInsideMe.
Ripeterti che ti amo è superfluo.
E continuo ad adorare Lestrade qualunque cosa faccia, non è umano tutto ciò 8D
Grazie mille per aver scritto questa bellezza carica d'angoscia, mi hai fatto felice immensamente <3

18/06/12, ore 17:42

Sono assolutamente deliziata, incantata, assolutamente...in trance.
La storia in sè è bellissima, intrisa di quella malinconia che accompagna ogni storia post-reichenbach che è inevitabile e che io (lo so, mi faccio del male da sola) adoro, con quelle domande semplici eppure piene di significato che John pone a Greg, e poi la canzone. LA CANZONE. Sono una di quelle che hanno scoperto i Duran tardi a causa della mia 'tenera' età, ma io sono una loro fan sfegatata e ADORO questa canzone, tantissimo. E vederla abbinata al mio fandom preferito, beh, è stato un piacere enorme!
Grazie per questa perla!!
Un bacio!
S.