Life is a Shine Blue
di Silvia_sic

03/03/13, ore 10:07

Mi aspettavo una di quelle sfuriate da Rhody, di quelle che ti fanno rizzare i capelli, un po' come quelle di pepper quando è nera xD la scena del caffè, mamma mia, povero Tony, ci aveva messo il cuore per prepararlo e lei lo butta via così, per fortuna che i soldi non gli mancano così può sempre prendersene uno xD .. Ti dico la verità, alle prime battute dell''introduzione', quando dici che arrivava sul range roger nero, credimi, non so perché ma ho pensato che fosse pepper di ritorno dallo shopping, si sono pazza a pensare una cosa così :') però ogni tanto piace anche vedere momenti di vita fuori dalla villa di malibu.. A meno che loro non abbiano tutto quello che necessitano in un sotterraneo super segreto u.u cosa che sarebbe anche possibile :) ma tipo te li immagini a fare la spesa al supermercato? Tony stark che fa la spesa, anzi in un negozio da casalinghe (disperate) ahahahaha :) mi dai qualche anticipazione? Daiiii ti prego ti pregooooo! Un bacione <3 perdona questa recensione inutile :)
(Recensione modificata il 03/03/2013 - 10:09 am)

03/03/13, ore 09:00

Ciaoo :) Non so come hai fatto a resistere 3 giorni senza internet io giuro andrai in astinenza dopo solo 1 giorno! Mi troveresti a gridare come una matta alla ricerca di un computer. Fortunatamente i miei genitori mi hanno regalato per natale l'iPhone 5 quindi sono sempre collegata ad internet ora ahah ! Parliamo di cose serie: il capitolo. È stato divertenteeee ahahah ! Giuro Rhodey cupido è il massimo!! Mentre leggevo me lo sono immaginato con le sue alette l'arco e con il pannolino ahahahah ridevo come una scema ! Tony geloso è skdhskabzjsha :3 voglio anche io un uomo così !!! La scena finale è dolcissima, sono sempre teneri ! Però ho una curiosità ma il fatto che Rhodey sia venuta a conoscenza della relazione porterà a qualcosa o semplicemente è un fatto accaduto così per far si che anche l'altra figura più importante per Tony sapesse della sua relazione con Pepper? Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento per vedere come si evolverà la storia ! Ciaoo :)

03/03/13, ore 02:48

Ciaoo!
Be', questo capitolo è molto WOW!
Finalmente il nostro cupido ha scoperto che il suo compito è già stato portato a termine!
Dai che mi sono immaginata Rhodey con arco, alette e aureola? (Ogni tanto mi vengono queste immagini mentali. Ieri mentre facevo le equazioni mi sono immaginata il mio prof di algebra che faceva il girotondo con i numeri... XDXDXD)
E ovviamente stavo soffocando per il troppo ridere.
E le frasi dove Tony vuole tramortire Rhodey e dove lo minaccia non hanno migliorato la situazione! XD
Non mi deluderai mai con le tue storie!
Ci leggiamo venerdì!
E fai una bella iniezione a base di Pepperony e momenti romantici!

28/02/13, ore 15:07

Questo capitolo credo sia diventato il mio preferito: aspettavo questo momento dall’inizio, l’apertura di Tony e la confessione di tutto quello che è successo, la fine di ogni bugia, l’ammissione di quello che prova e di quanto sia grande la sua sofferenza e la sua paura. A questo proposito, questo capitolo è stato fondamentale e, a mio avviso, hai fatto benissimo ad intervallare il tredicesimo e il quindicesimo con quello in mezzo, per aumentare la suspence e dare un respiro più ampio all’ultimo. Data la sua importanza, ho notato come sei stata brava a definire ogni particolare: le descrizioni degli ambienti sono delicate e rarefatte, sembra di vivere la scena concretamente e di avere l’immagine del contesto fisico nella testa. Grande cura anche ai particolari: i gesti, le sensazioni, ogni piccolo movimento è stato messo in evidenza e questo ha consentito di creare una scena migliore. L’immagine di Pepper è splendida e l’avvicinamento di Tony lento e perfetto. Il momento in cui si toccano finalmente e in cui lei lo prende per mano – gesto simbolico e concreto assieme – è meraviglioso: si tratta della testimonianza diretta di ciò che provano l’uno per l’altra, di cosa significa questo loro rapporto per entrambi. Tony, che non si fida mai di nessuno e che mostra se stesso interamente e veramente per quello che è, si apre con lei affidandole il segreto più incredibile di se stesso: il fatto che provi dei sentimenti, sentimenti profondi, che spaventano anche come la paura e il rimpianto. Le confida il proprio dolore e lei lo aiuta a portarlo: non esiste dimostrazione di amore più grande ed intensa di questa. ♥
Il monologo di Tony è perfettamente inserito: le pause, i tentennamenti, le esitazioni, il modo di porsi... ogni cosa è introdotta in maniera magistrale e migliora il capitolo man mano che esso prosegue. Mi congratulo con te anche per l’importanza giusta che hai attribuito a Yinsen, sventuratamente messo da parte da Favreau. Il bacio che si scambiano alla fine del dialogo è qualcosa di meraviglioso e dolcissimo – hai indovinato benissimo la delicatezza e la castità del contatto.
Sei stata brava ad inserire l’ironia sul finale, a sdrammatizzare la situazione: il giocattolino è stato una cosa spassosissima e mi ha fatto morire dalle risate e poi i commenti di Pepper mi hanno fatta rotolare. Ma quanto può essere favolosa e divertente? ♥ Lo sguardo intimidatorio e la faccia arrabbiata, per non parlare del fatto che era troppo grande per Tony... sul serio, stavo morendo. L’ho anche letta di notte e non potevo ridere bene perché tutti dormivano, ma mi è venuto dolore alla pancia per le risate trattenute. LOL.
E poi l’amore in piscina... devo proprio dirtelo? La cosa più meravigliosa e dolce al mondo, ancor più bella adesso che la loro relazione si è intensificata grazie alla confessione di Tony. Ultimo pregio sfavillante: il complimento sul “bellissimo”. È straordinario ed ha tanto senso da far cadere la mascella per la sorpresa. *________*
Non vedo l’ora dell’aggiornamento. Nel frattempo, ti porgo i miei più grandi complimenti. ♥
Un bacione fortissimo e a presto!
Mary.
PS: scusa per il tema. LOL.
PS2: ce l'ho fatta. *_________*

28/02/13, ore 14:52

L’incontro con Obadiah era un momento che attendevo con ansia. Innanzitutto, mi piace molto, e mi sono dimenticata di dirlo prima, il fatto che Pepper abbia scoperto o, almeno, che sospetti che lui possa essere immischiato nella faccenda e poi mi è piaciuto come hai reso il suo comportamento distaccato nello scambio di opinioni tra Stane e Tony. Hai saputo creare un’atmosfera molto tesa, ansiogena, l’ansia era palpabile tanto impregnava l’aria e questo era incrementato dallo stato di consapevolezza del lettore e da quello di solo sospetto dei due protagonisti. Questa tensione trattenuta a forza è sfociata in modo magistrale nella seconda parte del capitolo, tra Tony e Pepper: questo litigio, non si può dire altrimenti, doveva esserci perché una relazione importante si fonda soprattutto sulla fiducia e la comunicazione e Tony deve pur rendersi conto che, dato che ormai ha un rapporto con una donna che lo ama, non può nasconderle tutte queste cose. Certamente, lei dev’essere comprensiva e lo è – non esiste una persona al mondo più paziente di Virginia Potts – ma anche lui deve cercare di calarsi nei suoi panni e tentare di comprendere come lei si senta: oltre alla paura provata durante i tre mesi, c’è l’apprensione per i suoi incubi e la consapevolezza che gli stia nascondendo parecchie cose – quello che è successo in Afghanistan, la storia di Yinsen, l’idea dell’armatura. Aprirsi è la cosa giusta da fare, per quanto possa essere doloroso, ma va fatta e dopo vedrà che si sentirà meglio anche lui. ♥
Il ruolo che hai dato a Pepper nella storia mi riempie troppo di entusiasmo perché la adoro e adoro vederla al centro dell’universo di Tony. ♥ L’allontanamento finale è tanto azzeccato da farmi credere che siano proprio loro, anche se mi hai appesa per una settimana con l’idea della piscina piazzata in testa. LOL.
Meravigliosa come sempre, ormai mi ripeto ma è così. *-*
Un bacione e alla prossima!

28/02/13, ore 14:43

Questo capitolo inizia davvero col botto: l’idea di inserire quel missing moment appena accennato nel film, per creare suspence e non rivelare sin da dubito la colpevolezza di Stane, naturalmente, è stata veramente geniale. Tanto di cappello a te e alle tue pensate straordinarie. ♥
In questo modo, infatti, fai una cosa terribilmente e meravigliosamente shakespeariana: rendi il lettore partecipe della vicenda escludendo da questa consapevolezza il protagonista, provocando, nell’anima del primo, una sensazione di frustrazione per l’impossibilità di intervenire e informare il suo eroe di ciò che sta accadendo. Splendido. Inoltre, trovo azzeccata l’idea di introdurre il personaggio di Paul: oltre a rendere più avvincente la trama, ne incrementa la credibilità – dopotutto, è impossibile che proprio nessuno sia dalla parte di Tony – e, a questo proposito, l’osservazione di Obadiah è alquante inquietante. Speriamo bene per il buon Paul – bel cognome Cooper. ^^
Ti ripeto per l’ennesima volta i miei complimenti per le parti tecniche: talvolta possono sembrare noiose, ma io non la penso affatto così. La storia ne perderebbe in realismo, se mancassero, e diventerebbe una trama sentimentaleggiante e banale. Così aggiungi invece serietà e quel pizzico di perizia ed esperienza tecnologica di cui Tony non può mai fare a meno; personalmente, io le trovo affascinanti e l’immagine che mi evocano – cioè, Tony che lavora come l’abbiamo visto nei film – è una delle cose più seducenti ed illegali che la mia mente abbia mai partorito. ♥
La parte dolce con Pepper è splendida, ma questa non è una novità perché tu sei sempre straordinaria quando si tratta di loro; stavolta, però, hai aggiunto un po’ di ansia nel loro rapporto e la cosa mi ha entusiasmata tanto perché la tensione è d’obbligo, dopo tutto quello che è successo.
Dunque, ti rinnovo per la millesima volta i miei complimenti e ti mando un bacione affettuoso. ♥
Alla prossima,

28/02/13, ore 12:05

Eccomi qui. Lo so, il mio ritardo è semplicemente imperdonabile, ma prometto che mi farò perdonare all’istante. ♥ Sappi, in ogni caso, che, anche se purtroppo non sempre ho il tempo per recensire, ti seguo ogni volta e ogni volta attendo con trepidazione i tuoi aggiornamenti. Il problema si pone nel momento in cui non ho abbastanza tempo a causa dello studio e tu meriteresti intere giornate dedicate a recensirti per la tua bravura sconfinata. *-*
Dunque, dunque... questo è stato un capitolo a dir poco entusiasmante. Ricco e concitato, inizia bene con i malevoli piani di quel brutto essere e con l’arrivo della nostra splendida Pepper. ♥ Tu ormai sai fin troppo bene quanto ami follemente Phil Coulson e tu me l’hai dipinto così bene che vorrei correre a casa tua per inchinarmi e baciarti i piedi. ♥ Grazie di cuore per avermi reso un agente tanto bello e splendido e so che tornerà e lo farà in modo magistrale come solo tu sai inserirlo. *-* La sua sintonia con Pepper è deliziosa e tu sei stata capace di farla trasparire già da questi primi incontri. Straordinaria sei. *_*
La telefonata tra Tony e Pepper mi ha fatto morire dalle risate e ho adorato come lui le abbia fatto i complimenti per la minuziosità. Sarà anche una piccolezza, ma l’ho notata e mi è piaciuta. *-*
La parte tecnologica con Jarvis è sempre favolosa. Che dire? Complimenti come sempre. Sei un talento, cara. ♥
A presto, Mary.

27/02/13, ore 23:02

Ciao. Wow questo capitolo mi è davvero piaciuto molto sia nella parte più introspettiva in cui Tony finalmente si confida, ia in quella decisamente più leggera che finisce con il tuffo in piscina ( e quello che ne consegue :P)
L'ho già accennato anche nel capitolo precedente ma lo sottolineo anche in questo, mi piace sempre di più come interagiscono Tony e Pepper, sono davvero affiatati e riesci a descrivere molto bene le scene, tanto che sembra quasi di vederli davvero.
La trovata del giocattolino è spettacolare!
Continua così!
Ciao

25/02/13, ore 12:15

Saalvee =)
Perdona l'immenso ritardo ma ieri il mio caro "amatissimo" computer mi ha abbandonato -.-"
Sinceramente mi aspettavo un capitolo molto più strappa-lacrime, drammatico con loro due che litigavano come forsennati... e invece (lontanissima dalle mie aspettative) Tony è riuscito a confidarsi con Pepper tranquillamente (oddio mica tanto!).
Mi ha stupito il suo cambiamento che lo ha portato a parlarle, senza essere melodrammatico o troppo pesante, è rimasto il Tony di sempre alla fine ancora vittima degli incubi e memore delle lezioni di vita di Yinsen.
Ovviamente dopo, le lacrime... per il troppo ridere... si sono scatenate: devo dire che Pepper si sta notevolmente STARKIZZANDO!!!
Chi non avrebbe capito il doppio senso del "suo giocattolino"?? Che la terrorizzata, e reputa semplicemente "carina"
E finalmente arriva la parte più romantica per loro due *________* ero più in astinenza io che Tony di tutti questi baci <3 <3 <3
La battuta della cioccolata e le successive sulle sconfitte e sui successi non sono altro che la ciliegina sulla torta di questo stupendo (e devo dire lunghissimo) capitolo.
Spero di leggere ancora scene così... Pepperony anche nei prossimi capitoli!!
Un bacio =)

25/02/13, ore 07:38

Chetteneri!!! :3 intuivo qualcosa del genere con loro due e una piscina, ma in questo modo sono ancora più adorabili e romantici, anche se la perversione di Tony/Pepper non ha limiti, eheheh. Qui però bisogna dire che la prima a pensare male è stata la pudica Pep... La botola LOL Bel capitolo :) mi è proprio piaciuto e mi ha divertita! Spero di leggere presto come organizzeraicle prossime nosse della coppia e di Obadiah (che diavolo di nome è, poi? Chiamati Oboe!). Ma vabbe', ci sentiamo e ancora complimenti per la storia :D

24/02/13, ore 16:44

Datti spesso alla pazza gioia :) Trovo esilarante la parte del "giocattolino" di Tony, ogni tanto divertirsi fa bene, poi però il bel tenebroso Tony immerso nell'acqua e pronto a soddisfare ogni nostro immaginario desiderio merita un applauso doppio. Come riuscirò a dimenticarmi questa scena? Il sirenetto resterà nei miei ricordi :)

24/02/13, ore 12:54

Devo dire la verità: all'inizio pensavo che fosse uno di quei capitoli molto tristi dove qualche lacrimuccia deve per forza uscire. Mi hai sorpresa nella seconda parte! Tony che fa le battutine mi fa morire dal ridere! Proverò a fare anche io la faccia da scatola dei cereali! Capitano anche a me spesso situazioni molto, come dire, imbarazzanti. Parole come "dammelo" sono quotidiane, ovviamente tutti capiscono l'altro senso... Il giocattolino di Tony incute davvero un po' di paura (INTENDO L'ARMATURA!!!). Il momento melèmelè finale ci sta davvero bene (il termine lo ha inventato la mia amica...). Ora posso tornare a respirare! Quei due hanno fatto pace! Yeeeeeaaahhhh! *esulta stile stadio!* Ci leggiamo sabato/domenica! Ciaooo!

24/02/13, ore 09:29

Ahhhhhh smakxhsbajahzhah *dolcezza time* quanto sono pucciosi :333 capitolo molto bello triste ma allo stesso tempo romantico. Tony finalmente si è aperto a Pepper e la loro relazione è tornata alla normalità ! Tony ha lasciato una parte di lui in Afganistan però ora c'è Pepper che l'aiuterà ! Poi la reazione di Pepper alla armatura ehmm carina ... CARINA ???? Io quando l'ho vista nel film ho detto oddio che figataaaaa la voglio !!!!! Poi che dire scrive sempre benissimo ( io ho martedì la verifica di italiano sul saggio breve e prenderò 4 -.-). Aspetto il prossimo capitolo per vedere come andrà avanti questa storia ! Ciaoo :3

24/02/13, ore 01:23

Adoro questa tua fic, volevo farti tanti tanti complimenti, scrivi molto bene. E poi che dire?
Fa sempre piacere vedere una così bella storia sulla coppia preferita Tony-Pepper. Brava, davvero, a ogni capitolo non si vede l'ora di leggere il prossimo.

19/02/13, ore 13:33

Il contenuto dei tuoi lavori è sempre di grande profondità, qualsiasi particolare è curato "maniacalmente", nel senso positivo del termine,trovo tutto molto perfetto, quasi irreale, la tua bravura sfida le normali leggi dell'età; dove arriverai fra 10 anni? Perchè non coltivare professionalmente una simile passione? Spero un giorno di poterti far autografare un tuo libro ed essere fiera di dirti : io leggevo le tue ff ed erano uniche!