Rose Weasley è un' adolescente-strega del tutto normale. Più o meno...
di Jeis

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
24/07/14, ore 17:20

Non so cosa dire sono un frana nelle rrcensioni.
Ho in mente solo quatro parole : bella belkissima fantastica meravigliosa.
Grazie x averla critta e scusa se. Recensisco solo pra ma prima preferivo fi finere di leggere la ff.
Baci

24/08/13, ore 21:56

oddio sto crepando ahahhaha ti adoro giuro...non ho mai capito se le autrici leggono le recensioni di un capitolo anni dopo che lo hanno pubblicato e se a senso farle...però mi piace troppo questa storia e volevo proprio dirtelo ahahah lei è completamente pazza ahaha complimenti! Il linguaggio non è dei migliori ma la storia mi piace davvero tanto ahaha

01/07/13, ore 22:29

È la seconda volta che leggo questa storia! Non chiedermi perché non l'ho recensita dopo la prima volta perché se conoscessi la risposta a tutte le domande di questo mondo sarei ricca. Adoro il fatto che Rose sia matta forte, completamente fuori di testa. È stupenda non perché è bella o perfetta ma perché fa casini ed è un pò bambina. È una storia bellissima che mi ha fatto ridere fino alle lacrime. C'è un'unica inesattezza che ti chiedo di chiarirmi: se james ha un anno in più di Rose e Albus come mai dici che deve affrontare i gufo come loro?
Complimenti per la storia e per il tuo perfetto stile di scrittura

24/03/13, ore 22:35

Questo capitolo è stupendo!! Amo Rose come l'hai descritta ed i suoi momenti di sclero mi fanno schiattare, e spero di vederne molti altri in 20 capitoli! Anche Scorp mi piace abbastanza, ed il fatto del tricheco è mitico. Non l'ho ancora letta tutta, anche se è completa, però credo che non mi deluderai. L'unica cosa che non mi va molto a genio è che... non ti sembrano  un pò troppo piccoli per quelle cose spinte? Nel senso, ok le battute con doppi sensi etc etc (i miei amici le fanno da quando hanno all'incirca 12 anni se non anche 11), però spero di non trovare nulla di serio più avanti... Vabbe', l'unica cosa che mi rimane da fare è continuare a leggere!! Ciaooooo.

17/02/13, ore 14:13

Siiiiiii! lo sapevo che era stata Clover ad avvelenarla! (tramite Austin, ma quando ho formulato l'ipotesi lui ancora non c'era) e il mio super istinto colpisce ancora! ahahahahaha... lascia perdere, oggi sto impazzendo, mia madre mi ha fatto fare le pulizie O_O comunque bel capitolo!

10/02/13, ore 22:00

Muahahahahahahahahahahahahaha!!!! *occhiata malvagia* lo sapevo! lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo! Rose è innamorata! (ma quando ho letto che lei avrebbe voluto pulire la schiuma del cappuccino con le sue labbra stavo cadendo dalla sedia O_O) come sempre, ottimo capitolo! U.U

09/02/13, ore 14:14

ciao, come al solito i tuoi capitoli fanno MORIRE dal ridere... ahahahahahaha!! comunque, passiamo alle cose serie. Dato il mio SMISURATO intelletto e isinto omicida, (colpa di tutti i C.S.I. che ho visto) e data la mia modestia, secondo me, potrebbero averla avvelenata:
Paul (o come ca**o si chiama l'ex di Domi)
Clover (quella puttanella)
ho azzeccato??
baci

ahahahaha!! *lacrime agli occhi* questo capitolo è veramente stupendo! glielo avrei detto anche io a Ruf che non me ne fotteva una minchia della lezione!

30/01/13, ore 16:06

Awww che finale tenero!!!!
La tua storia mi è proprio piaciuta, era (sigh, devo usare il passato!) così frizzante!!!
Però ad essere sincera mi dispiace per Lily... il fatto che lei fosse innamorata di Scorp è stato uno sviluppo interessante, però non mi è piaciuta molto la reazione di Rose. E' normale che fosse un po' infastidita, e probabilmente è vero che Lily non era davvero innamorata, però Rose avrebbe potuto avere un po' più tatto... Mi metto nei panni di Lily, che probabilmente ha dei complessi di inferiorità nei confronti di questa cugina più grande, bella, intraprendente, sicura di sé, simpatica... che in più sta con il ragazzo che le piace!
Vabbé, questa è l'unica pecca di una storia fantastica :)
Spero di leggere presto un'altra tua storia.

07/01/13, ore 14:51

*sniff sniff* adesso piangoooo!!! Non è giuuuuusto!! Addiooo Izzy adorata, addio Rossa, addio Platinato, dolce stronzo, addio Molly (che bello, si è sposata con Lys!!!!), addio storia!!! Odio quando finiscono le storie...sanno troppo....da fine :(  Vabbè, comunque Rosie come al solito, rovina tutte le cose dolciose che fa Scorp ma la proposta è stata comunque bellissima! Soprattutto per quelle cose bellissime che lui le dice :') mi mancherà recensire questa storia, quindi quando pubblicherai l'altra, dimmelo, che ci vengo!!! :D ho adorato questo capitolo come tutti gli altri, meraviglioso!! Complimenti! Ci sentiamo, prima o poi ;) baci *dD*
Ps: Izzyyyyyyyy *sniff sniff* <3

07/01/13, ore 00:02

IZZY! NO! *allunga la mano e cerca di afferrare i tentacoli, che pero' si allontanano sempre di piu'...*
Non le ho dato neanche l'estremo saluto!!! NOOOO!!! *piange e comincia a vomitare allegramente con Al sulle scarpe del platinato*
E poi..E poi...COME UNA FF DIVERSA? Giuro su tutti i fondatori che se e' una Scorpius\Lily, Harry\Draco, Ginny\Draco o Dramione sconclusionata ti uccido punzella!
Coscienza: Keep Calm!
Si' si', ok ok -.-
Parlando del capitolo...E' finito! D: E' finito tutto...*si cerca di buttare dal balcone*
Coscienza: OH MERLINO! *la blocca*
Grazie Co'...Non sono in me XD
Allora! Che ti dico? Che mi e' piaciuto un casino questro capitolo?
Con il matrimonio di Molly e Lys, la figa, ma che dico? FIGHISSIMA! proposta di Scorp!

<< Rossa, mi vuoi come marito, per il resto dei tuoi giorni, in salute e in malattia, in ricchezza e povertà, sei pronta a sopportarmi 365 giorni all' anno e... >> gli tiro un pizzicotto e faccio per andarmene di nuovo, ma lui mi ferma << Dai che scherzavo! >> poi, mi posa un leggero bacio sul dorso della mano, ed io perdo un battito rendendomi conto che la situazione si è fatta seria << Rose Weasley, mi vuoi sposare? >> sussurra, mentre io inizio a sorridere come un' ebete.

<< No >> rispondo tuttavia, lui pare sorpreso. Anzi incazzato. Sorpreso e incazzato.

<< La tua opinione non conta, ti sposerò lo stesso >> annuncia dopo un po."

Me: BUAHAAHAHAHAHHAAHHA!
Oddio! sono morta! XD
Tu mi odi! Prima mi metti dei pezzi del genere e poi mi fai un finale cosi' divertente e figo? :'D
E; ufficiale mi odi u.u
Ciao, spero che ci rivedremo ancora e ricorda...I pazzi sono i migliori! *alza la mano in alto e saluta con un fazzoletto mentre si sta allontanando con una nave verso l'America (?)*
Baci,
Ale!!! <3

06/01/13, ore 18:54

Nooooo Izzy,la mia Izzy... Ora come faccio senza di lei?? ): E poi la rossa e il platinato, chi mi farà ridere come una cretina davanti al pc? E chi farà cupido se non Albus, e l'idiota se non Jamie, e... No ok, la smetto. È finita, mi devo rassegnare... Comunque anche l'epilogo è stato spassoso come il resto della storia, Rose non poteva che rovinare anche la proposta di matrimonio, e ovviamente Al doveva per forza vomitare. Per non parlare di Harry e Draco lol c:
Quindi ti faccio per l'ultima volta i complimenti per questa storia, e ti ringrazio per tutte le emozioni che mi hai regalato. Non vedo l'ora di leggere la nuova storia :P
Sempre tua,
Lena xx

04/01/13, ore 10:50

Adoro Harry Potter e quando ho visto che la tua ff parlava diq uesta fantastica saga, ho letto...
Devo dire che queto capitolo è senzazionale, enon vedo l'ora di leggere il seguente...
Quindi aspettati al più presto una mia recensione ;)
Bacionissimi
Maggie

P.S La metto nelle preferite ;)

04/01/13, ore 02:37

Mia carissima Jeis,
sono tornata! Ebbene sì, è tornata la rompipluffe dalle recensioni infinite. Anche questa volta ho pensato bene di lasciarti un commento alla fine per poter leggere in maniera unitaria i capitoli che mi mancavano
(come al solito appena mi ci metto non riesco a fare a meno di leggerti tutta d'un fiato). Mi erano mancate la follia e le trovate della tua Rose nel periodo in cui non sono stata su EFP..non sai che gioia ritrovarla ancora qui :)
Comunque passiamo a commentare i capitoli senza perdere altro tempo! Mannaggia quanti mesi ho da recuperare! Facciamo che articolerò la cosa a punti, un capitolo per volta...solo che non ho tempo di inviarne una per capitolo quindi metterò tutto insieme J
 Cap. 18
"Sto impazzendo, ma non sono certa una di quelle troiette che venderebbero l' anima pur di passare la notte con lui! No, e poi no! Ok, provo qualcosa per lui, ma siamo giovani! Scommetto che questa cosa passerà presto... o almeno lo spero."
Ah davvero? Ma non mi dire Rose...forse davvero Al (ma pucci il mio tenero Al *.*) ha sempre ragione come sostiene lui.
"Mi rendo conto che ha gli occhi rossi, è pallida e scotta terribilmente, ora le possibilità sono due, o si è presa una bella influenza, o si è fumata qualcosa. La scelta è ardua. Ma opterò per la prima. << Sei orribile >> le dico << Ti ringrazio >>"
Mi dicono, Rose, che non hai perso il tuo solito tatto. Certamente l'amore non ti ha fatto l'effetto che fa alle persone normali con tanto di cuoricini al posto degli occhi e roba varia..." << Si come no >> dico, cercando di essere ironica, e non fargli capire che anche io penso che lui è davvero troppo figo... per esistere." Ma potrei anche sbagliarmi. Inutile dire che sono appena all'inizio dei capitoli che mi mancano e sto già ridendo troppo J
Il culmine della comicità di questo capitolo però è senz’altro l’immagine, che purtroppo anch’io come Rose non mi toglierò più dalla testa, di Percy che si fa la ceretta ahahahahah!
E poi la cosa degenera in un tripudio di coriandoli a cuoricino che assalgono il mio campo visivo (probabilmente è Al che li sta lanciando per congratularsi con sé stesso per la riuscita di un piano perfetto!) Oh come è carino Scorp e, tra un’acidata e l’altra, anche Rosie è veramente tenera, in preda alla realizzazione di essersi innamorata di uno stupido figo e per di più amante de trichechi!
Il vestito è carino, adatto a Rose: semplice e innocente, perché lei è semplice ed innocente anche se è una tosta, basti a dimostrare il suo carattere il modo in cui reagisce ai comportamenti di Scorp. E Scorp finalmente si decide a fare un passo…che ovviamente Rose non riesce a capire, perché, come già detto, è innocente…forse a volt un po’ troppo innocente -.-‘
Cap. 19
 mi sento bene. Ma manca qualcosa, o meglio, qualcuno. Una ragazza bionda, dalle lunghe gambe snelle, un sorriso kilometrico, e la lingua taliente. Solo ora mi rendo conto che mi manca.
Ora so che cosa devo fare domani: chiarirmi con Dom.”
Era davvero un sacco che aspettavo di sentire queste parole da parte di Rose. Sarà possibile per loro riappacificarsi? Io ci spero davvero tanto, perché è una delle sensazioni più brutte che ci siano vedere una grande amicizia correre il rischio di finire per sempre, ti lascia sempre un vuoto dentro perdere un amico/a che è stato/a importante per te.
Clover è una stronza, ma non una semplice stronzetta qualunque è proprio malefica! Tra l’altro mi chiedo come pensa di riuscire a sposare Scorpius…non so, dandogli una botta in testa con una clava e trascinandolo via?

“<< Ho pensato a quello che mi hai detto >> dico, spezzando il silenzio che si era creato. << E...? >> azzarda lei, io sorrido << E mi manchi >> rispondo, lei sorride assieme a me, e mi abbraccia con forza << Oh Rose! Non sai quanto io sia felice in questo momento! Quindi mi perdoni? Siamo ancora cugine per la pelle? >> chiede speranzosa << Ovviamente! >> esclamo.”
Commozione, commozione all around me! Eh già, Era il momento che aspettavo…e in realtà era il momento che aspettava anche Rose, vero? Anche quando la tua vita è uno schifo, cara Rose, ci sono tante cose belle che possono succedere: per esempio ritrovare la cugina e amica che pensavi di aver perduto. Certo, devi stare attenta a non perdere te stessa dietro alla tristezza che ti ha invaso ultimamente…
Ok. L’epilogo di questo capitolo era assolutamente necessario? Ovviamente sì altrimenti non l’avresti scritto, però…beh non che non ci aspettassimo tutti delle avance da parte di Austin (il suo interesse per Rose non era assolutamente fraintendibile), ma Scorpius che li vede…
Povero Scorp deve essere stato davvero un brutto colpo e considerando la stima che ha di sé stesso (è un po’ egomaniaco il fanciullo ogni tanto, bisogna ammetterlo) considererà l’intera faccenda come un’offesa imperdonabile. Senza considerare i suoi sentimenti (evidenti) che si ritrovano improvvisamente calpestati. Come reagirà? Rose preparati, arrivano i tempi duri!
Solo un piccolo appunto a questo capitolo e a quello precedente: stai attenta ai refusi quando pubblichi. La scrittura è scorrevole e anche se ogni tanto salti qualche lettera o le inverti non è un problema, la tua storia non è una di quelle illeggibili sequele di congiuntivi sbagliati ed inutili cliché, però all’inizio del capitolo 19 c’è una parte di testo che è venuta spostata in alto rispetto al titolo e che potrebbe risultare un po’ fastidiosa durante la lettura. Non è una critica eh! È solo un consiglio J
Cap. 20
Oddio povero Scorp! È stato straziante leggere quella parte vista con i suoi occhi...
Per fortuna che Rose ha fatto pace con Dom, per fortuna che lei la conosce così tanto da lasciarla sfogare e darle la forza di rialzarsi, da farle vedere che può ancora essere  la Rose forte ed impavida di cui tutti (beh se non tutti almeno io) ci siamo innamorati all’inizio e che continuiamo ad amare sempre leggendo questi capitoli. Ovviamente Austin e Clover hanno sbagliato momento e persona a cui fare un torto simile.
Tra l’altro la scena delle monete fa molto Giuda e i trenta denari…non so, ti è riuscita bene, molto d’effetto J

“E poi, mi sembra sia stato chiaro, lui non vuole che io lo perseguiti più... e credo che per la prima volta nella mia vita, vedrò di accontentarlo.”
No, Rose. Diciamo che non ti è chiaro proprio per niente. Seriamente come fa una ad essere così assolutamente geniale per poi lasciarsi sfuggire qualcosa di così ovvio? Insomma va bene che stiamo parlando di Scorpius Malfoy, ma lo sanno tutti che uno come lui non farebbe mai niente per niente, perciò deve averti baciato per un motivo!
Come al solito riesci a lasciarmi con il fiato sospeso sulla conclusione J
Ora finalmente Rose avrà capito? Inutile sperarci mi sa, sarà ancora troppo confusa per accorgersi che lui l’ha baciata (due volte!) perché è innamorato follemente! Scena adorabile, con un’ancor più adorabile, fragile e tenera Rose che tira però anche fuori la sua parte spinosa.
(comunque “porca Clover” come ti è venuta in mente?? Sei un genio!)
Cap. 21
Scorpius che si insulta da solo è davvero esilarante! Ahahahahahah povero ragazzo, ormai la follia ha investito anche lui!!
Il discorso di Jamie riguardo ad essere come la propria madre è stato davvero bello. Penso sia un problema che prima o poi ci poniamo tutte: sarò come mia madre? Voglio essere come lei? Ne vale la pena…e beh direi che avere una madre come Hermione Granger può essere una grande certezza, ma anche la fonte di molti dubbi. Jamie da esser davvero profondo poi J
Ovviamente ho finito col leggere anche questo capitolo tutto d’un fiato! Finalmente, era ora! Eppure fino all’ultimo Rose non riesce a crederci e un po’ la capisco insomma lui è bellissimo, perfettissimo e stronzissimo, ma per una volta, Rose, puoi finalmente concederti di essere felice J
Quanta tenerezza mi ha fatto l’ultima scena e beh ho idea che ne vedremo ancora delle belle prima della fine!

Vorrei poter finire immediatamente anche gli ultimi due capitoli, ma mi sono ripromessa di scriverti una recensione come si deve anche per quelli e data l’ora non sono nelle condizioni.

Adoro la tua scrittura spigliata e divertente, adoro i tuoi dialoghi e le situazioni, adoro la tua Rose e il tuo Scorpius, adoro Al anche se è sparito da un po’, adoro Lys e Molly (alla fine ci hai infilato un po’ anche di scene di quei due <3 ). Grazie per questa storia J
La tua rompipluffe affezionata e risorta dal regno dei morti dove non aveva internet (anche chiamato periodo di studio prolungato senza internet).
Baci, a presto
-Shir-

03/01/13, ore 11:32

Brutta dannata Lily!! TIENI LE TUE MANACCE LONTANE DA SCORP!!!
Dooooolciiiiisssimo Scorpius!! Ammooooore lui! Cucciolo dolcioso (e anche stronzo, ma particolari XD)
Cucciolissima Rosie con Molly, Scorp, tutti! Adorabile, lei! (e anche stronza, ma sono seeeempre particolari! XD)
Nooooo l'epilogoooo. Non DEVE finire, questa storia, non può! Già sento la mancanza di Izzy ç__ç
Ok, perfetto. ora che ho fatto la recensione più assurda del mondo, posso ritornare normale. Forse avrai capito dai miei lamenti lì sopra che Scorpius e Rose sono dolciosissimi insieme, soprattutto nella parte del "mi mancherai" e del "avevo paura", che Lily è una rubafidanzati (o almeno c'ha provato XD) e che sono disperata perchè questa storia sta finendo! Il capitolo era spettacolare, davvero, bellissimo!! Spero che ti metterai subito a scrivere un'altra storia così bella! ;) (non è un consiglio, è un ordine :P) E come l'altra volta non so se dirti "aggiorna presto" (nooo, non deve finireeee ç__ç) o "non aggiornare presto" (DEVO sapere come finisce!) quindi ti mando solo un bacio e me ne vado ;) *dD*
PS: lo so, questa recensione è assurda e incapibile, ma amen, devi capirmi, sono disperata! Non puoi lasciarmi senza questa storia, sarebbe crudeltà! u.u XOXO

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]