Un giorno vivremo lontani dalla Guerra, amore mio.
di Friedrike

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]

È... è semplicemente una delle storie più belle che io abbia mai letto sul fandom. Bellissima, stupenda, meravigliosa, magnifica e chi più ne ha più ne metta..!
Personaggi IC, grammatica, forma corrette... Nessuna incongruenza storica. Tutto torna. L'adoro, l'adoro, l'adoro! Ha una trama da far venire i brividi, e c'ho pianto sopra, altroché se l'ho fatto. Ogni singolo particolare, a partire dalle scene iniziali fino a quelle di alcune.. ehm.. morti, dalle scene col bambino al diario di Gilbert (che ho amato con il cuore, davvero)! Sono l'amore, sì.
Spero basti, perché questa fanfiction merita /davvero/ di finire tra le scelte u_u ♥

02/12/13, ore 12:01

Ciao! Sono contenta che hai aggiornato, non vedevo l'ora di leggere il seguito! Sono particolarmente affezionata alla tua storia perchè descrivi l'amore tra i due in modo molto semplice e romantico, quasi fosse una favola. Mi piace questo stile, perchè lascia molta immaginazione al lettore. Ho letto il capitolo tutto d'un fiato ed ora aspetto il finale... Speri di poterlo leggere presto! Baci!

31/10/13, ore 22:37

Ciao! La tua è una delle prime storie che ho letto su efp... È semplice, ma comunque dolce e romantica. Spero che la finirai, perchè vorrei davvero sapere come andrà a finire..! È arrivata ad un punto cruciale, e aspetto il momento in cui i due innamorati si incontreranno di nuovo... Spero di leggere presto il seguito, ciao!

14/07/13, ore 19:16

Wow, dopo un periodo d'assenza torno a controllare tra le storie e vedo ben due capitoli in più di questa! ^^
Bellissimi entrambi ovviamente, ormai mi ripeto! Però, ti giuro, mi è preso un colpo quando stavano per amputare la gamba a Luddy! Meno male che Adriaen l'ha salvato in tempo!
Poverino Gilbert, non si meritava di andare in un campo! Poi Felicia è così triste! Ti prego, se non vuoi ancora far tornare Luddy da lei almeno falle sapere che è vivo! T.T
Oh, quanta tristezza in questi capitoli! Ma dopotutto si parla di guerra, quindi di certo non ci può essere allegria! Spero solo che momenti felici ritornino presto! =)
Un bacione! <3

PS Io sono ancora convinta che Romano sia vivo! Coraggio Roma, riprenditi e torna dalla tua sorellina! =D

20/06/13, ore 19:19

Nooooo!!! Ti prego, dimmi che Romano non è morto, ma solo svenuto! Il mio adorato Romanooo!! Non puoi finire così, devi viveree!!! T.T
Povero anche Gilbert, si dimostra sempre beffardo e sicuro di sé ma in realtà dentro si sente diverso a causa dell'albinismo.. Povero cucciolo! =( Non provare a far finire nei guai anche lui oltre a Romano, perchè altrimenti perirò di dispiacere e mi avrai sulla coscienza! >.<
E' un capitolo troppo triste, ma allo stesso tempo bellissimo, complimenti! Descrivi alla perfezione i pensieri e le emozioni dei vari personaggi in modo adatto a ognuno di loro! =) Un bacione! <3

19/06/13, ore 23:35

TRE PUNTINI.
sé stessa Senza accento
non figuararsi Errorucci di battitura
intensione Ahah, battuta, ok, adesso metti la zeta.

Ok, possiamo andare avanti.
Recensisco mentre leggo.
Il povero Gilbert mi fa un po' pena. Lo capisco in parte. Nessuno nella mia famiglia è albino, ma alcuni di noi hanno una specie di allergia al sole. E' leggera, molto leggera, però è alquanto fastidiosa. Io ho solo una pelle molto sensibile, ma nulla di serio, nulla di vero. Molti miei parenti non hanno neanche quella -infatti sembriamo una famiglia Ringo, alcuni bianchissimi e altri talmente abbronzati da sembrare marocchini XD
Dicevo di Gilbert, amo anche lui. Perciò spero non gli succeda nulla di male. Mi piange il cuore quando leggo delle sue paura perchè è descritto come una persona, tutto sommato, coraggiosa.
Ludwig è dolcissimo.
Ma ora passiamo alla roba tosta, quella che alle prime due righe mi sta facendo scoppiare a piangere. Vedrò cosa stanno combinando a Romano. Ti confesso che sono rimasta un po' la prima riga -ho capito subito di chi si stava parlando- indecisa sul da farsi. Sai già che sono molto emotiva, su di me certe cose hanno grande effetto.
Allora, adesso respiro lentamente e ti dico cosa penso, eh, aspetta che mi calmo. Triste. Una grande immensa tristezza. Hai descritto molto bene la parte di Romano, troppo bene. E' un pezzo degno del magnifico ragazzo che è e che hai rappresentato. E' una parte molto forte e al tempo stesso molto delicata. Ti faccio i miei complimenti e do un grande abbraccio a Romano. In realtà, spero vivamente che non sia morto, ma come l'hai detto sembrava una vera e propria morte, e so che sei cattiva (diciamo così XD) e che quindi è andato. In parte mi scappa un piccolo sorriso: sono sicura che non è morto invano, ed è morto per quello che credeva -non me ne frega nulla se era una buona causa o meno, fosse stato anche la persona peggiore di questo mondo, sarebbe stata la stessa cosa- e sono certa che alla fine questa fanfiction avrà un finale che anche lui potrebbe amare ^^
Aspe', mi asciugo la faccia... Ecco fatto.
Spero di vedere presto un nuovo aggiornamento.
Kiss
(Recensione modificata il 19/06/2013 - 11:37 pm)

19/06/13, ore 23:07

In questo capitolo sei tornata in te! Ci sono solo un paio di errori di battitura qua e là, come "bombardire" al posto di "bombardiere", una esse mancante a un certo punto... roba di poco conto, nulla di speciale. Poi c'è quel "da", ma come avevo detto, non sono sicurissima, inoltre non te l'avevo corretto prima, perciò te lo sconto perchè sarebbe ingiusto da parte mia non farlo. Quindi, ti do il "Bentornata" =)
Allora, Simonetta, vedi di non fare cavolate. Romano, mio caro, non ti preoccupare: sono accanto a te v.v In ogni caso, so che saprà affrontare ogni situazione come ha sempre fatto dall'inizio della fanfiction u.u
Piccola adorazione al pezzo con Gilbert.
...
Ancora qualche secondo di adorazione.
...
Fatto.
Ok, posso andare avanti.

19/06/13, ore 22:54

Si inizia male...
qualcun'altro, più cattivo La parola "qualcun" esiste. Non è che hanno troncato la "o". Quindi l'apostrofo non ci va. E' come "qual è".
poi però ha sentito il piano nervoso di un bambino. O il bambino ha un pianoforte con un'anima propria che è nervoso oppure il bambino ha un piano alquanto strano XD
il conflitto a fuoro ...Mi spieghi che significa? Penso che sia o "là fuori" o "a fuoco"...
Gli da un certo senso di onnipotenza La stessa cosa dello stesso capitolo.
Ne ha cinque o sei appoggiata al comodino Plurale u.u
vicino al letto la culletta del bambino. Non capisco se hai messo un verbo essere sottointeso, se volevi mettere un "e" che poi è saltato o se volevi mettere una virgola che poi hai comunque saltato.
Ha una brutta sensazione addosso che gli vieta di imbucare Va bene che Felicia nell'opera originale è uomo, ma così mi pare troppo XD
peresso che gli viene subito accordato. Una nuova esclamazione! Altro che "Per Giove", "perdincibacco" o "perdindirindina", ma "PERESSO!" XD Scherzi a parte, aggiungila la "m" mancante di questo "permesso" perchè non si può vedere u.u
Sistea il bebè Curiosità: il tasto della "m" non ti funziona bene? Per esempio, a me non funziona la "n" in maniera decente...
E' luiche domanda Ci ho messo un po' a capire che manca uno spazio. Pensavo fosse una parola unica che avevi sbagliato a scrivere!
è certo di anticipare Non è solo l' "insieme" dello scorso capitolo, ora ho compreso: anche Felicia ha cambiato sesso ed è tornata Feliciano XD
da pochissimo la loro pria divisa La emme non ti funziona proprio, mh? Però almeno potevi scriverlo nelle note!
-Felicia.. che succede?- ...Non ci posso credere. Non può essere. QUEI MALEDETTI PUNTINI SONO DUE! *sviene*
-No, Romano, non farlo.. può essere pericoloso.... ti prego, rimanda- *comincia a rantolare* Due... Quattro... Non sono tre... Io... Non ce la faccio... Mi sento male... Romano, fa' qualcosa!

La cosa mi delude alquanto, lo ammetto. Hai fatto una quantità di errori che non vedevo da molti capitoli. Sarò sincera, non ti ho segnato anche gli errori di punteggiatura, che mi pare fossero tre, per farti concentrare su quelli qui sopra. Guardami negli occhi: mai più. Contali. Sono 14. Vedi un po' cosa puoi fare, che so, tipo correggerli. *scuote la testa* Mi sento come quando rimprovero i bambini all'oratorio...
In ogni caso, mi sembra un capitolo di passaggio, ma è molto carino. Innanzitutto perchè si vede sia la situazione di Felicia che quella di Ludwig. Poi perchè hanno fatto le loro comparsate anche Olanda, Belgio e Inghilterra. Belle comparsate, davvero, non potevi fare di meglio. Non so se riappariranno, tuttavia mi piace che ruolo hai dato loro, per quanto breve.
Corro al prossimo capitolo!

19/06/13, ore 22:31

Eccomi qui =)
Dunque...
Roma lo fulmina con lo sguardo e gli da uno scappellotto. Sinceramente, non ne sono sicurissima, ma credo vada con l'accento... "da" è la preposizione, "dà" è il verbo terza persona singolare e "da' " è l'imperativo.
Ed il casino è effettivamente aperto. Ti giuro che non ho capito subito che intendevi XD
mi rifiuto di prende quei soldi Le cose sono due: o scrivi "prendere" o ci metti l'apostrofo per indicare la troncatura dialettale u.u
alla loro destra sinistra un'insieme di mattoni Sai, ti svelo un segreto: il povero "insieme" è un maschietto. A meno che non abbia fatto l'operazione di cambio del sesso.
La sente mormora a fior di labbra qualche parola Mh, credo che ti sia scordata il "re" per strada =)

Se fosse stato a inizio storia, per tutti questi errori avrei messo bandiera neutra. Confido sia la distrazione di una giornata, perciò rimando come positiva, ma stacci attenta: se anche il prossimo capitolo ha più di tre errori, la bandiera neutra ce l'hai.
In ogni caso, il capitolo mi è piaciuto molto. Sai che amo Romano, ho apprezzato molto questo capitolo tutto dedicato a lui e il suo gruppo. Poco a poco mi sto affezionando anche a tutti i personaggi inventati da te ;) A proposito di ciò, questa Simonetta... mi sembra una donna molto furba, ma allo stesso tempo molto stupida. Cioè, è astuta, ma mi pare quell'astuto tipico delle belle donne, cioè una furbizia maliziosa, ma poco elastica in realtà. Tuttavia, credo che tu l'abbia dotata di buone potenzialità. Non mi piace molto, però sento che potrebbe diventarmi simpatica. Ma se solo prova a ingannare Romano con il suo faccino gliela farò vedere cara è_é
Vado a leggere il prossimo capitolo.

19/06/13, ore 22:11

ODDIO !!! LOVI !!! NOOOOOOOOOOOOOOO !! LIEBE !!! SANTO DIO!!! E OGGI CHE FINALMENTE MI ERO CALMATA DOPO L'ESAME!! MI HAI FATTA TORNARE AGITATA!

27/05/13, ore 17:19

Chappy molto bello, brava! <3 Non vedo l'ora di sapere come si svolgerà il piano dei partigiani e perchè i fascisti stessero cercando Romano! =)
Spero farai tornare presto Ludwig da Felicia perchè mi mancano un sacco i loro momenti insieme! ^^ Un bacione! <3

27/05/13, ore 09:15

Tante cose da dire in questo capitolo, tante, ma proprio tante!
Innanzitutto, l'occupazione francese. Sinceramente, non so bene il perchè, ma è sempre stata una di quelle cose che mi hanno fatto pensare. Forse perchè la 2WW è stata... Beh, praticamente ieri. Noi non sappiamo come funzionano queste cose, non immaginiamo che in un'epoca così moderna le nazioni si possano occupare e conquistare: io per molto tempo non sono riuscita a concepirlo. Quando penso alla guerra, mi immagino una città contro una città, piccoli pezzi di territorio, perchè nelle storie che leggevo da piccola era così! Perciò, non riesco mai a comprendere come si possa conquistare un'intera nazione senza che nessuno fermi il tutto. Ed è questa la cosa terribile della 2WW, la cosa che forse mi colpisce di più (perchè, in fondo, ogni anno c'è la Giornata della Memoria, ogni anno ti ripetono cosa succedeva nei campi di concentramento e, a un certo punto, è crudele dirlo ma è così, anche questa giornata passa inosservata) è che in fondo il sistema con cui abbiamo fondato questo mondo è debole, basta che uno, che sia un semplice ambizioso o sia folle, cominci una guerra ed ecco che ci ritroviamo a non sapere cosa fare! Il tempo di fare "Eh? Cosa? Stanno arrivando?" E ti hanno già sparato in testa! Credo sia veramente raccapricciante >_<
Secondo poi, Francis. FRANCIS!! Sai che ti adoro, vero: c'è anche Francis *-* Mi piace come è entrato in scena, mi piace come l'hai descritto. Non capisco chi sia la sorella, ma va bene così: viva Francis!! :D
Terzo: Hans. Un nome che a me piace moltissimo. Secondo me ha un bel suono. Faccio notare come tutti i miei nomi preferiti iniziano pronunciandoli con la A (Antonio, Agostino, Aurelio, Arianna, Aurora...) quindi non è una novità XD
Quarto, ma non meno importante. La fine si Joackim. No, Ludwig ha sbagliato. Prima doveva farlo soffrire e poi doveva ucciderlo è.é No, vabbè, per morire, mi sarei incavolata se non l'avesse ucciso, lo ammetto: era un'occasione più unica che rara! Joackim mi è rimasto proprio qui, sullo stomaco: un pazzo nazista, ubriacone, stupratore, folle. Alla fine, mi è piaciuta la sua fine perchè, nonostante tutto, ha avuto una descrizione piuttosto epica anche se lui è stato patetico. Good! :)
Non so quando riuscirò a recensire i prossimi capitoli, però ricorda i di recensire l'altra storia su Romano che hai appena pubblicato: lo sai che adoro quel ragazzo ;)
Kiss

P.S. Ah, ed è stata una mia impressione, o c'era un accenno al Bad Friends Trio? XD
(Recensione modificata il 27/05/2013 - 09:15 am)

12/05/13, ore 14:16

Wow, chappy stupendo! =) Non mi sarei aspettata di trovare in questa fic anche Francis, ma è stata una bellissima sorpresa, anche perchè mi è piaciuto molto il fatto che hai dato importanza al suo animo buono piuttosto che al lato da "pervertito" che invece molti mettono in prima linea! =)
Ludwig è sempre più tenerello, poverino, dover sopportare quella situazione! =( E' stato dolcissimo quando ha salvato la bambina da quel mostro di Joakim! ^^
E a costo di sembrare senza cuore, dico che quel tipo ha avuto ciò che si meritava!
Detto questo, posso solo dirti di prenderti il tempo che ti serve per scrivere, perchè ti capisco benissimo, a fine anno scolastico si concentrano tutte le verifiche!
Coraggio, teniamo duro ancora un mesetto e sarà tutto finito! =) Un bacione! <3 <3

03/05/13, ore 21:07

certo che recensisco. Posso capire Gilbert,io come sport faccio paracadutismo,e mai ci rinuncerei. E' meraviglioso restare a mezz'aria e precipitare. Ti sembra di essere libero...eppure non solo. Ti si toglie l'adrenalina di dosso,apri il paracadute e voli....è meraviglioso....complimenti davvero,perché lo so?Perchè il paracadutismo è la mia droga

03/05/13, ore 20:40

STORIASTORIASTORIASTORIA XD Capitolo con diversi accenno storici. Fanno bene, in una storia come questa: mi fanno piacere, nonostante sia una che vede la storia come fatta da concetti e non da date. Il diario di Gilbert mi piace. Amo i diari e amo Gilbert. (Continuo a sperare nella PruAus XD Ma non voglio ASSOLUTAMENTE farti pressione, no no XD) Detto questo, ho recuperato tutti i capitoli persi. Meno male ^^ Spero di poter leggere il capitolo presto (sia per tuo aggiornamento sia per mio tempo libero). Continua così ;) Kiss

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]