Elements
di Stateira

10/03/08, ore 22:05

Bellissima, davvero! E soprattutto commovente, sono qui che piango come una marmocchia! T_____T" E sottoscrivo ogni parola: Hayate non doveva morire, Kishimoto è crudele, ecco! U.U Ma passiamo al capitolo! Sublime, davvero! I tuoi personaggi sono così tremendamente umani, specialmente Iruka, mi piace molto la descrizione che hai fatto di lui, quel Iruka era il genere di uomo che non si sarebbe abituato mai a veder morire nemmeno un fiore gli calza proprio a pennello, e anche le scene con Kakashi sono incredibilmente realistiche (e Kakashi così protettivo sebbene anche lui sia scosso è davvero irresistibile! *.*). Anche la parte su Neji mi ha colpito moltissimo, quando Iruka cerca sul suo volto una qualche traccia di odio, questi piccoli dettagli così "umani" rendono i tuoi personaggi ancora più realistici, e devo dire che li ho adorati tutti, da Naruto e Sasuke a Neji e Lee, Kiba e Hinata, Sakura e Ino, l'Hokage, magnifici! Ognuno col suo modo personalissimo di reagire... beh, poi Iruka e Kakashi sono unici, il loro rapporto tra di loro e con Hayate è reso in modo a dir poco sublime! Complimenti, un capitolo davvero indimenticabile!

10/03/08, ore 21:58

*___________________________________* che vergogna... mi sono persa questo capitolo e pure il successivo! stasera ho eltto questo, e l'altro, causa logistica lo leggerò domani sera. Shikamaru mi piace, molto.bel carattere, bel ragazzo. Neji è ancora più orso di lui. e insieme stanno bene. tanto. complimenti come sempre... e pensare che non riesco più nemeno a guardare l'anime a causa dell'uni... che rabbia e che tristezza ç_ç

10/03/08, ore 21:39

Wow, davvero un bel ritorno! Questo capitolo è davvero molto particolare, però secondo me è azzeccatissima l'idea di abbinare uno stile sintetico a quella che agli effetti è una corsa a perdifiato... molto bella anche l'analisi di Naruto, specie nella parte centrale, proprio un bel litigio interiore! Il finale è meravigliosamente ad effetto, complimenti! ^^

04/03/08, ore 16:32

questo capitolo mi ha fatta morire dal ridere!! XD che tenero lee!! ahahah! voglio andare anche io a vedere Morte Strazio&depressione!!! ahahahahah!!! bellissimo!! anche se non oso immaginare come potrebbero essere tutte le altre barzellette di gai...povero gaara...come deve aver sofferto! ^^

03/03/08, ore 22:55

Mi ha fatto sganasciare! Oh, Lee è sempre così Lee, e Gaara sempre così bello e serio! Ti veglio bere... Ma pensa un pò! Poi quando hanno detto: - Esatto. Hai presente quella cosa che “oooh, sto provando qualcosa”, e il cuore ti batte forte, e la testa ti vortica come se stessi ballando, e wow, il mondo assume colori e forme del tutto differenti. - - Sì che ce l’ho presente, ma non credo sia una cosa legale, sai? Non qui a Suna, almeno. - " Sono scoppiata a ridere come una deficiente! Io fossi stata in Gaara l'avrei giòà ucciso al povero Lee, ma siccome Gaara è stracotto di quello anche se non lo vvuole ammettere... Lee che crede che a Gaara non piacciano i suoi fratelli... Davvero, faceva letteralmente morredal ridere. Sai che dopo ho provato a dire anch'io al mio amico: "Ti veglio bere" e lui: "Eeeeeeeeh?" "L'ho letto su una fanfiction." "Ummm. Tu leggi troppo. E questo spiega mooooooootle cose." Un bacione tessora, scusa per il commentino piccino anche qui, ieri ho passato uina nottataccia e sono distrutta!!

03/03/08, ore 18:33

Io adoro Gaara. E Stateira+Gaara+shot-non-per-forza-romantica = mia felicità *_*. Rock Lee è terrificantemente IC, qui, insopportabile, ma anche coccolabile, invadente, eppure non si riesce a cacciarlo XD. Povero Gaara, che santa pazienza Y_Y, la battuta su Kisame era davvero orrenda, e Gai sarebbe il miglior umorista sulla piazza XD?! La parte sul film è magnifica, e questo pezzo: '[...]e si era appuntato di portare assolutamente Neji a vedere quel film. Lo avrebbe adorato.' mi ha fatto rotolare. Bellissima, oddio, che risate X°D. Che poi, ce lo vedo proprio, Neji a vedere un film su destini avversi e fati incontrastabili! Stesso discorso (ma stavolta cerco di non citarti) per quanto riguarda dove Gaara gli risponde che quella roba emozionante non è legale XD (Chiara cade dalla sedia, preda di convulsioni da risata). Assolutamente stropicciabile, infine, un Kazekage a caso, rosso pomodoro, con gli occhi luccicanti, suo malgrado tutto emozionato (anche se è durata poco, povero Lee, manco se n'è accorto XD). Bel capitolo, comico e dolce insieme, mi è piaciuto moltissimo. Alla prossima^^!

03/03/08, ore 16:27

Tu stai attentando alla mia vita, non ci sono altre spiegazioni! Allora, devi sapere Stat che io ho un poccolissimo debole: le Lee/Gaara! Sono la mia passione, la mia droga (tanto per rimanere in tema di cose illegali XD), la mia ossessione!*-* Quindi era ovvio che ti lasciassi un commentino, e visto che lo faccio solo per ciò che mi colpisce veramente, ritieniti "lusingata"!XD. Nel momento in cui tu mi scrivi una cosa come "Probabilmente ci risarebbe divertiti di più a prendere Neji e Sasuke all’apogeo del loro cattivo umore, e starli ad ascoltare discutere di destini avversi e sfighe varie ed eventuali.Sul serio, Gaara sorrideva meno di tutti i musoni di Konoha messi insieme, e, per quanto riguardava Lee, ciò rasentava il patologico.Shino, in confronto, era un compagnone. Shikamaru, un iperattivo, e Hinata… no, Hinata no, probabilmente sarebbe svenuta per un’occhiataccia di Gaara." io non potevo fare altro che, come mio solito, strozzarmi con il caffè! Per fotuna non ho fatto danni al pc, sennò chi lo sentiva my borther?XD Ahhh (sospiro) oddio! Sono morta dal ridere, anche perchè il mio cervellino bacato ha la malsana bitudine di traslare sotto forma visiva ciò che leggo, e così mi sono ritrovata davanti l'immagine di Neji e Sasuke che litigano per affermare la propria superiorità rispetto all'altro per quanto riguarda la sfiga... e non so perchè, non me lo chiedere, il mio cervello non funziona in modo razionale, poi si ritrovano seduti al bar, con una bottiglia di sakè tra loro, a consolarsi l'uno abbracciato all'altro, ubriachi fradici, con Jiraya collassato sul pavimento e Naruto che vince il jackpot della slot li vicino. A ciò poi aggiungi Shino che da pacche sulla schiena a tutti ed distribuisce sorrisi in giro a chi capita e Shika su di giri, sotto l'influsso di chissà quali sostanze illegali (aridagliè!)... Tu vuoi liberarti di me, di la verità! Cattiva, ed io che ti adoro e mi leggo ogni più piccola cosina che scrivi ç__ç.

03/03/08, ore 11:16

bellissima, davvero unica nel suo genere. Lee assulutamente...irritante e Gaara così apatico. Uno spasso. XD
Davvero complimenti, una shot incredibile! un bacione!
Roberta

25/02/08, ore 17:06

Pairing molto particolare, non c'è che dire. Non mi aveva mai nemmeno sfiorato la mente, una Shikamaru/Neji, e tuttavia i personaggi di Naruto si prestano quasi per qualsiasi pairing, se ben trattato... E questo *è* ben trattato. Mi è piaciuta molto, l'idea di uno Shikamaru rimasto l'unico a non smuoversi, a non cambiare nulla di sé, dopo la fuga di Sasuke, come se ci fossero troppe cose in sospeso per poter andare avanti. Non so, però ce lo vedo parecchio. Ma il personaggio che qui è davvero IC all'inverosimile, è Neji, e ti cito, non posso farne a meno: "- Cos’è che ti tormenta? -". Un Neji che scopre i tuoi punti deboli così, leggendoti dentro senza bisogno nel Byakugan, è davvero spettacolare XD, oltre che sé stesso, ed anche il cambiamento che si vede in lui, la sincerità, quasi la sensibilità, dopo questa missione, è perfetto. Suona tantissimo come quel Neji che mi aveva quasi commossa, durante la battaglia contro Kidomaru *_*. La parte della dichiarazione di Shikamaru, un po' rude, un po' brusca, è davvero da sciogliersi, e mi piace come li lasci nel silenzio, con Neji che aspetta che l'altro aggiunga qualcosa, e li riprendi subito dopo un vuoto temporale durante il quale chissà che si sono detti, chissà che hanno fatto, ma l'uno accarezza i capelli dell'altro con naturalezza. Finale splendido, fra l'altro. Che dire?, un altro piccolo capolavoro *_*, non finisci mai di stupire. Complimenti. Alla prossima^^!

24/02/08, ore 19:42

bellissima!

24/02/08, ore 00:46

davvero bellixima!!! io adoro la coppia sasu/naru(è il mio paring preferito)!!! ke karini ke sn!!!XD molto dolce,soprattutto la fine!!! complimenti,qst capitolo è belliximo,ma anche gli altri nn sn da meno...continua così!!!! ti mando un baciotto fre

23/02/08, ore 16:31

Bello. Semplice abbastanza per raccontare una scena d'amore tra quei due complicati di Neji e Shika. All'inizio non ce li vedevo insieme, ma tu sai essere dannatamente convincente! Si capiva dall'inizo della chiacchierata con Neji che quello di Shika non era solo senso di colpa, e il fatto ceh lui continuasse a dire che rottura, che fatica, era molto, molto IC! Quel piccolo tratto alla fine, piccolissimo, dove si parlava dei capelli di Neji, credo tu abbia trovato le parole adatte per descriverli "soffici e rassicuranti"! Mi è piaciuta moltissimo la conclusine del ccapitolo, molto Shikamaru: Bah, non prendermi in giro. Lo farai, perché tanto dopo un po’ devi per forza smettere per la spalla. Lo hai ammesso tu stesso. - - Mi hai incastrato. Ma come la mettiamo, quando mi sarò completamente ripreso? - Shikamaru gli rispose tirandogli leggermente una ciocca dei lunghi capelli. - La mettiamo che appena sarai del tutto guarito, ti porterò in un’altra missione suicida con me. – Un bacione Stat!!

29/01/08, ore 11:47

già che il modo è crudele, se poi ti ci metti anche tu ç________ç detesto le storie in cui muoiono le persone ç___________ç

24/01/08, ore 17:25

A prima vista, un semplice lettore che decide di inoltrarsi in uno dei fandom più seguiti, di fronte a questa semplice introduzione fa spallucce e magari pensa che questa sia una delle tante e tipiche raccolte che riempiono il fandom. La raccolta in questo periodo è un genere molto scelto e seguito, quindi quel lettore potrebbe anche pensare ad essa come un fenomeno di pura e mera moda.
Possiamo dire che è quello che ho pensato io.
Adesso, la curiosità è una delle mie pecche o pregi, a seconda dei casi, e, incuriosita e spinta anche da una lettrice che ne parlava piuttosto bene, apro la pagina e comincio a leggere. Ne vogliamo parlare?
Benissimo.
Credo che questa storia abbia un pregio non da poco: l’autrice è riuscita a far vivere i suoi personaggi attraverso la forza del suo scritto. Credete che stia esagerando? Beh, non credo: leggere per credere, signori.
Lo stile, semplice o particolareggiato a seconda del capitolo, colpisce sicuramente nel segno. Appassiona incredibilmente, grazie alla ricchezza e alla moltitudine di sensazioni davvero importanti, perché non è così semplice far sentire a chi legge le proprie emozioni e quelle dei personaggi usati.
In poche parole, posso dire che l’autrice ama scrivere, si diverte e fa divertire noi. Fa parlare i personaggi come se volesse comunicarci qualcosa, anzi, spesso io ho riscontrato qualcosa che manca ad altri scrittori, e cioè la semplicità di far apparire i personaggi, non solo ricchi di sentimento, ma anche carichi di una certa umanità.
Per cui, anche se in alcune storie questo la fa andare un po’ OOC (magari si potrebbe aggiungere tra gli avvisi), non ha una fondamentale importanza; anzi, non fa altro che rendere ricca la sua raccolta, perché chi legge riesce ad apprezzare qualcosa di diverso dal consueto. Rende umana la parte “anime/manga” dei personaggi, li trasforma da parti della fantasia in esseri vivi, capaci di provare sentimenti, paure e dolori, felicità, amicizie e amori, e noi siamo testimoni di tale crescita emotiva, dell’evoluzione dei personaggi.
Se un personaggio prova tensione, tu riesci a sentirla con lui. Se prova dolore, lo senti. Se ama, anche tu ami.
E non è una cosa da tutti, davvero.
E’ evidente anche la capacità di far trapelare la sensualità, l’intrigo, e la delicatezza nelle scene yaoi (vedi Touch ad esempio), o la comicità e la tipica voglia di far capire una cosa per un’altra, in modo che poi, ti blocchi, resti un attimo a fissare lo schermo e poi ridi (vedi Tensione); perché lei regala anche risate, eh!
Sì, regala, non è forzata, ma si trova nella situazione di voler regalare qualcosa!
Sembra che ti dia la possibilità di sapere come finisce quella data one shot, ma è tutta un’illusione, perché? Perché quando meno te lo aspetti, ecco che si fa sentire viva la sua presenza e tutto finisce in un modo diverso da come credevi. Insomma, prevedevi una fine? Ehhh… lei ti dà la possibilità di farlo, ma poi ribalta tutto e ti lascia piacevolmente stupita. Non mi resta che fare i complimenti a questa autrice e di consigliare caldamente a tutti di leggere questa raccolta.
Il mio voto finale è 8,5.

Recensione pubblicata su Criticoni - www.criticoni.net

24/01/08, ore 14:06

Commento che arriva un po' in ritardo, ma non potevo non dire niente di una shot così. Si trovano parecchie fic che descrivono momenti come funerali, e tutti piangono, sono tristi, sono arrabbiati. Alcune sono anche molto belle. Ma non ne ho mai letta una COSI' bella, e non dico per dire. Mi è piaciuto tantissimo, questo vagare da personaggio a personaggio, analizzando i diversi modi di reagire alla morte di Hayate (ç_ç che a me, non so perché, faceva tanto ridere, e mi piaceva un sacco, e poi l'hanno trucidato così..sob), sottolineando come tutti ne siano rimasti toccati, senza esclusione, senza ipocrisie. Il tutto ha come "cornice" un Iruka dilaniato dal dolore, ma che forse riesce a consolarsi un po', così, vedendo quanto fosse amato il suo amico, e questo punto è davvero bellissimo, dolce e malinconico. Ed un Kakashi protettivo, forte, che vuol essere un sostegno, ma allo stesso tempo è rimasto a sua volta profondamente turbato da quello che è successo ad Hayate. E' molto umano, così, è vivo. Sono tutti vivi. Sembrano quasi corporei, solidi, quasi reali. Bellissimo, sinceri complimenti, un'altra volta sei riuscita a toccarmi il cuore con una tua opera. Alla prossima^^!