Gli occhi sono lo specchio dell'amore
di loveangel

04/11/12, ore 16:58

Che capitolo!!! Quella Maggy l' ho odiata fin da subito: prima li interrompe sul più bello e poi si presenta addirittura allo studio di Sissy con qulla pretesa.. Era indubbiamente gelosa e voleva il pretesto per far allontanare Sissy da Alex. Ma cosa le avrà detto Alex da spingerla a contattare Sissy? Si scoprirà mai?
Sissy ha fatto benissimo ad andare direttamente da Alex, e lui è stato bravissimo a rimetterla al suo posto, non avevano alcuna relazione sentimentale e lei non aveva alcun diritto di intromettersi in faccende private. Ma lei sarà intenzionata di uscire definitivamente di scena? Non ne sono del tutto sicura, infondo gli ha detto che lo ama e se i suoi sentimenti son veri non si darà vinta troppo presto! Purtroppo!
E ora? Sissy cederà o gli chiederà di smettere? Sono troppo curiosa di scoprirà cosa accadrà! Spero di legger presto il prossimo capitolo...
Sabry

04/11/12, ore 14:33

Ciaooo :)
Nooo di nuovo ci lasci così, ma ci vuoi proprio tutte morte? :) adoro il modo di alex di esprimere i suoi sentimenti, certe volte sembra più animale che uomo, é puro istinto e carne...non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Spero tanto che stavolta soddisfino i loro bisogni, perché è chiaro che la voglia di entrambi è urgente. Si vogliono ed è così chiaro, ma sono sicura che non sarà solo sesso, no sarà fare l'amore perché non è solo attrazione fisica, ma è proprio un'intesa psichica. :) mi piacciono troppo insieme, e quella meggy si vedeva che non centrava nulla con loro, che antipatica fin da subito non mi è piaciuta, però ho paura che non sparirà tanto facilmente, credo che ritornerà di nuovo. :( per fortuna Alex ha messo in chiaro le cose ed ha marcato il territorio, è solo Sissy quella che vuole! È stato così maschio il suo modo di rispondere alla vipera, :D è stato proprio bravo a cacciarla via, dopotutto non erano affari suoi le sue relazioni amorose. Sai cos'è? Gelosia!! :) non vedo l'ora perciò di vedere la risposta di Sissy, cederà a lui o no? Lei vuole di più ed è una prova chiara il mancato bacio, quanto ne ha sofferto? Troppo! :) lo vuole, lo vuole...aspetto di vedere cosa succederà! Un bacio grosso, giù ;)

04/11/12, ore 13:45

Wow!!! Per prima cosa...UCCIDEREI MEGGY!! +_+ Mi sta proprio sullo stomaco!!! Per seconda cosa...beh cavolo Sissy hai quel Figo della madonna lì che ti sta chiedendo di fermarlo...ma che fermarlo e fermarlo!!! Vai Sissy!!! Daiii!!! Ok forse ci sono delle cose irrisolte tra di loro...ma Alex è Alex cavolo!! Oddio dimmi che il capitolo arriva prestoooo sono troppo curiosa!!! Cris.

04/11/12, ore 11:56

Madoooo amooooo!!! Qst uomo mi fa un sesso senza senso!!! Cn quell'asciugamano e quella V così sexy!! Tt bagnatooooo!!! Lo voglio asciugare iooooo!!!!!:P.... Sissy vai é spacca tt e fatti qst uomooooo!! Ragiona un po' cn la patata donna!!!:) qst uomo ti vuoleeeeee un saccooooooo!!!).. Meggy mi sta sul culo!! Già la odio e ho paura nn andrà via facilmente!!!! Alex ha fatto bene a mandorla via!!!:).. L'ultima scena lui cn quello sguardo assatanato!!!! Madooooo quanta robaaaaa!! Fossi in sissy risponderei di nn fermarsi proprio!!:).... Sn curiosa di vedere cosa succ nel prox capitolooo!! Madooooo!!:) sei bravissima tesoro cm sempre!!!:) un bacioneeee

04/11/12, ore 11:32

Nooo non ti puoi fermare così! non è giustooo! ma questa Meggy, giuro che l'avrei uccisa dal primo momento che ha aperto bocca, ma io dico, come si permette? Alex ha fatto bene cacciandola e non volerla neppure più come allenatrice...ma io dico, come si è permessa?
Certo Sissy è un po' troppo gelosa...nel senso, ha solo ricevuto una chiamata e lei lo caccia...non so non mi è piaciuto molto come comportamento. Poi, cosa voleva dire Meggy? Insinuando che Alex non può farlo? Solo per la questione del nuoto? Oppure ha qualche tipo di problema? Mah...sono troppo curiosa, non vedo l'ora di leggere il seguito! Bravissima, scrivi sempre molto bene! Un abbraccio

04/11/12, ore 11:23

dio che nervoso ma che vuole questa?ma e uscita già di scena spero di si.cmq bellissimo questo capitolo,si desiderano tanto mi pare che sissy finalmente comincia un pò a reagire quando maggie e andata al negozio.a presto baci

04/11/12, ore 11:19

Ma che bella questa sorpresa domenicale!
Questi due sono complicatini eh? Ma si sa nulla nella vita è semplice, Sissy si fa i suoi viaggi mentali nei sogni e poi le sue preoccupazioni si personificano in Meggy! Sono sicura che questa tipa non si toglierà di torno tanto facilmente, spero che nel frattempo quei due abbiamo un pò d tempo per loro e si chiariscano almeno un pò di cosine

Grazie ancora per questo regalo domenicale! Un abbraccio

04/11/12, ore 11:06

Ciao (di nuovo) Loveangel :)
Spero tu abbia gradito la mia recensione al capitolo due.
Ho letto i restanti sei con crescente curiosità, cibandomi delle aspettative e delle rese: non te la cavi così male, tutt'altro... La tua storia mi piace tanto.
Anzi rettifico... La tua storia continua a piacermi tanto.
Penso non sia facile soddisfare le esigenze di un pubblico vasto come quello della sezione "Romantico" o di un singolo lettore, anche di una sezione lasciata a se stessa. Io stessa tendo a saggiare ogni punto di vista e penso di poter trarre le mie conclusioni.
Non recensirei, se non avessi qualcosa da dire.

Alexander e Sissy e le loro interazioni mi piacciono: sono cotti a puntino nel brodo primordiale e permettono di farsi gustare.
Un pò plateali le reazioni di entrambi, ma la teatralità non guasta mai.
Il gioco di occhi che ho intravisto nel primo capitolo, a mio malgrado, è un pò svanito... Ma penso siano esigenze di copione. Spero ricomparirà, perchè è davvero affascinante leggere una storia attraverso gli occhi dei protagonisti; non c'è cosa migliore. Anche perchè il titolo e la storia stessa implicano un certo gioco di occhi ;)
Hai potenziale, cara. Non lasciarlo svanire.
Con la tua stilistica riesci a mantenere vivida la verve del capitolo, contando anche su frasi efficaci e irriverenti e personalmente a me piacciono molto: denotano una certa destrezza con i sentimenti e le impressioni interiori del personaggio; davvero difficile di questi tempi.
Conosci i tuoi personaggi, anche se li hai creati tu, però non li disponi disordinatamente sulla scacchiera come fanno i fantasisti pasticcioni; sai dove andare a parare. Bene, l'autocontrollo e il controllo dei personaggi sono tra i concetti base della riuscita della storia.
Un piccolo segreto d'arte.

Ebbene, grazie per avermi dilettata stamane.
Ci vediamo presto :)

A bientot,
S.

04/11/12, ore 10:55

Ok, la situazione si sta complicando alla velocità della luce. Emozioni, sensazioni, fatti concreti si accavallano gli uni sulle altre in modo veloce, ossessivo, lasciando senza respiro chi legge. Non è un rapporto propriamente come tutti gli altri (che poi chi stabilisce cosa sia la media dei rapporti?), ma Sissy ci sta mettendo del suo per complicare la situazione. Capisco che abbia paura della vita precedente di lui, ma non può reagire così ad ogni minima cosa. Certo il suo istinto le aveva suggerito bene con sta allenatrice nefanda, ma sissy aveva pure già cancellato anche il numero di alex per poi correre a riprenderselo. Io le direi, calma ragazza se vuoi vincere tu.....e mi sembra che le premesse ci possano essere. Ora che succederà? Anche sto povero ragazzo dovrà dire la sua no? A presto, ciao

04/11/12, ore 10:31

Ciao Loveangel :)
Ti starai chiedendo cosa sta facendo questa estranea passante in questi lidi frastagliati della perdizione... Ma penso che la risposta non sia di difficile deduzione ;)
Ebbene, la tua storia mi piace.
Mi hai intrigata dal prologo e da quel gioco di occhi che c'è, ma non si dice: la vita è un gioco di sguardi, che dicono molto più di quanto noi stessi ci aspettiamo e penso che tu abbia trasmigrato questo "principio" naturale nella storia, rendendola quasi la sua spina dorsale.
Io ho un debole per ogni tipo di occhi, se sono chiari anche meglio. Nella lettura dei primi due capitoli - tranquilla, mi fionderò anche nei prossimi in giornata ;) - è interessante notare che ci hai offerto subito informazioni sugli occhi di Alexander, azzurri e penetranti, e praticamente nulla sul suo quotidiano; viceversa Sissy ce l'hai mostrata denudata delle sue spoglie, senza inibizioni e pretese eppure sappiamo semplicemente che i suoi occhi sono "profondi". Nient'altro...
Che sia voluto o no, fa certamente la sua figura questa contraddizione.

Parliamo dell'analisi interiore dei personaggi, che è la cosa che preferisco anche se ciò impartisce una certa obiettività e criticismo. Cercherò di fare del mio meglio, anche perchè Sissy e Alexander sono due personaggi sopportabili, in confronto ad alcune storie con protagonisti e personalità mandate al macero e nel tritacarne, per poi essere mescolate e distribuite sciattamente in punti nevralgici.
Alexander è essenzialmente interessante. Bello, prestante e affascinante; l'esaltazione della kalokagathia. Le persecutrici del filone erotico direbbero tranquillamente che si tratta di Christian Grey sotto mentite spoglie. E' una rivisitazione interessante dello stra - abusato cliché del "bello e affascinante", che non dispiace, ma non deve nemmeno esasperare: quindi spero riuscirai a mantenerti su questo piano misurato. Ha un qualcosa di Eric Dane...
Sissy mi ha stupita: è difficile che io trovi un personaggio che mi rispecchi in tante cose.
Ritengo che il punto chiave di un personaggio sia riuscire a farlo identificare con i lettori, in modo che lo sentano più familiare a loro; quindi ben fatto davvero :)
E Josh è adorabile oltre ogni dire: ho un debole per i personaggi marginali e sentimentalmente reietti.

Ti chiedo solo di ricontrollare un po' la punteggiatura perchè è un peccato rovinare una storia con un potenziale così alto, peccando di grammatica.
Lo so, nessuno ha un Zanichelli impiantato nella materia grigia... Il mio è solo un consiglio, tutto qui :)
Perchè, ripeto, la tua storia mi piace e quando una storia mi piace voglio aiutare a migliorarla, se posso.

A bientot,
S.

04/11/12, ore 10:21

Ciao! Finalmente il bacio è arrivato, e che bacio! Wow! Non ci sono parole per descriverlo! Sei stata divina! E’ stato eccitante e romantico, la musica, lui che le chiede di pronunciare il suo nome…meraviglioso davvero!
Comunque resta il fatto che lei abbia davvero una paura assurda…povera fa pure gli inincubi. E scappa sempre nel momento più..non so, inopportuno? O forse nel momento che le viene più ansia! Mi piace tutto, spero vivamente che Alex riesca a far in modo che Sissy possa lasciarsi alle spalle tutti questi timori! Capitolo stupendo, come tutti! Bravissima!

03/11/12, ore 19:25

Ok mi hai fatto emozionare tantissimo *_________*
ho letto solo ora perdona il ritardo ma ti devo veramente fare tantissimi complimenti perchè il capitolo è meraviglioso *________*
finalmente è arrivato il bacio e quanta dolcezza mi ha trasmesso Alex non ti immagini nemmeno...
E' cauto, dolcissimo e leggero inizialmente forse perchè è emozionato perchè lo voleva da tantissimo anche lui e perchè con Sissy non vuole proprio bruciare le tappe anzi...
Il sogno di Sissy però non ci voleva, proprio ora che si era decisa a dargli una possibilità che fa? lo sogna con un'altra, nuuuu :((
Spero che non gli racconti quello che ha sognato perchè secondo me, così facendo Alex potrebbe tornare ad allontanarsi perchè capirebbe che lei non è pronta a fidarsi di lui :(
Sono curiosissima di leggere il continuo :)
un bacione :**
-Deby-

03/11/12, ore 01:28

Ciaoooo :) la mia faccia in questo momento *-* il tanto agognato bacio reso alla perfezione! :) è stato bellissimo, momento perfetto, luogo perfetto, loro più che perfetti! Era un bacio così caldo, sensuale e Alex è proprio da sbavo non c'è che dire! La cosa stupefacente che non è volgare o altro, anzi riesce ad essere sexy e dolce nello stesso momento, è molto premuroso quando la chiama stellina, oddio ma esistono davvero uomini così? La sera si sono addormentati con un bacio e il mattino di nuovo, eh eh il sogno..mmm vallo un po' a spiegare :) :) ho apprezzato ogni cosa in questo capitolo, non c'era proprio niente che non andava, ma fra tutte forse c'è una cosa che mi ha colpita particolarmente..quando lei prende l'iPod :) immaginarmeli così, loro che danzano al ritmo della LORO musica, baciandosi è stato molto sensuale, e forse anche più erotico di un amplesso, è stato tutto un gioco di labbra, lingue, sospiri, ansimi, paroline sdolcinate e poi i loro nomi sospirati nella bocca dell'altro..:) è proprio da invidiare Sissy con quel ben di dio che si trova in casa, tutto per lei a sua disposizione, un dio greco pronto per essere immolato xD e pronto a soddisfare i suoi desideri più proibiti...ahhhhhh basta la smetto! :D questo capitolo mi ha surriscaldata!! :) non vedo l'ora di leggere il prossimo...intanto ti mando un bacio grosso giù ;)

02/11/12, ore 19:24

Tesoro belloooo madooooo eccitazione puraaaa quando scriviiiii!!!*-* qst bacio é stato orgasmico!!*-* sei troppo riva quando descrivi qst momenti e loro due sn così belli e teneri e lui così virile e maschio che nn può portarti se nn gli ormoni a palla!!!!:D.... L'incubo é brutto ma sn sicura che adesso la farà stare meglio!!!:).. Sn bellissimi e nn vedo l'ora di vedere come si evolveranno le cose tra loro due!!!:) sn troppo belli!! Complimenti amo sei sempre bravissima!!:) <3

01/11/12, ore 19:21

Ed ecco il tanto atteso bacio, momento bellissimo, vissuto con un'intensità pazzesca.
Ore ed ore a baciarsi senza oltrepassare il confine invisibile che non hanno imposto ma era ben presente in entrambi.
Il sogno mi ha un po' spaventata, spero che non sia niente di preoccupante e rappresenti solo le paure di Sissy.
Certo che trovarsi Alex coperto solo da un asciugamano in vita...
Aspetto nuovi sviluppi, mi piace come li stai facendo progredire, lentamente, senza gettarsi subito al sodo.
Bello questo capitolo, come sempre.
Patrizia